Vai al commento


Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

8 minuti fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

Hai già più ladri di quanti ne possa desiderare e a breve ottieni un taco all'ananas e hai già la best Arciera come personaggio ma quello è un altro discorso, perché vuoi un fuorilegge?

Oboro... nella LP che ho visto di Retaggio era l'MVP ma poi il tipo l'ha lasciata debuffare a una Cameriera ed è stata Fimbulvetrata a morte da uno Sciamano che "ops, credevo fosse un Curatore". E lui non ha restartato :mumblo:

 

...oh, nessuno ti aveva avvertito dei supporti limitati? Neanche il contatore "X/5" nella pagina dei supporti di un'unità? Reep :secret:

 

Beh, in questa giocata non userò Kaze, mi limiterò ad usare Saizo (o Asugi, dipende se viene bbbbono o uno schifo).

 

Io sinceramente non lascerei MAI morire nemmeno una singola unità. Non so perché, dopo mi sentirei uno schifo (?), quindi fossi stato in quel tipo avrei restartato :asduj1:

 

La Pagina dei supporti l'ho scovata proprio un secondo prima di scoprire che i supporti sono limitati reep

In ogni caso i supporti di Hector con Eliwood ed Oswin sono stato esilaranti :*

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Enemy ha scritto:

Beh, in questa giocata non userò Kaze, mi limiterò ad usare Saizo (o Asugi, dipende se viene bbbbono o uno schifo).

 

Io sinceramente non lascerei MAI morire nemmeno una singola unità. Non so perché, dopo mi sentirei uno schifo (?), quindi fossi stato in quel tipo avrei restartato :asduj1:

 

La Pagina dei supporti l'ho scovata proprio un secondo prima di scoprire che i supporti sono limitati reep

In ogni caso i supporti di Hector con Eliwood ed Oswin sono stato esilaranti :*

Aaaaaw, poor Kaze, rip Midori che ha il best design del gioco a parte Forrest best girl maschia eterosessuale. Che ne pensi di Kagero-"se non esistesse Camilla sarei il fanservice peggiore del gioco"-chan?

 

Immagino che restartare nel midgame di una Lunatic possa fare peggio al cuore che andare avanti senza un'unità.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E NO EH

SUMIA CON 33 PS CHE MI MUORE CONTRO UN AMMAZZABESTIE CHE LE FA 33 DANNI E CHE HA IL 33% DI HIT

MENTRE IN PAIR UP CON LUCINA CHE HA SUPPORTO B MA PROTEGGERLA NO EH, PROTEGGILA DALLE SPADE CHE LE FANNO 0 DANNI

DOPO CHE SONO USCITO DA UNA SITUAZIONE DI EMMMMeryn IL TURNO PRIMA GRAZIE a un crit fortunato al 45% AL MIO GENIO STRATEGICO

SOLO PERCHÉ QUEI TIZI DECIDONO DI MUOVERSI ALL'IMPROVVISO

CHE POI DA QUANDO IN QUA I PEGASI CONTANO COME BESTIE da sempre, lo so, ma li confondo con le Viverne

AAARGAHGAGHGHGHGR

 

...

 

I miei commenti si stanno galladizzando, non so se mi spiego :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Chinotto ha scritto:

E NO EH

SUMIA CON 33 PS CHE MI MUORE CONTRO UN AMMAZZABESTIE CHE LE FA 33 DANNI E CHE HA IL 33% DI HIT

MENTRE IN PAIR UP CON LUCINA CHE HA SUPPORTO B MA PROTEGGERLA NO EH, PROTEGGILA DALLE SPADE CHE LE FANNO 0 DANNI

DOPO CHE SONO USCITO DA UNA SITUAZIONE DI EMMMMeryn IL TURNO PRIMA GRAZIE a un crit fortunato al 45% AL MIO GENIO STRATEGICO

SOLO PERCHÉ QUEI TIZI DECIDONO DI MUOVERSI ALL'IMPROVVISO

CHE POI DA QUANDO IN QUA I PEGASI CONTANO COME BESTIE da sempre, lo so, ma li confondo con le Viverne

AAARGAHGAGHGHGHGR

 

...

 

I miei commenti si stanno galladizzando, non so se mi spiego :look:

Gioco ad awakening da anni e non ho ancora capito come funziona il sistema di difesa:asduj1:

Spoiler

Seriamente

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Gioco ad awakening da anni e non ho ancora capito come funziona il sistema di difesa:asduj1:

  Nascondi contenuto

Seriamente

 

Se hai fortuna, difende.

Se non hai fortuna, non difende.

Tradotto:

Se l'avversario ha lo 0% di hit o fa 0 danni, difende.

Altrimenti, non difende.

 

Le pr0 strats di Awakening. Altro che i FULL SHIELDZ di Fates.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, The_Karp ha scritto:

Calmo, Chinotto. Abbiamo ancora bisogno della tua mente funzionante per conquistare l'universo 

In questo momento sto guardando Death Note, e tra quello, Puella Magi e gli hit al 33% fun fact: un 33% in Awakening è il realtà molto meno di 33% a causa del modo in cui il colpo è calcolato in quel gioco: è più affine a un 22% non posso assicurare sulla mia sanità mentale.

Farò il possibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Situazione in FEA (CAP.19)

Spoiler

Me la sto prendendo molto comoda e devo dire che per ora mi sta piacendo da matti. Se dovessi continuare la saga, però, accetterei capitoli dove il farmi gli è possibile. Comunque… ho notato che tutte le mie unità usano la Lancia (e sto odiando quest'arma) e ho una sola ascia. Penso che sfrutterò l'avatar per farlo diventare guerriero. In tal modo può usare pure gli archi (che finora non ho mai usato). Il Dread fighter sarebbe meglio… peccato che è DLC.

intanto, con tanta calma, livello un po' di gente che non userò quasi mai e cercò di far figliare un po' di gente… fallendo.

Domanda per i veterani

Spoiler

Non posso reggere più di avere personaggi che curano e non possono rispondere alle mosse nemiche. Per questo, chiedo se è buona mossa fare questo:

Spoiler

Sacerdote livello 10 ---> saggio (da portare al 20) ---> guerriero monaco (e portarlo al 20)

 

Attendo delucidazioni ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Situazione in FEA (CAP.19)

  Nascondi contenuto

Me la sto prendendo molto comoda e devo dire che per ora mi sta piacendo da matti. Se dovessi continuare la saga, però, accetterei capitoli dove il farmi gli è possibile. Comunque… ho notato che tutte le mie unità usano la Lancia (e sto odiando quest'arma) e ho una sola ascia. Penso che sfrutterò l'avatar per farlo diventare guerriero. In tal modo può usare pure gli archi (che finora non ho mai usato). Il Dread fighter sarebbe meglio… peccato che è DLC.

intanto, con tanta calma, livello un po' di gente che non userò quasi mai e cercò di far figliare un po' di gente… fallendo.

Domanda per i veterani

  Nascondi contenuto

Non posso reggere più di avere personaggi che curano e non possono rispondere alle mosse nemiche. Per questo, chiedo se è buona mossa fare questo:

  Nascondi contenuto

Sacerdote livello 10 ---> saggio (da portare al 20) ---> guerriero monaco (e portarlo al 20)

 

Attendo delucidazioni ^^ 

A quanto ne so, proporre i sacerdoti ASAP è sempre considerata una buona mossa. Poi se non sbaglio in questo gioco puoi usare tutti i Sigilli Speciali che vuoi (non sono certo), quindi i livelli contano poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Chinotto ha scritto:

A quanto ne so, proporre i sacerdoti ASAP è sempre considerata una buona mossa. Poi se non sbaglio in questo gioco puoi usare tutti i Sigilli Speciali che vuoi (non sono certo), quindi i livelli contano poco.

Yep, in awakening i sigilli blu chenonmiricordocomesichiamano possono essere utilizzati per riportare al lvl 1 un'unità che ha raggiunto il livello massimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Il fatto che Contrattacco possa uccidere è una stupidaggine, secondo me.

E non lo dico solo perché mi sono appena suicidato Cynthia nella mappa di grinding dell'esperienza eh, no no.

E nel capitolo 26 di conquest

Spoiler

Quei soldati nemici con contrattacco vicino sono un incubo. Ma almeno funziona solo se attaccati, non quando attaccano per primi. Ma così solo in fates:patpat:

E a proposito di echos

Spoiler

Ho letto che ci saranno ~45 euro di dlc. Ditemi che è uno scherzo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

E nel capitolo 26 di conquest

  Nascondi contenuto

Quei soldati nemici con contrattacco vicino sono un incubo. Ma almeno funziona solo se attaccati, non quando attaccano per primi. Ma così solo in fates:patpat:

E a proposito di echos

  Nascondi contenuto

Ho letto che ci saranno ~45 euro di dlc. Ditemi che è uno scherzo.

 

È uno scherzo. I 45€ sono per il season pass. I DLC singoli in totale fanno più di 50€.

questo non è uno scherzo.

Evitate di comprare i DLC più inutili, tipo quello del grinding. Non ne vale la pena e basta. Echoes non ha alcun bisogno di grinding.

6 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Uhm… giusto per rimanere in tema… sto iniziando a notare che la cosa più importante… siano le stil, non le classi

Intendi le skill? Almeno sembrano più intuitive degli IVs di Pokémon :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

È uno scherzo. I 45€ sono per il season pass. I DLC singoli in totale fanno più di 50€.

questo non è uno scherzo.

Evitate di comprare i DLC più inutili, tipo quello del grinding. Non ne vale la pena e basta. Echoes non ha alcun bisogno di grinding.

Intendi le skill? Almeno sembrano più intuitive degli IVs di Pokémon :secret:

Date una medaglia a questo Chinotto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Btw, ho reclutato Linfan.

Il suo capitolo è nonsense puro.

Spoiler

 

*scena su Linfan*

Linfan: Io sono una tizia che cerca suo padre!

*transizione da Chrom*

Chrom: Io sono Chrom e cerco un artefatto misterioso di cui non sentirete più parlare per il resto dell'avventura. Oh, guarda, dei Risorti! FREE EXP PER TUTTI!

*Daraen va da Linfan*

Linfan: Ehi, papà, ciao!

Daraen: Wut

L: Ho la classe di mia madre ma il mio portrait mostra che ho gli stessi abiti che hai tu, quindi chiaramente sei mio padre!
D: Ah, già, hai ragione. Però mi sa che hai viaggiato nel tempo...

L: Ok, chissene.

 

Btw, ho dato a Linfan un Sigillo Speciale perché ho già trentordici volanti e un altro Stratega potrebbe essere figo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Btw, ho reclutato Linfan.

Il suo capitolo è nonsense puro.

  Apri contenuto nascosto

 

*scena su Linfan*

Linfan: Io sono una tizia che cerca suo padre!

*transizione da Chrom*

Chrom: Io sono Chrom e cerco un artefatto misterioso di cui non sentirete più parlare per il resto dell'avventura. Oh, guarda, dei Risorti! FREE EXP PER TUTTI!

*Daraen va da Linfan*

Linfan: Ehi, papà, ciao!

Daraen: Wut

L: Ho la classe di mia madre ma il mio portrait mostra che ho gli stessi abiti che hai tu, quindi chiaramente sei mio padre!
D: Ah, già, hai ragione. Però mi sa che hai viaggiato nel tempo...

L: Ok, chissene.

 

Btw, ho dato a Linfan un Sigillo Speciale perché ho già trentordici volanti e un altro Stratega potrebbe essere figo.

Spoiler

Come ho detto nel mio caso è stato ancora più WUT perchè appunto sposando la Lucina del futuro si è creato un giga paradosso e Chrom nel giro di quanto? 2 settimane? Da single a nonno in un colpo solo xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Chinotto ha scritto:

È uno scherzo. I 45€ sono per il season pass. I DLC singoli in totale fanno più di 50€.

questo non è uno scherzo.

Evitate di comprare i DLC più inutili, tipo quello del grinding. Non ne vale la pena e basta. Echoes non ha alcun bisogno di grinding.

Intendi le skill? Almeno sembrano più intuitive degli IVs di Pokémon :secret:

Quando i dlc costano più del gioco stesso:fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Chinotto ha scritto:

Il fatto che Contrattacco possa uccidere è una stupidaggine, secondo me.

E non lo dico solo perché mi sono appena suicidato Cynthia nella mappa di grinding dell'esperienza eh, no no.

È il gioco che deve proteggerti dai mali del mondo o sei tu che non devi fare il cretino nel lanciare unità forti ma con pochi HP? Ma dai. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto che ci sono le skill che diminuiscono i danni delle armi (generale e paladino).

Unite al contrattacco ed ad una classe incentrata sulla difensiva deve essere il top ^^

devo farcela!

Spoiler

e si che sto facendo tutti 'sto calcoli in modalità difficile… figuriamoci folle XD

 

domanda per gli esperti: sempre in FEA le statistiche hanno un limite di potenziamento permanente o posso pomparle tutte (ipoteticamente) all'infinito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Shin- ha scritto:

È il gioco che deve proteggerti dai mali del mondo o sei tu che non devi fare il cretino nel lanciare unità forti ma con pochi HP? Ma dai. 

Mi scusi per aver fatto la cavolata e averla voluta condividere, eviterò di ripetere l'errore e d'ora in poi dirò solo dei miei successi assolutamente perfetti.

 

17 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Ho visto che ci sono le skill che diminuiscono i danni delle armi (generale e paladino).

Unite al contrattacco ed ad una classe incentrata sulla difensiva deve essere il top ^^

devo farcela!

  Nascondi contenuto

e si che sto facendo tutti 'sto calcoli in modalità difficile… figuriamoci folle XD

 

domanda per gli esperti: sempre in FEA le statistiche hanno un limite di potenziamento permanente o posso pomparle tutte (ipoteticamente) all'infinito?

Se non sbaglio ci sono delle cap ma possono essere alzate un pochino per mezzo di uno strumento DLC? Non sono un esperto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Ho visto che ci sono le skill che diminuiscono i danni delle armi (generale e paladino).

Unite al contrattacco ed ad una classe incentrata sulla difensiva deve essere il top ^^

devo farcela!

  Nascondi contenuto

e si che sto facendo tutti 'sto calcoli in modalità difficile… figuriamoci folle XD

 

domanda per gli esperti: sempre in FEA le statistiche hanno un limite di potenziamento permanente o posso pomparle tutte (ipoteticamente) all'infinito?

Quando raggiungono il limite, il numero viene scritto in verde, così le riconosci subito. E gli strumenti che aumentano le statistiche non hanno ulteriori effetti. Mi pare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Quando raggiungono il limite, il numero viene scritto in verde, così le riconosci subito. E gli strumenti che aumentano le statistiche non hanno ulteriori effetti. Mi pare

Ottimo a sapersi. Mille grazie ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...