Vai al commento


Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

42 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Pensavo di ricominciare FE12, siccome la mia ultima(e prima:asduj1:) run è stata interrotta bruscamente. Qualche consiglio sulla classe da dare all'avatar? Pensavo o mago o spadaccino/mercenario

Io avevo fatto Mago.

Lo Youtuber che seguo aveva fatto Fantino.

Non so cosa sia meglio

Consiglio: allenati Merric, Minerva, Sirius e Julian e non giocare a folle

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Io avevo fatto Mago.

Lo Youtuber che seguo aveva fatto Fantino.

Non so cosa sia meglio

Consiglio: allenati Merric, Minerva, Sirius e Julian e non giocare a folle

Alla fine ho deciso di farlo mercenario, e devo dire che spacca:th_sisi:

Userò le unità che mi hai suggerito! e sopratutto Linde

Sono arrivato al Ch3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Alla fine ho deciso di farlo mercenario, e devo dire che spacca:th_sisi:

Userò le unità che mi hai suggerito! e sopratutto Linde

Sono arrivato al Ch3

Hai già fatto tutto il Prologo?

Io con i Mercenari mi trovo sempre male...

Chissà se Linde e Merric hanno un supporto... dovrei giocare ancora a quel gioco solo per sbloccare supporti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Hai già fatto tutto il Prologo?

Io con i Mercenari mi trovo sempre male...

Chissà se Linde e Merric hanno un supporto... dovrei giocare ancora a quel gioco solo per sbloccare supporti.

Yep, già fatto. Mi pare la abbiano la conversazione, da quel che ricordo parlano di una scuola di magia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

E finito FE12. Odio.le.viverne. E loro odiano i miei Wyrmslayer probabilmente:asduj1:

Che difficoltà? Il livello del deserto mi ha fatto venir voglia di lanciare via il DS, e giocavo a normale.

Però nella sabbia c'era una Frusta Elisea quindi perdono tutto al gioco perché SHIIDA CAVALIERE FALCO, FINALMENTE!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Che difficoltà? Il livello del deserto mi ha fatto venir voglia di lanciare via il DS, e giocavo a normale.

Però nella sabbia c'era una Frusta Elisea quindi perdono tutto al gioco perché SHIIDA CAVALIERE FALCO, FINALMENTE!

Normale anche io, volevo godermi la storia, se avessi voglia di autolesionismo mi farei il finale di conquest in folle. Comunque shiida attacco bassissimo, vabbè che attacco doppio quasi sicuro grazie all'alta velocità, ma se infliggi 6 danni a una viverna che ha 32Ps è te ne infligge 15... L'avatar è seriamente troppo OP. Non che mi dispiaccia comunque:secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Normale anche io, volevo godermi la storia, se avessi voglia di autolesionismo mi farei il finale di conquest in folle. Comunque shiida attacco bassissimo, vabbè che attacco doppio quasi sicuro grazie all'alta velocità, ma se infliggi 6 danni a una viverna che ha 32Ps è te ne infligge 15... L'avatar è seriamente troppo OP. Non che mi dispiaccia comunque:secret:

In quel capitolo sono stato molto felice dell'esistenza della magia di vento di base (Shaver?) e di avere allenato due Arcieri :asduj1:

Per il resto, la mia strategia è stata "fuggi, fuggi, fermo là che c'è un tesoro, fuggi".

Hai fatto i capitoli side-story?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

In quel capitolo sono stato molto felice dell'esistenza della magia di vento di base (Shaver?) e di avere allenato due Arcieri :asduj1:

Per il resto, la mia strategia è stata "fuggi, fuggi, fermo là che c'è un tesoro, fuggi".

Hai fatto i capitoli side-story?

Ovviamente, ero con la wiki sotto per vedere "ma questo capitolo mi sblocca una sidestory? C'è un mercato segreto?" Poi nell'ultimo capitolo

Spoiler

Tiki e Nagi hanno seriamente annientato quasi tutti i draghi rimasti al mondo. E tiki non l'avevo neanche allenata tanto

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amo Echoes solo perché il suo tema di battaglia è per metà in 5/4.

37 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Ovviamente, ero con la wiki sotto per vedere "ma questo capitolo mi sblocca una sidestory? C'è un mercato segreto?" Poi nell'ultimo capitolo

  Nascondi contenuto

Tiki e Nagi hanno seriamente annientato quasi tutti i draghi rimasti al mondo. E tiki non l'avevo neanche allenata tanto

 

Spoiler

Io non uso mai i Draghi, Ho sempre paura di gestirli male e fargli esaurire le Pietre.

Quel capitolo l'ho fatto a forza bruta... e non so come abbia funzionato, dato che mi stavo portando dietro quattro unità sottolivellate (Minerva, Sirius, Merric, Julian. Usavo solo Julian ma tanto faceva schifo comunque) solo per il best ending >.>

Che ne hai pensato della sottotrama degli assassini? Che io sappia è una delle cose più divisive del franchise.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Amo Echoes solo perché il suo tema di battaglia è per metà in 5/4.

  Nascondi contenuto

Io non uso mai i Draghi, Ho sempre paura di gestirli male e fargli esaurire le Pietre.

Quel capitolo l'ho fatto a forza bruta... e non so come abbia funzionato, dato che mi stavo portando dietro quattro unità sottolivellate (Minerva, Sirius, Merric, Julian. Usavo solo Julian ma tanto faceva schifo comunque) solo per il best ending >.>

Che ne hai pensato della sottotrama degli assassini? Che io sappia è una delle cose più divisive del franchise.

Più che altro mi hanno fatto pena, non erano veramente cattivi, ma noi li abbiamo uccisi comunque. Del resto o noi o loro:azaz: eh, il problema delle pietre drago è notevole nei vecchi FE, avevo fatto scorta nel capitolo in cui recruti tiki però...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Più che altro mi hanno fatto pena, non erano veramente cattivi, ma noi li abbiamo uccisi comunque. Del resto o noi o loro:azaz: eh, il problema delle pietre drago è notevole nei vecchi FE, avevo fatto scorta nel capitolo in cui recruti tiki però...

Io non sapevo del negozio di Pietre Drago :mumblo:

Spoiler

Hai reclutato Katarina?

A me Eremiya piace moltissimo come villain, anche se odio la nebbia di guerra :angry:

Ma poi come si fa a odiare dei personaggi con un tema di battaglia del genere?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Io non sapevo del negozio di Pietre Drago :mumblo:

  Nascondi contenuto

Hai reclutato Katarina?

A me Eremiya piace moltissimo come villain, anche se odio la nebbia di guerra :angry:

Ma poi come si fa a odiare dei personaggi con un tema di battaglia del genere?

 

Spoiler

Ovviamente, parlandole 3 volte con l'avatar!

La mappa 20x è una rottura per gli arcieri con l'arco lungo e Eremiya con il tomo meteore? non mi ricordo come si chiama, però...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ovviamente, parlandole 3 volte con l'avatar!

La mappa 20x è una rottura per gli arcieri con l'arco lungo e Eremiya con il tomo meteore? non mi ricordo come si chiama, però...

 

Spoiler

Amo quel reclutamento, è il mio preferito nella serie. Ma mi chiedo, se si fa un avatar Lottatore, che se non sbaglio è tra le opzioni, come si fa a reclutarla con 1 di res? :XD:

Comunque credo che in italiano il tomo sia semplicemente "Meteora".

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

Amo quel reclutamento, è il mio preferito nella serie. Ma mi chiedo, se si fa un avatar Lottatore, che se non sbaglio è tra le opzioni, come si fa a reclutarla con 1 di res? :XD:

Comunque credo che in italiano il tomo sia semplicemente "Meteora".

 

Spoiler

Anche il mio avatar aveva una bassa resistenza, ma è stato abbastanza facile portarlo alla classe avanzata(mercenario --> eroe)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Anche il mio avatar aveva una bassa resistenza, ma è stato abbastanza facile portarlo alla classe avanzata(mercenario --> eroe)

 

Spoiler

Sì, ma il Guerriero ha 1 di res e 0% di growth, non credo che l'Eroe sia così messo male >.>

Io avevo Chris Saggio, quindi... lol.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

Sì, ma il Guerriero ha 1 di res e 0% di growth, non credo che l'Eroe sia così messo male >.>

Io avevo Chris Saggio, quindi... lol.

 

Spoiler

Ah. L'unica allora sarebbe usare oggetti per incrementare la resistenza. O al massimo reclass:th_sisi:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darkyurem300 ha scritto:

Sto giocando a Sacred Stone, che percorso mi consigliate? Erika o Ephraim? Onestamente sto trovando la storia un po' noiosa

Che io sappia quasi tutti giocano prima Erika.

Io non ho mai giocato Ephraim, ora che ci penso...

 

Comunque la trama ha cominciato a prendermi verso metà gioco, quando salta fuori il vero cattivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darkyurem300 ha scritto:

Sto giocando a Sacred Stone, che percorso mi consigliate? Erika o Ephraim? Onestamente sto trovando la storia un po' noiosa

Erika è più semplice da quel che ho letto in giro. Onestamente ho sempre scelto Erika.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Darkyurem300 ha scritto:

Sto giocando a Sacred Stone, che percorso mi consigliate? Erika o Ephraim? Onestamente sto trovando la storia un po' noiosa

Eirika ha il path più semplice ma la storia che preferisco di meno.

Ephraim ha una storia più bella.

 

Nel caso tu abbia giocato Fates, sappi che in SS non funziona esattamente allo stesso modo ed i capitoli finali sono uguali - c'è però un cambiamento notevole nello svilupparsi della trama e consiglio di intraprendere entrambi i percorsi.

 

Personalmente ho fatto Eirika -> Ephraim scegliendo poi Ephraim anche le altre due volte che ho giocato SS. Mi piace molto di più l'introspezione data in questo percorso. SS è un gioco con vari problemi a livello di gameplay, ma con trama e personaggi generalmente sottovalutati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hydrangea ha scritto:

Eirika ha il path più semplice ma la storia che preferisco di meno.

Ephraim ha una storia più bella.

 

Nel caso tu abbia giocato Fates, sappi che in SS non funziona esattamente allo stesso modo ed i capitoli finali sono uguali - c'è però un cambiamento notevole nello svilupparsi della trama e consiglio di intraprendere entrambi i percorsi.

 

Personalmente ho fatto Eirika -> Ephraim scegliendo poi Ephraim anche le altre due volte che ho giocato SS. Mi piace molto di più l'introspezione data in questo percorso. SS è un gioco con vari problemi a livello di gameplay, ma con trama e personaggi generalmente sottovalutati.

Spoiler FE8

Spoiler

Se non sbaglio in Ephraim Lyon dimostra subito di essere malvagio mentre in Erika sembra buono e quindi Erika sembra meno scema quando fa la Somma Cavolata verso fine gioco?

Comunque qualcuno mi spiega come ha fatto Ephraim a conquistare Graze nella storia di Erika con solo un Gran Cavaliere, seppur uber, e lo Sciamano più scarso del multiverso?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Chinotto ha scritto:

 

Spoiler

Le differenze tra i due percorsi sono abbastanza notevoli (e lol, ho appena notato che c'è un mio commento di quattro mesi fa sotto il video) e non si riducono a Lyon, ma anche a boss conversations differenti. Spesso vedo dire che Fomortiis nel path di Eirika cerca di manipolare quest'ultima, mentre con Ephraim svela semplicemente la sua vera natura - non sono in realtà sicuro di questa visione, ma non mi azzardo a commentare perché dopo un po' di tempo non ho più una lucida memoria dei due percorsi. Sono semplicemente molto affezionato a FE8 ed i suoi personaggi, tra i quali in particolare Lyon e Orson.

 

 

...per la storia di Ephraim che conquista Grado con un subordinato traditore e la pre-incarnazione di Arthur di FE Fates... suppongo il gioco cerchi di implicare che sia Ephraim che Eirika nel path opposto al loro possedevano, oltre alle unità presentate, una piccola army composta da soldati anonimi. Mi sembra abbastanza strano che la conquista di un intera capitale e la distruzione di un re resuscitato da uno strano incantesimo con conseguente scoperta del mastermind sia opera di sole tre persone... oh no, aspetta, FE Conquest permette le solo run, quindi sì: è possibile.

 

Modificato da Hydrangea
typo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...