Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

15 minuti fa, Chinotto ha scritto:

L'Attacco a Triangolo delle Sorelle Pegaso è la cosa più orrida e deludente del gioco.

Cioè, non a livello grafico. A livello grafico è mozzafiato. Però si limita ad aumentare l'hit del 30% e il triplo del 40% invece di garantire un triplo, costa 10 PS e ovviamente richiede di essere a triangolo.

Btw, in caso non lo sapessi l'Attacco a Triangolo è presente in praticamente tutti i Fire Emblem a parte Awakening grazie tante, Phila, potevi non morire e dar vita a un Attacco a Triangolo con Sumia e Cordelia ma nooooo, fatti prendere da una freccia in una cutscene. Baka! e Fates.

 

Per quanto riguarda Faye, non so.

Cioè, mi stai dicendo che mi sono sempre perso sta cosa?! Quando la spiegano?:look:

Spoiler

Sto seriamente cominciando a cedere alla tentazione di prenderlo :secret:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Cioè, mi stai dicendo che mi sono sempre perso sta cosa?! Quando la spiegano?:look:

  Nascondi contenuto

Sto seriamente cominciando a cedere alla tentazione di prenderlo :secret:

 

Eccolo in FE3

Eccolo in FE7

Eccolo in FE9 (pffff)

Eccetera. C'è praticamente sempre.

 

Spoiler

Se hai i soldi, compralo. Da quel che ho visto il gameplay è okay-ish, ma tutto il resto è awesome.

 

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Eccolo in FE3

Eccolo in FE7

Eccolo in FE9 (pffff)

Eccetera. C'è praticamente sempre.

 

  Nascondi contenuto

Se hai i soldi, compralo. Da quel che ho visto il gameplay è okay-ish, ma tutto il resto è awesome.

 

Ho visto. Onestamente non ne avevo idea. Credevo che fosse una cosa a cui si riferissero così, senza effetti ingame :O

Spoiler

EH, EEEEH:rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh... Ho finito tSS. Tutto sommato non male. A livello di gameplay spanne avanti a FE 6 e 7. Soprattutto i rifornimenti. Ah, quanto odio i rifornimenti in FE 6 e 7. Difficoltà non altissima, ma se uno vuole che giochi pure a folle. Il poter rivisitare i negozi è una cosa F A N T A S T I C A. Il boss finale non è difficile se capisci che unità usare. Detto questo non credo mi sorbirò il route di Ephraim:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a @Forci ho cominciato a giocare a Fire Emblem, dopo aver visto che mi drogavo di Heroes.

In verità, avevo già cominciato FE sul primo capitolo masterizzato per DS, Mystery of Emblem, vabbè quello con Marth.

Non lo finii perchè non sapevo giocare molto bene, e quando persi Barth tipo piansi perchè ero disperato.

 

Forci mi ha fatto provare Blazing Sword, che aldilà del non sapere o sapere giocare, è fantastico. Ho finito la Eliwood's Story, poi ora mi cimento nella Hector's mode e poi comincio Sacred Stones, sempre consigliato da Forci.

Qui sotto spoiler tutte le mie riflessioni sul gioco, e anche se tutti lo avrete giocato, metto sotto spoiler per evitare spiacevoli sorprese a chi è nuovo della serie.



Fra i tre lord, molto meglio Lyn ragazzuoli miei. Non solo quando si evolve diventa una belva, ma utilizza gil archi. GLI ARCHI. Eliwood è il tipico protagonista blablabla, Hector è superfunny.

I miei personaggi preferiti (non riesco a fare una top 3, sono tutti egualmente fantastici):

-Canas: Super OP, capelli viola che manco le peggiori tinte, diventa cicciobombo quando si evolve. FABOLOUS. Poi leggo l'epilogo, e piango. Piango tanto.

-Nina: IO CE L'HO SU HEROES A 5 STELL- ah-ehm. Nina (o meglio, Nino, visto che lo sto giocando in inglese) non sono riuscita manco a evolverla (aspetto sempre il lvl 20), peccato, ma TI ADORO NINUCCIA. Poi anche qui, leggo l'epilogo (facendo Support A con Jaffar obv) e anche qui mi dispero.

-Priscilla: Design fantastico, buon background, healer preferito. E ha un cavallo. Insomma, ha anche dei difetti. (Mh, non credo si utlizzi così il meme...)

Poi ci sono molti altri personaggi a cui mi sono affezzionato, fra cui: Marcus, Legault, Heath, Lucius, Pent, Hawkeye, Wallace e Oswin.

 

La storia è molto bella, ma poi il gioco mi deve spiegare come si fa a resuscitare la gente per far mandare avanti la trama eh. 

 

Ovviamente ho dovuto uccidere Lloyd e quindi non ho potuto reclutare nè lui ne Linus, 'orco... Poi però, mi dispiace per tutte ste morti, a volte troppo precoci (Ursula ad esempio, compare e scompare). La resuscitazione di Ninian proprio non l'ho capita (oh, poi mi ha facilitato il lavoro e son contento per lui, ma dai...). Forse non ho compreso qualcosa della trama...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Gosh ha scritto:

Grazie a @Forci ho cominciato a giocare a Fire Emblem, dopo aver visto che mi drogavo di Heroes.

In verità, avevo già cominciato FE sul primo capitolo masterizzato per DS, Mystery of Emblem, vabbè quello con Marth.

Non lo finii perchè non sapevo giocare molto bene, e quando persi Barth tipo piansi perchè ero disperato.

  • Dice di aver giocato il primo gioco per DS
  • Nomina un gioco per SNES
  • Si dispera per la perdita di un personaggio che in realtà è un boss non giocabile in Echoes
Spoiler

Rip Canas, Nina e Jaffar, too awesome for this world

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darkyurem300 ha scritto:

Eh... Ho finito tSS. Tutto sommato non male. A livello di gameplay spanne avanti a FE 6 e 7. Soprattutto i rifornimenti. Ah, quanto odio i rifornimenti in FE 6 e 7. Difficoltà non altissima, ma se uno vuole che giochi pure a folle. Il poter rivisitare i negozi è una cosa F A N T A S T I C A. Il boss finale non è difficile se capisci che unità usare. Detto questo non credo mi sorbirò il route di Ephraim:asduj1:

Ma no, il percorso di Ephraim è il più bello tra i due, passi per Graze!

The Sacred Stones è stato il mio primo FE, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Ivanez ha scritto:

Ma no, il percorso di Ephraim è il più bello tra i due, passi per Graze!

The Sacred Stones è stato il mio primo FE, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore <3

Ma Graze è noiosa.

Spoiler

Eddai, il posto da cui viene il finto boss finale non sarà mai figo quanto una repubblica mercantile a caso che non c'entra niente con tutto il resto del gioco D:

Comunque è vero, anch'io ho sentito dire gran bene della route di Ephraim, anche se non l'ho mai giocata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ma Graze è noiosa.

  Nascondi contenuto

Eddai, il posto da cui viene il finto boss finale non sarà mai figo quanto una repubblica mercantile a caso che non c'entra niente con tutto il resto del gioco D:

Comunque è vero, anch'io ho sentito dire gran bene della route di Ephraim, anche se non l'ho mai giocata.

Io consiglio vivamente perché (minor spoiler)

Spoiler

Assalti Castel Graze e combatti contro Vigarde.

La cosa carina della route di Erika è la sidestory di Ismaire e di suo figlio!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Ivanez ha scritto:

Io consiglio vivamente perché (minor spoiler)

  Apri contenuto nascosto

Assalti Castel Graze e combatti contro Vigarde.

La cosa carina della route di Erika è la sidestory di Ismaire e di suo figlio!

Spoiler

Avessi usato Joshua, forse, ma non gli ero molto legato dato che l'ho subito messo in panchina a far "compagnia" a Natasha :asduj1:

Btw, da Reddit

Spoiler

6bn2bx986czy.jpg

 

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

Avessi usato Joshua, forse, ma non gli ero molto legato dato che l'ho subito messo in panchina a far "compagnia" a Natasha :asduj1:

Io invece lo usavo ampiamente, quindi puoi capire l'ondata di feels :cry: 

I 3/4 dei curatori inutili, invece.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Consigli sul prossimo gioco?

Ho già giocato a FE 7~8 11~14 e sono più o meno a metà di FE6, anche se credo lo ricominceró, perché sì. Mi piacerebbe giocare a FE 9~10, ma emulare la Wii è una rottura :v

A detta di tutti, FE4 e FE5 sono fenomenali, ma i comandi sono astrusi, le meccaniche obsolete e le traduzioni amatoriali così così (soprattutto FE5).

Se riesci a sopportare tutto ciò, recupera le rom e un emulatore SNES.

Altrimenti, direi che ti rimangono solo FE9 (figo ma gameplay meh), FE10 (divisivo, per metà dei fan il migliore della serie, per l'altra metà pieno di difetti, tra cui bilanciamento delle unità che fa sembrare Revelation ben bilanciato e fasi nemiche che durano abbastanza tempo da guardarsi una puntata di Don Matteo nel frattempo, anche con le animazioni tolte) e FE15 (che la fanbase ama, ma considerando che è uscito da tipo una settimana è ovvio che sia così; sembra comunque estremamente ben curato).

Poi ci sono FE1 e FE2 che non ha senso recuperare, e FE3 che alcuni trovano migliore a FE12, ma tutto sommato credo siano simili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Chinotto ha scritto:

A detta di tutti, FE4 e FE5 sono fenomenali, ma i comandi sono astrusi, le meccaniche obsolete e le traduzioni amatoriali così così (soprattutto FE5).

Se riesci a sopportare tutto ciò, recupera le rom e un emulatore SNES.

Altrimenti, direi che ti rimangono solo FE9 (figo ma gameplay meh), FE10 (divisivo, per metà dei fan il migliore della serie, per l'altra metà pieno di difetti, tra cui bilanciamento delle unità che fa sembrare Revelation ben bilanciato e fasi nemiche che durano abbastanza tempo da guardarsi una puntata di Don Matteo nel frattempo, anche con le animazioni tolte) e FE15 (che la fanbase ama, ma considerando che è uscito da tipo una settimana è ovvio che sia così; sembra comunque estremamente ben curato).

Poi ci sono FE1 e FE2 che non ha senso recuperare, e FE3 che alcuni trovano migliore a FE12, ma tutto sommato credo siano simili.

Credo proverò a giocare il 9 e 10, sono più per la storia che per altro, quindi i FE 1~3 li salto perché ho già giocato i remake o lo farò in futuro. FE 9 era per Wii, giusto? Non ha qualche meccanica strana con il Wii mote, vero? Che usare la tastiera per emularlo in certi casi è un incubo. Anche se ho un Wii mote:azaz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Credo proverò a giocare il 9 e 10, sono più per la storia che per altro, quindi i FE 1~3 li salto perché ho già giocato i remake o lo farò in futuro. FE 9 era per Wii, giusto? Non ha qualche meccanica strana con il Wii mote, vero? Che usare la tastiera per emularlo in certi casi è un incubo. Anche se ho un Wii mote:azaz:

FE9 è per Gamecube.

FE10 è per Wii.

Purtroppo non ha alcun supporto WiiMote né Mii, cosa di cui GameSpot si lamentò ai tempi della recensione (WTF GAMESPOT)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Chinotto ha scritto:

FE9 è per Gamecube.

FE10 è per Wii.

Purtroppo non ha alcun supporto WiiMote né Mii, cosa di cui GameSpot si lamentò ai tempi della recensione (WTF GAMESPOT)

CHE IMMENSO PECCATO.

Spoiler

Ho ancora lo shock prima di comprare il wiiU del mio tentativo di giocare a Zelda SS. Non ho passato il primo tempio:azaz:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/5/2017 at 23:55, Ivanez ha scritto:

Ma no, il percorso di Ephraim è il più bello tra i due

ECCO QUALCUNO CHE LO DICE. FUCK YEAH.

 

Comunque, sono al capitolo 27 di FE9

Spoiler

E di Ragneel nessuna traccia ancora

E boh, credo di avere già pronto FE10, ammesso possa giocarci solo con la tastiera... idk. Ho provato ad aprirlo e le frecce destra/sinistra vanno in alto e basso e viceversa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

ECCO QUALCUNO CHE LO DICE. FUCK YEAH.

 

Comunque, sono al capitolo 27 di FE9

  Nascondi contenuto

E di Ragneel nessuna traccia ancora

E boh, credo di avere già pronto FE10, ammesso possa giocarci solo con la tastiera... idk. Ho provato ad aprirlo e le frecce destra/sinistra vanno in alto e basso e viceversa...

Le armi leggendarie si ottengono sempre stupidamente tardi. Tipo la Falchion di Marth la si ottiene giusto in tempo per il boss finale :asduj1:

In compenso, la Ragnell è molto più uber della Falchion.

Probabilmente FE10 andava giocato con il telecomando in orizzontale, o in verticale, o che so io, e quindi i comandi sono invertiti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darkyurem300 ha scritto:

Ma c'è qualche tasto segreto per saltare i combattimenti in FE9? Perché di solito io li salto, dopo in po' diventano ripetitivi :v

È il piano di Ashnard. Il gioco è molto facile, perciò cerca di far morire di noia tutti.

In breve: lente come la fame e inskippabili. Credo tu possa attivare le animazioni di mappa.

Ma anche quelle sono lente come la fame e inskippabili.

 

Purtroppo l'opzione SALTA è stata aggiunta solo in FE11 e l'opzione ACCELERA solo in FE11 (mappa) e FE13 (combattimento)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Chinotto ha scritto:

È il piano di Ashnard. Il gioco è molto facile, perciò cerca di far morire di noia tutti.

In breve: lente come la fame e inskippabili. Credo tu possa attivare le animazioni di mappa.

Ma anche quelle sono lente come la fame e inskippabili.

 

Purtroppo l'opzione SALTA è stata aggiunta solo in FE11 e l'opzione ACCELERA solo in FE11 (mappa) e FE13 (combattimento)

quindi tra un combattimento e l'altro completeró FE6:azaz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/5/2017 at 18:32, Chinotto ha scritto:

e le traduzioni amatoriali così così (soprattutto FE5).

Parli del diavolo, e spunta la patch per il menu!

Purtroppo traduce esclusivamente i menu, ma in teoria in combo con la traduzione dello script dovrebbe funzionare.

 

...ora mi sa che non ho più scuse per non giocare FE4 e FE5...

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...