Vai al commento


Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

Scusate, ma se a quanto dicono su Fire Emblem Heroes le tre Sorelle Eburnee Catria, Paula ed Esther sono originali di Fire Emblem Mystery of the Emblem, cosa ci fanno su Fire Emblem Echoes SOV che è remake di Gaiden?

 

Non avendo mai giocato ad un Fire Emblem prima di Awakening non so molto bene la storia dei personaggi vecchi!

Modificato da Axelf
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Axelf ha scritto:

Scusate, ma se a quanto dicono su Fire Emblem Heroes le tre Sorelle Eburnee Catria, Paula ed Esther sono originali di Fire Emblem Mystery of the Emblem, cosa ci fanno su Fire Emblem Echoes SOV che è remake di Gaiden?

 

Non avendo mai giocato ad un Fire Emblem prima di Awakening non so molto bene la storia dei personaggi vecchi!

Hanno debuttato nel primissimo gioco e sono gli unici personaggi (a parte uno spoiler) a essere sia nel primo che in Gaiden.

Non so perché Heroes parli del terzo, che è Mystery, in cui compaiono di nuovo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Hanno debuttato nel primissimo gioco e sono gli unici personaggi (a parte uno spoiler) a essere sia nel primo che in Gaiden.

Non so perché Heroes parli del terzo, che è Mystery, in cui compaiono di nuovo.

Ah grazie per la delucidazione. ^^ 

Quindi questi tre regni sono in qualche modo collegati così che le tre sorelle possano essere apparse in tutti questi giochi? O sono messe semplicemente a caso? O c'è una storia dietro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Axelf ha scritto:

Ah grazie per la delucidazione. ^^ 

Quindi questi tre regni sono in qualche modo collegati così che le tre sorelle possano essere apparse in tutti questi giochi? O sono messe semplicemente a caso? O c'è una storia dietro?

Valentia da SoV è Valm da Awakening duemila anni nel passato, le Eburnee provengono dalla Medonia, che è dalle parti dell'Ylisse, se non sbaglio.

Il motivo per cui sono finite in Valentia è spiegato in SoV

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Valentia da SoV è Valm da Awakening duemila anni nel passato, le Eburnee provengono dalla Medonia, che è dalle parti dell'Ylisse, se non sbaglio.

Il motivo per cui sono finite in Valentia è spiegato in SoV

Ok ti ringrazio! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate. Ma la Ruota di Mila a parte per evitare morti indesiderate o cambiare strategie di attacco scorretto si riesce a far funzionare? 

 

Il gioco è super scriptato e se un nemico decide di evitare il tuo attacco, lo eviterà anche tutte le altre diecimila volte che riprovi ad attaccarlo con lo stesso personaggio riavvolgendo il tempo con la Ruota di Mila. Perché.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Axelf ha scritto:

Scusate. Ma la Ruota di Mila a parte per evitare morti indesiderate o cambiare strategie di attacco scorretto si riesce a far funzionare? 

 

Il gioco è super scriptato e se un nemico decide di evitare il tuo attacco, lo eviterà anche tutte le altre diecimila volte che riprovi ad attaccarlo con lo stesso personaggio riavvolgendo il tempo con la Ruota di Mila. Perché.

In realtà ha senso a livello di lore.

La Ruota descrive il futuro e ti permette di modificarlo. Ma se rifai le stesse scelte, non c'è modo che il futuro cambi :looksi:

Se cambi la posizione da cui attacchi, l'RNG rimane identico?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Chinotto ha scritto:

In realtà ha senso a livello di lore.

La Ruota descrive il futuro e ti permette di modificarlo. Ma se rifai le stesse scelte, non c'è modo che il futuro cambi :looksi:

Se cambi la posizione da cui attacchi, l'RNG rimane identico?

Sì.

 

1 ora fa, Axelf ha scritto:

Scusate. Ma la Ruota di Mila a parte per evitare morti indesiderate o cambiare strategie di attacco scorretto si riesce a far funzionare? 

 

Il gioco è super scriptato e se un nemico decide di evitare il tuo attacco, lo eviterà anche tutte le altre diecimila volte che riprovi ad attaccarlo con lo stesso personaggio riavvolgendo il tempo con la Ruota di Mila. Perché.

C'è un modo: devi resettare prima di un altro scontro. Per esempio hai Silque che attacca un tizio poi Gray che ne attacca un altro. 

Gray non colpisce e muore. Puoi evitare questo resettando prima che Silque attacchi.

Le statistiche che aumentano non si possono resettare. L'unico modo è fare la battaglia dall'inizio. (Non con la Ruota ma per esempio spegnendo e caricando il salvataggio.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed ho finito anche RD! Devo dire che la parte 4 è la migliore, tutto comincia ad avere un senso, e soprattutto sei coperto, potendolo scegliere i team.

Spoiler

L'endgame è stato quasi una passeggiata: diamo al player unità OP proprio alla fine, mentre durante il resto della storia facciamogli affrontare un esercito di laguz con le unità più deboli possibili! La soddisfazione di uccidere i senatori è stata immensa. Lo aspettavo da PoR. Cioè 1 settimana fa. Poi ci sono un botto di cose che vengono spiegate solo con il secondo playthrough, che non ho voglia di fare, per ora.

Ma di maghi neri giocabili ce ne sono al primo giro in RD? Perché se sì me li sono persi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/6/2017 at 23:32, Chinotto ha scritto:

In realtà ha senso a livello di lore.

La Ruota descrive il futuro e ti permette di modificarlo. Ma se rifai le stesse scelte, non c'è modo che il futuro cambi :looksi:

Se cambi la posizione da cui attacchi, l'RNG rimane identico?

Se cambio la posizione da cui attacco cambia anche l'esito della battaglia sì, ma ciò significa che il gioco scripta ogni movimento del giocatore a seconda di dove si posizionerà mhm!

Ad ogni modo può anche avere un certo "senso", ma a livello di Gameplay credo limiti l'uso della ruota di Mila!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

E se i prossimo gioco fosse collegato ad Awakening? Spulciando tra la storia di echoes ho notato certe cose che sono poi centro di FE13, per l'appunto. Sarebbe interessante la storia del primo eletto, ma anche no?

Io ho il mio headcannon che il Primo Eletto è Marth, ma se non sbaglio Echoes lo smonta, no?

Comunque molta gente si arrabbierebbe se uscisse UN ALTRO titolo ambientato in Akaneia :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Io ho il mio headcannon che il Primo Eletto è Marth, ma se non sbaglio Echoes lo smonta, no?

Comunque molta gente si arrabbierebbe se uscisse UN ALTRO titolo ambientato in Akaneia :XD:

Decisamente. Lasciamo Awakening e Fates essere solo due brutti ricordi come si fece con Dark Souls 2.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Decisamente. Lasciamo Awakening e Fates essere solo due brutti ricordi come si fece con Dark Souls 2.

Ma la trama di Awakening era bella :c

*va a nascondersi in un bunker*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Io ho il mio headcannon che il Primo Eletto è Marth, ma se non sbaglio Echoes lo smonta, no?

Comunque molta gente si arrabbierebbe se uscisse UN ALTRO titolo ambientato in Akaneia :XD:

Mah, da quel che ho capito, tra Marth e Chrom ci sono 2.000 anni, mentre il primo eletto è vissuto mille anni prima di Chrom. Che poi la storia del primo eletto e di marth siano praticamente uguali, beh, non so

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Mah, da quel che ho capito, tra Marth e Chrom ci sono 2.000 anni, mentre il primo eletto è vissuto mille anni prima di Chrom. Che poi la storia del primo eletto e di marth siano praticamente uguali, beh, non so

Ah, è vero. Questo spiega tutto, infatti

SPOILER TIPO ENORMI DI ECHOES

Spoiler

Ai tempi di Marth e Alm, un alchimista pazzo crea Grima a partire dal sangue di Draghi Divini. Alm lo sconfigge per mezzo della sua Falchion, creata da una zanna di Naga.

Mille anni dopo, Grima si risveglia, ma il Primo Eletto lo sconfigge con l'aiuto di Naga e l'uso della Falchion di Marth, anch'essa creata da una zanna di Naga (una zanna diversa, però).

Altri mille anni dopo, Daraen e Chrom mazzuolano Grima con Id (Purpose) di sottofondo e tecnicamente lo uccidono una volta per tutte usando la Falchion Electa, ovvero la lama di Marth, riforgiata e potenziata dall'Emblema di Fuoco, e il potere di Grima stesso.

 

Il che lascia un solo interrogativo: che fine ha fatto la Falchion di Alm? Perché Walhart usa un'Ascia scrausa quando ha la best spada sacra?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ah, è vero. Questo spiega tutto, infatti

SPOILER TIPO ENORMI DI ECHOES

  Nascondi contenuto

Ai tempi di Marth e Alm, un alchimista pazzo crea Grima a partire dal sangue di Draghi Divini. Alm lo sconfigge per mezzo della sua Falchion, creata da una zanna di Naga.

Mille anni dopo, Grima si risveglia, ma il Primo Eletto lo sconfigge con l'aiuto di Naga e l'uso della Falchion di Marth, anch'essa creata da una zanna di Naga (una zanna diversa, però).

Altri mille anni dopo, Daraen e Chrom mazzuolano Grima con Id (Purpose) di sottofondo e tecnicamente lo uccidono una volta per tutte usando la Falchion Electa, ovvero la lama di Marth, riforgiata e potenziata dall'Emblema di Fuoco, e il potere di Grima stesso.

 

Il che lascia un solo interrogativo: che fine ha fatto la Falchion di Alm? Perché Walhart usa un'Ascia scrausa quando ha la best spada sacra?

 

Spoiler

E il fatto che grima abbia sangue di naga non spiega solo come mai fu in grado di sconfiggere naga in Future Past, ma anche del perché naga e tiki riconoscono in daraen un potere simile al proprio. E il quesito che sorge è: se i draghi possono essere definitivamente uccisi solo dal proprio potere, perché naga non riesce ad uccidere grima, che possiede anche sangue di drago divino?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ey giao
Sono alla fine dell'Atto 5 su Echoes aka dal boss finale.

Credo Medusa, Sisma, i continui spawn e la difficile classica renderanno questa battaglia una passeggiatAHAHAHAHahah... Ahah... Ah.
Beh giocatelo o almeno considerate di farlo, perchè vale davvero quei 45 euro.

1 ora fa, Darkyurem300 ha scritto:

Mah, da quel che ho capito, tra Marth e Chrom ci sono 2.000 anni, mentre il primo eletto è vissuto mille anni prima di Chrom. Che poi la storia del primo eletto e di marth siano praticamente uguali, beh, non so

Credo sia un easter-egg [EPICO] [FINITO MALE]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Mettercene altri come Ike, Hector, Ephraim o Micaiah sarebbe stato veramente eccessivo.

Ok che con un Martello diventa uber, ma Ike tecnicamente rimane uno spadaccino :look:

Ne deduco che non hanno detto niente su FE16, eh? Vabbè, ora vado a guardare la conferenza, in diretta non ce l'ho fatta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Fire Emblem Switch secondo voi cosa dovrebbe prendere da Echoes e cosa non?

Mila's Turnwheel

Mila's Turnwheel

Mila's Turnwheel

Mila's Turnwheel

Mila's

Turn

Wheel

 

E per il resto, lascio parlare a chi ha il gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...