Vai al commento


Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

2 minuti fa, Forci ha scritto:

sempre meglio di altri giochi dove praticamente non c'è

almeno rende tutto più difficile

Io preferisco i giochi dove non c'è e basta e la CPU gioca a carte scoperte. Andare a fortuna non mi è mai piaciuto, e in nebbia di guerra non andare a fortuna è impossibile, soprattutto se devi correre per salvare un villaggio da un bandito.

 

O delle persone da dei ragni, in FE8. Odio anche quella, di mappa, ma almeno là ti avvertivano subito di ciò che stava per succedere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno.

Ecco le batoste che ho preso fino al capitolo 8

pronti?

carichi?

Avete equipaggiato le mazzate?

Yeah!

 

  1. okay, Shuriken, okay clave, okay pugnali... devo ripassare il triangolo armi X'D
  2. Attualmente Camilla è tranquilla con le sue... ehm... gigantesche cose. È normale, per caso?
  3. Hanno dato una bella mazzata alle lotte in duo... sto facendo abbastanza fatica ad abituarmici...

e poi poi se volete visitare il mio penoso castello siete ben accetti. Poi metto l'indirizzo.

 

nome PG? Evangeline

Spoiler

@Chinotto e @Mordecai, traggo solo voi... ma non vi dice niente?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Buongiorno.

Ecco le batoste che ho preso fino al capitolo 8

pronti?

carichi?

Avete equipaggiato le mazzate?

Yeah!

 

  1. okay, Shuriken, okay clave, okay pugnali... devo ripassare il triangolo armi X'D
  2. Attualmente Camilla è tranquilla con le sue... ehm... gigantesche cose. È normale, per caso?
  3. Hanno dato una bella mazzata alle lotte in duo... sto facendo abbastanza fatica ad abituarmici...

e poi poi se volete visitare il mio penoso castello siete ben accetti. Poi metto l'indirizzo.

 

nome PG? Evangeline

  Nascondi contenuto

@Chinotto e @Mordecai, traggo solo voi... ma non vi dice niente?

 

Dammit, Karpa, non dare a Corrin un nome del genere, non se lo merita >.>

 

Be', in realtà, Birthright Corrin è un buon personaggio, secondo me. Ma Conquest Corrin è un po' tanto tonto e Revelation Corrin è strano e basta.

 

Comunque il triangolo è facile.

Allora, per prima cosa ci sono Spade (e Katana), Lance (e Naginata) e Asce (e Clave), che funzionano come al solito.

Poi ci sono gli Archi (e Yumi), che come sempre sono superefficaci contro i Pegasi e di conseguenza sono associati alle Asce in quanto forti come le Lance (e di conseguenza anche ai Pugnali).

La Magia (e gli Spiriti) è efficacissima contro i Lottatori, la cui resistenza fa schifo come al solito. Quindi è efficace contro le Asce (e di conseguenza gli Archi) e associata alle Spade.

Poi restano i Pugnali (e gli Shuriken) che per tappare il buco sono associati alle Lance e forti contro le Spade e la Magia.

 

Le lotte in duo sono diverse ma ancora uber, a quanto ne so. L'importante credo sia abituarcisi.

E Camilla non rimarrà tranquilla a lungo, anche se purtroppo le sue gigantesche cose rimarranno...

Ah, se giochi in pubblico fa' molta attenzione alle cutscene. In Retaggio c'è una cutscene famigerata per causare chiusura improvvisa di 3DS se si gioca in mezzo ad altri. Non dico altro :look:

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Dammit, Karpa, non dare a Corrin un nome del genere, non se lo merita >.>

 

Be', in realtà, Birthright Corrin è un buon personaggio, secondo me. Ma Conquest Corrin è un po' tanto tonto e Revelation Corrin è strano e basta.

Le lotte in duo sono diverse ma ancora uber, a quanto ne so. L'importante credo sia abituarcisi.

E Camilla non rimarrà tranquilla a lungo, anche se purtroppo le sue gigantesche cose rimarranno...

Ah, se giochi in pubblico fa' molta attenzione alle cutscene. In Retaggio c'è una cutscene famigerata per causare chiusura improvvisa di 3DS se si gioca in mezzo ad altri. Non dico altro :look:

Grazie per le dritte, Chinotto.

 

Fammi indovinare... c'entra Camilla, per caso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Comunque il triangolo è facile.

Allora, per prima cosa ci sono Spade (e Katana), Lance (e Naginata) e Asce (e Clave), che funzionano come al solito.

Poi ci sono gli Archi (e Yumi), che come sempre sono superefficaci contro i Pegasi e di conseguenza sono associati alle Asce in quanto forti come le Lance (e di conseguenza anche ai Pugnali).

La Magia (e gli Spiriti) è efficacissima contro i Lottatori, la cui resistenza fa schifo come al solito. Quindi è efficace contro le Asce (e di conseguenza gli Archi) e associata alle Spade.

Poi restano i Pugnali (e gli Shuriken) che per tappare il buco sono associati alle Lance e forti contro le Spade e la Magia.

...ma non è più facile guardare il colore di background delle armi? Anche se non si gioca heroes (visto che Fates esiste da prima di heroes obv), è facile comunque applicare rosso>verde>blu>rosso.

 

Per dire, la magia è efficace anche contro generals e spear masters che hanno resistenza bassa ma usano le lance, lol.

Modificato da Hydrangea
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

...ma non è più facile guardare il colore di background delle armi? Anche se non si gioca heroes (visto che Fates esiste da prima di heroes obv), è facile comunque applicare rosso>verde>blu>rosso.

 

Per dire, la magia è efficace anche contro generals e spear masters che hanno resistenza bassa ma usano le lance, lol.

E se dicessi che non avevo mai notato il colore di background qualcuno mi crede...?

Spoiler

Con che itagliano l'ho detto, però /_\

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

...ma non è più facile guardare il colore di background delle armi? Anche se non si gioca heroes (visto che Fates esiste da prima di heroes obv), è facile comunque applicare rosso>verde>blu>rosso.

 

Per dire, la magia è efficace anche contro generals e spear masters che hanno resistenza bassa ma usano le lance, lol.

E chi ci aveva mai fatto caso, al background delle armi :rotfl:

 

Btw, è vera la cosa che ho letto riguardo i bonus nascosti di Katana (+1 vel, -1 dif e -1 res) e Naginata (+1 dif e +1 res)?

55 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Grazie per le dritte, Chinotto.

 

Fammi indovinare... c'entra Camilla, per caso?

Aspetta, non voglio farti spoiOF COURSE YES.

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Btw, è vera la cosa che ho letto riguardo i bonus nascosti di Katana (+1 vel, -1 dif e -1 res) e Naginata (+1 dif e +1 res)?

Basta equipaggiare una katana e notare il +1 alla speed.

 

Se non erro la Yato è considerata katana e, difatti, dà un -1 perenne alla difesa... almeno in BR ricordo fosse così.

Se è per questo, gli shuriken danno anche un bonus alla speed che i coltelli non hanno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Basta equipaggiare una katana e notare il +1 alla speed.

 

Se non erro la Yato è considerata katana e, difatti, dà un -1 perenne alla difesa... almeno in BR ricordo fosse così.

Se è per questo, gli shuriken danno anche un bonus alla speed che i coltelli non hanno.

Yep, e le diverse yato danno diversi bonus. La yato ardente, per esempio aumenta forza e velocità di 4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Yep, e le diverse yato danno diversi bonus. La yato ardente, per esempio aumenta forza e velocità di 4

A proposito, ma la Yato Mietitrice si chiama così per un errore di traduzione?

Perché in inglese è "Grim Yato", cioè "Yato Fosca"... e io ho l'impressione che abbiano preso il Grim Reaper (il "Mietitore Fosco" che porta le anime all'Inferno) e abbiano tradotto la metà sbagliata del suo nome :fg:

 

Btw, quando non c'è Nebbia in mezzo FE7 è un gioco divertente. Se solo non ci fosse lo stupido limite dei supporti...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Chinotto ha scritto:

A proposito, ma la Yato Mietitrice si chiama così per un errore di traduzione?

Perché in inglese è "Grim Yato", cioè "Yato Fosca"... e io ho l'impressione che abbiano preso il Grim Reaper (il "Mietitore Fosco" che porta le anime all'Inferno) e abbiano tradotto la metà sbagliata del suo nome :fg:

 

Btw, quando non c'è Nebbia in mezzo FE7 è un gioco divertente. Se solo non ci fosse lo stupido limite dei supporti...

Ho rinunciato a capire le traduzioni. Mi basta che suoni bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Ho rinunciato a capire le traduzioni. Mi basta che suoni bene.

Be', da me Nils ha appena detto "non sono sicura", quindi direi che le traduzioni sono sempre state molto consistenti :looksi:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Be', da me Nils ha appena detto "non sono sicura", quindi direi che le traduzioni sono sempre state molto consistenti :looksi:

Facciamo finta che hai letto in fretta e ti sei sbagliato dai.

Spoiler

Invece in SoV, nell' ultimo dungeon c'è una stele che dice che " inviammo dei legati" ora, o quei legati è un delegati, o legati ha un significato che prima non conoscevo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Facciamo finta che hai letto in fretta e ti sei sbagliato dai.

  Nascondi contenuto

Invece in SoV, nell' ultimo dungeon c'è una stele che dice che " inviammo dei legati" ora, o quei legati è un delegati, o legati ha un significato che prima non conoscevo

 

In tre anni di latino ho imparato una cosa una: "legati" vuol dire "ambasciatori" :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Sì, ma se ci metti un "de" davanti rendi la cosa immediatamente comprensibile anche a chi non ha studiato il latino:rotfl:

Ora, non so come sia la versione italiana, ma più guardo roba di FE15 e più mi accorgo che tutti parlano in maniera stupidamente aulica :asduj1:

Se non ricordo male, era così anche in FE11, ed è una cosa che i fan amano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Ora, non so come sia la versione italiana, ma più guardo roba di FE15 e più mi accorgo che tutti parlano in maniera stupidamente aulica :asduj1:

Se non ricordo male, era così anche in FE11, ed è una cosa che i fan amano

Effettivamente usano un linguaggio più, mh, elevato(?) rispetto altri giochi della serie. E rende piuttosto bene. Sto amando SoV, anche se chi ha progettato le mappe, il raggio degli archi e dei maghi deve essere la stessa persona dietro alla mappa in cui il BN sbuca fuori da una casa in PoR e che ha avuto la brillante idea di farci cambiare team un capitolo si e uno anche in RD:mumblo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darkyurem300 ha scritto:

Effettivamente usano un linguaggio più, mh, elevato(?) rispetto altri giochi della serie. E rende piuttosto bene. Sto amando SoV, anche se chi ha progettato le mappe, il raggio degli archi e dei maghi deve essere la stessa persona dietro alla mappa in cui il BN sbuca fuori da una casa in PoR e che ha avuto la brillante idea di farci cambiare team un capitolo si e uno anche in RD:mumblo:

In verità no, a progettare quelle fantastiche mappe è stato Shouzou Kaga in persona, il Creatore Originale che ha lavorato ai primi cinque giochi prima di lasciare la serie e andarsene su PlayStation.

Tutto ciò che è fatto da Kaga è Sacro e Inviolabile, motivo per cui le mappe non sono state toccate, in quanto benedette dalla Santa Mano del Creatore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Chinotto ha scritto:

Ah, se giochi in pubblico fa' molta attenzione alle cutscene. In Retaggio c'è una cutscene famigerata per causare chiusura improvvisa di 3DS se si gioca in mezzo ad altri. Non dico altro :look:

Spoiler Retaggio.

Spoiler

Capitolo 13, arrivo di Camilla per riportare “tra le sue braccia” ( :look: ) Corrin?

Grazie al cielo gioco sempre in camera da letto verso tarda notte.(?)

Almeno credo di aver capito a cosa si riferissero alcuni di quei PEGI sulla confezione: seriamente, quando confrontai le cover di Birthright e Conquest prima dell'acquisto del primo mi chiedevo come potesse essere la “versione con Camilla” quella con meno avvisi PEGI. :omg: 

Spoiler

Devo ancora capire dove hanno visto il “linguaggio scurrile”, però.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Chinotto ha scritto:

In verità no, a progettare quelle fantastiche mappe è stato Shouzou Kaga in persona, il Creatore Originale che ha lavorato ai primi cinque giochi prima di lasciare la serie e andarsene su PlayStation.

Tutto ciò che è fatto da Kaga è Sacro e Inviolabile, motivo per cui le mappe non sono state toccate, in quanto benedette dalla Santa Mano del Creatore

No, ti dirò che nel celica's route c'è una mappa

Spoiler

In cui c'è una fortezza in cui sono rintanati un cantore e un tizio che può evocare i terremoti. Oltre ai vari nemici normali. Quindi uno evoca mostri e l'altro usa terremoto:mumblo: per raggiungerli ti va via una vita. Anche perché la precisione in SoV è una variabile incerta.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Spoiler Retaggio.

  Nascondi contenuto

Capitolo 13, arrivo di Camilla per riportare “tra le sue braccia” ( :look: ) Corrin?

Grazie al cielo gioco sempre in camera da letto verso tarda notte.(?)

Almeno credo di aver capito a cosa si riferissero alcuni di quei PEGI sulla confezione: seriamente, quando confrontai le cover di Birthright e Conquest prima dell'acquisto del primo mi chiedevo come potesse essere la “versione con Camilla” quella con meno avvisi PEGI. :omg: 

  Nascondi contenuto

Devo ancora capire dove hanno visto il “linguaggio scurrile”, però.

 

 

Spoiler

Davvero hanno avvisi PEGI differenti? Non lo sapevo :o

Spoiler

Be', in Awakening Sully ti dà letteralmente del "bastard" se la sposi. Non mi ricordo se in Fates c'è qualcosa del genere :look:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

Davvero hanno avvisi PEGI differenti? Non lo sapevo :o

  Nascondi contenuto

Be', in Awakening Sully ti dà letteralmente del "bastard" se la sposi. Non mi ricordo se in Fates c'è qualcosa del genere :look:

 

 

Spoiler

Direttamente dal sito ufficiale PEGI:

IMG_20170625_182237.png

... Sì, alla fine c'è discrepanza di un solo simbolo, però sono comunque valutati in modo leggermente differente.

Spoiler

Cos. :rotfl:

Se mi dici così comunque allora immagino che ci sia qualcosa di simile anche qui non nella storia ma solo in qualche conversazione di supporto...

Poi ehi, c'è sempre Rinkah che nel suo supporto S con Kaze gli dà del «brutto caprone!», sarà certamente questo. :th_sisi:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pikasumi ha scritto:
  Nascondi contenuto

Direttamente dal sito ufficiale PEGI:

IMG_20170625_182237.png

... Sì, alla fine c'è discrepanza di un solo simbolo, però sono comunque valutati in modo leggermente differente.

  Nascondi contenuto

Cos. :rotfl:

Se mi dici così comunque allora immagino che ci sia qualcosa di simile anche qui non nella storia ma solo in qualche conversazione di supporto...

Poi ehi, c'è sempre Rinkah che nel suo supporto S con Kaze gli dà del «brutto caprone!», sarà certamente questo. :th_sisi:

 

 

Spoiler

"Violence causing minor injury only".

Ditelo a Mikoto :rotfl:

Spoiler

Se non sbaglio qualcuno a un certo punto dà a Ryoma dell'aragosta, abbiamo trovato la frase incriminata!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

"Violence causing minor injury only".

Ditelo a Mikoto :rotfl:

  Apri contenuto nascosto

Se non sbaglio qualcuno a un certo punto dà a Ryoma dell'aragosta, abbiamo trovato la frase incriminata!

 

Spoiler

M-Mikoto... :cry2:

*Vietnam (o meglio, Hoshidian/Nohrian) war flashback*

Altro motivo per promuovere Sakura a Priestess tbh, otterrebbe gli abiti della madre. Circa. 

Spoiler

Oh okay. Allora trovo la valutazione PEGI assolutamente giustificabile ed anzi condivisibile. 

Inoltre sono presenti anche numerosi insulti celati in conversazioni di supporto come Corrin x Felicia A, in cui il principe nohriano consiglia alla cameriera di “lasciare in pace i poveri piatti”, facendo riferimento in modo poco rispettoso alle scarse qualità della ragazza. :th_sisi: (?)

 

... Seriamente, chi è che dà dell'aragosta a Ryoma? :rotfl:

Oh, come non detto.

Screenshot_2017-06-25-22-18-34.png

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...