Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

7 ore fa, Pikasumi ha scritto:

...

  Nascondi contenuto

Per una serie fortuita di eventi che non è necessario specificare ho “perso” (leggasi cancellato come un'idiota) i miei salvataggi di Birthright.

Ed ero al 22° Capitolo.

Ho un forte istinto suicida.

Mi è casualmente venuta voglia di Awakening ora. :look:

Vale la pena recuperarlo a prezzo pieno come impiego nel lasso di tempo necessario a elaborare e metabolizzare ciò che è appena accaduto? :asduj1:

Almeno non hai per sbaglio cancellato il salvataggio della special edition (Ciao ciao grind su livelli e supporti di Birthright, Conquest e Revelation :cry2:)

 

Se non hai giocato Awakening te lo consiglio decisamente. 

Per me:

Storia  Awakening > Fates

Difficoltà/Gameplay Conquest > Awakening > Fates

Musica Fates > Awakening

Personaggi Awakening > Fates

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Almeno non hai per sbaglio cancellato il salvataggio della special edition (Ciao ciao grind su livelli e supporti di Birthright, Conquest e Revelation :cry2:)

 

Se non hai giocato Awakening te lo consiglio decisamente. 

Per me:

Storia  Awakening > Fates

Difficoltà/Gameplay Conquest > Awakening > Fates

Musica Fates > Awakening

Personaggi Awakening > Fates

Ma... ma... Id (Purpose) e Don't Speak Her Name sono meglio di End of All (Below) e Thorn in You D:

Per il resto sono d'accordo. soprattutto le mappe di Awakening hanno temi molto blandi, mentre Fates ha Alight che da sola credo valga metà del prezzo di Birthright, e Land Below che è il mio 7/8 preferito. E poi ci sono You of the DarkYou of the Light (con lo Youtuber che inverte i loghi dei giochi per errore, lol), Condemnation (anche qua invertita...), e se contiamo gli amiibo c'è pure Path of the Hero-King.

D'altro canto, Awakening ha RivalMastermindMonstrosity e poco altro... ah, già, Prelude è riuscita a diventare nostalgica anche per i fan che hanno odiato Awakening, e credo sia tutto :look:

 

Nulla da dire sugli altri punti. Solo una cosa: ho sentito che il passaggio dal Dual System di Awakening a quello di Fates e viceversa può essere traumatico :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ma... ma... Id (Purpose) e Don't Speak Her Name sono meglio di End of All (Below) e Thorn in You D:

Per il resto sono d'accordo. soprattutto le mappe di Awakening hanno temi molto blandi, mentre Fates ha Alight che da sola credo valga metà del prezzo di Birthright, e Land Below che è il mio 7/8 preferito. E poi ci sono You of the DarkYou of the Light (con lo Youtuber che inverte i loghi dei giochi per errore, lol), Condemnation (anche qua invertita...), e se contiamo gli amiibo c'è pure Path of the Hero-King.

D'altro canto, Awakening ha RivalMastermindMonstrosity e poco altro... ah, già, Prelude è riuscita a diventare nostalgica anche per i fan che hanno odiato Awakening, e credo sia tutto :look:

 

Nulla da dire sugli altri punti. Solo una cosa: ho sentito che il passaggio dal Dual System di Awakening a quello di Fates e viceversa può essere traumatico :looksi:

Id (Purpose) è decisamente sopravvalutata mentre End of All (Qualsiasi versione) è fantastica. 

Awakening di buono ha soltanto Prelude, Don't Speak Her Name, Mastermind e il Main Theme.

Fates ha quelle che hai elencato tu (Tranne Land Below che è orribile), A Dark Fall e la sua Fire che adoro. Inoltre c'è No Justice (insieme a Fire) e la sua controparte Justice RIP (insieme a Storm). Di Alight preferisco la versione Storm.

La musica di Fates è decisamente meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Id (Purpose) è decisamente sopravvalutata

(Tranne Land Below che è orribile)

Sei sul mio Death Note :mumblo:

Le versioni Fire/Storm/Ablaze sono meglio a prescindere, secondo me. Non le ho citate perché in-game sentirle complete è quasi impossibile, visto che suonano solo durante le battaglie...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Ma... ma... Id (Purpose) e Don't Speak Her Name sono meglio di End of All (Below) e Thorn in You D:

Per il resto sono d'accordo. soprattutto le mappe di Awakening hanno temi molto blandi, mentre Fates ha Alight che da sola credo valga metà del prezzo di Birthright, e Land Below che è il mio 7/8 preferito. E poi ci sono You of the DarkYou of the Light (con lo Youtuber che inverte i loghi dei giochi per errore, lol), Condemnation (anche qua invertita...), e se contiamo gli amiibo c'è pure Path of the Hero-King.

D'altro canto, Awakening ha RivalMastermindMonstrosity e poco altro... ah, già, Prelude è riuscita a diventare nostalgica anche per i fan che hanno odiato Awakening, e credo sia tutto :look:

 

Nulla da dire sugli altri punti. Solo una cosa: ho sentito che il passaggio dal Dual System di Awakening a quello di Fates e viceversa può essere traumatico :looksi:

Il dual system in fates è un po' diverso da awakening, se due unità sono vicine, e una attacca, la seconda attaccherà, ma non ti difenderà, se l'unità è in coppia il compagno ti difenderà e basta, nega sempre l'attacco del compagno del nemico. Invece in Awakening il dual System era casuale:secret: credo

 

E a chi dice che id purpose è sopravvalutato...

Spoiler

Sentitelo con id return:secret:

 

Modificato da Darkyurem300
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Almeno non hai per sbaglio cancellato il salvataggio della special edition (Ciao ciao grind su livelli e supporti di Birthright, Conquest e Revelation :cry2:)

La cosa in qualche modo mi consola; mi spiace. :fg:

3 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Se non hai giocato Awakening te lo consiglio decisamente. 

Per me:

Storia  Awakening > Fates

Difficoltà/Gameplay Conquest > Awakening > Fates

Musica Fates > Awakening

Personaggi Awakening > Fates

Per storia e personaggi avevo pochi dubbi, sono la parte più criticata di Fates. :asduj1:

Comunque grazie per il consiglio, sono più propenso a prenderlo ora come ora... :look:

3 ore fa, Chinotto ha scritto:

Nulla da dire sugli altri punti. Solo una cosa: ho sentito che il passaggio dal Dual System di Awakening a quello di Fates e viceversa può essere traumatico :looksi:

*Triggered*

Almeno le meccaniche supporti>matrimoni>figli hanno a grandi linee lo stesso funzionamento, voglio ben sperare. :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Do you wanna build a Snowman? Flora is a Disney Princess. And, hey, I’ve found this while I was making this comic. You should watch. And thanks for Robotortoise for checking the spelling of the comic! \O/ Here’s one alternate ending, too!

Spritemblem è la dimostrazione che pure Tumblr può essere un bel posto :rotfl:

Adesso, Pikasumi ha scritto:

*Triggered*

Almeno le meccaniche supporti>matrimoni>figli hanno a grandi linee lo stesso funzionamento, voglio ben sperare. :cry2:

L'unica differenza è che in Awakening hanno senso, in Fates no. Meccanicamente sono identici, credo, ma ci sono casi di 3DS lanciati fuori da finestre di grattacieli a causa della stupidità assurda della spiegazione per l'esistenza dei figli.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Almeno le meccaniche supporti>matrimoni>figli hanno a grandi linee lo stesso funzionamento, voglio ben sperare. :cry2:

Dovrebbero essere uguali. Le uniche differenze sono:

1) I figli su Awakening sono fortissimi;

2) Su Fates i figli sono degli uomini. Su Awakening i figli sono delle donne.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darkyurem300 ha scritto:

Vi prego ditemi che il nome italiano della sorella di ephraim è Erika e non Eirika come nella versione inglese. Non posso aver letto male eirika per un intero gioco!:look:

In italiano è Erika. 

https://it.wikipedia.org/wiki/Fire_Emblem:_The_Sacred_Stones#Personaggi_utilizzabili_dal_giocatore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darkyurem300 ha scritto:

Vi prego ditemi che il nome italiano della sorella di ephraim è Erika e non Eirika come nella versione inglese. Non posso aver letto male eirika per un intero gioco!:look:

Ho iniziato stanotte The Sacred Stones, sempre per la disperazione con Fates.

Nonostante condividessi il dubbio, confermo che nella localizzazione italiana è “Erika” e non “Eirika”. :^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

Do you wanna build a Snowman? Flora is a Disney Princess. And, hey, I’ve found this while I was making this comic. You should watch. And thanks for Robotortoise for checking the spelling of the comic! \O/ Here’s one alternate ending, too!

Spritemblem è la dimostrazione che pure Tumblr può essere un bel posto :rotfl:

L'unica differenza è che in Awakening hanno senso, in Fates no. Meccanicamente sono identici, credo, ma ci sono casi di 3DS lanciati fuori da finestre di grattacieli a causa della stupidità assurda della spiegazione per l'esistenza dei figli.

No ma parliamone. 

"Siamo in guerra, quindi smolliamo tutti i pargoletti nei mondi astrali, sbucati dall'uovo di Pasqua."

"Toh, mio figlio è diventato improvvisamente grande perché sti mondi sono magici, si è cacciato nei pasticci e corro a salvarlo anche se sono un padre degenere che ha abbandonato il proprio figlio da solo, sbattendomene della sua infanzia."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darkyurem300 ha scritto:

Vi prego ditemi che il nome italiano della sorella di ephraim è Erika e non Eirika come nella versione inglese. Non posso aver letto male eirika per un intero gioco!:look:

Allo stesso modo, la patria di Hector in FE7 in Italia si chiama "Ositia", eppure tutto il mondo la chiama col nome inglese di "Ostia".

E Shiida negli US è Caeda (che senso ha poi Caeda non lo so)

E Medonia è Macedon (WHY)

E OZNA È CRIMEA. MA CHE CAVOLO?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Allo stesso modo, la patria di Hector in FE7 in Italia si chiama "Ositia", eppure tutto il mondo la chiama col nome inglese di "Ostia".

E Shiida negli US è Caeda (che senso ha poi Caeda non lo so)

E Medonia è Macedon (WHY)

E OZNA È CRIMEA. MA CHE CAVOLO?!

E Mist che in Germania divenne Alja? :secret:

Spoiler

Almeno questa aveva abbastanza senso...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pikasumi ha scritto:

E Mist che in Germania divenne Alja? :secret:

  Nascondi contenuto

Almeno questa aveva abbastanza senso...

 

Lon'zu in America si chiama Lon'qu. Purtroppo, Lon'qu pronunciato da un francese sembra un'altra cosa :asduj1:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Ho visto che in Fates si può "trattare" con altri utenti.

Quindi posso scambiare con altri giocatori...?

Puoi arruolare un'unità se conquisti il castello, o far ereditare un'abilità se hai lo stesso personaggio. Perché sì, in fates le abilità si possono ereditare da unità di salvataggi precedenti o da lotte online

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

btw, ho finito Radiant Dawn e, boh, niente da dire. Probabilmente miglior titolo della saga a mani basse.

Ma Thracia D:

 

Non che nessuno abbia mai giocato a Thracia davvero, ma non importa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...