Vai al commento


Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

On 4/7/2017 at 08:54, Chinotto ha scritto:

 

Nulla da dire sugli altri punti. Solo una cosa: ho sentito che il passaggio dal Dual System di Awakening a quello di Fates e viceversa può essere traumatico :looksi:

Da me, per caso? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, The_Karp ha scritto:

Da me, per caso? XD

Anche, ma in generale da tutti :XD:

 

Io sono al bivio (propendo per Retaggio, anche perché lo conosco un po' meno di Conquista) e, anche se so come funziona, devo ancora abituarmi a PENSARE prima di accoppiare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Ma è normale che sono passato alla classe Eletta e ora sono al livello 35 senza nuove abilità?

Non che mi dispiaccia... ma mi sorge un dubbio: come le ottengo?!?!?

Se non sbaglio, si ottiene una nuova abilità a ogni level up, partendo dalla più bassa.

Quindi al 36 dovresti ottenere l'abilità di livello 1, al 37 quella di livello 10, al 38 quella di livello 25 e al 39 quella di livello 35.

Credo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Se non sbaglio, si ottiene una nuova abilità a ogni level up, partendo dalla più bassa.

Quindi al 36 dovresti ottenere l'abilità di livello 1, al 37 quella di livello 10, al 38 quella di livello 25 e al 39 quella di livello 35.

Credo.

Perfetto. Mille grazie.

Devo passare al Samurai e poi posso usare l'Eletta nel miglior dei modi ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Perfetto. Mille grazie.

Devo passare al Samurai e poi posso usare l'Eletta nel miglior dei modi ^^

Occhio che una volta arrivato al 40 l'unico modo per ottenere nuove abilità è uno strumento che sono abbastanza certo sia DLC only che ti permette di aumentare di 5 il livello massimo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Occhio che una volta arrivato al 40 l'unico modo per ottenere nuove abilità è uno strumento che sono abbastanza certo sia DLC only che ti permette di aumentare di 5 il livello massimo...

Buone notizie: è presente senza DLC ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Rimane comunque una cosa che non mi piace, 'sta roba del - cambi classe ma non diminuisci i livelli e quindi non grindi statistiche -

 

Adesso, Chinotto ha scritto:

DAVVERAMENTE?

Come si chiama quel coso, btw?

Sigillo eterno, uso infinito su Retraggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Il sigillo eterno è monouso, poi lo devi ricomprare. E costa un botto. Tipo 20.000 monete se non sbaglio. Non molto economico senza dlc per l'oro. E in conquest ancora peggio

Ma in Conquista non puoi eseguire un ottimo grinding, quindi potrebbe anche starci :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, The_Karp ha scritto:
  Nascondi contenuto

Rimane comunque una cosa che non mi piace, 'sta roba del - cambi classe ma non diminuisci i livelli e quindi non grindi statistiche -

 

Sigillo eterno, uso infinito su Retraggio

12.000 monete... dovrò comprarmi il DLC per l'oro, se voglio fare le cose per bene, ma in fondo il grinding in Fates non è utile come in Awakening, visto che manca un'Apoteosi (letterale e figurata) a cui puntare.

Alla fin fine, non si resetta il livello ma comunque si hanno 99 livelli per crescere. Non è male.

 

Btw, ho scelto Retaggio anch'io. E ora resterò fermo per un po' al capitolo 6 per leggere tutti i dialoghi...

Btw, nella mia prima giocata al capitolo 6 Ryoma ha missato un 80qualcosa% e poi è stato colpito da un 10% :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Chinotto ha scritto:

12.000 monete... dovrò comprarmi il DLC per l'oro, se voglio fare le cose per bene, ma in fondo il grinding in Fates non è utile come in Awakening, visto che manca un'Apoteosi (letterale e figurata) a cui puntare.

Alla fin fine, non si resetta il livello ma comunque si hanno 99 livelli per crescere. Non è male.

 

Btw, ho scelto Retaggio anch'io. E ora resterò fermo per un po' al capitolo 6 per leggere tutti i dialoghi...

Btw, nella mia prima giocata al capitolo 6 Ryoma ha missato un 80qualcosa% e poi è stato colpito da un 10% :fg:

Da tutto ciò sono nate le hit rate di echoes

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Da tutto ciò sono nate le hit rate di echoes

Le hit rate in FE sono strane.

 

FE1-5 (e credo anche 15) usano l'1RN, o Single RNG.

Spiegazione pratica: l'hit rate segnato è effettivamente usato nei calcoli dell'hit rate.

Spiegazione teorica: l'hit rate segnato è effettivamente usato nei calcoli dell'hit rate. Duh.

 

FE6-13 usano il 2RN, o True Hit.

Spiegazione pratica: percentuali alte colpiscono più di quanto dovrebbero, percentuali basse colpiscono meno di quanto dovrebbero.

Spiegazione teorica: il gioco rolla due numeri. Se la media di questi due numeri supera l'hit rate segnato, il colpo manca, se no va a segno.

 

FE14 aka Fates aka quello speciale usa il 3+1RN o Hybrid RNG.

Spiegazione pratica: percentuali alte colpiscono più di quanto dovrebbero, ma meno di quanto non succeda nel True Hit, percentuali basse usano direttamente l'hit rate segnato.

Spiegazione teorica:

SE L'HIT RATE SEGNATO SUPERA IL 50%: il gioco rolla due numeri. Uno dei due viene triplicato e sommato all'altro. Il risultato è diviso per quattro. Se il numero che si ottiene supera l'hit rate segnato, il colpo manca, se no va a segno.

SE L'HIT RATE SEGNATO È 50% O MENO: vedi l'1RN.

 

I crit invece usano sempre e solo il Single RNG.

Modificato da Chinotto
Dimenticanza
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Le hit rate in FE sono strane.

 

FE1-5 (e credo anche 15) usano l'1RN, o Single RNG.

Spiegazione pratica: l'hit rate segnato è effettivamente usato nei calcoli dell'hit rate.

Spiegazione teorica: l'hit rate segnato è effettivamente usato nei calcoli dell'hit rate. Duh.

 

FE6-13 usano il 2RN, o True Hit.

Spiegazione pratica: percentuali alte colpiscono più di quanto dovrebbero, percentuali basse colpiscono meno di quanto dovrebbero.

Spiegazione teorica: il gioco rolla due numeri. Se la media di questi due numeri supera l'hit rate segnato, il colpo manca, se no va a segno.

 

FE14 aka Fates aka quello speciale usa il 3+1RN o Hybrid RNG.

Spiegazione pratica: percentuali alte colpiscono più di quanto dovrebbero, ma meno di quanto non succeda nel True Hit, percentuali basse usano direttamente l'hit rate segnato.

Spiegazione teorica:

SE L'HIT RATE SEGNATO SUPERA IL 50%: il gioco rolla due numeri. Uno dei due viene triplicato e sommato all'altro. Il risultato è diviso per quattro. Se il numero che si ottiene supera l'hit rate segnato, il colpo manca, se no va a segno.

SE L'HIT RATE SEGNATO È 50% O MENO: vedi l'1RN.

 

I crit invece usano sempre e solo il Single RNG.

Non è ancora uscito lol

 

Comunque non capisco il senso delle varie Hit Rate.

Se c'è una percentuale io mi aspetto che venga utilizzata quella e non altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Enrico25 ha scritto:

/trailer

L'Awakening fanboy che è in me sta urlando che questo trailer è fantastico.

Il FE fanboy che è in me sta urlando che il fatto che ci sia solo Awakening è bullsheet.

Il purista che è in me si lamenta che i doppiatori non ripetono le stesse identiche parole dell'intro di Awakening

Il pragmatico che è in me è felice che ci siano asce

Lo scavezzacollo che c'è in me è felice che le N U N S W I T H A X E S non siano morte

E il fan della lore che è in me sta cercando di capire dove si collochi questa roba del multiverso FE. Perché mi rifiuto di accettare che non sia piazzabile in un universo parallelo.

Adesso, Enrico25 ha scritto:

Non è ancora uscito lol

 

Comunque non capisco il senso delle varie Hit Rate.

Se c'è una percentuale io mi aspetto che venga utilizzata quella e non altro.

15=Echoes.

Spoiler

1: Dark Dragon and the Sword of Light

2: Gaiden

3: Mystery of the Emblem

4: Genealogy of the Holy War

5: Thracia 776

6: Binding Blade

7: Blazing Blade

8: The Sacred Stones

9: Path of Radiance

10: Radiant Dawn

11: Shadow Dragon

12: New Mystery of the Emblem - Heroes of Light and Shadow

13: Awakening

14: Fates

15: Echoes - Shadows of Valentia

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

E Echoes allora che numero è?:azaz:

 

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

15=Echoes.

  Nascondi contenuto

1: Dark Dragon and the Sword of Light

2: Gaiden

3: Mystery of the Emblem

4: Genealogy of the Holy War

5: Thracia 776

6: Binding Blade

7: Blazing Blade

8: The Sacred Stones

9: Path of Radiance

10: Radiant Dawn

11: Shadow Dragon

12: New Mystery of the Emblem - Heroes of Light and Shadow

13: Awakening

14: Fates

15: Echoes - Shadows of Valentia

 

Echoes è un remake del 2.

Quindi è il 2 non il 15.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:

 

Echoes è un remake del 2.

Quindi è il 2 non il 15.

Seguendo questa logica, Shadow Dragon è un remake di Dark Dragon e New Mystery è un remake di Mystery, eppure tutti li considerano.

 

In verità, IS non riconosce questa numerazione, ma tutto il resto del mondo sì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darkyurem300 ha scritto:

E quindi Fates non è FE 14 perché FE 11 e 12 sono remake? 

 

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Seguendo questa logica, Shadow Dragon è un remake di Dark Dragon e New Mystery è un remake di Mystery, eppure tutti li considerano.

 

In verità, IS non riconosce questa numerazione, ma tutto il resto del mondo sì.

Per me i Remake non dovrebbero essere considerati.

Perchè viene seguita questa numerazione se non è ufficiale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:

 

Per me i Remake non dovrebbero essere considerati.

Perchè viene seguita questa numerazione se non è ufficiale?

Presumo perché è più veloce e facile da ricordare, seguendo i numeri l'ordine di pubblicazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

 

Per me i Remake non dovrebbero essere considerati.

Perchè viene seguita questa numerazione se non è ufficiale?

Perché l'ultima persona che ha cercato di parlare di Fire Emblem: New Mystery of the Emblem - Heroes of Light and Shadow senza abbreviarlo in FE12 è morta di vecchiaia prima di terminare il discorso.

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...