Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

10 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

L'hanno tradotta come laceracielo, che dovrebbe anche essere la traduzione letterale. Ma non ne sono proprio certo:th_sisi:

Sì, è praticamente questo.

 

Meanwhile ho finito l'atto uno di SoV e sono alla fine dell'atto uno in RD.

Ma SoV in Italiano ha un doppiaggio oppure è col testo tradotto ed il doppiaggio Inglese?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hydrangea ha scritto:

Sì, è praticamente questo.

 

Meanwhile ho finito l'atto uno di SoV e sono alla fine dell'atto uno in RD.

Ma SoV in Italiano ha un doppiaggio oppure è col testo tradotto ed il doppiaggio Inglese?

Niente doppiaggio italiano, che io sappia.

Nintendo in lingue al di fuori di inglese e giapponese doppia davvero poco. C'è stato Rhythm Paradise DS, Smash Brawl, Smash 4, Radiant Dawn, Breath of the Wild e... credo basta?

 

Comunque che razza di senso ha "Laceracielo"? O anche "Rend Heaven", se è per quello.

Che razza di senso hanno i Basara in generale, cioè, seriously :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Chinotto ha scritto:

Comunque che razza di senso ha "Laceracielo"? O anche "Rend Heaven", se è per quello.

Che razza di senso hanno i Basara in generale, cioè, seriously :rotfl:

Buh, hai visto la loro animazione dove spinnano in aria per poi cadere? Penso sia qualcosa derivante da quello.

 

Tra l'altro, la classe basara deriva da quelli che sono, in un certo senso, opposti ad uno "spear master", basara si traduce in "over-the-top", "stravagante" ed è un termine che è stato associato a guerrieri vanitosi ed eccentrici. Infatti, le loro animazioni tendono ad essere esilaranti, ed i loro abiti sgargianti.

 

Il nome giapponese della skill che apprendono a livello quindici è "Kabukimono", mentre il nome Inglese è quixotic, che in Italiano si tradurrebbe con "donchisciottesco" e rappresenta, appunto, come un Basara segua i propri traguardi in maniera simile al Don Giovanni, magari lottando pure contro i mulini a vento.

 

E, per la cronaca, il nome giapponese di rend heaven è molto simile a quello Inglese ed allude alla rottura/penetrazione del cielo.

 

La classe Basara è interessante, la sua storia somiglia un po' ad altre come quella del Kinshi knight (che derivano dalla leggenda di un uccello di nome Kinshi che per buon auspicio si posava sull'arco del primo imperatore del Giappone Jimmu).

Niente classi di Hoshido nei giochi futuri, please.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hydrangea ha scritto:

Buh, hai visto la loro animazione dove spinnano in aria per poi cadere? Penso sia qualcosa derivante da quello.

 

Tra l'altro, la classe basara deriva da quelli che sono, in un certo senso, opposti ad uno "spear master", basara si traduce in "over-the-top", "stravagante" ed è un termine che è stato associato a guerrieri vanitosi ed eccentrici. Infatti, le loro animazioni tendono ad essere esilaranti, ed i loro abiti sgargianti.

 

Il nome giapponese della skill che apprendono a livello quindici è "Kabukimono", mentre il nome Inglese è quixotic, che in Italiano si tradurrebbe con "donchisciottesco" e rappresenta, appunto, come un Basara segua i propri traguardi in maniera simile al Don Giovanni, magari lottando pure contro i mulini a vento.

 

E, per la cronaca, il nome giapponese di rend heaven è molto simile a quello Inglese ed allude alla rottura/penetrazione del cielo.

 

La classe Basara è interessante, la sua storia somiglia un po' ad altre come quella del Kinshi knight (che derivano dalla leggenda di un uccello di nome Kinshi che per buon auspicio si posava sull'arco del primo imperatore del Giappone Jimmu).

Niente classi di Hoshido nei giochi futuri, please.

Uh, figo. Non lo sapevo.

Lo Spear Master lo conti come classe Hoshidese? Perché quello vorrei rivederlo. Certo, esiste già l'Alabardiere che è la stessa cosa, ma comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

/Spawna/

 

Boh io ho iniziato Birthright dopo un mese e mezzo che ce l'ho sulla scrivania a prendere polvere... Anzi, nemmeno, perché c'era Bianco 2 sopra a proteggerlo.

 

Vbb ho fatto una filata di un'ora e venti di gioco arrivando all'inizio del quinto capitolo.

Spoiler

Ma Xander che fa di tutto per far vincere Corrin nel capitolo due? 

Okay che si era praticamente ancora in una fase tutorial e naturalmente farsi aprire dal principe dei Nohriani sarebbe stato molto meh, ma cosa può aver dimostrato Corrin così... 

Va beh son finezze.

 

Che bellezza lo spawn di Senzavolto nel capitolo quattro.

Da niubbo in FE quale sono non è malaccio, devo un po' prendere la mano col gameplay e immagino che la storia debba ancora ingranare(anche se essendo la particolarità di Fates quella del triplo percorso, per capirci qualcosa decentemente dovrò sborsare altri €40 in dati digitali e dunque gg trama dei singoli giochi).

 

Niente permadeath per ora che altrimenti sclero, ma all'opposto l'esistenza stessa della modalità Fenice mi turba... Perché.

 

/Despawna/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena finito la parte 1 di RD, e boh, non sono per nulla dispiaciuto, anzi, poter usare il Black Knight da grandi soddisfazioni:azaz:

E mi sono dimenticato quello che dovevo dire, quindi continuo con la parte 2:rotfl:

On 2/6/2017 at 23:18, Pikasumi ha scritto:

/Spawna/

 

Boh io ho iniziato Birthright dopo un mese e mezzo che ce l'ho sulla scrivania a prendere polvere... Anzi, nemmeno, perché c'era Bianco 2 sopra a proteggerlo.

 

Vbb ho fatto una filata di un'ora e venti di gioco arrivando all'inizio del quinto capitolo.

  Nascondi contenuto

Ma Xander che fa di tutto per far vincere Corrin nel capitolo due? 

Okay che si era praticamente ancora in una fase tutorial e naturalmente farsi aprire dal principe dei Nohriani sarebbe stato molto meh, ma cosa può aver dimostrato Corrin così... 

Va beh son finezze.

 

Che bellezza lo spawn di Senzavolto nel capitolo quattro.

Da niubbo in FE quale sono non è malaccio, devo un po' prendere la mano col gameplay e immagino che la storia debba ancora ingranare(anche se essendo la particolarità di Fates quella del triplo percorso, per capirci qualcosa decentemente dovrò sborsare altri €40 in dati digitali e dunque gg trama dei singoli giochi).

 

Niente permadeath per ora che altrimenti sclero, ma all'opposto l'esistenza stessa della modalità Fenice mi turba... Perché.

 

/Despawna/

Birthright è decisamente il capitolo più facile della serie, se qualcuno lo gioca in fenice potrebbe anche attivare la battaglia automatica e via:looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Birthright è decisamente il capitolo più facile della serie, se qualcuno lo gioca in fenice potrebbe anche attivare la battaglia automatica e via:looksi:

Se attivi la battaglia automatica in pratica diventa un film, direi.

Un film molto, molto lungo e con una trama un filo scadente.

Anche se in realtà la trama di Retaggio secondo me non è così male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Se attivi la battaglia automatica in pratica diventa un film, direi.

Un film molto, molto lungo e con una trama un filo scadente.

Anche se in realtà la trama di Retaggio secondo me non è così male.

Spoiler

Ha indubbiamente più senso di conquest dove corrin è perseguitato dai sensi di colpa:th_sisi:

Anche se giocando ai vecchi FE capisco perché molti si lamentano delle trame scadenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sto sbloccando la seconda generazione: in Retaggio è quasi completa, a parte qualche personaggio che è troppo debole per poter resistere in campo, e in Conquista ho iniziato da poco ma sono già a buon punto. Devo comprare il terzo capitolo (forse oggi), così so tutta la trama del gioco e mi metto l'animo in pace xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, _Eclipse34 ha scritto:

Io sto sbloccando la seconda generazione: in Retaggio è quasi completa, a parte qualche personaggio che è troppo debole per poter resistere in campo, e in Conquista ho iniziato da poco ma sono già a buon punto. Devo comprare il terzo capitolo (forse oggi), così so tutta la trama del gioco e mi metto l'animo in pace xD

Giusto per curiosità, figli preferiti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Chinotto ha scritto:

Giusto per curiosità, figli preferiti?

Mi piacciono tutti quelli che ho sbloccato, ma se dovessi scegliere direi:

Spoiler

Per carattere: Kiragi, Nina, Ignatius, Selkie

Per aspetto fisico: Ofelia, Hisame, Mitama, Caeldori

Per relazione col proprio genitore: Sophie, Siegbert, e Kana ^^ 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finalmente finito la parte 2! E dico finalmente perché l'ultimo capitolo Elincia's Gamble mi ha fatto sudare tutto il pomeriggio:mumblo:

Spoiler

Ma la scena finale ne è valsa la pena

Mi unisco alla discussione figli preferiti di Fates:

Spoiler

ADORO Caeldori e Soleil

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Chinotto ha scritto:

Giusto per curiosità, figli preferiti?

Menzione speciale a quel deficente di Kan- Asp ma stiamo parlando di sfavoriti In caso non si fosse capito non sopporto quello stupido bambino.

I miei favoriti nel loro complesso sono Foleo, Midori, Caeldori perché sono attaccata alla sua dopplegengar, Ophelia e Soleil.

Se devo sceglierne solo uno però vado di Foleo, sorry Weedoriko

Modificato da Gallady
HO SCRITTO MENSIONE CHIL MI BLIS
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Darkyurem300 ha scritto:

Ho finalmente finito la parte 2! E dico finalmente perché l'ultimo capitolo Elincia's Gamble mi ha fatto sudare tutto il pomeriggio:mumblo:

  Nascondi contenuto

Ma la scena finale ne è valsa la pena

Mi unisco alla discussione figli preferiti di Fates:

  Nascondi contenuto

ADORO Caeldori e Soleil

 

È quello che finisce con la cutscene dei meme?

Spoiler

FOOOORM UUP! SURROUND'EM AAALL! DON'T LET A SINGLE ONE ESCAAAAAPE!

SOREN! ALWAYS LOST IN YOUR BOOKS!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Chinotto ha scritto:

È quello che finisce con la cutscene dei meme?

  Nascondi contenuto

FOOOORM UUP! SURROUND'EM AAALL! DON'T LET A SINGLE ONE ESCAAAAAPE!

SOREN! ALWAYS LOST IN YOUR BOOKS!

 

Proprio quella, che ha anche una comparsa come mappa dlc in fates:th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho ricominciato Shadow Dragon. Ironman run (vietato resettare la mappa) a facile.

Nella terza mappa del prologo mi son detto "ehi, dai, uccidiamo subito Jagen così poi otteniamo Norne, non l'ho mai usata".

Purtroppo, Jagen ha attirato troppi nemici in un punto solo e quindi, fattolo fuori, questi si sono focalizzati su Frey uccidendolo grazie a un 50%.

E quindi ho dovuto usare Gordin come esca nel capitolo dopo.

Di conseguenza alla fine del cavolo di prologo ho già perso tre unità :rotfl:

Però sia chiaro che quando ironmanno il seguito considero sia Gordin che Frey come sopravvissuti perché nel seguito viene esplicitamente dichiarato che l'Esca sopravvive e Frey è l'Esca canonica

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono arrivato al capitolo 6 parte 3

Spoiler

Finalmente che uno ha delle unità decenti no! Ridiamogli quei 4 gatti dalla parte 1, perché il principe furbissimo ha firmato un contratto di sangue. Geniale. Che poi c'è una corazzata che già ai primi capitoli non sopravviveva ad un arciere, quindi contro i laguz è inutile. Come prima insomma. E ho paura del ch 14.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

That momento in cui sei al finale di Rekka No Ken e cerchi di uccidere male Linus e Lloyd

Mentre Eliwood missa e ti manda a Sonya la partita GRAZIE LORD

Modificato da Enemy

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho completato il capitolo 6, ed ora sono all'8.

Spoiler

E 'sta cosa davvero mi ha irritato. Cioè, dai. Mi fai combattere contro dei laguz con unità che già non reggono contro dei nemici umani? Seriamente? :mumblo:

 

1 ora fa, Enrico25 ha scritto:

Probabilmente all'E3 della prossima settimana mostreranno trailer sul nuovo Fire Emblem per Switch.

Cosa vorreste? 

Qualcosa che non mi attiri, perché lo switch non ho ancora intenzione di prenderlo:secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Probabilmente all'E3 della prossima settimana mostreranno trailer sul nuovo Fire Emblem per Switch.

Cosa vorreste? 

Non è detto, a questa E3 hanno detto che si focalizzeranno sui giochi in uscita quest'anno, quindi mi aspetto piuttosto Warriors.

Tra l'altro, Warriors potrebbe anche fare meno schifo del previsto, se lo DLCizzano bene. Pare che ci fosse un "principalmente" nella frase riguardo la presenza di personaggi di SD, Awakening e Fates che era stato lost in translation.

Se dicono roba di FE16... niente scollature, non troppi figli e sono contento.

 

Btw, non so ironmannare. Ho perso Norne all'Arena perché un cavolo di Mago ha retto con uno di vita e io non so contare e ho premuto B un turno troppo tardi :cry2:

Dire che ero stanco e ricaricare il file sarebbe barare, vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Darkyurem300 Io ho fatto la parte 2 di RD ed ora l'ho messo in pausa per giocare a SoV.

Spoiler

Elincia's gambit l'ho fatto in poco più di un'oretta: inizialmente pianificavo di far passare i quindici turni, poi ho realizzato che mi era possibilissimo uccidere il boss rushando Marcia + Leanne + Elincia su di lui. E boh, fatta.

 

On 5/6/2017 at 21:38, Gallady ha scritto:

Menzione speciale a quel deficente di Kan- Asp ma stiamo parlando di sfavoriti In caso non si fosse capito non sopporto quello stupido bambino.

I miei favoriti nel loro complesso sono Foleo, Midori, Caeldori perché sono attaccata alla sua dopplegengar, Ophelia e Soleil.

Se devo sceglierne solo uno però vado di Foleo, sorry Weedoriko

A me piacciono Foleo e Soleil. Il primo più nella sua versione originale, Soleil è forse la mia child unit preferita. Se esistesse IRL potrebbe essere la mia migliore amica. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

@Darkyurem300 Io ho fatto la parte 2 di RD ed ora l'ho messo in pausa per giocare a SoV.

  Nascondi contenuto

Elincia's gambit l'ho fatto in poco più di un'oretta: inizialmente pianificavo di far passare i quindici turni, poi ho realizzato che mi era possibilissimo uccidere il boss rushando Marcia + Leanne + Elincia su di lui. E boh, fatta.

 

A me piacciono Foleo e Soleil. Il primo più nella sua versione originale, Soleil è forse la mia child unit preferita. Se esistesse IRL potrebbe essere la mia migliore amica. D:

Ma più che altro ho fatto qualche errore e quando mi moriva un'unità ricominciavo dal turno 2 o 3, ed io furbo a non salvare dopo:asduj1: alla fine ho vinto killando il boss eh

Spoiler

Ed ero tipo: tutti! Vi faccio giustiziare tutti!

E se il portafoglio lo permette tra un po' prenderò SoV :>

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Probabilmente all'E3 della prossima settimana mostreranno trailer sul nuovo Fire Emblem per Switch.

Cosa vorreste? 

Switch per giocarci, perché sono povera e ancora non ce l'ho :(

5 ore fa, Chinotto ha scritto:

Btw, non so ironmannare. Ho perso Norne all'Arena perché un cavolo di Mago ha retto con uno di vita e io non so contare e ho premuto B un turno troppo tardi :cry2:

Dire che ero stanco e ricaricare il file sarebbe barare, vero?

Shadow Dragon è il male. Non continuare a infliggerti tale sofferenza, cambia titolo :XD:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...