Vai al commento


Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

3 minuti fa, Ivanez ha scritto:

Shadow Dragon è il male. Non continuare a infliggerti tale sofferenza, cambia titolo :XD:

Veramente dicono sia uno dei migliori per le ironman.

E poi a parte la mancanza di supporti mi piace. È stato il mio primo FE, dopotutto...

Tanto più che gioco a normale

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Veramente dicono sia uno dei migliori per le ironman.

E poi a parte la mancanza di supporti mi piace.

Tanto più che gioco a normale

Non credo che avrei mai testa di provare una ironman ._.

Non mi fa impazzire per la questione che è impossibile o quasi ottenere tutti i personaggi reclutabili, e sono abbastanza fissata con queste cose :XD:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ivanez ha scritto:

Non credo che avrei mai testa di provare una ironman ._.

Non mi fa impazzire per la questione che è impossibile o quasi ottenere tutti i personaggi reclutabili, e sono abbastanza fissata con queste cose :XD:

Io sto giocando con una patch che fa sbloccare automaticamente i capitoli aggiuntivi...

Non li ho mai visti in vita mia perché primo, non gioco così male, e secondo, quando gioco cerco di tenere tutti vivi. Quei capitoli non dovrebbero esistere e basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Io sto giocando con una patch che fa sbloccare automaticamente i capitoli aggiuntivi...

Non li ho mai visti in vita mia perché primo, non gioco così male, e secondo, quando gioco cerco di tenere tutti vivi. Quei capitoli non dovrebbero esistere e basta.

Esattamente. Dai, è troppo crudele chiederti esplicitamente di sacrificare o ammazzare i tuoi personaggi!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Ivanez ha scritto:

Esattamente. Dai, è troppo crudele chiederti esplicitamente di sacrificare o ammazzare i tuoi personaggi!

Il sequel l'ha sistemato, così come i giochi per GBA ambientati ad Elibe. Là c'è un limite di tempo oppure una condizione secondaria per raggiungere i capitoli extra.

In Shadow Dragon è semplicemente stupido.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Il sequel l'ha sistemato, così come i giochi per GBA ambientati ad Elibe. Là c'è un limite di tempo oppure una condizione secondaria per raggiungere i capitoli extra.

In Shadow Dragon è semplicemente stupido.

Aspetta, in quali giochi c'è il limite di tempo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Ivanez ha scritto:

Aspetta, in quali giochi c'è il limite di tempo?

In FE12 per sbloccare i capitoli aggiuntivi devi o completare il capitolo precedente in un tot turni, oppure soddisfare alcune condizioni, tipo avere certe unità ancora in vita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Ivanez ha scritto:

Aspetta, in quali giochi c'è il limite di tempo?

Intende limiti di turni. In fe7, e fe6 immagino, la maggior parte delle appendici si sbloccano soltanto se finisci un certo capitolo in certo limite di turni.

Per esempio il primo extra si sblocca finendo il capitolo 7, mi sembra, entro 15 turni.

 

Modificato da Forci
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Forci ha scritto:

Intende limiti di turni. In fe7, e fe6 immagino, la maggior parte delle appendici si sbloccano soltanto se finisci un certo capitolo in certo limite di turni.

Per esempio il primo extra si sblocca finendo il capitolo 7, mi sembra, entro 15 turni.

 

Ho scoperto che ci sono anche in Thracia 776... questa non la sapevo :fg:

Comunque sì, intendevo questo.

Fortunatamente non hanno mai messo un limite di tempo inteso come secondi. anche perché sarebbe stupido in uno strategico a turni...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho completato anche la parte 3. Tutto sommato non è stata terribile come temevo. Anche se spero che chi ha avuto l'idea geniale di farci cambiare squadra un capitolo si e uno anche stia soffrendo per le sue malefatte:mumblo:

Spoiler

Mi astengo ancora un po' sui commenti sulla trama, anche se so già come andrà a finire 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Ho completato anche la parte 3. Tutto sommato non è stata terribile come temevo. Anche se spero che chi ha avuto l'idea geniale di farci cambiare squadra un capitolo si e uno anche stia soffrendo per le sue malefatte:mumblo:

  Nascondi contenuto

Mi astengo ancora un po' sui commenti sulla trama, anche se so già come andrà a finire 

 

La gente ha odiato la parte 4, non so perché.

Btw, com'è dal vivo il 3-13 Archer? O non ti sei accorto di lui? :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Chinotto ha scritto:

La gente ha odiato la parte 4, non so perché.

Btw, com'è dal vivo il 3-13 Archer? O non ti sei accorto di lui? :asduj1:

Intendi il capitolo 3-13 Blood contract? Onestamente avevo il terrore. Ma è stato una passeggiata. I laguz che si lasciavano massacrare dalle unita in cima ai dirupi:looksi: Se Ike, o anche solo gli altri mercenari fossero arrivati prima non ce l'avrei fatta, ma così:stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Chinotto ha scritto:

La gente ha odiato la parte 4, non so perché.

Btw, com'è dal vivo il 3-13 Archer? O non ti sei accorto di lui? :asduj1:

Ok, ho capito adesso cosa intendevi, è quell'uomo è un mito. Ha tenuto impegnati i laguz per un bel po'. Per poi ucciderli quando sono riuscito a liberarlo dall'angolo in cui si era bloccato. 

E ho comprato SoV. Mi arriva martedì!

Spoiler

Cose che dovrei sapere per una buona run?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darkyurem300 ha scritto:

Ok, ho capito adesso cosa intendevi, è quell'uomo è un mito. Ha tenuto impegnati i laguz per un bel po'. Per poi ucciderli quando sono riuscito a liberarlo dall'angolo in cui si era bloccato. 

E ho comprato SoV. Mi arriva martedì!

  Nascondi contenuto

Cose che dovrei sapere per una buona run?

 

Su Reddit saltano fuori due consigli, principalmente.

Spoiler

Faye=Chierico o, se sei molto trasgressivo Pegaso.

Promuovi appena possibile. Il modo in cui funzionano le promozioni in Gaiden e SoV fa sì che aspettare per promuovere sia completamente inutile.

Parla con gli NPC (duh).

Nell'Atto 4, da' la priorità a Celica nella storia, piuttosto che ad Alm.

Non fastforwardare il testo. Mai. Neanche quando ti muore un personaggio. Il doppiaggio è fantastico.

E... boh, credo basta. Do not throw souls.

#MemeRandomScorrelati

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Su Reddit saltano fuori due consigli, principalmente.

  Nascondi contenuto

Faye=Chierico o, se sei molto trasgressivo Pegaso.

Promuovi appena possibile. Il modo in cui funzionano le promozioni in Gaiden e SoV fa sì che aspettare per promuovere sia completamente inutile.

Parla con gli NPC (duh).

Nell'Atto 4, da' la priorità a Celica nella storia, piuttosto che ad Alm.

Non fastforwardare il testo. Mai. Neanche quando ti muore un personaggio. Il doppiaggio è fantastico.

E... boh, credo basta. Do not throw souls.

#MemeRandomScorrelati

 

Spoiler

Il fatto di promuovere prima è giusto per una prima run. (Tranne per i villager che conviene portarli magari a 6-7)

Già in una run hard è la cosa peggiore che puoi fare.

Faye Chierico è la cosa più op del mondo.

Mi consigliate un gioco di Fire Emblem da giocare? (Già fatti tutti quelli per 3DS.)

Ho provato Sacred Stones ma non so perchè l'ho trovato noioso. Preferisco riprenderlo più avanti.

Modificato da Enrico25
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Enrico25 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Il fatto di promuovere prima è giusto per una prima run. (Tranne per i villager che conviene portarli magari a 6-7)

Già in una run hard è la cosa peggiore che puoi fare.

Faye Chierico è la cosa più op del mondo.

Mi consigliate un gioco di Fire Emblem da giocare? (Già fatti tutti quelli per 3DS.)

Ho provato Sacred Stones ma non so perchè l'ho trovato noioso. Preferisco riprenderlo più avanti.

Spoiler

I promotion gains non danno un aumento fisso alle statistiche, ma portano le statistiche a un numero fisso. Per questo promuovere il prima possibile ha più senso.

Prova Thracia 776 :moonmoon:

Nah, scherzo, direi FE7, se non l'hai ancora provato. Un giorno dovrei finirlo anch'io :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

I promotion gains non danno un aumento fisso alle statistiche, ma portano le statistiche a un numero fisso. Per questo promuovere il prima possibile ha più senso.

Prova Thracia 776 :moonmoon:

Nah, scherzo, direi FE7, se non l'hai ancora provato. Un giorno dovrei finirlo anch'io :/

Non sono molto esperto della serie ma so cos'è Thracia 776 :th_sisi: 

Me lo tengo come ultimo gioco.

Ho visto un po' su wikipedia FE7: se ho capito bene è quello di Roy giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enrico25 ha scritto:

Non sono molto esperto della serie ma so cos'è Thracia 776 :th_sisi: 

Me lo tengo come ultimo gioco.

Ho visto un po' su wikipedia FE7: se ho capito bene è quello di Roy giusto?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

È quello di Eliwood, Lyn e Hector. Quello di Roy è FE6, che è un sequel di FE7. Tutto chiaro?

In Europa FE7 si chiama solo "Fire Emblem", btw.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Chinotto ha scritto:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

È quello di Eliwood, Lyn e Hector. Quello di Roy è FE6, che è un sequel di FE7. Tutto chiaro?

In Europa FE7 si chiama solo "Fire Emblem", btw.

Come fa FE6 a essere un sequel di FE7 se è uscito prima?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:

Ma quindi devo giocare prima FE7 e poi FE6 per capire la storia giusto?

FE6 è uscito solo in Giappone, quindi in italiano non c'è. BTW si, fe7 ti spiega cose essenziali per capire fe6

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...