Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

On 24/4/2017 at 16:29, Chinotto ha scritto:

Se Raven stermina tutti i soldati verdi non puoi accedere al capitolo 16x, però. Io a FE gioco a difficoltà bassa, ma cerco di non saltare capitoli :mumblo:

Io non ho mai avuto problemi in quel capitolo, sarà forse chr ho sempre cacciato priscilla in prima linea (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Forci ha scritto:

Io non ho mai avuto problemi in quel capitolo, sarà forse chr ho sempre cacciato priscilla in prima linea (?)

Io volevo usare sia Serra che Priscilla, ma dato che come sempre alleno un'unità in più rispetto al limite massimo per capitolo ho messo in panchina Priscilla.

Still better si quella volta in tSS che ho usato L'Arachel ancora al livello a cui joina per reclutare Rennac. Se non fossi stato a difficoltà facile sarebbe più che morta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Io volevo usare sia Serra che Priscilla, ma dato che come sempre alleno un'unità in più rispetto al limite massimo per capitolo ho messo in panchina Priscilla.

Still better si quella volta in tSS che ho usato L'Arachel ancora al livello a cui joina per reclutare Rennac. Se non fossi stato a difficoltà facile sarebbe più che morta.

Lol

Ma.non serve neanche allenarla molto Priscilla, in fondo basta che la fai caricare da Sain/Kent e poi quando arrivi al punto in cui ci sono i maghi neti prima che che spawnino, la molli e in un turno riesci ad arrivarci (?)

Inoltre lo sai che potevi pagare per Rennac senza bisogno di rincorrerlo con la trovatrice mezza matta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Forci ha scritto:

Lol

Ma.non serve neanche allenarla molto Priscilla, in fondo basta che la fai caricare da Sain/Kent e poi quando arrivi al punto in cui ci sono i maghi neti prima che che spawnino, la molli e in un turno riesci ad arrivarci (?)

Inoltre lo sai che potevi pagare per Rennac senza bisogno di rincorrerlo con la trovatrice mezza matta

Lo so, ma i soldi servono per essere risparmiati per i momenti di bisogno

Arrivo sempre a fine gioco con 50.000 monete che non ho usato send help

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Chinotto ha scritto:

Lo so, ma i soldi servono per essere risparmiati per i momenti di bisogno

Arrivo sempre a fine gioco con 50.000 monete che non ho usato send help

Li tanto i soldi si possono facilmente farmare con la Torre valni (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Forci ha scritto:

Li tanto i soldi si possono facilmente farmare con la Torre valni (?)

Ma per farlo devo usare armi :look:

E poi sono già overlivellato perché giocavo a facile e il facile di tSS è... facile. Non mi stupirebbe se i miei pegasi prendessero no damage dalle frecce :XD:

 

Btw, Echoes nella sua prima settimana in Giappone ha venduto un terzo di Fates e meno di New Mystery of the Emblem. Panico? :fg:

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ma per farlo devo usare armi :look:

E poi sono già overlivellato perché giocavo a facile e il facile di tSS è... facile. Non mi stupirebbe se i miei pegasi prendessero no damage dalle frecce :XD:

 

Btw, Echoes nella sua prima settimana in Giappone ha venduto un terzo di Fates e meno di New Mystery of the Emblem. Panico? :fg:

Mi sa che Thracia 776 e Genealogy of the Holy War non vedranno la luce di un remake...o la vedranno ma con le meccaniche nuove introdotte in Fates e Awakening...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Niente è più deprimente che trovarsi l'esercito accerchiato da una decina di nemici più potenti di te nella mappa di Nah, riuscire a far fuori un paio di Sciamani, non mettere gente in pericolo di più di un paio di cose a testa, digievolvere sia Maribrutta (Valchiria, non sono pazzo) che Zelscer (Grifoni? Wat? I'm in)...

e poi dimenticarsi Olivia con 1 di vita nel raggio di un Cavaliere Mago Oscuro Che Non Può Usare La Magia Oscura Ma Può Comunque Usare Degli Arciventi Potenti Abbastanza Da Fare Decisamente Più Di Uno Di Vita A Una Cavolo Di Danzatrice Sottolivellata...

 

Oh beh sprecare un'ora di vita è parte della bellezza di giocare a FE in classica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Citazioni all'argomento di prima, vedo :moonmoon:

ho provato a fare lo stage per reclutare Tiki… non ce la faccio… sto odiando, quella draghessa! :angry:

Oh, almeno in quanto a design Nah mi piace più di Nowi, e poi è una figlia e quindi è di sicuro uber >.>

E poi devo grindare quel supporto S tra Daraen e Cordelia perché voglio Severa e Cynthia il prima possibile.

Tiki adulta devo ancora vederla in game, figurarsi reclutarla...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Oh, almeno in quanto a design Nah mi piace più di Nowi, e poi è una figlia e quindi è di sicuro uber >.>

E poi devo grindare quel supporto S tra Daraen e Cordelia perché voglio Severa e Cynthia il prima possibile.

Tiki adulta devo ancora vederla in game, figurarsi reclutarla...

Severa e Linfan.. Cynthia è la figlia di Sumia xD oh a meno che non intendevi che hai già S-Rankato Sumia con qualcuno

Modificato da Tails
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Tails ha scritto:

Severa e Linfan.. Cynthia è la figlia di Sumia xD

Chrom si è già sposato dopo un'overdose di sformati, ma la sua Appendice è all'altro lato di Valm e finire l'Appendice di Severa dovrebbe sbloccarla in anticipo.

Linfan mi ero dimenticato che esistesse :rotfl:

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Chrom si è già sposato dopo un'overdose di sformati :moonmoon:

Linfan mi ero dimenticato che esistesse :rotfl:

Si conquista più con il miele che con l'aceto :moonmoon:

 

Spoiler

Linfan beh..la mia ho deciso di fare un curioso timef**k e fare la ship con Lucina.... risultato? Linfan(adorabile) con mezzo sangue di Grima e Mezzo Sangue di Naga. E Chrom che si ritrova ad essere nonno a quanto? 30 Anni? xD

 

Modificato da Tails
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Tails ha scritto:

Si conquista più con il miele che con l'aceto :moonmoon:

Linfan beh..la mia ho deciso di fare un curioso timef**k e fare la ship con Lucina.... risultato? Linfan(adorabile) con gli spoiler. E Chrom che si ritrova ad essere nonno a quanto? 30 Anni? xD

Ooooh gli spoiler

Cioè io lo sapevo già ma non si sa mai, meglio se lo tagghi

Morgan Linfan in generale è un personaggio abbastanza timef**k di suo, direi :XD:

Modificato da Chinotto
Essere stato troppo su Reddit mi dà problei a ricordare i nomi italiani dei personaggi, HALP
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ooooh gli spoiler

Cioè io lo sapevo già ma non si sa mai, meglio se lo tagghi

Morgan in generale è un personaggio abbastanza timef**k di suo, direi :XD:

Spoiler

 

Cosa è successo nella mia run di awakening in a nutshell xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Gallady ha scritto:

Guardarli in full hd mi fa piangere

Ah e gg, in caso non fosse ovvio ci sono spoiler

A me fa piangere che sono a metà gioco e ho già visto tutte le cutscene meno due :mumblo:

Btw, non capirò mai il senso un paio frasi in quelle cutscene.

Spoiler

"No reaction... was I wrong, then?"

A chi cavolo ti riferisci Emmeryn? Phila è stata appena shottata da un Arciere rip possibilità di avere un attacco a triangolo in Awakening e Chrom sta letteralmente correndo i cento metri piani per raggiungerti... "no reaction"?

"You deserved better from me than one sword and a world of troubles"

Chrom dev'essere un qualche genere di genio in incognito per aver capito già tutta la backstory di Lucina solo guardandola nell'occhio...

E, soprattutto...

"Now grab a sword and fight!"

Lucina, stai parlando a un Soldato. Non può usare Spade :tf:

 

Btw, ho appena scoperto che la Falchion può far recuperare 20 PS gratis se usata. Dopo due giochi e mezzo in cui uso la Falchion. Mi sento stupido.

20 minuti fa, Tails ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

Cosa è successo nella mia run di awakening in a nutshell xD

Spoiler

What if heroes had facebook accounts?

Relevant Reddit

 

Modificato da Chinotto
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Chinotto ha scritto:

A me fa piangere che sono a metà gioco e ho già visto tutte le cutscene meno due :mumblo:

Btw, non capirò mai il senso un paio frasi in quelle cutscene.

  Apri contenuto nascosto

"No reaction... was I wrong, then?"

A chi cavolo ti riferisci Emmeryn? Phila è stata appena shottata da un Arciere rip possibilità di avere un attacco a triangolo in Awakening e Chrom sta letteralmente correndo i cento metri piani per raggiungerti... "no reaction"?

"You deserved better from me than one sword and a world of troubles"

Chrom dev'essere un qualche genere di genio in incognito per aver capito già tutta la backstory di Lucina solo guardandola nell'occhio...

E, soprattutto...

"Now grab a sword and fight!"

Lucina, stai parlando a un Soldato. Non può usare Spade :tf:

 

Btw, ho appena scoperto che la Falchion può far recuperare 20 PS gratis se usata. Dopo due giochi e mezzo in cui uso la Falchion. Mi sento stupido.

  Nascondi contenuto

What if heroes had facebook accounts?

Relevant Reddit

 

Non l'hanno messa ma ho visto quel film e subito dopo quella scena c'è il tizio su cui hanno montato la faccia di Chrom che Tasera i "gioielli" (o nel caso di FE "thoronizza")del tipo su cui hanno montato la faccia di Daraen xD Dunque...siamo li xD

Modificato da Tails
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, The_Karp ha scritto:

Citazioni all'argomento di prima, vedo :moonmoon:

ho provato a fare lo stage per reclutare Tiki… non ce la faccio… sto odiando, quella draghessa! :angry:

 

Ti consiglio di giocare in difesa quella mappa, crea una specie di quadrato intorno a tiki lasciando però una casella libera tra le tue unità e lei, per permettere ai guaritori di muoversi senza troppi problemi(e anche perché qualche nemico ha armi a raggio mi pare?)

Spoiler

Io faccio così per lo meno:asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Tails ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

Cosa è successo nella mia run di awakening in a nutshell xD

Vaikeeeeeeeeeeeeeeeeee *^*

Btw, sono io o il capitolo 10 di FE Conquest, è più difficile dei primi 13 capitoli di Awekening messi insieme?

Modificato da Forci
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

177179ad4f99866503fc63ead2aa0664.jpg

 

10 minuti fa, Forci ha scritto:

Vaikeeeeeeeeeeeeeeeeee *^*

Btw, sono io o il capitolo 10 di FE Conquest, è più difficile dei primi 13 capitoli di Awekening messi insieme?

Stando a metà dei giocatori di FE il chap 10 di Conquest è l'Inferno; stando all'altra metà... è comunque l'Inferno, ma è anche il capitolo migliore del gioco :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

177179ad4f99866503fc63ead2aa0664.jpg

 

Stando a metà dei giocatori di FE il chap 10 di Conquest è l'Inferno; stando all'altra metà... è comunque l'Inferno, ma è anche il capitolo migliore del gioco :look:

Io sono bloccato in quel livello da giorni .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Forci ha scritto:

Io sono bloccato in quel livello da giorni .-.

Io a difficoltà normale sono al mio sesto tentativo nell'Appendice di Nah in Awakening .-.

Una volta ero quasi riuscito a raggiungere metà mappa, ma poi naturalmente Lucina ha deciso di farsi colpire da un Pantano col 30% di probabilità mentre l'avevo messa a bloccare un paio di Generali in un chokepoint...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OHI

 

Fire Emblem Fates Retaggio

Spoiler

[Lunatic/Classic]

Presa Mozu.

Il capitolo 9 è stato qualcosa di pazzesco.

Un continuo stare tra salvezza e morte, mi sono divertito a giocarlo (e Saizo ha provato come ci si sente quando sei circondato da nemici in 4 direzioni e hai 3 ps). Questa giocata a Retaggio si sta rivelando molto più interessante del previsto. E Oboro, dannazione, quanto è op? Credo che la userò.

Le mie unità sono ad un buon livello, tra il 7 (Mozu) e il 13 (Azura).

E poi ho preso un fab Fuorilegge, Andras, che può già usare gli Archi di tipo B, e una velocità niente male. Sì, credo lo userò, anche se è una unit catturata (anche perché Shura lo si ottiene troppo tardi, a parer mio, e quindi boh, non ho voglia di usarlo).

Fire Emblem 7

Spoiler

[Prima giocata]

Fatti i capitoli 22, 22x e 23.

Ammetto che il 22 mi ha dato qualche problema, perché ho dovuto subito mandare Fiora a pijiare Pent, poi ho fatto fuori i nemici e mi sono fermato per far salire Ninian fino al 15. E poi è spawnata una viverna (w i bug yee) che mi ha killato Ninian con un crit al 2%. Ye.

E così mi sono rimesso a farlo. E ce l'ho fatta, ho anche portato Ninian al 15 e sbloccato parecchi supporti, anche se i boss li ho fatti uccidere da Kent.

Il Capitolo 22x mi ha spaventato, all'inizio, per quelle unit promosse al 5. Ma non è stato nulla di problematico, anzi, ne ho approfittato per livellare. Anche se non ho ben capito cosa sono quelle creature che ho affrontato...

E poi il 23. Finito una trentina di minuti fa, usato principalmente per l'arena.

Sono riuscito a portare Lyn, Eliwood, Will, Rebecca ed Oswin al 20. Will lo ho subito promosso a Cecchino (YASS AMO QUELLA CLASSE), e Oswin a Generale (mi spiace Wallace, non vali nemmeno 1/3 del GGGRANDE OSWIN). Per farvi capire, Oswin al livello 1 da Generale ha 21 di difesa (e sì, per FE7 è tanto), mentre Wallace da Generale al 4 ha 8 della stessa statistica.

Preso anche il Sigillo Terra, probabilmente lo userò per Rebecca, visto che mi manca un Dardo Orione. Oppure per Sain, vedendo facendo.

Parlando di supporti... non sapevo fossero limitati. E' UNA *censura* PAZZESCA.

Quindi per ora mi trovo intrappolato con due lord. Eliwood per fortuna è già al Sostegno A con Ninian (Quindi yaaay finale felice a me), mentre Hector lo devo lasciare con un npc (poiché ne ha fatto 1 con Oswin, 1 con Florina e 2 con Eliwood e rip, ne ha solo più 1 da fare), mentre Lyn non poteva sposare nessun uomo, visto che gli rimaneva solo più 1 supporto, perciò... l'ho messa con Florina. :fg:

Vorrà dire che nella Hector mode mi organizzerò meglio, ora che so di questo limite.

On 24/4/2017 at 16:29, Chinotto ha scritto:

Se Raven stermina tutti i soldati verdi non puoi accedere al capitolo 16x, però. Io a FE gioco a difficoltà bassa, ma cerco di non saltare capitoli :mumblo:

Quando lo ho giocato non sapevo nemmeno esistesse il 16x reep

Ed è per questo che mi giocherò la Hector mode, PERCHE' VOGLIO USARE CANAS.

Credo di star amando i Druidi.

On 24/4/2017 at 16:29, Chinotto ha scritto:

Gli archi non chiamati Takumi in FE fanno sempre schifo. Ma allora perché tutti gli Arcieri sono dei fighi e non si riesce a smettere di usarli?

Se la metti così, ogni unit all'inizio fa schifo (?) statisticamente, fatta eccezione per gli avatar, i tizi con armi OP e le unità prepromosse.

Basta allenarle. Will e Rebecca sono due unità spesso scartate, ma io le ho allenate ed ora sono tra le mie unità più forti. E su Awakening sto usando Norne (perché Virion mi fai skif), ed è op già di suo.

 

Modificato da Enemy

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Enemy ha scritto:

OHI

 

Fire Emblem Fates Retaggio

  Nascondi contenuto

[Lunatic/Classic]

Presa Mozu.

Il capitolo 9 è stato qualcosa di pazzesco.

Un continuo stare tra salvezza e morte, mi sono divertito a giocarlo (e Saizo ha provato come ci si sente quando sei circondato da nemici in 4 direzioni e hai 3 ps). Questa giocata a Retaggio si sta rivelando molto più interessante del previsto. E Oboro, dannazione, quanto è op? Credo che la userò.

Le mie unità sono ad un buon livello, tra il 7 (Mozu) e il 13 (Azura).

E poi ho preso un fab Fuorilegge, Andras, che può già usare gli Archi di tipo B, e una velocità niente male. Sì, credo lo userò, anche se è una unit catturata (anche perché Shura lo si ottiene troppo tardi, a parer mio, e quindi boh, non ho voglia di usarlo).

Fire Emblem 7

  Nascondi contenuto

[Prima giocata]

Fatti i capitoli 22, 22x e 23.

Ammetto che il 22 mi ha dato qualche problema, perché ho dovuto subito mandare Fiora a pijiare Pent, poi ho fatto fuori i nemici e mi sono fermato per far salire Ninian fino al 15. E poi è spawnata una viverna (w i bug yee) che mi ha killato Ninian con un crit al 2%. Ye.

E così mi sono rimesso a farlo. E ce l'ho fatta, ho anche portato Ninian al 15 e sbloccato parecchi supporti, anche se i boss li ho fatti uccidere da Kent.

Il Capitolo 22x mi ha spaventato, all'inizio, per quelle unit promosse al 5. Ma non è stato nulla di problematico, anzi, ne ho approfittato per livellare. Anche se non ho ben capito cosa sono quelle creature che ho affrontato...

E poi il 23. Finito una trentina di minuti fa, usato principalmente per l'arena.

Sono riuscito a portare Lyn, Eliwood, Will, Rebecca ed Oswin al 20. Will lo ho subito promosso a Cecchino (YASS AMO QUELLA CLASSE), e Oswin a Generale (mi spiace Wallace, non vali nemmeno 1/3 del GGGRANDE OSWIN). Per farvi capire, Oswin al livello 1 da Generale ha 21 di difesa (e sì, per FE7 è tanto), mentre Wallace da Generale al 4 ha 8 della stessa statistica.

Preso anche il Sigillo Terra, probabilmente lo userò per Rebecca, visto che mi manca un Dardo Orione. Oppure per Sain, vedendo facendo.

Parlando di supporti... non sapevo fossero limitati. E' UNA *censura* PAZZESCA.

Quindi per ora mi trovo intrappolato con due lord. Eliwood per fortuna è già al Sostegno A con Ninian (Quindi yaaay finale felice a me), mentre Hector lo devo lasciare con un npc (poiché ne ha fatto 1 con Oswin, 1 con Florina e 2 con Eliwood e rip, ne ha solo più 1 da fare), mentre Lyn non poteva sposare nessun uomo, visto che gli rimaneva solo più 1 supporto, perciò... l'ho messa con Florina. :fg:

Vorrà dire che nella Hector mode mi organizzerò meglio, ora che so di questo limite.

Spoiler

Hai già più ladri di quanti ne possa desiderare e a breve ottieni un taco all'ananas e hai già la best Arciera come personaggio ma quello è un altro discorso, perché vuoi un fuorilegge?

Oboro... nella LP che ho visto di Retaggio era l'MVP ma poi il tipo l'ha lasciata debuffare a una Cameriera ed è stata Fimbulvetrata a morte da uno Sciamano che "ops, credevo fosse un Curatore". E lui non ha restartato :mumblo:

 

...oh, nessuno ti aveva avvertito dei supporti limitati? Neanche il contatore "X/5" nella pagina dei supporti di un'unità? Reep :secret:

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...