Vai al commento


Tapu_Koko

Giornalino di PM ~ Numero 14

Recommended Posts

epVraKA.png

 

Benvenuti a tutti nell'ultimo numero estivo del giornalino di Pokémon Millennium! L'estate si avvicina alla chiusura ma noi siamo ancora qui pronti a intrattenervi con scoop e minigiochi!

 

 

wvlTB2u.png

 

Il giornalino di PM è ora disponibile anche in versione PDF, scaricabile e stampabile! 

Qui sotto sono presenti i link per accedere ai numeri precedenti e a quello odierno:

Giornalino Numero 11.pdf

 

Giornalino Numero 12.pdf

 

Giornalino Numero 13.pdf

 

Giornalino Numero 14.pdf

 

A0VSphy.png

 

Questo mese abbiamo scelto la proposta di LuckyTia: Ampharos+Haxorus.

Non era specificato se fosse MegaAmpharos o la forma normale, ma vedendo l'icon di LuckyTia mi è venuta voglia di farlo mega.

qsANc3e.png

"Il suo corpo è coperto da un'armatura elettrificata, che fulmina chiunque la tocchi. Va incredibilmente fiero della sua folta chioma e utilizza le sue possenti lame contro chiunque osi scompigliargli i capelli. Spesso si sveglia trovando delle ciocche tagliate e da di matto: la verità è che dormendo finisce spesso col tagliarsi i capelli da solo, quelle lame sono in una posizione pericolosa."

 

E con questo mese è tutto: cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e non dimenticate di fare proposte per la prossima fusion!

 

 

 3ldn4NR.png

 

 TV5KFQF.png MISTER E MISS PM: la coppia del momento

Si è conclusa da poco l'edizione 2020 di Mister e Miss PokémonMillennium, che ha incoronato Ozen e Ackerman a re e regina del forum. Tuttavia, il legame tra i due sembra essere molto più profondo:

Spoiler

vN3V6oa.png

UQq85ua.png

DSDgW4u.png

Un amore platonico, come quello tra madre e figlio, Ackerman stessa si è definita una madre e una moglie. Tuttavia, la verità che si cela dietro alla "esemplare donna di famiglia" è ben più oscura:

Spoiler

P56L5Oi.png

MDnboZA.png

NHfroRF.png

La moderatrice parla di diversi amanti: che stia tradendo la sua famiglia per intrattenere una catena di relazioni segrete? Ackerman ha fatto spesso parlare di sé in questi mesi, innescando catene di ship con utenti diversi: che si tratti segretamente di una ninfomane seriale?

 

TV5KFQF.png L'IMPOSTORE: abbiamo una patata bollente tra le mani

Adesso è ufficialmente la patata rosa più famosa del forum, ma voci di corridoio puntano il dito contro Ozen, accusandolo di essere un impostore.

Spoiler

TPkwuuh.png

l7zNXQx.png

Sia Kingdom che Chube fanno parte dello staff, si tratta dunque di voci autorevoli e fonti affidabili. Vediamo come si difende l'accusato:

Spoiler

BtmXjHD.png

Non si difende, anzi, non solo ammette di essere un impostore, ma si dimostra anche piuttosto minaccioso. Chi è veramente Ozen? Qual è la sua vera identità? Per quanto ne sappiamo potrebbe chiamarsi Denise, avere 54 anni e nascondere le loli nel seminterrato. In assenza di ulteriori prove, tutto ciò che possiamo consigliarvi è di prestare attenzione a questo losco individuo.

 

TV5KFQF.png INTRIGHI E PASSIONI: le relazioni che non sospettavi

Come sempre, su Pokémon Millennium nascono più coppie che nei siti di incontri, ecco alcune delle rivelazioni più scioccanti di questo mese. Al primo posto abbiamo uwucs e Laedy, che ci hanno regalato questo momento di romanticismo durante il corso delle votazioni a Mister e Miss PM:

Spoiler

B0iMWm0.png

e6ZSIvL.png

r3WU7ym.png

Z64ryv7.png

I loro messaggi, perfettamente uguali, lasciano poco spazio all'immaginazione e i loro voti lo confermano.

 

Un'altra utente che fa strage di cuori e la nostra Vanelope. Abbiamo già documentato il mese scorso la sua relazione con Taka, che sembra non essere finita:

Spoiler

baKYI82.png

Tuttavia, un terzo incomodo sta tentando di avvicinarsi alla ragazza: DDR_17 manda a Vanelope un enigmatico cuore senza messaggio.

Spoiler

458jF1l.png

 

Altri due utenti, adel e ThiccQwilfish, si organizzano in shout per stabilire luogo e orario del loro passionale incontro segreto:

Spoiler

oFLPsWW.png

 

E per questo mese noi di Munna Moderna abbiamo finito, adesso tocca a voi! Avete sospetti sulle relazioni illecite tra gli utenti? Siete a conoscenza di segreti che non dovrebbero venire a galla? Scrivete in privato a @Tapu_Koko e saremo felici di contare sul vostro aiuto! 

 

 

 

41cFnhV.png

 

Per l'intervista di questo mese, vi annuncio con piacere di essere riuscito a strappare un'intervista ai nuovi Miss e Mister Pokémon Millennium: @Ozen e @Ackerman!

 

Spoiler

Tapu Koko: Ciao miei cari! So che voi siete Miss e Mister Pokémon Millennium quest’anno. Ebbene, vorrei far partire questa intervista chiedendovi... quando avete scoperto di essere madre e figlio?

Ozen: Ciao Koko! La storia completa la lascio spiegare ad Ackerman mentre io mi limito a raccontarla un po' a grandi linee. È apparsa un giorno casuale due anni fa in un gruppo telegram con gente di Pokémon Millennium e in poco tempo si è instaurata una sorta di famiglia moooolto particolare. Fino a ieri avevamo due padri mentre oggi ho scoperto che ora ne abbiamo ben 3 ma nessuno di loro è il mio vero papà, infatti io sono stato adottato. Mia mamma dice spesso che sono il suo figlio meno preferito però mi vuole molto bene lo stesso e quindi va bene così… La storia della mia infanzia è abbastanza particolare e forse anche un po' troppo lunga da raccontare però in sintesi io provengo da un paese ostile al suo ma nonostante le avversità riusciamo a sopravvivere sotto lo stesso tetto.

Spero che questa risposta sia di tuo gradimento Koko-kun. Potrei chiamarti Kokun quasi quasi...

Ackerman: vuoi la storia seria o romanzata? Mi sa che preferisci quella romanzata.
Due anni fa dopo il casino successo durante quella edizione di Miss e Mister PM l’utente @Delta_ mi scrisse in MP e decidemmo di continuare a comunicare su Telegram. Dopo un pochino di tempo mi invitò in questo gruppo Telegram formato da altri utenti del Forum fan di Fire Emblem, compreso Ozen. Con il tempo abbiamo legato tantissimo ed essendo la più grande mi sono guadagnata il titolo di "madre". Siamo anche riusciti a incontrarci un paio di volte a Bologna city (non tutti purtroppo) però a causa del COVID non siamo più stati in grado di organizzarci per un'altra uscita. Abbiamo soprannominato questi eventi "Incontri Bobastici", ed è ironico perché al primo incontro Bob (Ozen) neanche c'era. 

Durante la quarantena ci siamo visti su Zoom e tanti hanno scoperto per la prima volta la mia faccia ~



 

Tapu Koko: Ma quant’è grande la vostra famiglia?

Ozen: se contiamo tutti tutti 16, però ci sono dei figli un po' poco presenti e i padri si moltiplicano sempre di più quindi è un numero in continuo cambiamento. Io sono il migliore sotto ogni punto di vista ma nessuno lo vuole far notare…

Ackerman: Molto grande, siamo in 16, io sono la madre e tutti gli altri miei figli anche se uno di loro mi rinnega e altri due sono poco presenti perché stanno sempre chiusi in camera. Ozen è il membro  più problematico però gli voglio bene lo stesso. Esiste anche una classificazione diversa dei ruoli definita dall'ordine di entrata nel gruppo, però è un'altra storia. 



 

Tapu Koko: So che uno di voi si autodefinisce una patata.. vorrei capirci di più.

Ozen: Oh si, sai Kokun io ho un legame con le patate sin da piccolo! Già in terza elementare scrissi la mia prima poesia (che puoi trovare tranquillamente in uno dei miei ultimi aggiornamenti di stato) ed era dedicata proprio a una patata! Ho mostrato questo forte legame con il tubero su pm praticamente da subito, poco dopo la creazione del mio profilo. In shout parlavo spesso di cose pucciose e infatti mettevo icon "cute", poi ridendo e scherzando alcuni utenti dell'urloscatola hanno cominciato a chiamarmi Potato perché tenevo come icona una patata cute rosa! E niente mi porto quel nomignolo ancora avanti perché mi piace molto. (inoltre alcuni utenti che mi hanno visto in faccia dicono che ci somiglio davvero)



 

Tapu Koko: Ackerman, so che tu fai parte della setta del poliamore invece.. ma chi fa parte di questa setta?
Ackerman: C-come fai a s-saperlo? N-non p-posso parlarne!!

No, volevo dire… Non è assolutamente vero, non so niente di questa "setta" di cui parli… 



 

Tapu Koko: Ora che avete vinto Miss e Mister PM, cosa farete?

Ozen: Quello che ho sempre fatto anche prima di partecipare a Mister PM, postare stickers di gatti. Magari mi candido per il collegio 5, chissà forse grazie al fiocco di mr PM mi prendono.
Ackerman: La mia vita continuerà come prima però sono contenta di aver vinto questa edizione assieme a Ozen. Alla fine perderne due di seguito in modi particolari è servito



 

Tapu Koko: Ackerman, so che tu disegni! Qual è la tua fonte d’ispirazione?

Ackerman: Non ho una vera e propria fonte di ispirazione, ne ho diverse che soprannomino le mie "Divinità". Molti sono artisti provenienti dai social però se mi chiedessero il mio preferito in assoluto io nominerei Yusuke Kozaki, character designer di Fire Emblem Awakening e Fates. Ti sembrerà scontato vista la mia fissa per questa serie, ma le sue illustrazioni mi lasciano sempre senza parole. Ho due artbook suoi a casa, spesso mi metto a sfogliarli osannando ogni sua singola opera d'arte. In particolare ho amato la copertina dell'artbook di Fire Emblem Fates che è una cosa straordinaria. 

 

 

 

Tapu Koko: Ozen, una caratteristica che ti distingue è l'uso intenso di gif di gatti. Come mai questa passione? 

Ozen: I gatti sono palesemente i sovrani del mondo, dovremmo ribellarci ma nessuno ha il coraggio di farlo… sono troppo carini.

Mi diverte passare qualche mezz'oretta al giorno a cercare immagini e gif feline, sono molto divertenti e piacciono a tutti! Insomma l'opposto di me. Ammetto però che mi sta sfuggendo un po' la mano, ho la galleria che straborda di foto e video di mici e le gif sono ormai colme di fusa e peli. Devo darmi una calmata... 

 

 

 

Tapu Koko: Da dove derivano i vostri nickname? Hanno un qualche significato particolare?

Ozen: Il mio nick è un omaggio a un personaggio di Made in abyss, è un anime che mi ha colpito molto ed è diventato uno dei miei preferiti in assoluto. Ozen è un personaggio misterioso e dall'aspetto inquietante ma sotto sotto è una brava persona, mi ha colpito subito e siccome quando stavo guardando gli episodi ero alla ricerca di un nuovo nick ho deciso di rubarglielo. Quello precedente era Denisghost17 che diciamocelo, è orribile; Nome+Ghost completamente random+il mio numero preferito. Alcune persone vorrebbero tornassi con il mio nome originale, si vedrà.

Ackerman: Anche io come Ozen ho preso il nick da un personaggio di una serie molto famosa "L'Attacco dei Giganti" (Non preciso chi perché magari qualcuno non è ancora arrivato al punto in cui rivelano il suo cognome). Molti pensavano fossi uomo perché dividevano il mio nick in "Acker" come se fosse "Hacker" e "Man", non ha senso però mi fa sempre ridere. Prima di questo nick mi chiamavo Pokéfan98 ed è così che molti utenti mi hanno conosciuta, però era molto semplice e volevo rimuovere il numero. 

 

 

 

Tapu Koko: Grazie alla vittoria come mister e miss PM ancora più persone vi shippano. Cosa ne pensate?

Ozen: Sarebbe una coppia molto particolare, alla fine sarebbe una forma di incesto quindi ecco… P-prossima domanda perfavore 

Ackerman: È una cosa terribile da affermare! Amo Ozen (più o meno) ma come figlio. 

Sto pensando di andare a trovare Munna che si occupa dell'altra rubrica e non so se dopo la mia visita avrà voglia di scrivere ancora… 

 

 

 

Tapu Koko: se dovessi dire qualcosa all'altro cosa gli diresti?

Denis: Che le voglio bene ma nohrian scum (tvb)

Emma: Che gli voglio un sacco di bene ma deve un attimo rivedere i suoi gusti che sono pessimi. Abbasso l'Hoshido (<3).

 

 

 

 

zNKowfC.png

 

Rieccoci qui, nella rubrica più invasiva all'interno dello staff.

Quest'oggi, sono qui ancora una volta, per presentarvi qualche anticipazione del programma delle Iniziative Autunnali.. purtroppo per non farmi scoprire e fare di fretta, ho rovinato il foglio su cui erano scritte! Spero riusciate a capirci qualcosa lo stesso..

Spoiler

tH8GeJI.png

 

 

 

NuXgI48.png

 

E' giunta l'ora della rubrica dedicata alla scienza, siete pronti a scoprire le meraviglie del mondo Pokémon?

 

In questo numero vi portiamo un aggiornamento sull'improvvisa sparizione del Porydex.

Alcuni lettori sembrano essere riusciti a riconoscere il luogo raffigurato nelle immagini che il nostro prezioso collaboratore ci ha inviato il mese scorso, nonostante ciò quando ci siamo recati sulla Vetta Lancia la scalinata era già scomparsa e per questo non ci è stato possibile proseguire con le ricerche.

 

Fortunatamente abbiamo anche una buona notizia da darvi, poco fa sono arrivate alla nostra redazione alcune nuove immagini provenienti proprio dal Porydex, ve le mostriamo subito!

 

X5HW65F.png

 

Come potete vedere il Porydex è tornato in funzione e sembra essersi messo in movimento, non sappiamo dove sia diretto, ma almeno non si trova più in quel luogo irraggiungibile! Siamo fiduciosi di riuscire a riabbracciarlo molto presto.

 

Per ora è tutto, vi aspettiamo nel prossimo numero con nuovi aggiornamenti sulla situazione!

 

 

 

NBUq9uo.png

 

Rieccoci nella nostra rubrica: Pokénigmi!

Oggi vi aspetta un nuovo trova le parole con tema principale il Mondo Pokémon.

 

Per partecipare è necessario inviarmi un Messaggio Privato con la soluzione (uno screen modificato con Paint o simili) del trova le parole ed i primi cinque ad inviarlo correttamente vinceranno ben 10 PokéPoints ed una speciale Bambola Pokémon di Unown ! in edizione limitata! 

UnownEsclamativo.png

 

Spoiler

aOJRDWC.png

 

Parole da trovare:

  • Kanto
  • Birch
  • Flash
  • Aron
  • Elusione
  • Elekid
  • Blu
  • Furore
  • Acido
  • Pozione
  • Miele
  • Lucas
  • Alola
  • Celebi
  • Burla
  • Volo

 

 

 

 

Grazie per aver seguito il giornalino anche questo mese! 

Ci vediamo nella stagione autunnale!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


5 minuti fa, Tapu_Koko ha scritto:

INTRIGHI E PASSIONI: le relazioni che non sospettavi

Assolutamente nessunooo se l'immaginava wow che scooppone Munna ci ha scoperti !! :moonmoon:

Per il resto bel numero, la faccia di quell'Amphaxor mi spezza, l'intervista cute, l'illustrazione con Drifloon aw.


:starter:Laedy:starter:

:alone:

 

ZF0JuRK.png

 

uscApLp.png

 

th2Kak.png

Magnifico Set by @Kio_

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Ma quindi quella maledetta aveva già mandato la rubrica alla redazione prima della mia visita... 

 

Beh non vi assicuro altri servizi di Munna, quindi vi consiglio di assumere qualcun altro...:Wooper:

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
16 minuti fa, Tapu_Koko ha scritto:

Avete sospetti sulle relazioni illecite tra gli utenti? 

Boh si 

Spoiler

#Fish&Chips~

Anche &Ships va bene, il pesce e la patata rosa sono palesemente una coppia fantastica. uwu

10 minuti fa, Laedy ha scritto:

Assolutamente nessunooo se l'immaginava wow che scooppone Munna ci ha scoperti !! :moonmoon:

Ma no mica ne stiamo parlando in shout da secoli :moonmoon:


Cosa? 

Dici che la mia firma è un po' spoglia? 

Ehhh hai ragione anche te, ma aspetto l'ispirazione~

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
24 minuti fa, Tapu_Koko ha scritto:

Chi è veramente Ozen? Qual è la sua vera identità? Per quanto ne sappiamo potrebbe chiamarsi Denise, avere 54 anni e nascondere le loli nel seminterrato. In assenza di ulteriori prove, tutto ciò che possiamo consigliarvi è di prestare attenzione a questo losco individuo.

AHAHAHA ma daiiii!

Sono buono è gentile, non farei mai del male a nessuno:smirk:

Comunque una di quelle tre cose è vera...

 

L'intervista è bellissima, chissà perché uwu

Complimenti come sempre per la fusione e cyberquack (piccolo porydex se ne sta andando in cielo)


 

 

OzenFirma.png

                                                                                                                                      -By @LightRay-

 

 

 

 

JnOpSju.png

-Collegio SandyaleU1jcGTb.png-

 

 

9seYMvq.png
-PawndemonioBritzle.png-

 

 

yvl7JLm.png

-Ciao Dartrix dE3kwJq.png-

 

 

     uFYoneN.png

by @Porygon-Z

 

 

cTqa5AW.png

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
4 minuti fa, Ozen ha scritto:

AHAHAHA ma daiiii!

Sono buono è gentile, non farei mai del male a nessuno:smirk:

Comunque una di quelle tre cose è vera...

 

L'intervista è bellissima, chissà perché uwu

Complimenti come sempre per la fusione e cyberquack (piccolo porydex se ne sta andando in cielo)

Ti prego dimmi che ti chiami denise

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme