Giove0 Inviato 17 novembre, 2020 Condividi Inviato 17 novembre, 2020 Pokémon è una serie che ormai và avanti da molti anni ma nel mondo dei videogiochi nonostante le vendite stellari, sta calando di qualità non accontentando pienamente la maggioranza dei suoi fan "storici" e visto che molti dei giocatori hanno idee molto diverse sul gioco pokemon perfetto vorrei sapere come lo immaginate pensando soltanto ai vostri gusti senza tener conto di uscita ogni tot tempo, costo in sviluppo e tutte queste cose. La mia visione di gioco pokemon perfetto è molto simile a TLOZ:BOTW, un gioco completamente open world dove hai libertà completamente nell'ordine delle cose da fare, la trama sarebbe la classica (ossia sconfiggi l capopalestra e diventa campione) ma al posto delle solite 8 palestre basate su un tipo ne avresti 12 basate su un tema e non su un tipo (rendendo quindi il capopalestra più complesso visto che non sarebbe più un "la palestra è di tipo acqua prendo un tipo erba e un elettro e ho vinto ma dovresti variare la squadra visto che non sai chi potrebbe avere il capopalestra) ma ne servono solo 8 per accedere alla lega quindi 4 rimarrebbero per il post game, potresti sfidare le palestre nell'ordine che vuoi con i livelli che si adattano a quando affronti la palestra. La mappa avrebbe la dimensione di quella del già citato botw e potresti trovarci ogni pokemon normale esistente direttamente nell'overworld (quindi nessun esclusivo di versione e nessun pokémon trovabile solo nell'erba o tramite scambio), i vari pokemon si potrebbero trovare a seconda di 4 varianti luogo, orario e clima (che si spiegano da soli) e giorno (che a seconda del giorno della settimana si possono trovare dei pokemon speciali), ogni pokemon avrebbe rapporti con altri pokemon (o con l'ambiente) rendendoli caratteristici (ad esempio i pokemon stanno lontani da garbodor per l'odore o i mantain attirano i remoride) e una volta catturati se sono primi nella squadra possono seguirti, non ci sarebbero più pokepassaggi o MN infatti ogni pokemon avrebbe delle caratteristiche che prima erano in questi campi così tramite il box portatile il giocatore dovrebbe avere molti pokemon con caratteristiche diverse con un team a rotazione a seconda del luogo dove si trova e cosa li richiede la situazione (ad esempio ogni pokemon che nuota e che sarebbe in grado di portare l'allenatore può portarlo in una nuova versione di surf che ti fà vedere il pokemon selezionato che ti porta, ogni pokemon con arti taglienti può usare taglio senza MN), volo avrebbe due versioni una che ti porta direttamente nel luogo e una che ti fà volare sul tuo pokemon con una meccanica simile all'ipervolo con ogni pokemon che può volare più a lungo di altri (e alcuni pokemon si potrebbero trovare solo durante l'ipervolo), ogni leggendario e misterioso e starter sarebbe trovabile tramite una quest secondaria che giustifica la presenza del pokémon, se attivi l'online potrai interagire con altri giocatori in tempo reale chiedendoli di scambiare o lottare ma anche invitandoli in una meccanica di ritorno, le basi segrete che ritonerebbero molto simili a come erano in ORAS). Invece non avrei idee su come implementare la storia ma la vedo come poco presente in favore dell'esplorazione Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 18 novembre, 2020 Autore Condividi Inviato 18 novembre, 2020 UP Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
M0viz Inviato 18 novembre, 2020 Condividi Inviato 18 novembre, 2020 On 17/11/2020 at 12:52, Giove0 ha scritto: Pokémon è una serie che ormai và avanti da molti anni ma nel mondo dei videogiochi nonostante le vendite stellari, sta calando di qualità non accontentando pienamente la maggioranza dei suoi fan "storici" e visto che molti dei giocatori hanno idee molto diverse sul gioco pokemon perfetto vorrei sapere come lo immaginate pensando soltanto ai vostri gusti senza tener conto di uscita ogni tot tempo, costo in sviluppo e tutte queste cose. La mia visione di gioco pokemon perfetto è molto simile a TLOZ:BOTW, un gioco completamente open world dove hai libertà completamente nell'ordine delle cose da fare, la trama sarebbe la classica (ossia sconfiggi l capopalestra e diventa campione) ma al posto delle solite 8 palestre basate su un tipo ne avresti 12 basate su un tema e non su un tipo (rendendo quindi il capopalestra più complesso visto che non sarebbe più un "la palestra è di tipo acqua prendo un tipo erba e un elettro e ho vinto ma dovresti variare la squadra visto che non sai chi potrebbe avere il capopalestra) ma ne servono solo 8 per accedere alla lega quindi 4 rimarrebbero per il post game, potresti sfidare le palestre nell'ordine che vuoi con i livelli che si adattano a quando affronti la palestra. La mappa avrebbe la dimensione di quella del già citato botw e potresti trovarci ogni pokemon normale esistente direttamente nell'overworld (quindi nessun esclusivo di versione e nessun pokémon trovabile solo nell'erba o tramite scambio), i vari pokemon si potrebbero trovare a seconda di 4 varianti luogo, orario e clima (che si spiegano da soli) e giorno (che a seconda del giorno della settimana si possono trovare dei pokemon speciali), ogni pokemon avrebbe rapporti con altri pokemon (o con l'ambiente) rendendoli caratteristici (ad esempio i pokemon stanno lontani da garbodor per l'odore o i mantain attirano i remoride) e una volta catturati se sono primi nella squadra possono seguirti, non ci sarebbero più pokepassaggi o MN infatti ogni pokemon avrebbe delle caratteristiche che prima erano in questi campi così tramite il box portatile il giocatore dovrebbe avere molti pokemon con caratteristiche diverse con un team a rotazione a seconda del luogo dove si trova e cosa li richiede la situazione (ad esempio ogni pokemon che nuota e che sarebbe in grado di portare l'allenatore può portarlo in una nuova versione di surf che ti fà vedere il pokemon selezionato che ti porta, ogni pokemon con arti taglienti può usare taglio senza MN), volo avrebbe due versioni una che ti porta direttamente nel luogo e una che ti fà volare sul tuo pokemon con una meccanica simile all'ipervolo con ogni pokemon che può volare più a lungo di altri (e alcuni pokemon si potrebbero trovare solo durante l'ipervolo), ogni leggendario e misterioso e starter sarebbe trovabile tramite una quest secondaria che giustifica la presenza del pokémon, se attivi l'online potrai interagire con altri giocatori in tempo reale chiedendoli di scambiare o lottare ma anche invitandoli in una meccanica di ritorno, le basi segrete che ritonerebbero molto simili a come erano in ORAS). Invece non avrei idee su come implementare la storia ma la vedo come poco presente in favore dell'esplorazione Eh vabbè in quanto creatore del topic mi hai preceduto in un'idea semiuguale u.u Scleri finali by Cassie: Questione di Styler Spoiler https://clips.twitch.tv/CovertNiceHamburgerMingLee-2S9wcN0Uw7I7rXc1 https://clips.twitch.tv/SpinelessEnchantingBibimbapKippa-MqykSIAiT7uVMLKv https://clips.twitch.tv/OnerousOpenPizzaVoteYea-s-KnAIngbfb5E0Uq Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Franzini Inviato 18 novembre, 2020 Condividi Inviato 18 novembre, 2020 Avete mai provato ad immaginare un gioco Pokémon open world? E non sto parlando di uno spin off, ma proprio di un titolo della saga principale dei nostri mostriciattoli preferiti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 18 novembre, 2020 Condividi Inviato 18 novembre, 2020 5 minuti fa, Franzini ha scritto: Avete mai provato ad immaginare un gioco Pokémon open world? E non sto parlando di uno spin off, ma proprio di un titolo della saga principale dei nostri mostriciattoli preferiti. La landa Corona è open world Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Franzini Inviato 18 novembre, 2020 Condividi Inviato 18 novembre, 2020 1 minuto fa, Riolu007 ha scritto: La landa Corona è open world Ok Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
M0viz Inviato 18 novembre, 2020 Condividi Inviato 18 novembre, 2020 12 minuti fa, Riolu007 ha scritto: La landa Corona è open world Solo in un certo senso, in ogni caso la landa è un capolavoro u.u Scleri finali by Cassie: Questione di Styler Spoiler https://clips.twitch.tv/CovertNiceHamburgerMingLee-2S9wcN0Uw7I7rXc1 https://clips.twitch.tv/SpinelessEnchantingBibimbapKippa-MqykSIAiT7uVMLKv https://clips.twitch.tv/OnerousOpenPizzaVoteYea-s-KnAIngbfb5E0Uq Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Franzini Inviato 18 novembre, 2020 Condividi Inviato 18 novembre, 2020 2 minuti fa, M0viz ha scritto: Solo in un certo senso, in ogni caso la landa è un capolavoro u.u Senza dubbio u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 18 novembre, 2020 Autore Condividi Inviato 18 novembre, 2020 24 minuti fa, Franzini ha scritto: Avete mai provato ad immaginare un gioco Pokémon open world? E non sto parlando di uno spin off, ma proprio di un titolo della saga principale dei nostri mostriciattoli preferiti. È proprio quello che ho descritto 7 minuti fa, M0viz ha scritto: Solo in un certo senso, in ogni caso la landa è un capolavoro u.u I capolavori sono ben altri e si contano sulle dita di due mani (ma nemmeno) si può posizionare su un 8.2 o al limite 8.4 visto che ha molte mancanze e difetti (i regi prima di tutto) ma con qualche modifica potrebbe essere un buon gioco (ma come ripeto i capolavori sono ben altri) Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 18 novembre, 2020 Condividi Inviato 18 novembre, 2020 Nel mio gioco Pokémon ideale: Pokédex regionale formato dal 70% da pokémon nuovi e 30% da Pokémon vecchi. Il Pokédex nazionale mi è indifferente Sistema delle palestre come quello di Galar, dove però incontriamo anche i capipalestri della lega minori in quest secondarie quest principale che vede come villain un gruppo ristretto di allenatori, in modo da approfondire la loro storia in quest secondarie quest principale che coinvolga tutto il cast principale, compreso il campion e i capipalestra le numerose quest secondarie devono arricchire e completare la quest principale, in modo da creare una trama bella organica la storia principale dovrebbe essere narrata bene (sole e luna per esempio hanno una bella trama, ma è narrata male) reintroduzioni delle stagioni camminare insieme ad un pokémon della propria squadra introduzione di una canna da pesca con la possibilità di equipaggiarla con esche diverse. Per esempio esca rossa, esca blu, esca gialla, esca argento, esca d'oro, esca brillante, esca miracolosa, ecc. Ogni esca attira specie di rarità diverse. introduzione di "abilità ambientali" (nome cognato sul momento). Sono abilità che i Pokémon non usano in battaglia ma durante l'esplorazione e possono tagliare gli alberi, nuotare e volare come le classiche mn, ma anche attraversare un fiume di lava, far piovere, fendere la nebbia, rompere blocchi di ghiaccio, farsi alzare in volo di qualche metro, ecc come nella saga di Pokémon ranger ne viene da sé che la mappa dovrebbe comprendere dungeon ed essere ricca di ostacoli da superare con la propria squadra difficoltà selezionabile ad inizio game il rivale principale deve esserlo sul serio, quindi inserendo la possibilità che ci batta durante la storia post game principale corposo e con nuove zone da esplorare + season pass di 2/3 dlc distribuiti fino al gioco successivo inserire la possibilità di reagire ai dialoghi dei personaggi che interagiscono con noi attraverso emoticon, oltre che con i classici si/no, e in base ad esse cambiano i dialoghi stessi nel post game inserire finali alternativi alle quest secondarie di rilievo e nei dlc in base a come reagiamo ai dialoghi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 18 novembre, 2020 Autore Condividi Inviato 18 novembre, 2020 1 ora fa, Brave ha scritto: Nel mio gioco Pokémon ideale: Pokédex regionale formato dal 70% da pokémon nuovi e 30% da Pokémon vecchi. Il Pokédex nazionale mi è indifferente Sistema delle palestre come quello di Galar, dove però incontriamo anche i capipalestri della lega minori in quest secondarie quest principale che vede come villain un gruppo ristretto di allenatori, in modo da approfondire la loro storia in quest secondarie quest principale che coinvolga tutto il cast principale, compreso il campion e i capipalestra le numerose quest secondarie devono arricchire e completare la quest principale, in modo da creare una trama bella organica la storia principale dovrebbe essere narrata bene (sole e luna per esempio hanno una bella trama, ma è narrata male) reintroduzioni delle stagioni camminare insieme ad un pokémon della propria squadra introduzione di una canna da pesca con la possibilità di equipaggiarla con esche diverse. Per esempio esca rossa, esca blu, esca gialla, esca argento, esca d'oro, esca brillante, esca miracolosa, ecc. Ogni esca attira specie di rarità diverse. introduzione di "abilità ambientali" (nome cognato sul momento). Sono abilità che i Pokémon non usano in battaglia ma durante l'esplorazione e possono tagliare gli alberi, nuotare e volare come le classiche mn, ma anche attraversare un fiume di lava, far piovere, fendere la nebbia, rompere blocchi di ghiaccio, farsi alzare in volo di qualche metro, ecc come nella saga di Pokémon ranger ne viene da sé che la mappa dovrebbe comprendere dungeon ed essere ricca di ostacoli da superare con la propria squadra difficoltà selezionabile ad inizio game il rivale principale deve esserlo sul serio, quindi inserendo la possibilità che ci batta durante la storia post game principale corposo e con nuove zone da esplorare + season pass di 2/3 dlc distribuiti fino al gioco successivo inserire la possibilità di reagire ai dialoghi dei personaggi che interagiscono con noi attraverso emoticon, oltre che con i classici si/no, e in base ad esse cambiano i dialoghi stessi nel post game inserire finali alternativi alle quest secondarie di rilievo e nei dlc in base a come reagiamo ai dialoghi Sono d'accordo con la maggioranza delle tue affermazioni ma il dex con il 70% non penso sia fattibile visto l'effetto che ha avuto in quinta gen (mentre le stagioni mi piacerebbero molto ma con un orologio interno visto che non posso aspettare mesi per ottenere un pokemon per quello ho già animal crossing) Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 19 novembre, 2020 Condividi Inviato 19 novembre, 2020 Il mio gioco Pokémon dei sogni è palesemente irrealizzabile (un sogno, per l'appunto); ad ogni modo, eccolo qui: tutte le regioni Pokémon sono visitabili; sono presenti tutte le strutture dedicate alla lotta (PWT, Parco Lotta, Villa Lotta...) e allo svago (Pokéathlon, Pokéwood...); grafica nello stile di quarta/quinta generazione, ovvero "pixellosa", così si evitano rallentamenti; percorsi immensi (da esplorare da cima a fondo) e avventurosi (da attraversare con l'ausilio di un Pokémon, tipo Mamoswine su XY); oggetti nascosti che compaiono casualmente, in modo da poter tornare più volte sul medesimo percorso; tutti i Pokémon, leggendari e non, si possono catturare e far evolvere senza dover ricorrere a scambi o eventi particolari; un'infinità di missioni sia primarie che secondarie, almeno una per città; eventi, sia lunghi che brevi, simili all'Episodio Delta o alle avventure con Bellocchio su XY; a proposito di Bellocchio, quest'ultimo dovrebbe giocare un ruolo importante nella trama principale; personalizzazione (vestiti, cornici, interfaccia...). Devo dire che un gioco così non riuscirei nemmeno a finirlo. Per ora è tutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luigi06 Inviato 19 novembre, 2020 Condividi Inviato 19 novembre, 2020 Io vorrei: -poter visitare una nuova regione ed una vecchia -OPEN WORD (tutto il gioco anche come le terre selvagge) -palestre non a tipo ma a tema -poter scegliere la difficoltà -non tutti i pokémon, ma solo 400/500 -il pokémon che ti segue -un online migliorato, con lotte multiple classificate, modalità spettatore, gare online più frequenti con premi decenti. -missioni nuove ogni mese e alcune anche settimanali, che danno dei buoni premi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 24 novembre, 2020 Autore Condividi Inviato 24 novembre, 2020 Up Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 24 novembre, 2020 Condividi Inviato 24 novembre, 2020 Queste sono alcune idee del mio gioco ideale: -Sinnoh e Fiore liberamente esplorabili. Possibilità anche di visitare alcune zone limitrofe come le Rovine Sinjoh senza limitazioni. -Tutti i capipalestra hanno 6 Pokemon in squadra e sono più difficili da sconfiggere. Simile a come avviene in Pokemon Sacredgold e Stormsilver. -Un rivale degno di tale nome come Gary o Argento. -Capisco la rarità di certi Pokemon ma preferisco non arrivare alla frustrazione per trovarli. Quindi aumentare il numero di certi Pokemon comuni come eevee, ditto e feebas. -Più probabilità di trovare shiny. -Ampliamento del movepool di molti Pokemon. Non capisco come mai certe mosse non possano essere apprese da alcuni Pokemon. Esempio assorbipugno a infernape o magifiamma a tapu lele. Oppure zapdos Kanto che non impara mosse volante speciali dalla quarta gen. -Niente più Pokemon con proporzione di 7 maschi a 1 femmina. -Niente mega, z, dyna e giga. Basta Pokemon discriminati rispetto ad altri. -Si alle forme regionali. A me piacerebbero goodra drago-veleno e milotic acqua-drago. Ma no ad un altro meowth regionale, ne ha già due. -Più libertà di esplorazione. Open world non saprei ma se fatto bene perchè no? -Niente team malvagio. Trama? Dipende. Se è open world la trama può anche essere semplicemente raccogliere le medaglie e vincere la lega. Altrimenti bisognerebbe trovare qualcosa di nuovo ma riconosco che non è facile. In fondo Pokemon è di base collezionare i mostriciattoli, allenarli e lottare. -Reintroduzione della base segreta e mantenere i vestiti per il giocatore. -Una rivisitazione delle debolezze e resistenze dei tipi coleottero, elettro, ghiaccio e erba. -Possibilità di evolvere i Pokemon tramite scambio ingame. Va bene anche un NPC che ti scambia il Pokemon e poi te lo rimanda indietro. -Poter fare qualche regalo alla controparte maschile o femminile del giocatore ma non è obbligatorio. -Ciclo giorno-notte, estate-inverno e condizionoi meteo variabili. Ma le stagioni non come ad Unima dove cambiavano le aree esplorabili e i Pokemon selvatici. -Reintroduzione di alcune mosse mancanti a Galar come MT/DT trespolo e introforza. Inoltre introforza avrebbe anche il tipo folletto e mi piacerebbe che fosse il giocatore a scegliere quale tipo dare alla mossa. Per esempio la prima volta che si insegna introforza ad un Pokemon, si potrebbe scegliere il tipo della mossa e quello diventa permanente per quel singolo Pokemon. -Poter scegliere la propria classe allenatore, un pò come succedeva in giochi passati quando si interagiva con altri giocatori. Ma credo che sarebbe bello poter essere riconosciuti in una classe allenatore anche ingame. Non solo, non sono un esperto di competitivo e lotte in generale ma credo che sarebbe bello se la mia classe allenatore fosse mostrata durante un incontro. -Aumentare le stat ad alcuni Pokemon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
M0viz Inviato 24 novembre, 2020 Condividi Inviato 24 novembre, 2020 Sappiate che volevo fare un fangame e questo topic sta diventando una fonte di info incredibile... Scleri finali by Cassie: Questione di Styler Spoiler https://clips.twitch.tv/CovertNiceHamburgerMingLee-2S9wcN0Uw7I7rXc1 https://clips.twitch.tv/SpinelessEnchantingBibimbapKippa-MqykSIAiT7uVMLKv https://clips.twitch.tv/OnerousOpenPizzaVoteYea-s-KnAIngbfb5E0Uq Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 24 novembre, 2020 Autore Condividi Inviato 24 novembre, 2020 1 ora fa, norve ha scritto: -Si alle forme regionali. A me piacerebbero goodra drago-veleno e milotic acqua-drago. Ma no ad un altro meowth regionale, ne ha già due. Mi ricollego a questo punto con una delle cose che mi urta di più del mondo pokemon, basta dare importanza sempre a gli stessi pokemon, basta alle 40 funzioni/forme di charizard, basta alle forme di gengar, basta forme di meowth, basta favoreggiare la prima gen, ci sono molti pokemon che possono avere nuove forme (sia famosi che no) perché darne 20 allo stesso 1 ora fa, M0viz ha scritto: Sappiate che volevo fare un fangame e questo topic sta diventando una fonte di info incredibile... Felice di aiutarti (anche se noi facciamo proposte infattibili per un fungame Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
M0viz Inviato 24 novembre, 2020 Condividi Inviato 24 novembre, 2020 1 ora fa, Giove0 ha scritto: Felice di aiutarti (anche se noi facciamo proposte infattibili per un fungame Se puoi sognarlo puoi farlo XD Scleri finali by Cassie: Questione di Styler Spoiler https://clips.twitch.tv/CovertNiceHamburgerMingLee-2S9wcN0Uw7I7rXc1 https://clips.twitch.tv/SpinelessEnchantingBibimbapKippa-MqykSIAiT7uVMLKv https://clips.twitch.tv/OnerousOpenPizzaVoteYea-s-KnAIngbfb5E0Uq Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 24 novembre, 2020 Condividi Inviato 24 novembre, 2020 1 ora fa, Giove0 ha scritto: Mi ricollego a questo punto con una delle cose che mi urta di più del mondo pokemon, basta dare importanza sempre a gli stessi pokemon, basta alle 40 funzioni/forme di charizard, basta alle forme di gengar, basta forme di meowth, basta favoreggiare la prima gen, ci sono molti pokemon che possono avere nuove forme (sia famosi che no) perché darne 20 allo stesso Sono d'accordo solo in parte. Io ho apprezzato le forme regionali perchè è giusto che i Pokemon possano cambiare aspetto e spesso tipo in ambienti diversi. Tuttavia il fatto dei soliti Pokemon boostati non è proprio vero. Questo discorso vale per mega e giga ma non è del tutto corretto per le forme regionali. E' indubbio che la prima gen sia troppo favoreggiata, ma se uno guarda bene non è la prima gen ma solo certi Pokemon. Sto parlando degli starter di Kanto, eevee, pikachu e gengar. Loro sono troppo OP perchè fanno di tutto per boostarli. Meowth poi lasciamo perdere, come charizard e gengar non lo sopporto più. Ma le altre forme regionali ci stanno anche bene sebbene basate molto sulla 1 gen ma non lo trovo un grande sbilanciamento. Si, altri Pokemon meriterebbero le forme regionali come lo sono stati obstagoon, darmanitan e yamask. Io per esempio ho citato goodra e milotic che non sono di prima gen ma ce ne sarebbero anche altri. Mr rime e obstagoon li trovo azzeccati perchè mi hanno fatto ricordare la quarta gen quando sono state inserite nuove evo per Pokemondi gen precedenti. In conclusione, secondo me lo sbilanciamento è nel potenziare gli stessi Pokemon dando robe come mega e giga e non sulle semplici forme regionali. Lucario mega? Dai, si vede che è fanservice come anche gli starter di hoenn. Che poi altri Pokemon di altre gen meritino una forma alternativa sono assolutamente d'accordo. Meloetta per esempio la vedrei di tipo folletto invece che normale. E' misterioso? Non importa. Gli uccelli di kanto hanno ottenuto una forma regionale, non capisco perchè un misterioso non possa ottenerla. Oppure gli starter di johto, io ce li vedrei anche bene come potenziali candidati per una forma regionale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 24 novembre, 2020 Autore Condividi Inviato 24 novembre, 2020 1 ora fa, norve ha scritto: Sono d'accordo solo in parte. Io ho apprezzato le forme regionali perchè è giusto che i Pokemon possano cambiare aspetto e spesso tipo in ambienti diversi. Tuttavia il fatto dei soliti Pokemon boostati non è proprio vero. Questo discorso vale per mega e giga ma non è del tutto corretto per le forme regionali. E' indubbio che la prima gen sia troppo favoreggiata, ma se uno guarda bene non è la prima gen ma solo certi Pokemon. Sto parlando degli starter di Kanto, eevee, pikachu e gengar. Loro sono troppo OP perchè fanno di tutto per boostarli. Meowth poi lasciamo perdere, come charizard e gengar non lo sopporto più. Ma le altre forme regionali ci stanno anche bene sebbene basate molto sulla 1 gen ma non lo trovo un grande sbilanciamento. Si, altri Pokemon meriterebbero le forme regionali come lo sono stati obstagoon, darmanitan e yamask. Io per esempio ho citato goodra e milotic che non sono di prima gen ma ce ne sarebbero anche altri. Mr rime e obstagoon li trovo azzeccati perchè mi hanno fatto ricordare la quarta gen quando sono state inserite nuove evo per Pokemondi gen precedenti. In conclusione, secondo me lo sbilanciamento è nel potenziare gli stessi Pokemon dando robe come mega e giga e non sulle semplici forme regionali. Lucario mega? Dai, si vede che è fanservice come anche gli starter di hoenn. Che poi altri Pokemon di altre gen meritino una forma alternativa sono assolutamente d'accordo. Meloetta per esempio la vedrei di tipo folletto invece che normale. E' misterioso? Non importa. Gli uccelli di kanto hanno ottenuto una forma regionale, non capisco perchè un misterioso non possa ottenerla. Oppure gli starter di johto, io ce li vedrei anche bene come potenziali candidati per una forma regionale. Credo che GF dovrebbe ragionare più con una logica "Questo pokémon ha bisogno di una forma regionale o eventuale forma per la meccanica essere apprezzato di più" (come corsola) piuttosto che "questo pokemon è famoso e li facciamo una forma" va bene qualche forma fatta per accontentare i fan (flygon, milotic, arcine, starter di seconda/quarta e altri pokemon di questo calibro) ma non devono essere troppe come per mega e gigamax (dove 3/4 sono fatte per puro fan service) ma penso che le forme regionali abbiano un bilanciamento migliore e se si dà più equilibrio tra le varie generazioni e si elimina meowth rimanendo con una via di mezzo tra pokemon che ne hanno bisogno e pokemon che li viene data nonostante non ne abbiano bisogno, ora però sto andando fin troppo OT Spoiler Sarebbe interessante aprire una discussione su questo argomento, magari lo faccio nei prossimi giorni Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 28 novembre, 2020 Autore Condividi Inviato 28 novembre, 2020 Up Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Santaclaus Inviato 5 dicembre, 2020 Condividi Inviato 5 dicembre, 2020 Completamente overworld, almeno 150-200 nuovi pokemon senza versioni regionali, una regione con ogni possibile condizione climatica ed una lega più articolata. Ma soprattutto una completa revisione del comparto competitivo: - livellamento delle stat. di base di tutte le forme pienamente evolute; - introduzione di nuovi e oggetti da battaglia ed abilità che rendano gli scontri sempre più tattici e ragionati; - mosse esclusive per ogni linea evolutiva basate sulle caratteristiche di quei pokemon, non sarebbero male mosse con doppio tipo (es. schiacciatuffo). Poi, siccome sono i giochi dei sogni, versione maschile di salazzle e tipo acciaio a blastoise...sarebbe ora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 10 dicembre, 2020 Autore Condividi Inviato 10 dicembre, 2020 Up Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 16 dicembre, 2020 Autore Condividi Inviato 16 dicembre, 2020 Up Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 17 dicembre, 2020 Condividi Inviato 17 dicembre, 2020 penso che Ni No Kuni ci sia andato molto vicino. Alla fin fine è quella la mia idea di gioco pokemon ideale. Un gioco in cui il giocatore può intervenire anche direttamente, in cui c'è un grande mondo da esplorare in modo non necessariamente lineare, in cui le battaglie necessitano di tattica e in cui tutto si svolge offline e in single player. Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.