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Come sarebbe il vostro gioco pokemon dei sogni?


Giove0

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Pokémon è una serie che ormai và avanti da  molti anni ma nel mondo dei videogiochi nonostante le vendite stellari, sta calando di qualità non accontentando pienamente la maggioranza dei suoi fan "storici" e visto che molti dei giocatori hanno idee molto diverse sul gioco pokemon perfetto vorrei sapere come lo immaginate pensando soltanto ai vostri gusti senza tener conto di uscita ogni tot tempo, costo in sviluppo e tutte queste cose.

La mia visione di gioco pokemon perfetto è molto simile a TLOZ:BOTW, un gioco completamente open world dove hai libertà completamente nell'ordine delle cose da fare, la trama sarebbe la classica (ossia sconfiggi l capopalestra e diventa campione) ma al posto delle solite 8 palestre basate su un tipo ne avresti 12 basate su un tema e non su un tipo (rendendo quindi il capopalestra più complesso visto che non sarebbe più un "la palestra è di tipo acqua prendo un tipo erba e un elettro e ho vinto ma dovresti variare la squadra visto che non sai chi potrebbe avere il capopalestra) ma ne servono solo 8 per accedere alla lega quindi 4 rimarrebbero per il post game, potresti sfidare le palestre nell'ordine che vuoi con i livelli che si adattano a quando affronti la palestra.

La mappa avrebbe la dimensione di quella del già citato botw e potresti trovarci ogni pokemon normale esistente direttamente nell'overworld (quindi nessun esclusivo di versione e nessun pokémon trovabile solo nell'erba o tramite scambio), i vari pokemon si potrebbero trovare a seconda di 4 varianti luogo, orario e clima (che si spiegano da soli) e giorno (che a seconda del giorno della settimana si possono trovare dei pokemon speciali), ogni pokemon avrebbe rapporti con altri pokemon (o con l'ambiente) rendendoli caratteristici (ad esempio i pokemon stanno lontani da garbodor per l'odore o i mantain attirano i remoride)  e una volta catturati se sono primi nella squadra possono seguirti, non ci sarebbero più pokepassaggi o MN infatti ogni pokemon avrebbe delle caratteristiche che prima erano in questi campi così tramite il box portatile il giocatore dovrebbe avere molti pokemon con caratteristiche diverse con un team a rotazione a seconda del luogo dove si trova e cosa li richiede la situazione (ad esempio ogni pokemon che nuota e che sarebbe in grado di portare l'allenatore può portarlo in una nuova versione di surf che ti fà vedere il pokemon selezionato che ti porta, ogni pokemon con arti taglienti può usare taglio senza MN), volo avrebbe due versioni una che ti porta direttamente nel luogo e una che ti fà volare sul tuo pokemon con una meccanica simile all'ipervolo con ogni pokemon che può volare più a lungo di altri (e alcuni pokemon si potrebbero trovare solo durante l'ipervolo), ogni leggendario e misterioso e starter sarebbe trovabile tramite una quest secondaria che giustifica la presenza del pokémon, se attivi l'online potrai interagire con altri giocatori in tempo reale chiedendoli di scambiare o lottare ma anche invitandoli in una meccanica di ritorno, le basi segrete che ritonerebbero molto simili a come erano in ORAS).

Invece non avrei idee su come implementare la storia ma la vedo come poco presente in favore dell'esplorazione 

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I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

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I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo belllissimo ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

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E qui c'è un immagine di decidueye che uccide kabe (sprite by @Taka)

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I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

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I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo belllissimo ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

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e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

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E qui c'è un immagine di decidueye che uccide kabe (sprite by @Taka)

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On 17/11/2020 at 12:52, Giove0 ha scritto:

Pokémon è una serie che ormai và avanti da  molti anni ma nel mondo dei videogiochi nonostante le vendite stellari, sta calando di qualità non accontentando pienamente la maggioranza dei suoi fan "storici" e visto che molti dei giocatori hanno idee molto diverse sul gioco pokemon perfetto vorrei sapere come lo immaginate pensando soltanto ai vostri gusti senza tener conto di uscita ogni tot tempo, costo in sviluppo e tutte queste cose.

La mia visione di gioco pokemon perfetto è molto simile a TLOZ:BOTW, un gioco completamente open world dove hai libertà completamente nell'ordine delle cose da fare, la trama sarebbe la classica (ossia sconfiggi l capopalestra e diventa campione) ma al posto delle solite 8 palestre basate su un tipo ne avresti 12 basate su un tema e non su un tipo (rendendo quindi il capopalestra più complesso visto che non sarebbe più un "la palestra è di tipo acqua prendo un tipo erba e un elettro e ho vinto ma dovresti variare la squadra visto che non sai chi potrebbe avere il capopalestra) ma ne servono solo 8 per accedere alla lega quindi 4 rimarrebbero per il post game, potresti sfidare le palestre nell'ordine che vuoi con i livelli che si adattano a quando affronti la palestra.

La mappa avrebbe la dimensione di quella del già citato botw e potresti trovarci ogni pokemon normale esistente direttamente nell'overworld (quindi nessun esclusivo di versione e nessun pokémon trovabile solo nell'erba o tramite scambio), i vari pokemon si potrebbero trovare a seconda di 4 varianti luogo, orario e clima (che si spiegano da soli) e giorno (che a seconda del giorno della settimana si possono trovare dei pokemon speciali), ogni pokemon avrebbe rapporti con altri pokemon (o con l'ambiente) rendendoli caratteristici (ad esempio i pokemon stanno lontani da garbodor per l'odore o i mantain attirano i remoride)  e una volta catturati se sono primi nella squadra possono seguirti, non ci sarebbero più pokepassaggi o MN infatti ogni pokemon avrebbe delle caratteristiche che prima erano in questi campi così tramite il box portatile il giocatore dovrebbe avere molti pokemon con caratteristiche diverse con un team a rotazione a seconda del luogo dove si trova e cosa li richiede la situazione (ad esempio ogni pokemon che nuota e che sarebbe in grado di portare l'allenatore può portarlo in una nuova versione di surf che ti fà vedere il pokemon selezionato che ti porta, ogni pokemon con arti taglienti può usare taglio senza MN), volo avrebbe due versioni una che ti porta direttamente nel luogo e una che ti fà volare sul tuo pokemon con una meccanica simile all'ipervolo con ogni pokemon che può volare più a lungo di altri (e alcuni pokemon si potrebbero trovare solo durante l'ipervolo), ogni leggendario e misterioso e starter sarebbe trovabile tramite una quest secondaria che giustifica la presenza del pokémon, se attivi l'online potrai interagire con altri giocatori in tempo reale chiedendoli di scambiare o lottare ma anche invitandoli in una meccanica di ritorno, le basi segrete che ritonerebbero molto simili a come erano in ORAS).

Invece non avrei idee su come implementare la storia ma la vedo come poco presente in favore dell'esplorazione 

Eh vabbè in quanto creatore del topic mi hai preceduto in un'idea semiuguale u.u

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