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Come sarebbe il vostro gioco pokemon dei sogni?


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Pokémon è una serie che ormai và avanti da  molti anni ma nel mondo dei videogiochi nonostante le vendite stellari, sta calando di qualità non accontentando pienamente la maggioranza dei suoi fan "storici" e visto che molti dei giocatori hanno idee molto diverse sul gioco pokemon perfetto vorrei sapere come lo immaginate pensando soltanto ai vostri gusti senza tener conto di uscita ogni tot tempo, costo in sviluppo e tutte queste cose.

La mia visione di gioco pokemon perfetto è molto simile a TLOZ:BOTW, un gioco completamente open world dove hai libertà completamente nell'ordine delle cose da fare, la trama sarebbe la classica (ossia sconfiggi l capopalestra e diventa campione) ma al posto delle solite 8 palestre basate su un tipo ne avresti 12 basate su un tema e non su un tipo (rendendo quindi il capopalestra più complesso visto che non sarebbe più un "la palestra è di tipo acqua prendo un tipo erba e un elettro e ho vinto ma dovresti variare la squadra visto che non sai chi potrebbe avere il capopalestra) ma ne servono solo 8 per accedere alla lega quindi 4 rimarrebbero per il post game, potresti sfidare le palestre nell'ordine che vuoi con i livelli che si adattano a quando affronti la palestra.

La mappa avrebbe la dimensione di quella del già citato botw e potresti trovarci ogni pokemon normale esistente direttamente nell'overworld (quindi nessun esclusivo di versione e nessun pokémon trovabile solo nell'erba o tramite scambio), i vari pokemon si potrebbero trovare a seconda di 4 varianti luogo, orario e clima (che si spiegano da soli) e giorno (che a seconda del giorno della settimana si possono trovare dei pokemon speciali), ogni pokemon avrebbe rapporti con altri pokemon (o con l'ambiente) rendendoli caratteristici (ad esempio i pokemon stanno lontani da garbodor per l'odore o i mantain attirano i remoride)  e una volta catturati se sono primi nella squadra possono seguirti, non ci sarebbero più pokepassaggi o MN infatti ogni pokemon avrebbe delle caratteristiche che prima erano in questi campi così tramite il box portatile il giocatore dovrebbe avere molti pokemon con caratteristiche diverse con un team a rotazione a seconda del luogo dove si trova e cosa li richiede la situazione (ad esempio ogni pokemon che nuota e che sarebbe in grado di portare l'allenatore può portarlo in una nuova versione di surf che ti fà vedere il pokemon selezionato che ti porta, ogni pokemon con arti taglienti può usare taglio senza MN), volo avrebbe due versioni una che ti porta direttamente nel luogo e una che ti fà volare sul tuo pokemon con una meccanica simile all'ipervolo con ogni pokemon che può volare più a lungo di altri (e alcuni pokemon si potrebbero trovare solo durante l'ipervolo), ogni leggendario e misterioso e starter sarebbe trovabile tramite una quest secondaria che giustifica la presenza del pokémon, se attivi l'online potrai interagire con altri giocatori in tempo reale chiedendoli di scambiare o lottare ma anche invitandoli in una meccanica di ritorno, le basi segrete che ritonerebbero molto simili a come erano in ORAS).

Invece non avrei idee su come implementare la storia ma la vedo come poco presente in favore dell'esplorazione 

Modificato da Giove0

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VENDO/SCAMBIO QUALCHE DOLL   (contattate via MP)

Cerco principalmente tra le doll che ho possibilità di ottenere: Pichu_Ukulele.png.76a11da4007b4912b8e5908c6c47e32d.pngSawsbuck.png.b24d1928b30a78d4d4f08bb336f5b06d.pngLittenAnimato.gifgengar_passato.pnggengar_presente.pnggengar_futuro.pnggyarados-rosa.png

Doll che non ho alcuna possibilità di ottenere ma vorrei molto: MiniorAnimato.gifampharos_cromatico.pngSpettro-AnticoChateu.gif

Spoiler

si la mia è una firma vuota 

 

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On 17/11/2020 at 12:52, Giove0 ha scritto:

Pokémon è una serie che ormai và avanti da  molti anni ma nel mondo dei videogiochi nonostante le vendite stellari, sta calando di qualità non accontentando pienamente la maggioranza dei suoi fan "storici" e visto che molti dei giocatori hanno idee molto diverse sul gioco pokemon perfetto vorrei sapere come lo immaginate pensando soltanto ai vostri gusti senza tener conto di uscita ogni tot tempo, costo in sviluppo e tutte queste cose.

La mia visione di gioco pokemon perfetto è molto simile a TLOZ:BOTW, un gioco completamente open world dove hai libertà completamente nell'ordine delle cose da fare, la trama sarebbe la classica (ossia sconfiggi l capopalestra e diventa campione) ma al posto delle solite 8 palestre basate su un tipo ne avresti 12 basate su un tema e non su un tipo (rendendo quindi il capopalestra più complesso visto che non sarebbe più un "la palestra è di tipo acqua prendo un tipo erba e un elettro e ho vinto ma dovresti variare la squadra visto che non sai chi potrebbe avere il capopalestra) ma ne servono solo 8 per accedere alla lega quindi 4 rimarrebbero per il post game, potresti sfidare le palestre nell'ordine che vuoi con i livelli che si adattano a quando affronti la palestra.

La mappa avrebbe la dimensione di quella del già citato botw e potresti trovarci ogni pokemon normale esistente direttamente nell'overworld (quindi nessun esclusivo di versione e nessun pokémon trovabile solo nell'erba o tramite scambio), i vari pokemon si potrebbero trovare a seconda di 4 varianti luogo, orario e clima (che si spiegano da soli) e giorno (che a seconda del giorno della settimana si possono trovare dei pokemon speciali), ogni pokemon avrebbe rapporti con altri pokemon (o con l'ambiente) rendendoli caratteristici (ad esempio i pokemon stanno lontani da garbodor per l'odore o i mantain attirano i remoride)  e una volta catturati se sono primi nella squadra possono seguirti, non ci sarebbero più pokepassaggi o MN infatti ogni pokemon avrebbe delle caratteristiche che prima erano in questi campi così tramite il box portatile il giocatore dovrebbe avere molti pokemon con caratteristiche diverse con un team a rotazione a seconda del luogo dove si trova e cosa li richiede la situazione (ad esempio ogni pokemon che nuota e che sarebbe in grado di portare l'allenatore può portarlo in una nuova versione di surf che ti fà vedere il pokemon selezionato che ti porta, ogni pokemon con arti taglienti può usare taglio senza MN), volo avrebbe due versioni una che ti porta direttamente nel luogo e una che ti fà volare sul tuo pokemon con una meccanica simile all'ipervolo con ogni pokemon che può volare più a lungo di altri (e alcuni pokemon si potrebbero trovare solo durante l'ipervolo), ogni leggendario e misterioso e starter sarebbe trovabile tramite una quest secondaria che giustifica la presenza del pokémon, se attivi l'online potrai interagire con altri giocatori in tempo reale chiedendoli di scambiare o lottare ma anche invitandoli in una meccanica di ritorno, le basi segrete che ritonerebbero molto simili a come erano in ORAS).

Invece non avrei idee su come implementare la storia ma la vedo come poco presente in favore dell'esplorazione 

Eh vabbè in quanto creatore del topic mi hai preceduto in un'idea semiuguale u.u

 

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All set made by @Harlie

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5 minuti fa, Franzini ha scritto:

Avete mai provato ad immaginare un gioco Pokémon open world? E non sto parlando di uno spin off, ma proprio di un titolo della saga principale dei nostri mostriciattoli preferiti.

La landa Corona è open world 

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projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club by @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.png(Ruolo in Project X by @Riolu007)

Spoiler

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24 minuti fa, Franzini ha scritto:

Avete mai provato ad immaginare un gioco Pokémon open world? E non sto parlando di uno spin off, ma proprio di un titolo della saga principale dei nostri mostriciattoli preferiti.

È proprio quello che ho descritto 

7 minuti fa, M0viz ha scritto:

Solo in un certo senso, in ogni caso la landa è un capolavoro u.u

I capolavori sono ben altri e si contano sulle dita di due mani (ma nemmeno) si può posizionare su un 8.2 o al limite 8.4 visto che ha molte mancanze e difetti (i regi prima di tutto) ma con qualche modifica potrebbe essere un buon gioco (ma come ripeto i capolavori sono ben altri) 

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VENDO/SCAMBIO QUALCHE DOLL   (contattate via MP)

Cerco principalmente tra le doll che ho possibilità di ottenere: Pichu_Ukulele.png.76a11da4007b4912b8e5908c6c47e32d.pngSawsbuck.png.b24d1928b30a78d4d4f08bb336f5b06d.pngLittenAnimato.gifgengar_passato.pnggengar_presente.pnggengar_futuro.pnggyarados-rosa.png

Doll che non ho alcuna possibilità di ottenere ma vorrei molto: MiniorAnimato.gifampharos_cromatico.pngSpettro-AnticoChateu.gif

Spoiler

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Nel mio gioco Pokémon ideale:

 

  • Pokédex regionale formato dal 70% da pokémon nuovi e 30% da Pokémon vecchi. Il Pokédex nazionale mi è indifferente
  • Sistema delle palestre come quello di Galar, dove però incontriamo anche i capipalestri della lega minori in quest secondarie
  • quest principale che vede come villain un gruppo ristretto di allenatori, in modo da approfondire la loro storia in quest secondarie
  • quest principale che coinvolga tutto il cast principale, compreso il campion e i capipalestra
  • le numerose quest secondarie devono arricchire e completare la quest principale, in modo da creare una trama bella organica
  • la storia principale dovrebbe essere narrata bene (sole e luna per esempio hanno una bella trama, ma è narrata male)
  • reintroduzioni delle stagioni
  • camminare insieme ad un pokémon della propria squadra
  • introduzione di una canna da pesca con la possibilità di equipaggiarla con esche diverse. Per esempio esca rossa, esca blu, esca gialla, esca argento, esca d'oro, esca brillante, esca miracolosa, ecc. Ogni esca attira specie di rarità diverse.
  • introduzione di "abilità ambientali" (nome cognato sul momento). Sono abilità che i Pokémon non usano in battaglia ma durante l'esplorazione e possono tagliare gli alberi, nuotare e volare come le classiche mn, ma anche attraversare un fiume di lava, far piovere, fendere la nebbia, rompere blocchi di ghiaccio, farsi alzare in volo di qualche metro, ecc come nella saga di Pokémon ranger
  • ne viene da sé che la mappa dovrebbe comprendere dungeon ed essere ricca di ostacoli da superare con la propria squadra
  • difficoltà selezionabile ad inizio game
  • il rivale principale deve esserlo sul serio, quindi inserendo la possibilità che ci batta durante la storia
  • post game principale corposo e con nuove zone da esplorare + season pass di 2/3 dlc distribuiti fino al gioco successivo
  • inserire la possibilità di reagire ai dialoghi dei personaggi che interagiscono con noi attraverso emoticon, oltre che con i classici si/no, e in base ad esse cambiano i dialoghi stessi
  • nel post game inserire finali alternativi alle quest secondarie di rilievo e nei dlc in base a come reagiamo ai dialoghi
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1 ora fa, Brave ha scritto:

Nel mio gioco Pokémon ideale:

 

  • Pokédex regionale formato dal 70% da pokémon nuovi e 30% da Pokémon vecchi. Il Pokédex nazionale mi è indifferente
  • Sistema delle palestre come quello di Galar, dove però incontriamo anche i capipalestri della lega minori in quest secondarie
  • quest principale che vede come villain un gruppo ristretto di allenatori, in modo da approfondire la loro storia in quest secondarie
  • quest principale che coinvolga tutto il cast principale, compreso il campion e i capipalestra
  • le numerose quest secondarie devono arricchire e completare la quest principale, in modo da creare una trama bella organica
  • la storia principale dovrebbe essere narrata bene (sole e luna per esempio hanno una bella trama, ma è narrata male)
  • reintroduzioni delle stagioni
  • camminare insieme ad un pokémon della propria squadra
  • introduzione di una canna da pesca con la possibilità di equipaggiarla con esche diverse. Per esempio esca rossa, esca blu, esca gialla, esca argento, esca d'oro, esca brillante, esca miracolosa, ecc. Ogni esca attira specie di rarità diverse.
  • introduzione di "abilità ambientali" (nome cognato sul momento). Sono abilità che i Pokémon non usano in battaglia ma durante l'esplorazione e possono tagliare gli alberi, nuotare e volare come le classiche mn, ma anche attraversare un fiume di lava, far piovere, fendere la nebbia, rompere blocchi di ghiaccio, farsi alzare in volo di qualche metro, ecc come nella saga di Pokémon ranger
  • ne viene da sé che la mappa dovrebbe comprendere dungeon ed essere ricca di ostacoli da superare con la propria squadra
  • difficoltà selezionabile ad inizio game
  • il rivale principale deve esserlo sul serio, quindi inserendo la possibilità che ci batta durante la storia
  • post game principale corposo e con nuove zone da esplorare + season pass di 2/3 dlc distribuiti fino al gioco successivo
  • inserire la possibilità di reagire ai dialoghi dei personaggi che interagiscono con noi attraverso emoticon, oltre che con i classici si/no, e in base ad esse cambiano i dialoghi stessi
  • nel post game inserire finali alternativi alle quest secondarie di rilievo e nei dlc in base a come reagiamo ai dialoghi

Sono d'accordo con la maggioranza delle tue affermazioni ma il dex con il 70% non penso sia fattibile visto l'effetto che ha avuto in quinta gen (mentre le stagioni mi piacerebbero molto ma con un orologio interno visto che non posso aspettare mesi per ottenere un pokemon per quello ho già animal crossing)

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Il mio gioco Pokémon dei sogni è palesemente irrealizzabile (un sogno, per l'appunto); ad ogni modo, eccolo qui:

  • tutte le regioni Pokémon sono visitabili;
  • sono presenti tutte le strutture dedicate alla lotta (PWT, Parco Lotta, Villa Lotta...) e allo svago (Pokéathlon, Pokéwood...);
  • grafica nello stile di quarta/quinta generazione, ovvero "pixellosa", così si evitano rallentamenti;
  • percorsi immensi (da esplorare da cima a fondo) e avventurosi (da attraversare con l'ausilio di un Pokémon, tipo Mamoswine su XY);
  • oggetti nascosti che compaiono casualmente, in modo da poter tornare più volte sul medesimo percorso;
  • tutti i Pokémon, leggendari e non, si possono catturare e far evolvere senza dover ricorrere a scambi o eventi particolari;
  • un'infinità di missioni sia primarie che secondarie, almeno una per città;
  • eventi, sia lunghi che brevi, simili all'Episodio Delta o alle avventure con Bellocchio su XY;
  • a proposito di Bellocchio, quest'ultimo dovrebbe giocare un ruolo importante nella trama principale;
  • personalizzazione (vestiti, cornici, interfaccia...).

Devo dire che un gioco così non riuscirei nemmeno a finirlo.

Per ora è tutto.

 

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Io vorrei:

 

-poter visitare una nuova regione ed una vecchia

 

-OPEN WORD (tutto il gioco anche come le terre selvagge) 

 

-palestre non a tipo ma a tema

 

-poter scegliere la difficoltà 

 

-non tutti i pokémon, ma solo 400/500

 

-il pokémon che ti segue

 

-un online migliorato, con lotte multiple classificate, modalità spettatore, gare online più frequenti con premi decenti. 

 

-missioni nuove ogni mese e alcune anche settimanali, che danno dei buoni premi

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