Vai al commento



LABO28 [extra] - Starter kit 0.2


SilverApricot

Post raccomandati

Allora, io o votato il toro perché 1) mi ispira molto di più rispetto al serpente e credo che possa rappresentare meglio l'impetuosità del tipo fuoco 2) Penso che l'energia si applichi meglio sul toro 3) Il concept della sfera di fuoco mi piace tantissimo

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

 

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

 

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

 

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1330420222_linguettapostufficiali.png.187fbb29ae14314ce77049218fb0b993.png

 

 

 

 

Bene, allora confermo la combinazione per le Energie:

  • ERBA Lucertola dal collare -> Triceratopo [energia solare]
  • FUOCO Vitello -> Vacca solare/Minotauro [energia geotermica)
  • ACQUA Tartaruga [energia moto ondoso] (da modificare l'animale  associato)

 

Passiamo adesso ad analizzare gli starter ERBA nel tema giochi e giocattoli, i quali sono:

  1. Talpa -> Bradipo gigante/Talpona #patata (colpisci la talpa) [un pokemon misto tra una talpa e una patata a cui piace nascondersi sotto terra]
  2. Topo canguro -> Procoptodon #giardino pensile/orto in sacco (corsa con i sacchi) [un canguro co dei "pantaloni" di sacco con cui saltella in giro e fa crescere erba]
  3. Rinoceronte -> Rinoceronte lanoso #zolla d'erba comune (freccette) [l'erba che cresce sul suo corpo è a cerchi concentrici e si dice che al centro vi sia l'erba più buona che condivide con la compagna e che il suo corno sia usato per gli elisir d'amore]
  4. Elefante -> Mammut #muschio (scivolo) [si dice abbia preso vita da un'albero e il ramo proboscide è usato come scivolo dagli altri pokemon. è molto pacifico]
  5. Lucertola -> Obamadon #liana (tiro alla fune) [usa la coda per dondolarsi sugli alberi e sfidare i suoi simili, se si stacca ricresce in poco tempo]

con l'hashtag ho messo la pianta di riferimento, tra parentesi tonde il gioco e tra quelle quadre una piccola descrizione per chi non ricorda o non era presente alla mostra.

Vi ricordo che bisogna eliminarne 2 e salvarne 3.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Sono tutti e tre delle forme di intrattenimento che rimandano all’Inghilterra tra l’altro.... il calcio, 007 e la musica.

Sì sì, questo lo so. Mi riferivo al fatto che dire che il serpente rappresenta meglio l'energia geotermica non lo rende per forza il più adatto, perché il legame con le fonti di energia non è il tema predominante.

Per questo motivo, anche se anch'io trovo il serpente adatto a definire l'energia geotermica, credo comunque che dal toro risultino idee più interessanti

 

Passando al nuovo tema

@SilverApricot occhio che il messaggio si è unito in uno solo, perché nessuno ha scritto.)

2 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Talpa -> Bradipo gigante/Talpona #patata (colpisci la talpa) [un pokemon misto tra una talpa e una patata a cui piace nascondersi sotto terra]

Molto carino, mi diverte un sacco, ma... non sarà troppo Diglett forma erba?

 

2 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Topo canguro -> Procoptodon #giardino pensile/orto in sacco (corsa con i sacchi) [un canguro co dei "pantaloni" di sacco con cui saltella in giro e fa crescere erba]

Idea molto interessante per gli spunti, ma non la trovo appropriata. Anzitutto, mi verrebbe da associare un canguro col tipo lotta e, casomai, fuoco. Il topo può essere già più erboso, ma siamo pieni di pokémon topo. Letteralmente. Infine, trovo difficile immaginare che in un sacco di terra saltellante che si muove sempre crescano efficacemente delle piante. Ok, le piante crescerebbero per terra dopo che lui "semina", però... non ce lo vedo. Un pokémon così lo immagino di tipo terra almeno nella forma base, per poi guadagnare il tipo erba o quello lotta. Quindi non per uno starter.

 

2 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Rinoceronte -> Rinoceronte lanoso #zolla d'erba comune (freccette) [l'erba che cresce sul suo corpo è a cerchi concentrici e si dice che al centro vi sia l'erba più buona che condivide con la compagna e che il suo corno sia usato per gli elisir d'amore]

WHATTT? XD

Ok... molto particolare, però interessante. Bisogna fare attenzione a non farlo assomigliare troppo ad un Torterra x Rhyhorn.

Comunque mi interessa, e vorrei sapere dove andrà a parare la "questione amorosa"... potrebbe in effetti essere un'idea nuova per uno starter e potrebbe portare a dimorfismo??

 

2 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Elefante -> Mammut #muschio (scivolo) [si dice abbia preso vita da un'albero e il ramo proboscide è usato come scivolo dagli altri pokemon. è molto pacifico]

Elefanti ce ne sono già un paio, e pure un mammut. Però nessuno è uno starter e nessuno ha il tipo erba. Potrebbe svilupparsi molto bene, e trovo l'idea dello scivolo molto interessante (e divertente). Extra: nel caso che più avanti questo prevalga sul rinoceronte lanoso, si potrebbe considerare l'idea di recuperare la colorazione del manto ad anelli.

 

2 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Lucertola -> Obamadon #liana (tiro alla fune) [usa la coda per dondolarsi sugli alberi e sfidare i suoi simili, se si stacca ricresce in poco tempo]

Cioè tipo coss?? (what l'ho già usato, XD)

In realtà anche questo è molto interessante. Mi ci vedo già tutti i bulli e i marmocchi che stanno lì a tirargli la coda. Magari alcuni usano perfino la forma base come Yo-yo. Il fatto che si sviluppi in un tiro alla fune offre spunti carini, immagino delle sagre di paese in cui gli allenatori fanno attorcigliare le code degli stadi finali di questo pokémon e si mettono a tirare con loro. Inoltre, non esiste ancora un pokémon lucertola di tipo erba (anche se alcuni sostengono che Snivy lo sia).

 

Detto questo:

 

Tengo: Rinoceronte/pratobersaglio, Elefante/scivolmuschio e Lucertola/tiroliana.

 

Scarto: Topanguro/saltasacconcime e Occhio alla Talpatata (che però vince il soprannome alla Paimon/Stark più bello)

IMG_20201029_175818.jpg.79f5d9e876cab7503c32d4d63865fac0.jpg254902800_Corvoscurologo-piccolopiccolo.png.df7420de98a88986bb2cf7f14e01af24.pngLa best casata ever! Corviknight.png 735732685_Targhettaeditor.png.fea111be38f906d9f1373677f79fecb1.png

                                                        Turner Ball by @Pokecraft 2093334480_TarghettaTurnerBall.png.6892b6a2a9d1e19b78fe1a7373e2f688.png

Jolteon.pngPerché è il best pokémon!JolteonEstivo.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, SilverApricot ha scritto:
  • Talpa -> Bradipo gigante/Talpona #patata (colpisci la talpa) [un pokemon misto tra una talpa e una patata a cui piace nascondersi sotto terra]
  • Topo canguro -> Procoptodon #giardino pensile/orto in sacco (corsa con i sacchi) [un canguro co dei "pantaloni" di sacco con cui saltella in giro e fa crescere erba]
  • Rinoceronte -> Rinoceronte lanoso #zolla d'erba comune (freccette) [l'erba che cresce sul suo corpo è a cerchi concentrici e si dice che al centro vi sia l'erba più buona che condivide con la compagna e che il suo corno sia usato per gli elisir d'amore]
  • Elefante -> Mammut #muschio (scivolo) [si dice abbia preso vita da un'albero e il ramo proboscide è usato come scivolo dagli altri pokemon. è molto pacifico]
  • Lucertola -> Obamadon #liana (tiro alla fune) [usa la coda per dondolarsi sugli alberi e sfidare i suoi simili, se si stacca ricresce in poco tempo

Salvo:

  • Lucertola, perché mi sembra il concept più facile da realizzare, nonché molto coerente con il tema (Obamadon? xD);
  • Elefante, perché l'idea è carina e non mi sembra troppo difficile da realizzare;
  • Topo canguro, ne verrebbe fuori un Pokémon interessante. Tra le tre è quella che preferisco meno, ma in ogni caso ci sta.

Elimino:

  • Rinoceronte. Animale interessante che non compare da un bel po', però il concept lo trovo un po' troppo confuso. Non mi convince;
  • Talpa. Potrebbe essere simpatica, ma il tema del gioco mi sembra troppo forzato. Forse è solo una mia impressione.

Extra: non c'entra niente, riguarda lo starter d'acqua (energia):

Spoiler

E se ci ispirassimo ad un delfino? Finora non ci sono Pokémon ispirati a questo animale e, per giunta, il delfino lo associo alla purezza, all'energia, alla forza dell'acqua (?).

Si tratta di un suggerimento, comunque.

 

QuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57.gif

GIF ad opera di Alemat

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Talpa -> Bradipo gigante/Talpona #patata (colpisci la talpa) [un pokemon misto tra una talpa e una patata a cui piace nascondersi sotto terra]

Mi ricorda troppo diglett ma per il resto ci sta e la talpa e la patata sono molto simili vivendo sotto terra. 

 

11 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Topo canguro -> Procoptodon #giardino pensile/orto in sacco (corsa con i sacchi) [un canguro co dei "pantaloni" di sacco con cui saltella in giro e fa crescere erba]

Personalmente non mi piace ma il Concept non fa una piega 

11 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Lucertola -> Obamadon #liana (tiro alla fune) [usa la coda per dondolarsi sugli alberi e sfidare i suoi simili, se si stacca ricresce in poco tempo]

La migliore tra queste come logica del Concept, semplice ma efficace.

11 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Rinoceronte -> Rinoceronte lanoso #zolla d'erba comune (freccette) [l'erba che cresce sul suo corpo è a cerchi concentrici e si dice che al centro vi sia l'erba più buona che condivide con la compagna e che il suo corno sia usato per gli elisir d'amore]

Il Concept è molto confuso e sarebbe strano tirare freccette sul suo sederino :asduj1:

 

11 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Elefante -> Mammut #muschio (scivolo) [si dice abbia preso vita da un'albero e il ramo proboscide è usato come scivolo dagli altri pokemon. è molto pacifico]

Ehm... sarebbe alquanto strano vedere un rivole (esempio) salirgli sopra e scivolare giù, mi sembra troppo poco Pokémon ma sarà una convinzione mia 

 

Le prime 3 le salvo mentre le altre le scarto

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Talpa -> Bradipo gigante/Talpona #patata (colpisci la talpa) [un pokemon misto tra una talpa e una patata a cui piace nascondersi sotto terra]

Concordo con chi lo paragona a Diglett, il rischio di realizzare un pokemon simile, almeno nello stadio base è alto, anche se dei giochi è forse il più riconoscibile (SCARTATO)

11 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Topo canguro -> Procoptodon #giardino pensile/orto in sacco (corsa con i sacchi) [un canguro co dei "pantaloni" di sacco con cui saltella in giro e fa crescere erba]

È quello che vedo maggiormente azzeccato come associazione gioco animale... si potrebbe rendere il collegamento con il gioco molto evidente a livello di design, ma anche non facendogli delle gambe alla scraggy il gioco del salto resterebbe comunque presente nel concept del pokemon a prescindere (SALVATO)

11 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Rinoceronte -> Rinoceronte lanoso #zolla d'erba comune (freccette) [l'erba che cresce sul suo corpo è a cerchi concentrici e si dice che al centro vi sia l'erba più buona che condivide con la compagna e che il suo corno sia usato per gli elisir d'amore]

La storia del corno non mi convince per nulla e i cerchi concentrici non sono un qualcosa che richiama per forza le freccette, il cui tabellone ha un pattern decisamente più complesso di quello del tiro con l'arco ad esempio (SCARTATO)

12 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Elefante -> Mammut #muschio (scivolo) [si dice abbia preso vita da un'albero e il ramo proboscide è usato come scivolo dagli altri pokemon. è molto pacifico]

Poco originale, ma sensato e più facile da creare probabilmente... c'è il rischio di farlo assomigliare a copperajah gigamax (SALVATO)

12 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Lucertola -> Obamadon #liana (tiro alla fune) [usa la coda per dondolarsi sugli alberi e sfidare i suoi simili, se si stacca ricresce in poco tempo]

Il migliore insieme al canguro a mio parere, è più azzeccato sebbene non mi faccia impazzire l'idea che due lucertole giochino a tirarsi la coda... o meglio mi dico da solo WTF? Ma è una cosa soggettiva, perché funziona come concetto e come il canguro non vai ad adattare un gioco all'estetica dell'animale, ma è l'animale stesso che si presta per la sua natura ad essere associato con facilità a quel tipo di gioco.

(SALVATO)

 

QUINDI

SALVI (Canguro, Elefante, Lucertola)

FUORI (Talpa, Rinoceronte)

1 ora fa, Quasar ha scritto:
  •  

Extra: non c'entra niente, riguarda lo starter d'acqua (energia):

  Nascondi contenuto

E se ci ispirassimo ad un delfino? Finora non ci sono Pokémon ispirati a questo animale e, per giunta, il delfino lo associo alla purezza, all'energia, alla forza dell'acqua (?).

Si tratta di un suggerimento, comunque.

 

Spoiler

Avevo proposto un delfino ispirato ai cerchi o agli hula hoop, mi fu scartato sul nascere perché mi fu detto che lo starter d'acqua deve essere in grado di camminare... (vero Primarina?).

Allora fu sostituito con una tigre o un lupo, ora non ricordo... io volevo mettere al posto del delfino l'antenato comune dei cetacei e dei canidi, ma alla fine la proposta ha perso molto del significato originale che aveva con il delfino... io avrei voluto uno starter delfino comunque 

 

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

@Quasarpoi ci torniamo allo starter acqua sul tema energia; ma il Pokémon d’acqua deve poter camminare fuori dall’acqua

 


Comunque diglet è una talpa molto lombrico..... la patatalpa è una talpa a forma di talpa.....

e @Alemat tu hai anche visto il bozzetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, SilverApricot ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

@Quasarpoi ci torniamo allo starter acqua sul tema energia; ma il Pokémon d’acqua deve poter camminare fuori dall’acqua

 


Comunque diglet è una talpa molto lombrico..... la patatalpa è una talpa a forma di talpa.....

e @Alemat tu hai anche visto il bozzetto.

E ti ricordi cosa ti risposi sul bozzetto?:secret:

 

 :Stelline:VISITATE LAd3b7mww-b775dacb-a30c-4e93-bbbf-9ff60956MIA GALLERY :Stelline:

PIXELMATFORUM.gif

Cliccate sul banner!

 

"The important thing is not how long you live. It's what you accomplish with your life. When I live, I want to shine. I want to prove that I exist. If I could do something really important, that would definitely carry on into the future. And so, if I were to disappear, I think that all I have accomplished will go on. That is, that would mean that it’s living, right?"                                  

                             -Grovyle, Pokemon Mystery Dungeon Explorers of Sky

 

Alemat.gif

:Stelline:Bambola Vincitore Programma Fedeltà 2021 :Stelline:

 

 

 

758778594_Lucario-StaffPX.png.c513dd7c192b91a5c5ec85e3019432f8-6.png.951e7f4959461dfdbac486f1db620688.png targhetta staff Project X by @Riolu007

 

20220420-153131.jpg

Riolu su un kart by @evilespeon

 

Targhetta1.png.7b3dd06bd389a81780af99971309dacf.png.0ef40b5ff39e4f415f87fa18ce164bb7.png

Targhetta vincitore GDR TD Regions, piccola flexatina per la prima cosa buona che ho fatto su PM

 

image.png

By @Vale

 

PatronusBall.pngPatronus Ball aka Secsi Ball.

Grandi Tassi!

VqtpqFG.png.78d955a29396cd50be97a5486e3b0ea8.png

By @Chube

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Sede e membri del Project X by @Taka (Io sono il Riolu sulla panchina)

 

Immagine del profilo by @advosart Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, col presupposto che farò di tutto per non far passare il tema giochi cominciamo XD

23 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Talpa -> Bradipo gigante/Talpona #patata (colpisci la talpa) [un pokemon misto tra una talpa e una patata a cui piace nascondersi sotto terra]

Ok, bisogna vedere come mettere il caccia la talpa ma fino a un certo punto ci può stare

 

23 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Topo canguro -> Procoptodon #giardino pensile/orto in sacco (corsa con i sacchi) [un canguro co dei "pantaloni" di sacco con cui saltella in giro e fa crescere erba]

Non mi fa impazzire ma d'altronde esiste anche scrafty

 

23 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Rinoceronte -> Rinoceronte lanoso #zolla d'erba comune (freccette) [l'erba che cresce sul suo corpo è a cerchi concentrici e si dice che al centro vi sia l'erba più buona che condivide con la compagna e che il suo corno sia usato per gli elisir d'amore]

Non mi piace, ma proprio 0

 

23 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Elefante -> Mammut #muschio (scivolo) [si dice abbia preso vita da un'albero e il ramo proboscide è usato come scivolo dagli altri pokemon. è molto pacifico]

Non lo so, è un forse

 

23 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Lucertola -> Obamadon #liana (tiro alla fune) [usa la coda per dondolarsi sugli alberi e sfidare i suoi simili, se si stacca ricresce in poco tempo]

Credo sia l'unica opzione che mi convince, ma neanche troppo...

 

Salvo #liana  #patata  #giardino pensile/orto in sacco

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

 

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

 

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

 

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammetto di non averlo specificato nel post di presentazione delle proposte erba, ma anche qui serviva un pò di logica e non gusti soggettivi.... comunque.

 

Visto che va molto di moda, cito me stesso.....

23 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Talpa -> Bradipo gigante/Talpona #patata (colpisci la talpa) [un pokemon misto tra una talpa e una patata a cui piace nascondersi sotto terra]

Si salva. La immagino completamente diversa da un Diglett, per prima cosa ha i piedi e le braccia, e poi evolve in un bradipo gigante con delle braccia enormi che spazza via qualsiasi nemico; lo stadio intermedio potrebbe essere una talpa con il muso a stella fatto delle protuberanze che fa la patata o i suoi fiori. Il gioco lo renderebbe molto burlone nel nascondersi e quindi molto simpatico/irritante.

Poi oltre a diglett e excadrill non ci sono altre talpe, e ci sta come starter.

 

23 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Topo canguro -> Procoptodon #giardino pensile/orto in sacco (corsa con i sacchi) [un canguro co dei "pantaloni" di sacco con cui saltella in giro e fa crescere erba]

Lo elimino. Mi piace l'idea che tiri calci poderosi sorreggendosi sulla coda, ma il sacco ricorderebbe troppo scrafty.... inoltre il sacco è un'oggetto umano.

 

23 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Rinoceronte -> Rinoceronte lanoso #zolla d'erba comune (freccette) [l'erba che cresce sul suo corpo è a cerchi concentrici e si dice che al centro vi sia l'erba più buona che condivide con la compagna e che il suo corno sia usato per gli elisir d'amore]

Lo elimino. Tutta la lore ammetto è carina e tenera, ma che venga usato come bersaglio per le freccette è solo meno crudele del braccarlo per il corno, ma non abbastanza da poter permettere questa violenza. Inoltre lo trovo evolutivamente piatto, sarebbe la versione più grande e pelosa di se stesso.

 

23 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Elefante -> Mammut #muschio (scivolo) [si dice abbia preso vita da un'albero e il ramo proboscide è usato come scivolo dagli altri pokemon. è molto pacifico]

Lo salvo. Pur avendo già un pokemon mammut (che è un maiale con le corna in realtà :xd:) non mi dispiace affatto.... c'è una leggenda africana che racconta di un elefante che venne trasformato in albero (non ricordo il resto se non questo punto). inoltre la sua grossa proboscide/ramo sarebbe molto versatile e possente.

 

23 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Lucertola -> Obamadon #liana (tiro alla fune) [usa la coda per dondolarsi sugli alberi e sfidare i suoi simili, se si stacca ricresce in poco tempo]

La salvo. ammetto la eliminerei a causa di treecko (due lucertole simili) ma se cerchiamo di non umanizzarla troppo può venire fuori qualcosa di interessante ed inarrestabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/2/2021 at 08:43, SilverApricot ha scritto:

Talpa -> Bradipo gigante/Talpona #patata (colpisci la talpa) [un pokemon misto tra una talpa e una patata a cui piace nascondersi sotto terra]

Lo immagino con delle braccia e molto meno semplice di di diglett quindi non vedo perché scartarlo LO SALVO

On 5/2/2021 at 08:43, SilverApricot ha scritto:

Topo canguro -> Procoptodon #giardino pensile/orto in sacco (corsa con i sacchi) [un canguro co dei "pantaloni" di sacco con cui saltella in giro e fa crescere erba]

 Penso che ci possa stare benissimo l'animale scelto con il gioco, magari al posto dei pantaloni usa il suo marsupio come sacco viste le lamentele molto presenti per i pokémon con vestiti? Ma comunque lo salvo

 

On 5/2/2021 at 08:43, SilverApricot ha scritto:

Rinoceronte -> Rinoceronte lanoso #zolla d'erba comune (freccette) [l'erba che cresce sul suo corpo è a cerchi concentrici e si dice che al centro vi sia l'erba più buona che condivide con la compagna e che il suo corno sia usato per gli elisir d'amore]

Trovo che non possa essere uno starter buono, potrebbe solo essere una rinoceronte verde che si ingrandisce lo scarto

On 5/2/2021 at 08:43, SilverApricot ha scritto:

Elefante -> Mammut #muschio (scivolo) [si dice abbia preso vita da un'albero e il ramo proboscide è usato come scivolo dagli altri pokemon. è molto pacifico]

Trovo sia fin troppo banale quindi mi trovo costretto a scartarlo

On 5/2/2021 at 08:43, SilverApricot ha scritto:
  1. Lucertola -> Obamadon #liana (tiro alla fune) [usa la coda per dondolarsi sugli alberi e sfidare i suoi simili, se si stacca ricresce in poco tempo]

è il pokémon che mi convince di più, si adatta perfettamente al gioco ma non è banale quindi lo salvo

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SilverApricot ha scritto:
  Nascondi contenuto

@Giove0 una piccola curiosità..... come fa a usare il marsupio come sacco su cui saltare? Cioè come fa ad auto inmarsupiarsi XD

 

Spoiler

Magari lo rigira, tutto meglio che metterli dei pantaloni 

 

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/2/2021 at 08:43, SilverApricot ha scritto:

 

  1. Talpa -> Bradipo gigante/Talpona #patata (colpisci la talpa) [un pokemon misto tra una talpa e una patata a cui piace nascondersi sotto terra]
  2. Topo canguro -> Procoptodon #giardino pensile/orto in sacco (corsa con i sacchi) [un canguro co dei "pantaloni" di sacco con cui saltella in giro e fa crescere erba]
  3. Rinoceronte -> Rinoceronte lanoso #zolla d'erba comune (freccette) [l'erba che cresce sul suo corpo è a cerchi concentrici e si dice che al centro vi sia l'erba più buona che condivide con la compagna e che il suo corno sia usato per gli elisir d'amore]
  4. Elefante -> Mammut #muschio (scivolo) [si dice abbia preso vita da un'albero e il ramo proboscide è usato come scivolo dagli altri pokemon. è molto pacifico]
  5. Lucertola -> Obamadon #liana (tiro alla fune) [usa la coda per dondolarsi sugli alberi e sfidare i suoi simili, se si stacca ricresce in poco tempo]

 

1 no perché l'idea mi sembra davvero troppo rozza, inoltre di talpatata c'è già diglett

2 no perché scrafghi esiste.... 

3 si perché sono obbligato a salvarlo ma per me lui dovrebbe essere un no

4 si perché l'idea ci sta davvero bene ed è molto simpatica 

5 la mia preferita, semplice e funzionale voto dieshiii

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considerando che mancano anche i pareri di @evilespeon e se vuole @Benz (anche se capisco sia difficile visto che non ci sono proposte tue all’interno) è considerato che 26 considerazioni su 40 (più della metà) erano personali e non logiche....

 

Vado ad eliminare una delle cinque proposte, la meno preferita a gusti personali (e alcuni logici), cioè il rinoceronte che ha ricevuto solo 2 approvazioni.

La più quotata invece è la lucertola che piace letteralmente a tutti.

 

 

Analizziamoli singolarmente cercando di rimuovere alcuni dubbi ed incertezze che vi sono venute in mente nel corso del primo scrutino delle proposte.
    E proviamo quindi a sviluppare a grandi linee i tre stadi evolutivi di questi quattro Pokémon in modo da figuraceli meglio.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, SilverApricot ha scritto:

  E proviamo quindi a sviluppare a grandi linee i tre stadi evolutivi di questi quattro Pokémon in modo da figuraceli meglio.

Talpa —> Misto tra talpa e bradipo gigante —> Bradipo Gigante 

Topo canguro —> Wallaby —> Procoptodon 

Elefantino —> Misto tra Meriterio e elefante —> Mammut

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, SilverApricot ha scritto:

E la lucertola?

Beh... eh tipo una lucertola

Che diventa una lucertola... però grossa

E poi ancora più grossa...

 

Scheeerzo:xd:

 

Non saprei. Vogliamo darle più teste? XD

IMG_20201029_175818.jpg.79f5d9e876cab7503c32d4d63865fac0.jpg254902800_Corvoscurologo-piccolopiccolo.png.df7420de98a88986bb2cf7f14e01af24.pngLa best casata ever! Corviknight.png 735732685_Targhettaeditor.png.fea111be38f906d9f1373677f79fecb1.png

                                                        Turner Ball by @Pokecraft 2093334480_TarghettaTurnerBall.png.6892b6a2a9d1e19b78fe1a7373e2f688.png

Jolteon.pngPerché è il best pokémon!JolteonEstivo.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, SilverApricot ha scritto:

E la lucertola?

Lucertolina —> Lucertola —> Obamadon (con la coda via via più lunga)

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Talpatata :

Sarà cringe ma.... Da stadio base è letteralmente una patata, con piccole mani e senza gambe, quando si evolve le manine e il suo corpo rimangono invariati, infatti quando sta tipo diglett rimane invariato... Ma gli spuntano delle gambe alla Bayonetta... Con la sua evoluzione finale le sue gambe diventano ancora più grandi e muscolose, ancora una volta però in diglett pose non si capisce il cambiamento dell'evoluzione 

Canguro barteggiante :

Boh... Non ho idee

Mammutt scivolo 

Allo stadio base ha una proboscide corta ma già molto scivolosa, le zanne si vedono appena, quando si evolve diventa molto più grande, le zanne sono ancora piccole, ma abbastanza grandi da far salire un bambino, la proboscide invece è già molto grande, allo stadio finale le zanne diventano finalmente grandi, mentre la proboscide ormai è praticamente un titanoboa XD

Lucertola woody

La base è molto minuta tranne che per la cosa che è già di 1 metro, quando si evolve diventa più grande e possente, la sua coda diventa falfluescente così da attirare eventuali prede, lo stadio finale è molto possente ed è il re delle paludi (F per shrek), la sua coda è di circa 3 metri

 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, SeanFrost ha scritto:

Beh... eh tipo una lucertola

Che diventa una lucertola... però grossa

E poi ancora più grossa...

 

Scheeerzo:xd:

 

Non saprei. Vogliamo darle più teste? XD

È iniziata la moda di aggiungere teste se non si sa che fare?! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Alcidead ha scritto:

Talpatata :

Sarà cringe ma.... Da stadio base è letteralmente una patata, con piccole mani e senza gambe, quando si evolve le manine e il suo corpo rimangono invariati, infatti quando sta tipo diglett rimane invariato... Ma gli spuntano delle gambe alla Bayonetta... Con la sua evoluzione finale le sue gambe diventano ancora più grandi e muscolose, ancora una volta però in diglett pose non si capisce il cambiamento dell'evoluzione 

Ma assolutamente no... che immagini brutte avete in testa??

La patatalpa è un esserino carino che vive fuori dalla terra con le sue braccine e gambine (normali) e che scava sotto terra quando ne ha voglia....

Io lo immagino con le unghie fatte con le escrescenze bianche  delle patate, che evolve in una talpa più grandino con il naso a stella fatto sempre con le protuberanze o anche con un fiore... e la terza grande enorme con le braccia penzoloni.

 

13 ore fa, Alcidead ha scritto:

Canguro barteggiante :

Boh... Non ho idee

Qui nemmeno io ho troppe idee, a mio avviso passerebbe da essere un topo ad un canguro e poi un canguro più grande ancora.

 

13 ore fa, Alcidead ha scritto:

Mammutt scivolo 

Allo stadio base ha una proboscide corta ma già molto scivolosa, le zanne si vedono appena, quando si evolve diventa molto più grande, le zanne sono ancora piccole, ma abbastanza grandi da far salire un bambino, la proboscide invece è già molto grande, allo stadio finale le zanne diventano finalmente grandi, mentre la proboscide ormai è praticamente un titanoboa XD

Anch'io vedo che da elefantino carino e cute passa ad elefante abbastanza normale e in seguito un mammut ma potrebbe anche richiamare un pò Ganesha tralasciano però il lato orientaleggiante, io intendo come posa bipede.

 

13 ore fa, Alcidead ha scritto:

Lucertola woody

La base è molto minuta tranne che per la cosa che è già di 1 metro, quando si evolve diventa più grande e possente, la sua coda diventa falfluescente così da attirare eventuali prede, lo stadio finale è molto possente ed è il re delle paludi (F per shrek), la sua coda è di circa 3 metri

Perchè la coda dovrebbe diventare fluorescente???

Io qui vedo i tre stadi come un ingigantimento e basta, il concetto sarebbe lo stesso o molto simile applicato ad una lucertola che diventa ad ogni stadio più grande.

Per renderla diversa da altri starter la immagino sempre quadrupede.

 

IN CONCLUSIONE SALVEREI IN ORDINE:

  1. La Talpa, perchè molto versatile evolutivamente
  2. L'Elefante, perchè anch'esso molto versatile evolutivamente ma meno della talpa
  3. Il Canguro, perchè vedendo il topo non ti aspetti che lo diventi e se ci lavoriamo sù può essere interessante

SCARTEREI:

  • La Lucertola, perchè i tre stadi mi danno l'idea di ripetitività e assomigliano ad altri starter rettiloidi.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, SilverApricot ha scritto:

Ma assolutamente no... che immagini brutte avete in testa??

La patatalpa è un esserino carino che vive fuori dalla terra con le sue braccine e gambine (normali) e che scava sotto terra quando ne ha voglia....

Io lo immagino con le unghie fatte con le escrescenze bianche  delle patate, che evolve in una talpa più grandino con il naso a stella fatto sempre con le protuberanze o anche con un fiore... e la terza grande enorme con le braccia penzoloni.

 

Qui nemmeno io ho troppe idee, a mio avviso passerebbe da essere un topo ad un canguro e poi un canguro più grande ancora.

 

Anch'io vedo che da elefantino carino e cute passa ad elefante abbastanza normale e in seguito un mammut ma potrebbe anche richiamare un pò Ganesha tralasciano però il lato orientaleggiante, io intendo come posa bipede.

 

Perchè la coda dovrebbe diventare fluorescente???

Io qui vedo i tre stadi come un ingigantimento e basta, il concetto sarebbe lo stesso o molto simile applicato ad una lucertola che diventa ad ogni stadio più grande.

Per renderla diversa da altri starter la immagino sempre quadrupede.

 

IN CONCLUSIONE SALVEREI IN ORDINE:

  1. La Talpa, perchè molto versatile evolutivamente
  2. L'Elefante, perchè anch'esso molto versatile evolutivamente ma meno della talpa
  3. Il Canguro, perchè vedendo il topo non ti aspetti che lo diventi e se ci lavoriamo sù può essere interessante

SCARTEREI:

  • La Lucertola, perchè i tre stadi mi danno l'idea di ripetitività e assomigliano ad altri starter rettiloidi.

Hai presente il meme di diglett che mostra solo la testa perché sotto è un uomo palestrato? Ecco quello 

La coda diventa luminosa per attirare le prede e poi strozzarle... Tipo Omer con bart...ma peggio

Io escluderei la patata 

 

Senior.png.4354faa0c0e808e85355804f5414cd49.pngREBEL.png.f52431664f7ab1c45f308ffed5e91d91.png(targhette by @Riolu007)

:Stelline:HH MEMORIES:Stelline:

Spoiler

Tassofuocosecsi.png.e4d952e06bbdd85fbfa064b505cb8bb3.png                                          (banner by @Combo)

UWUWU.png.127d7fe8210e7f61b1a1937b6da6cdc5.png                                                                     La VERA Patronus Ball

 

369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.pngATR MEMORIES369059218_Teamsgraziato.png.888e607edfdf10f4805e315d364b1f86.png

Spoiler

1272045331_Sgraziatiinaereo.png.515e7d133a741de2b1b8463b6dcfaea9.png        Hipppy.png.d454feece18468788d74fffdf5fa5e34.png                         (Banner e doll by @Porygatto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...