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Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente annunciati per Nintendo Switch


Yamiso

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39 minuti fa, Lief ha scritto:

resta un'incognita: pokedex nazionale completo o monco? Se completo li prendo di certo.

Con monco intendi rispetto a Platino o alle generazioni successive? Perché appare Porygon-Z, quindi ciò fa supporre che utilizzi il Pokédex di Platino anche se sono Diamante e Perla

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

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(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

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6 minuti fa, Darki ha scritto:

Con monco intendi rispetto a Platino o alle generazioni successive? Perché appare Porygon-Z, quindi ciò fa supporre che utilizzi il Pokédex di Platino anche se sono Diamante e Perla

Ah perché Porygon Z non c'era in diamante e perla?

Paldea

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10 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Ah perché Porygon Z non c'era in diamante e perla?

È stato introdotto in Platino se non ricordo male :think:

 

Edit: errore

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

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2 ore fa, Porygatto ha scritto:

Odio fare il fan tossico, ma questa volta devo dirlo che non mi piacciono per nulla.

Capisco e apprezzo che abbiano deciso di optare per un secondo filone parallelo alla serie principale, ma non avrebbero dovuto sacrificare i remake per questo.

Rosso e Verde, Oro e Argento e Rubino e Zaffiro hanno avuto dei remake degni di nota, con personaggi che hanno subito un restyling, nuove mega evoluzioni, nuove meccaniche di gioco... Diamante e Perla sono stati privati di tutto ciò. Hanno deciso di fare qualcosa di nuovo, ma non avrebbero dovuto sacrificare l'esperienza di gioco "tradizionale". Se proprio dovevano farlo, invece, potevano farlo sto Let's Go perché questa grafica... per favore. ò_ò

Sante parole.

Ci rendiamo conto di cosa abbiamo di fronte? Ad un completo copia-incolla che sarà proposto a 60 euro.

Va bene far contenti i nostalgici, va bene ridare l'atmosfera dei vecchi giochi, posso capirlo, ma qui stiamo parlando di un gioco dove graficamente siamo tornati totalmente indietro.

Davvero, non trovo minimamente un motivo per comprarlo. Mi riaccendo il mio ds e forse sono più soddisfatto.

Non so davvero cosa dire su questo gioco. Non so nemmeno se definirli remake. Sono delle banalissime remastered, con qualche taglio diverso della telecamera. Qualcosa di totalmente imparagonabile ai vecchi remake che abbiamo avuto (dove concretamente avevamo miglioramenti grafici e contenutistici).

Sembra quasi una comunissima hack dove hanno messo la grafica 3d e la telecamera diversa. Roba che è stata creata, per dire, più di 10 anni fa.

Ve lo dico chiaramente, non vi aspettate miglioramenti grafici o altro. Posso semmai migliorare un po' la pulizia grafica, ma la grafica resterà quella. Spero che almeno mettano nuove mega/giga o forme particolari...

 

Che dire, delusissimo.

 

 

 

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2 ore fa, Dangi ha scritto:

Mi piacciono molto, sincero, c'è una sorta di ritorno al passato anche graficamente e spero non deluderanno!

Concordo i personaggi magari non sono il massimo ma la regione in stile 3ds mi piace molto poi così resteranno più fedeli all’originale e il monte corona resterà un dungeon perché se fossero stati in stile spada e scudo sarebbe stato bruttissimo visto che quando entri in una grotta li vedi subito l’uscita sinceramente li preferisco di gran lunga così 

2 ore fa, RedHawk ha scritto:

Amo i chibi, quindi sono di parte, però c'è da sottolineare una cosa importante: i remake non sono fatti da Game Freak, ma sono solo supervisionati (com'era ovvio aspettarsi) da Masuda, quindi forse il fatto che GF abbia capito che non può fare 100 cose insieme è giunto? Vedremo come sarà.

 

Per adesso sono sul sì e no per questi giochi, ma c'è da dirlo: per chi ama i chibi, anche i giochi sono belli, per chi odia lo stile chibi, i giochi sono uno schifo. Non esiste l'oggettività nelle opinioni dei videogiochi almeno che tu non conosca la programmazione, e questo vale per tutti i campi.

Io non amo i chibi ma i giochi mi piacciono ahaha

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1 minuto fa, gt91 ha scritto:

Sante parole.

Ci rendiamo conto di cosa abbiamo di fronte? Ad un completo copia-incolla che sarà proposto a 60 euro.

Va bene far contenti i nostalgici, va bene ridare l'atmosfera dei vecchi giochi, posso capirlo, ma qui stiamo parlando di un gioco dove graficamente siamo tornati totalmente indietro.

Davvero, non trovo minimamente un motivo per comprarlo. Mi riaccendo il mio ds e forse sono più soddisfatto.

Non so davvero cosa dire su questo gioco. Non so nemmeno se definirli remake. Sono delle banalissime remastered, con qualche taglio diverso della telecamera. Qualcosa di totalmente imparagonabile ai vecchi remake che abbiamo avuto (dove concretamente avevamo miglioramenti grafici e contenutistici).

Sembra quasi una comunissima hack dove hanno messo la grafica 3d e la telecamera diversa. Roba che è stata creata, per dire, più di 10 anni fa.

Ve lo dico chiaramente, non vi aspettate miglioramenti grafici o altro. Posso semmai migliorare un po' la pulizia grafica, ma la grafica resterà quella. Spero che almeno mettano nuove mega/giga o forme particolari...

 

Che dire, delusissimo.

 

 

 

Capisco benissimo la delusione. In effetti è ragionevole che uno si aspettasse come per tutti gli altri remake che la grafica fosse la stessa del gioco principale di quella generazione, quindi in questo caso Spada e Scudo. Quindi è ragionevole e giustificato anche rimanerci male e arrabbiarsi, però credo che lo abbiano fatto così perché c'è anche un gioco che esce subito dopo sempre su sinnoh con la grafica simile a spada e scudo. 
È anche vero che uno il remake se lo aspetta perché vuole rivedere i personaggi e la stessa storia in veste grafica nuova. Diciamo che anche stavolta TPC ha fatto la furba

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2 ore fa, RoseRed ha scritto:

Ma se la scelta fosse stata proprio quella di riprendere lo stile della vecchia grafica? Non vedo il problema, oppure lo sport preferito è sempre lamentarsi senza, peraltro avere ancora il gioco?

Perfettamente d’accordo i personaggi potranno anche non piacere ma la grafica è stata una scelta sensata per rendere sinnoh più fedele possibile all’originale così che i dungeon rendano bene come una volta io sono felice di questa scelta :love:

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7 minuti fa, Darki ha scritto:

È stato introdotto in Platino se non ricordo male :think:

Mi correggo @DarthMizu

Porygon-Z non era presente nel Pokédex Regionale di D/P ma solo nel Nazionale, anche se già esisteva come Pokémon. 

 

Diventa però parte del Pokédex Regionale di Sinnoh solo in Platino :) 

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9 minuti fa, Darki ha scritto:

È stato introdotto in Platino se non ricordo male :think:

Introdotto in Diamante e Perla col numero 474 nel Pokédex nazionale e come numero 194 del Pokédex regionale in Platino.

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Adesso, DarthMizu ha scritto:

Capisco benissimo la delusione. In effetti è ragionevole che uno si aspettasse come per tutti gli altri remake che la grafica fosse la stessa del gioco principale di quella generazione, quindi in questo caso Spada e Scudo. Quindi è ragionevole e giustificato anche rimanerci male e arrabbiarsi, però credo che lo abbiano fatto così perché c'è anche un gioco che esce subito dopo sempre su sinnoh con la grafica simile a spada e scudo. 
È anche vero che uno il remake se lo aspetta perché vuole rivedere i personaggi e la stessa storia in veste grafica nuova. Diciamo che anche stavolta TPC ha fatto la furba

Più che altro, almeno per quanto mi riguarda, da un remake mi aspetto dei cambiamenti. Il mio discorso ovviamente non ruota sul concetto "grafica migliore = gioco divertente". No, assolutamente. Un gioco può avere una grafica eccezionale e non divertire o anche il contrario.

Io credo che, nel 2021, non si può far uscire un gioco del genere. Per quanto i giochi su switch non puntino sulla grafica ma piuttosto sui chibi e cose così, credo che ci siano fin troppe poche novità per giustificare un acquisto.

E' vero, il gioco deve ancora uscire e non si sa quali saranno i contenuti finali, però se le premesse sono queste, be... anche 20 nuove mega/giga/ forme regionali e una torre lotta non mi giustificherebbero 60 euro.

Io la penso così, ecco.

Avevo davvero aspettative alte dopo i problemi di spada e scudo, ora sono sotto terra.

Non hanno minimamente migliorato le animazioni. E' la solita roba, riciclata e riciclata da anni.

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14 minuti fa, gt91 ha scritto:

Sante parole.

Ci rendiamo conto di cosa abbiamo di fronte? Ad un completo copia-incolla che sarà proposto a 60 euro.

Va bene far contenti i nostalgici, va bene ridare l'atmosfera dei vecchi giochi, posso capirlo, ma qui stiamo parlando di un gioco dove graficamente siamo tornati totalmente indietro.

Davvero, non trovo minimamente un motivo per comprarlo. Mi riaccendo il mio ds e forse sono più soddisfatto.

Non so davvero cosa dire su questo gioco. Non so nemmeno se definirli remake. Sono delle banalissime remastered, con qualche taglio diverso della telecamera. Qualcosa di totalmente imparagonabile ai vecchi remake che abbiamo avuto (dove concretamente avevamo miglioramenti grafici e contenutistici).

Sembra quasi una comunissima hack dove hanno messo la grafica 3d e la telecamera diversa. Roba che è stata creata, per dire, più di 10 anni fa.

Ve lo dico chiaramente, non vi aspettate miglioramenti grafici o altro. Posso semmai migliorare un po' la pulizia grafica, ma la grafica resterà quella. Spero che almeno mettano nuove mega/giga o forme particolari...

 

Che dire, delusissimo.

 

 

 

Ma veramente state presupponendo da 2 minuti di trailer che il gioco sia uguale all'originale e non proponga novità. Per carità vero la grafica sarà non eccelsa (anche se devo dire a me piaciuta più di oras se non fosse per i personaggi sarebbe perfetta)ma i contenuti ne potrebbero aggiungere a migliaia cioè basta che mettano anche roba alla hgss e siamo a

posto.

2 minuti fa, gt91 ha scritto:

Più che altro, almeno per quanto mi riguarda, da un remake mi aspetto dei cambiamenti. Il mio discorso ovviamente non ruota sul concetto "grafica migliore = gioco divertente". No, assolutamente. Un gioco può avere una grafica eccezionale e non divertire o anche il contrario.

Io credo che, nel 2021, non si può far uscire un gioco del genere. Per quanto i giochi su switch non puntino sulla grafica ma piuttosto sui chibi e cose così, credo che ci siano fin troppe poche novità per giustificare un acquisto.

E' vero, il gioco deve ancora uscire e non si sa quali saranno i contenuti finali, però se le premesse sono queste, be... anche 20 nuove mega/giga/ forme regionali e una torre lotta non mi giustificherebbero 60 euro.

Io la penso così, ecco.

Avevo davvero aspettative alte dopo i problemi di spada e scudo, ora sono sotto terra.

Non hanno minimamente migliorato le animazioni. E' la solita roba, riciclata e riciclata da anni.

Bhe anche in oras sono state aggiunte le cose che hai nominato per il resto la regione é rimasta pressoché uguale. 

Modificato da infarnape2000
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Io come ho già detto sono contento di questo stile proprio perché i dungeon resteranno dei veri dungeon e non delle grotte bruttissime come quelle di spada e scudo e per chi dice che tornerebbe a giocare ai giochi originali ok posso capirvi io sono di parte perché gioco quasi solo per cercare gli shiny ormai è ora introducono sempre un nuovo metodo per semplificare lo shiny hunting quindi non vedo l’ora di scoprire quale sia perché in oras mi sono divertito tanto a cercarli e un gioco pokemon per quanto lungo possano farlo lo finisco comunque in 3 giorni massimo quindi per chi non ama il competitivo come me 60€ sono troppi anche in quel caso la mia fortuna è che cercando gli shiny ci passo tantissime ore e quindi il prezzo lo vale 

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2 minuti fa, infarnape2000 ha scritto:

Ma veramente state presupponendo da 2 minuti di trailer che il gioco sia uguale all'originale e non proponga novità. Per carità vero la grafica sarà non eccelsa (anche se devo dire a me piaciuta più di oras se non fosse per i personaggi sarebbe perfetta)ma i contenuti ne potrebbero aggiungere a migliaia cioè basta che mettano anche roba alla hgss e siamo a

posto.

In realtà no, l'ho scritto proprio sopra al tuo post xD.

In ogni caso, lo ripeto, una ventina di forme nuove (sperando ci siano) non mi giustificherebbero lo stesso 60 euro.

Io la penso così, ognuno è libero di spendere i proprio soldi come meglio crede.

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Adesso, gt91 ha scritto:

In realtà no, l'ho scritto proprio sopra al tuo post xD.

In ogni caso, lo ripeto, una ventina di forme nuove (sperando ci siano) non mi giustificherebbero lo stesso 60 euro.

Io la penso così, ognuno è libero di spendere i proprio soldi come meglio crede.

Assolutamente ognuno fa come crede ma penso che forme nuove  presuppone un cambio di trama poiché siamo nella dimensione dell'infinito e non in quella classica e quindi roba aggiuntiva come in oras, quindi salvo il caso dove non ci sia nulla di nuovo (in quel caso sarei il primo a dire che é un gioco da buttare) l'unico problema resterebbe la grafica.

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11 minuti fa, Darki ha scritto:

Mi correggo @DarthMizu

Porygon-Z non era presente nel Pokédex Regionale di D/P ma solo nel Nazionale, anche se già esisteva come Pokémon. 

 

Diventa però parte del Pokédex Regionale di Sinnoh solo in Platino :) 

 

8 minuti fa, Kyurem97 ha scritto:

Introdotto in Diamante e Perla col numero 474 nel Pokédex nazionale e come numero 194 del Pokédex regionale in Platino.

Che cosa strana, non inserirlo subito in quello regionale

6 minuti fa, gt91 ha scritto:

Più che altro, almeno per quanto mi riguarda, da un remake mi aspetto dei cambiamenti. Il mio discorso ovviamente non ruota sul concetto "grafica migliore = gioco divertente". No, assolutamente. Un gioco può avere una grafica eccezionale e non divertire o anche il contrario.

Io credo che, nel 2021, non si può far uscire un gioco del genere. Per quanto i giochi su switch non puntino sulla grafica ma piuttosto sui chibi e cose così, credo che ci siano fin troppe poche novità per giustificare un acquisto.

E' vero, il gioco deve ancora uscire e non si sa quali saranno i contenuti finali, però se le premesse sono queste, be... anche 20 nuove mega/giga/ forme regionali e una torre lotta non mi giustificherebbero 60 euro.

Io la penso così, ecco.

Avevo davvero aspettative alte dopo i problemi di spada e scudo, ora sono sotto terra.

Non hanno minimamente migliorato le animazioni. E' la solita roba, riciclata e riciclata da anni.

Capisco perfettamente, però che modifiche ti aspettavi? Cioè se fosse con questa grafica ma che ne so la storia svelasse tante cose ignote, oltre che nuove forme, e introducesse nuovi personaggi e nuove aree, a te piacerebbe? Oppure volevi una grafica alla spada e scudo senza le pecche di questi giochi?
Del costo ti do ragione al 100%, per quanto questa grafica possa essere accettabile per me, 60 Euro non li vale.

 

2 minuti fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Io come ho già detto sono contento di questo stile proprio perché i dungeon resteranno dei veri dungeon 

La mia paura è invece codesta. I dungeon come erano prima non li ho mai sopportati, ci vuole troppa pazienza per cercare l'uscita mentre milioni di pokemon ti spuntano ovunque

4 minuti fa, infarnape2000 ha scritto:

Assolutamente ognuno fa come crede ma penso che forme nuove  presuppone un cambio di trama poiché siamo nella dimensione dell'infinito e non in quella classica e quindi roba aggiuntiva come in oras, quindi salvo il caso dove non ci sia nulla di nuovo (in quel caso sarei il primo a dire che é un gioco da buttare) l'unico problema resterebbe la grafica.

sì, se davvero fosse uguale spiccicato all'originale sarebbe da buttare insieme ai letsgo

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     Alola

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1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

 

Che cosa strana, non inserirlo subito in quello regionale

Capisco perfettamente, però che modifiche ti aspettavi? Cioè se fosse con questa grafica ma che ne so la storia svelasse tante cose ignote, oltre che nuove forme, e introducesse nuovi personaggi e nuove aree, a te piacerebbe? Oppure volevi una grafica alla spada e scudo senza le pecche di questi giochi?
Del costo ti do ragione al 100%, per quanto questa grafica possa essere accettabile per me, 60 Euro non li vale.

 

La mia paura è invece codesta. I dungeon come erano prima non li ho mai sopportati, ci vuole troppa pazienza per cercare l'uscita mentre milioni di pokemon ti spuntano ovunque

Molto meglio c’è più sfida almeno in spada e scudo le grotte non si potevano vedere dai trovavo subito l’uscita ma che gusto c’è? Ognuno ha i suoi gusti ma penso che chiunque preferiva i vecchi dungeon perché per il problema dei pokemon bastava un semplice repellente max e poi l’altra cosa di cui sono contento è che sembra che i pokemon non si vedano nell’overworld che in let’s go mi piaceva solo perché gli shiny gli vedevi con la colorazione diversa già nell’overworld in spada e scudo no e capivi subito che pokemon stavo prendendo invece qui c’è più quella rarità che c’era nei vecchi giochi mi comprerò anche la guida ufficiale come facevo un tempo proprio perché mi ispirano tantissimo ahah

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9 minuti fa, infarnape2000 ha scritto:

Assolutamente ognuno fa come crede ma penso che forme nuove  presuppone un cambio di trama poiché siamo nella dimensione dell'infinito e non in quella classica e quindi roba aggiuntiva come in oras, quindi salvo il caso dove non ci sia nulla di nuovo (in quel caso sarei il primo a dire che é un gioco da buttare) l'unico problema resterebbe la grafica.

Le mega, per esempio, le vedrei molto bene. Alla fine, a livello di trama, non dovrebbero cambiare chissà cosa, anche se a me non dispiacerebbe.

Un remake copia e incolla, senza novità di trame e di contenuti, non mi ispirerebbe affatto.

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1 minuto fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Molto meglio c’è più sfida almeno in spada e scudo le grotte non si potevano vedere dai trovavo subito l’uscita ma che gusto c’è? Ognuno ha i suoi gusti ma penso che chiunque preferiva i vecchi dungeon perché per il problema dei pokemon bastava un semplice repellente max e poi l’altra cosa di cui sono contento è che sembra che i pokemon non si vedano nell’overworld che in let’s go mi piaceva solo perché gli shiny gli vedevi con la colorazione diversa già nell’overworld in spada e scudo no e capivi subito che pokemon stavo prendendo invece qui c’è più quella rarità che c’era nei vecchi giochi mi comprerò anche la guida ufficiale come facevo un tempo proprio perché mi ispirano tantissimo ahah

Sarò l'unico allora. anon preferire quei dungeon

Comunque sarà una rottura non avere più. di nuovo, i pokemon nell'overworld

Paldea

Champion

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     Alola

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11 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

 

Che cosa strana, non inserirlo subito in quello regionale

Capisco perfettamente, però che modifiche ti aspettavi? Cioè se fosse con questa grafica ma che ne so la storia svelasse tante cose ignote, oltre che nuove forme, e introducesse nuovi personaggi e nuove aree, a te piacerebbe? Oppure volevi una grafica alla spada e scudo senza le pecche di questi giochi?
Del costo ti do ragione al 100%, per quanto questa grafica possa essere accettabile per me, 60 Euro non li vale.

 

La mia paura è invece codesta. I dungeon come erano prima non li ho mai sopportati, ci vuole troppa pazienza per cercare l'uscita mentre milioni di pokemon ti spuntano ovunque

sì, se davvero fosse uguale spiccicato all'originale sarebbe da buttare insieme ai letsgo

Si, una base grafica come spada e scudo l'avrei preferita. Ovviamente con delle migliorie grafiche. Un po' come legends, ecco.

Mi aspettavo quel tipo di grafica e un qualcosa tipo ORAS. Nuova storia, nuove forme e roba simile.

Si, capisco che è una questione molto soggettiva, però personalmente mi sembra di vedere un qualcosa creato col minimo sforzo e giustificato con il "lo abbiamo fatto per i nostalgici".

 

Paradossalmente, avrei preferito la grafica di let's go con la telecamera fissa (si, lo so, la grafica è forse l'unica cosa decente di let's go xD)

Modificato da gt91
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Adesso, gt91 ha scritto:

Si, una base grafica come spada e scudo l'avrei preferita. Ovviamente con delle migliorie grafiche. Un po' come legends, ecco.

Mi aspettavo quel tipo di grafica e un qualcosa tipo ORAS. Nuova storia, nuove forme e roba simile.

Si, capisco che è una questione molto soggettiva, però personalmente mi sembra di vedere un qualcosa creato col minimo sforzo e giustificato con il "lo abbiamo fatto per i nostalgici".

Ah questo è poco ma sicuro, nessuno lo può negare

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1 ora fa, Darki ha scritto:

Con monco intendi rispetto a Platino o alle generazioni successive? Perché appare Porygon-Z, quindi ciò fa supporre che utilizzi il Pokédex di Platino anche se sono Diamante e Perla

 

intendo il pokedex con tutti i migliaia di pokemon usciti da rosso a scudo e spada + eventuali extra. tutti dal primo all'ultimo. Non necessariamente nel gioco ma se li porto con trasferimento da gen precedenti devono esserci in memoria e nel pokedex.

  

2 ore fa, Kyurem97 ha scritto:

Ne dubito fortemente che rimettano il Pokédex nazionale, dato che non è stato inserito da Sole e Luna fino ai giochi più recenti. (Spada e Scudo.)

Con tante cose che hanno ripristinato potrebbe essere. Io in ogni caso lo prendo solo se c'è. Se no ho comunque tanto da giocare sul mio pc nuovo (giusto ieri è uscita la demo di System Shock remake che uscirà ad agosto che è spettacolare, esattamente come l'originale se non di più a proposito di remake... e a prezzo pieno costa 37€).

 

  

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

La mia paura è invece codesta. I dungeon come erano prima non li ho mai sopportati, ci vuole troppa pazienza per cercare l'uscita mentre milioni di pokemon ti spuntano ovunque

Io al contrario trovo che pokemon abbia avuto dungeon sempre molto molto semplici, quelli più vecchi semplicemente non erano corridoi ma mappe.

Sono abituato a dungeon molto più articolati da altri giochi dove, a volte, andare in una direzione piuttosto che in un'altra significa tagliarsi fuori un percorso o ritrovarsi in trappole da cui è difficile tirarsi fuori... questi sono dungeon che in pokemon non ci sono mai stati e che mi piacerebbe ci fossero. Trovo che comunque il divertimento degli rpg sia proprio esplorare tutto e scudo e spada con i suoi corridoi ammazza il concetto di esplorazione.

Modificato da Lief

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Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

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9 minuti fa, Lief ha scritto:

 

 

  

Io al contrario trovo che pokemon abbia avuto dungeon sempre molto molto semplici, quelli più vecchi semplicemente non erano corridoi ma mappe.

Sono abituato a dungeon molto più articolati da altri giochi dove, a volte, andare in una direzione piuttosto che in un'altra significa tagliarsi fuori un percorso o ritrovarsi in trappole da cui è difficile tirarsi fuori... questi sono dungeon che in pokemon non ci sono mai stati e che mi piacerebbe ci fossero. Trovo che comunque il divertimento degli rpg sia proprio esplorare tutto e scudo e spada con i suoi corridoi ammazza il concetto di esplorazione.

Io preferisco esplorare tranquillamente senza rischiare di finire in trappole o percorsi senza fondo o dead end :)

Paldea

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Adesso, DarthMizu ha scritto:

Io preferisco esplorare tranquillamente senza rischiare di finire in trappole o percorsi senza fondo o dead end :)

in pokemon comunque non ci sono mai stati.

la cosa più difficile che poteva capitarti era entrare in una grotta buia senza flash in pokemon rosso/blu/giallo (solo le prime due volte perché poi il layout della grotta era così semplice che lo potevi fare a memoria).

Anche a me piace esplorare tranquillamente (nel senso che non ho fretta, ma il brivido di beccare una trappola prima che scatti penso sia una delle cose che più mi ha divertito in giochi come pillars of eternity) ciò che però hanno fatto con Scudo e Spada non è semplicemente "rimuovere le trappole" (che già non c'erano) hanno proprio eliminato la mappa trasformandola in un corridoio unico. Praticamente puoi andare dritto senza fermarti e arriverai sempre dall'altra parte in un percorso obbligato.

C'è da dire che questa tendenza c'era già da X/Y anche se non a quel livello.

C'è anche da dire che pokemon non è l'unica saga ad aver commesso quell'errore nell'evoluzione grafica (basta guardare la differenza tra Final Fantasy 9 e Final Fantasy 10.. molto peggio di scudo e spada), quando la grafica migliora troppo velocemente tendono a creare porzioni di gioco più piccole dove il giocatore non può muoversi troppo e fare troppi danni.

Penso e spero che Pokemon Diamante e Perla (che comunque avevano grotte abbastanza lineari senza alcun enigma come i predecessori) con questo remake creino quella sorta di cuscinetto che permetterà di allargare l'orizzonte dei giochi successivi. A volte è necessario un passo indietro lato grafico per farne due avanti lato gameplay.

L'effetto wow della grafica dura in fondo poco, negli anni i giochi migliori rimangono quelli con il gameplay migliore. Ci sono giochi usciti più di 20 anni fa che ancora oggi considero (a confronto con i tripla A appena usciti) migliori in tutto tranne la grafica.

 

Lo dico a tutti: non fatevi abbagliare dal semplice stile grafico. Il gameplay può fare la differenza tra un gioco divertente e uno noioso... l'effetto grafica dura 5 minuti.

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Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

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4 minuti fa, Lief ha scritto:

in pokemon comunque non ci sono mai stati.

la cosa più difficile che poteva capitarti era entrare in una grotta buia senza flash in pokemon rosso/blu/giallo (solo le prime due volte perché poi il layout della grotta era così semplice che lo potevi fare a memoria).

Anche a me piace esplorare tranquillamente (nel senso che non ho fretta, ma il brivido di beccare una trappola prima che scatti penso sia una delle cose che più mi ha divertito in giochi come pillars of eternity) ciò che però hanno fatto con Scudo e Spada non è semplicemente "rimuovere le trappole" (che già non c'erano) hanno proprio eliminato la mappa trasformandola in un corridoio unico. Praticamente puoi andare dritto senza fermarti e arriverai sempre dall'altra parte in un percorso obbligato.

C'è da dire che questa tendenza c'era già da X/Y anche se non a quel livello.

C'è anche da dire che pokemon non è l'unica saga ad aver commesso quell'errore nell'evoluzione grafica (basta guardare la differenza tra Final Fantasy 9 e Final Fantasy 10.. molto peggio di scudo e spada), quando la grafica migliora troppo velocemente tendono a creare porzioni di gioco più piccole dove il giocatore non può muoversi troppo e fare troppi danni.

Penso e spero che Pokemon Diamante e Perla (che comunque avevano grotte abbastanza lineari senza alcun enigma come i predecessori) con questo remake creino quella sorta di cuscinetto che permetterà di allargare l'orizzonte dei giochi successivi. A volte è necessario un passo indietro lato grafico per farne due avanti lato gameplay.

L'effetto wow della grafica dura in fondo poco, negli anni i giochi migliori rimangono quelli con il gameplay migliore. Ci sono giochi usciti più di 20 anni fa che ancora oggi considero (a confronto con i tripla A appena usciti) migliori in tutto tranne la grafica.

 

Lo dico a tutti: non fatevi abbagliare dal semplice stile grafico. Il gameplay può fare la differenza tra un gioco divertente e uno noioso... l'effetto grafica dura 5 minuti.

Vorrei anche io pensarla come te però ho un sacco di dubbi per la testa che difficilmente se ne andranno via.. io onestamente mi sento solo preso in giro

 

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