Vai al commento



Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente annunciati per Nintendo Switch


Yamiso

Post raccomandati

Purtroppo l'artstyle non fa per me... una versione chibi più vicina allo stile dei Let's Go l'avrei preferita.
Capisco la scelta di voler lasciare tutto come negli originali, anche se mi chiedo se siano partiti con questa idea fin da subito o l'abbiano fatto per incapacità di effettuare un necessario rework di percorsi, dungeon e altri luoghi di modo da ottenere un gioco dal level design e dal map design adatto ad un ambiente full 3D nel caso appunto avessero optato per un remake in stile Spada e Scudo.

 

Però mi sa proprio che, al contrario di ORAS, non verranno proprio inserite le meccaniche della nuova generazione e quindi non verranno effettuate nemmeno delle modifiche (per quanto piccole) alla trama...
Diciamo che non sono proprio contento di questi remake, ma aspetterò a dare un giudizio definitivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Lmao volevate seriamente i remakes stile SwSh? Con uno pseudo open world fatto male, i percorsi tagliati e i pokémon selvatici che ruotano come delle trottole?

Io da bravo nostalgico apprezzo appieno questo stile chibi, le mappe disegnate in modo tradizionale!

 

Ovviamente non do per scontato che il remake sarà bello, ma quel che ho visto fin'ora mi è piaciuto :th_sisi:

Inoltre nelle cover Dialga e Plakia sono normali, niente disgustose forme potenziate e rotte.

 

Concordo. Sinnoh stravolta in stile SwSh era quello che mi terrorizzava. Questa versione dai colori vibranti e allo stesso tempo di stampo tradizionale mi piace. Per me dipenderà da come hanno gestito 1- HM; 2- Gare; 3- Trama (vedi statua-fusione a Evopoli). 

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai questo era un video parodia, domani ne fanno un altro dove annunciavano lo scherzone e fanno vedere i veri remake vero? Perché cioè sta roba qui è indecente, cioè per quale motivo dovrei giocare con sti funkopop che si muovono in un gioco (a detta della presentazione) che sarà 1:1 degli originali, senza portare niente di nuovo e anzi facendo non 2 ma 20 passi indietro? Tutti i remake si sono bene o male adattati allo stile della generazione in cui escono (RF/VF sullo stile RSZ, HG/SS sullo stile DPP, ORAS in stile X/Y), qui no, qui porca vacca potevano tirare fuori un lavorone portando Sinnoh si 1:1 ma con lo stile di SWSH e invece no, lasciano sta roba, ora mi viene da pensare che GF abbia affidato il compito a ILCA un po': oh fatelo non figo, fatelo più meh possibile, che sennò la gente capisce che noi non abbiamo voglia di sbatterci quando realizziamo titoli." L'unica spiegazione possibile che gli posso dare è questa, e prima che qualcuno se ne esca dicendo come faccio a sapere che non ci saranno novità, beh proprio nel video presentazione dice fedeli 1:1 agli originali, e se ci fossero novità una frase del tipo "presto annunceremo le novità presenti nei titoli" ci sarebbe stata, quindi no, zero, nada, nisba, niente novità e niente cose che già abbiamo potuto vedere secondo me, quindi addio poké nel ow, addio mega, addio dyna, addio mosse z, questa è credo la prima volta che un titolo pokémon da parte mia si prende la bocciatura piena, già al via.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Minerale ha scritto:

Concordo. Sinnoh stravolta in stile SwSh era quello che mi terrorizzava. Questa versione dai colori vibranti e allo stesso tempo di stampo tradizionale mi piace. Per me dipenderà da come hanno gestito 1- HM; 2- Gare; 3- Trama (vedi statua-fusione a Evopoli). 

La trama sarebbe stata stravolta se avessero messo gli elementi di SwSh. Te lo immagini il dynamax a Sinnoh completamente buttato dentro a caso? Oppure Dialga e Palkia con delle forme gigantamax forzatissime, avrebbero trovato delle scusanti del tipo "sono forme antichissime" e altre boiate.

 

Spero in ogni caso che non saranno uguali uguali, cioè qualche aggiunta bella devono farla, come fecero su HGSS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Spero in ogni caso che non saranno uguali uguali, cioè qualche aggiunta bella devono farla, come fecero su HGSS.

HeartGold l'ho recuperato circa 2 anni fa e onestamente mi sono pentito di non averlo preso al tempo che uscii. Infatti era probabilmente il miglior remake introdotto dopo Smeraldo

  • Mi Piace 1

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Kamikaze_____90 ha scritto:

addio poké nel ow, addio mega, addio dyna, addio mosse z

tutte gimmick di cui faccio volentieri a meno detto francamente.

al posto di immettere qualcosa di davvero nuovo si sono affidati a mettere roba che, a livello di logica di gioco, si poteva fare già in pokemon rosso (parlo in particolare delle ultime tre che sono pura e semplice robaccia una peggio dell'altra, ma pure la prima non l'ho mai sopportata).

che mettessero vari eventi in game, aree segrete, puzzle e similari, quelle son cose che mancano. la mossa speciale che puoi usare solo una volta durante la lotta (che si chiami mega evoluzione, mossa Z, dynamax, gigamax, pippo, pluto o paperino) non arricchisce davvero il gameplay e francamente ha già rotto (già in X/Y si sentiva che avevano finito le idee... poi sono andati avanti altre 2 generazioni a far la stessa cosa e a cambiargli nome).

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allo stile grafico ci faremo il callo rapidamente, ai pokemon nell'erba idem (anche se in oras avevano introdotto l'erba che si muoveva e illuminava, qua manco questo), la cosa importante saranno le aggiunte. Tra pokemon nuovi, forme nuove e funzionalità nuove si giocheranno tutto...spero lo sappiano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lief ha scritto:

tutte gimmick di cui faccio volentieri a meno detto francamente.

al posto di immettere qualcosa di davvero nuovo si sono affidati a mettere roba che, a livello di logica di gioco, si poteva fare già in pokemon rosso (parlo in particolare delle ultime tre che sono pura e semplice robaccia una peggio dell'altra, ma pure la prima non l'ho mai sopportata).

che mettessero vari eventi in game, aree segrete, puzzle e similari, quelle son cose che mancano. la mossa speciale che puoi usare solo una volta durante la lotta (che si chiami mega evoluzione, mossa Z, dynamax, gigamax, pippo, pluto o paperino) non arricchisce davvero il gameplay.

Beh momento, lato single player magari no, ma personalmente trovo molto utile in competitivo, una Z o una mega lanciata al momento giusto che possono stravolgerti completamente la partita, specie per le mega che in alcuni casi prevedevano anche l'aggiunta di tipo, poi certo che nel single debbano essere aggiunte aree segrete eccetera, sono d'accordo, ma se teniamo conto che qui hanno tolto cose bene o male apprezzate dai fan (imho i poké nel ow io li adoro) capisci che se aspettiamo che aggiungono stiamo freschi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kamikaze_____90 ha scritto:

ma personalmente trovo molto utile in competitivo

penso che sia la cosa che ha rovinato completamente il brand.

da quando si sono concentrati sulle battaglie hanno abbandonato enigmi e level design sempre di più.

Avendo sempre giocato solo in single player (o al massimo con amici di persona) ho visto solo peggioramenti.

Detto però onestamente penso che pure le battaglie con la "mossa forte al momento giusto" abbiano un po' stancato dopo 3 generazioni in cui fanno la stessa cosa. Potrebbero introdurre strumenti più vari da usare in lotta (magari anche mosse incapsulate da usare al posto delle mosse del pokemon stesso), possibilità di usare più di 4 mosse e molto altro che non hanno mai toccato e che potrebbe creare davvero situazioni nuove mai viste in cui la pianificazione può portare a ribaltare la situazione (senza necessariamente usare la "supermossa che risolve tutto"). Sarebbero cose che renderebbero più divertente pure il single player e se ci arrivo io direi che ci possono tranquillamente arrivare anche loro.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Lief ha scritto:

penso che sia la cosa che ha rovinato completamente il brand.

da quando si sono concentrati sulle battaglie hanno abbandonato enigmi e level design sempre di più.

Avendo sempre giocato solo in single player (o al massimo con amici di persona) ho visto solo peggioramenti.

Detto però onestamente penso che pure le battaglie con la "mossa forte al momento giusto" abbiano un po' stancato dopo 3 generazioni in cui fanno la stessa cosa. Potrebbero introdurre strumenti più vari da usare in lotta (magari anche mosse incapsulate da usare al posto delle mosse del pokemon stesso), possibilità di usare più di 4 mosse e molto altro che non hanno mai toccato e che potrebbe creare davvero situazioni nuove mai viste in cui la pianificazione può portare a ribaltare la situazione (senza necessariamente usare la "supermossa che risolve tutto"). Sarebbero cose che renderebbero più divertente pure il single player e se ci arrivo io direi che ci possono tranquillamente arrivare anche loro.

Ni, nel senso che in un certo senso la possibilità di usare più di 4 mosse si è avuta nel momento dell'introduzione della Z e "perfezionata" con le dyna, in quanto cambiano determinate mosse, andando ad avere una potenza maggiore, per l'introduzione di strumenti più vari ti posso dare anche ragione, anche se così a naso gli strumenti attuali, coprono bene o male tutte le situazioni possibili, ma le mosse incapsulate no, quelle andrebbero proprio a rovinare il gameplay, altrimenti si perderebbe il senso di mosse che i pokémon possono imparare o meno, rischiando di trovarci poké che utilizzano mosse che letteralmente rompono il gioco, facendole diventare di fatto le "super-supermosse che risolvono tutto" e per il fatto che una maggiore attenzione al competitive ha in un certo modo rovinato il brand, ti posso anche dare ragione, ma questo è dovuto dal fatto che il competitivo riscuote successo, se anziché avere tutto questo seguito se lo fossero filato solo Ciccio il panettiere, Beppo il calzolaio e Geeno l'imbianchino, ovviamene avremmo avuto una cura maggiore nel singleplayer.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Lief ha scritto:

penso che sia la cosa che ha rovinato completamente il brand.

da quando si sono concentrati sulle battaglie hanno abbandonato enigmi e level design sempre di più.

Avendo sempre giocato solo in single player (o al massimo con amici di persona) ho visto solo peggioramenti.

Detto però onestamente penso che pure le battaglie con la "mossa forte al momento giusto" abbiano un po' stancato dopo 3 generazioni in cui fanno la stessa cosa. Potrebbero introdurre strumenti più vari da usare in lotta (magari anche mosse incapsulate da usare al posto delle mosse del pokemon stesso), possibilità di usare più di 4 mosse e molto altro che non hanno mai toccato e che potrebbe creare davvero situazioni nuove mai viste in cui la pianificazione può portare a ribaltare la situazione (senza necessariamente usare la "supermossa che risolve tutto"). Sarebbero cose che renderebbero più divertente pure il single player e se ci arrivo io direi che ci possono tranquillamente arrivare anche loro.

Addirittura il "brand"...semmai si parla di gioco, sicuro non intacca il brand il competitivo. Posto che l'unica cosa che sta mantenendo i giocatori attaccati alla console è proprio questo, nel 2021 il single player non può e soprattutto non Deve essere il fulcro di un gioco 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, RealTruth ha scritto:

Addirittura il "brand"...semmai si parla di gioco, sicuro non intacca il brand il competitivo. Posto che l'unica cosa che sta mantenendo i giocatori attaccati alla console è proprio questo, nel 2021 il single player non può e soprattutto non Deve essere il fulcro di un gioco 

sì il brand perché non si parla di un solo gioco ma di tutti i giochi successivi all'incirca alla 5-6 generazione.

Nel 2021 il single player può e Deve essere il fulcro della stra-grande maggioranza dei giochi, fortunatamente viviamo in un'epoca piena zeppa di giochi tra indie e tripla A e moltissimi sono ancora pienamente e totalmente single player di alta qualità. I giochi multiplayer, per quanto remunerativi, sono pochi e il successo di uno è l'insuccesso di un altro, è pieno di giochi pay2win senza uno straccio d'anima in cui i giocatori vengono trattati come i giocatori d'azzardo e spolpati a forza di micropagamenti, in cui il divertimento vero non c'è, c'è solo l'ossessione di vincere.

Da quel mondo mi tengo alla larga, perché un conto è farsi una partita a scacchi/carte ogni tanto, un conto è restare incollati ad eventi giornalieri/settimanali/stagionali ecc... in cui tutto vien fatto solo per "vincere", un degrado del concetto stesso di gioco che riprende il peggio dello sport agonistico.

e-sport e similari non sono giochi, sono macchine mortali anti-divertimento.

 

Fortunatamente pure nel 2021 il single player è ancora nel cuore di molti giocatori che, seppur con meno soldi, supportano un mercato molto più sano.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da amante dello stile chibi, non posso che apprezzare il punto di vista grafico di questi giochi. Bisogna vedere però se abbiano o meno qualche differenza di gameplay e trama rispetto i giochi originali, un semplice riadattamento grafico non sarebbe il massimo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kamikaze_____90 ha scritto:

L'unica spiegazione possibile che gli posso dare è questa, e prima che qualcuno se ne esca dicendo come faccio a sapere che non ci saranno novità, beh proprio nel video presentazione dice fedeli 1:1 agli originali, e se ci fossero novità una frase del tipo "presto annunceremo le novità presenti nei titoli" ci sarebbe stata, quindi no, zero, nada, nisba, niente novità e niente cose che già abbiamo potuto vedere secondo me, quindi addio poké nel ow, addio mega, addio dyna, addio mosse z, questa è credo la prima volta che un titolo pokémon da parte mia si prende la bocciatura piena, già al via.

In effetti l'ho sentito anche io che dice che potremo rivivere la storia originale fedelmente. Ha spezzato anche le mie speranze, vuol dire che si sono mantenuti fedeli e che questo gioco alla fine è inutile, i remake pokemon sono fatti per portare cose nuove nei giochi vecchi su console recenti. Vedremo più avanti, da maggio in poi

 

2 ore fa, Lief ha scritto:

tutte gimmick di cui faccio volentieri a meno detto francamente.

al posto di immettere qualcosa di davvero nuovo si sono affidati a mettere roba che, a livello di logica di gioco, si poteva fare già in pokemon rosso (parlo in particolare delle ultime tre che sono pura e semplice robaccia una peggio dell'altra, ma pure la prima non l'ho mai sopportata).

che mettessero vari eventi in game, aree segrete, puzzle e similari, quelle son cose che mancano. la mossa speciale che puoi usare solo una volta durante la lotta (che si chiami mega evoluzione, mossa Z, dynamax, gigamax, pippo, pluto o paperino) non arricchisce davvero il gameplay e francamente ha già rotto (già in X/Y si sentiva che avevano finito le idee... poi sono andati avanti altre 2 generazioni a far la stessa cosa e a cambiargli nome).

Va beh ma te non vuoi un gioco pokemon, vuoi altra roba scusa. E le meccaniche di lotta nuove no, i pokemon in overworld no, quell'altro no, allora mi sa che hai sbagliato brand. Perché i puzzle li puoi cercare in altri giochi. Non condivido affatto niente di quello che hai detto. Opinione tua personale che non deve essere scritta né detta come se fosse opinione di tutti. Le meccaniche di lotta hanno rinnovato tantissimo una parte importante del gioco che però era ormai diventata noiosa dopo 15 anni, erano necessarie.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Va beh ma te non vuoi un gioco pokemon, vuoi altra roba scusa. E le meccaniche di lotta nuove no, i pokemon in overworld no, quell'altro no, allora mi sa che hai sbagliato brand. Perché i puzzle li puoi cercare in altri giochi.

Guarda che ai tempi di diamante e perla (e ancora di più fino alla gen precedente) i giochi pokemon erano pieni zeppi di puzzle e zone segrete. 

Io che gioco pokemon dalla prima generazione ricordo perfettamente queste caratteristiche che amavo, è il brand pokemon ad aver scelto di abbandonare tali caratteristiche con il passare degli anni, se tornano alle origini non posso che essere contento. 

Poi per chi vuole la grafica moderna, hanno appena annunciato un altro gioco (ambientato sempre nella stessa regione quindi chi voleva il remake moderno è stato accontentato). 

Io resto contento di questo ritorno alle origini e spero che per questo gioco vadano fino in fondo concentrandosi su ciò che ha reso, per me, divertente il brand. 

Se così non sarà non sono comunque obbligato a comprarlo, non ho mai comprato giochi pokemon "per forza", di brand di videogiochi che mi piacciono ce ne sono a bizzeffe e il tempo è poco, ogni scusa è buona per saltare ciò che non è come piace a me per giocare il resto.

Sono sicuramente un po' nostalgico, ma in fondo neanche così tanto... La generazione 4 non è parte della mia infanzia come lo è stata la 1-2 e la 3...anzi con la 4 ci sono stati gli stupendi remake di 2 gen per i quali sono già stato nostalgico all'epoca. Mi sento quasi vecchietto pensando che la 4 gen sia abbastanza antica da meritare un remake.

Però è stata la generazione in cui ho giocato di più a pokemon quindi, tutto sommato, sono contento che se ne escano con remake così vicini agli originali con puzzle ambientali e dungeon che sono più grossi di un corridoio, sarà stupendo tornare a giocare ai giochi pokemon che amo. 

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però sta volta per la grafica non ci dobbiamo lamentare di GF, e come grafica non mi sembra così orrenda basta che la aggiustano un pochino nell'overword dei personaggi perché il resto mi sembra quasi uguale ai Let's Go se ci guardo bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non mettono dynamax e gigamax a me andrebbe anche bene. Non ho giocato a Spada e Scudo ma queste meccaniche non mi hanno detto molto. La grafica mi piace, spero di vedere qualcosa di più riguardo la mappa. Ci saranno le vecchie MN e i nuovi DT? E le MT saranno riutilizzabili o no? Inoltre chissà se si potranno personalizzare i giocatori.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Lief ha scritto:

Guarda che ai tempi di diamante e perla (e ancora di più fino alla gen precedente) i giochi pokemon erano pieni zeppi di puzzle e zone segrete. 

Io che gioco pokemon dalla prima generazione ricordo perfettamente queste caratteristiche che amavo, è il brand pokemon ad aver scelto di abbandonare tali caratteristiche con il passare degli anni, se tornano alle origini non posso che essere contento. 

Poi per chi vuole la grafica moderna, hanno appena annunciato un altro gioco (ambientato sempre nella stessa regione quindi chi voleva il remake moderno è stato accontentato). 

Io resto contento di questo ritorno alle origini e spero che per questo gioco vadano fino in fondo concentrandosi su ciò che ha reso, per me, divertente il brand. 

Se così non sarà non sono comunque obbligato a comprarlo, non ho mai comprato giochi pokemon "per forza", di brand di videogiochi che mi piacciono ce ne sono a bizzeffe e il tempo è poco, ogni scusa è buona per saltare ciò che non è come piace a me per giocare il resto.

Sono sicuramente un po' nostalgico, ma in fondo neanche così tanto... La generazione 4 non è parte della mia infanzia come lo è stata la 1-2 e la 3...anzi con la 4 ci sono stati gli stupendi remake di 2 gen per i quali sono già stato nostalgico all'epoca. Mi sento quasi vecchietto pensando che la 4 gen sia abbastanza antica da meritare un remake.

 

4 ore fa, Lief ha scritto:

Però è stata la generazione in cui ho giocato di più a pokemon quindi, tutto sommato, sono contento che se ne escano con remake così vicini agli originali con puzzle ambientali e dungeon che sono più grossi di un corridoio, sarà stupendo tornare a giocare ai giochi pokemon che amo. 

A chi lo dici, stessa cosa per me. Al contrario però con la quarta ho allentato e abbandonato il brand, giocavo meno in generale e li provai qualche tempo dopo su emulatore. Sono tornato al 3ds quando uscì XY. Il ritorno a questa grafica lì per lì, mi ha sdubbiato però torno con piacere a quelle forme piccole e la ripresa a volo d'uccello che Comunque mi è sempre piaciuta, spero però abbiano delle novità. Vedremo

 

 

3 ore fa, norve ha scritto:

Se non mettono dynamax e gigamax a me andrebbe anche bene. Non ho giocato a Spada e Scudo ma queste meccaniche non mi hanno detto molto. La grafica mi piace, spero di vedere qualcosa di più riguardo la mappa. Ci saranno le vecchie MN e i nuovi DT? E le MT saranno riutilizzabili o no? Inoltre chissà se si potranno personalizzare i giocatori.

Se non le hai provate, come fai a dire che non ti hanno detto nulla? È come dire che non ho assaggiato l'avocado, però è un po' insipido. Essendo un remake 1:1 purtroppo le MN ho tanta paura che tornerà (grossa pecca di questo remake) e non credo che sarà possibile personalizzare i personaggi per lo stesso motivo

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno preferito risparmiare sul design e dedicarsi di piú a Legends...

A quanto pare riprogrammare tutta Sinnoh in 3D sarebbe stato troppo complicato per una piccola compagnia come Game Freak....quindi meglio realizzare un nuovo gioco (abbastanza spoglio) e propinare questa roba ai nostalgici...:blank:

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il brand videoludico più grande al mondo non possono esistere cose complicate.

Non parliamo del programmatore sotto casa, ma di un'azienda leader che fattura cifre altissime.

La qualità grafica e tecnica DEVE essere il minimo, ma il minimo proprio. Poi su questo ci piazzi il giocone.

 

E invece non vediamo mai una grafica decente e, soprattutto, non vediamo un gioco decente da una vita.

Ma il fandom tossico continuerà a comprare e giustificare e le cose non cambieranno mai.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Icarus ha scritto:

Hanno preferito risparmiare sul design e dedicarsi di piú a Legends...

A quanto pare riprogrammare tutta Sinnoh in 3D sarebbe stato troppo complicato per una piccola compagnia come Game Freak....quindi meglio realizzare un nuovo gioco (abbastanza spoglio) e propinare questa roba ai nostalgici...:blank:

Se ci avesse lavorato GF avresti pure ragione, ma questo titolo è stato "sub-appaltato" a ILCA (Pokémon Home, ma se si va sul loro sito pare che abbiano messo la "firma" anche su titoli come DQ:XI, Ace Combat 7 ecc) sembra che l'unico componente di GF che abbia partecipato a questi titoli sia Masuda, quindi la scusa nemmeno regge, non dico tanto ma a meno che non siano s.....i, GF avrebbe potuto tranquillamente passare gli asset, di SWSH a ICLA, invece (e qui ci metto la mano sul fuoco) per colpa di Masuda, che ormai quello che tocca diventa m...a, sono sicuro che si sia impuntato a fare un gioco in questa maniera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me, onestamente, la presentazione dei remake me li ha fatti piacere. La grafica chibi non mi turba, e mi piace molto l'idea di ritrovare lo stile dei vecchi giochi per ds. Il feeling che mi ha trasmesso è impagabile. Per quanto SwSh mi siano piaciuti (ormai ho superato le 700 ore e vado verso le 800, tra breeding, building, torre lotta, raid, shiny hunting, tane e robe varie) non ho apprezzato granché la semplicità dei percorsi a corridoio e la linearità della mappa, e tutto sommato mi fa piacere non ritrovarla in questi remake (vorrei non ritrovarla mai più, a dirla tutta).

Questa cosa della fedeltà 1:1 rispetto agli originali poi devo ancora capire bene a cosa si applica, se a tutto il gioco (storia, pokedex, etc. ossia un copia e incolla) o se è riferita alla minuziosità con cui si sono ricostruiti mappe e luoghi (che poi non mi ricordo nemmeno da dove sia saltata fuori 'sta espressione "1:1" riferita ai remake).

 

Comunque mi sembrerebbe molto strano che abbiano scelto di farci rigiocare pari pari lo stesso gioco come se non fosse esistito nulla di quello che è venuto dopo (e no, la cosa non mi piacerebbe affatto). Suonerebbe come un'ammissione di incapacità, un "non siamo riusciti a farci venire idee interessanti, perciò lo abbiamo rifatto uguale uguale" o peggio ancora un "volevamo guadagnare il massimo col minimo sforzo". Ma cavolo, sarebbe troppo palese, ci si giocherebbero la faccia. Alla fin fine questi creano videogiochi per guadagnarci, per i giapponesi gli affari sono come la guerra (a sentire i loro proverbi), e se si sono minimamente posti il problema di come vendere i remake anche a quelli che si sono già giocati gli originali, si saranno resi conto che un mero clone non è il massimo come attrattiva commerciale, nemmeno se lucidi la grafica, ingrandisci le testa o punti tutto sull'effetto nostalgia.

 

Perciò confido che tra le righe della fedeltà 1:1 agli originali trovino spazio anche migliorie e qualche aggiunta attraente che non snatura il vecchio ma avvicina comunque al nuovo. In sostanza, l'annuncio è di ieri e non credo si sia già detto tutto quello che c'è da dire sui contenuti :look:

Che poi a questi signori piaccia cuocere le nostre aspettative a fuoco lento e con crudele ambiguità, non posso darvi torto...

Modificato da Mr.Lime
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Mr.Lime ha scritto:

 

 

Comunque mi sembrerebbe molto strano che abbiano scelto di farci rigiocare pari pari lo stesso gioco come se non fosse esistito nulla di quello che è venuto dopo (e no, la cosa non mi piacerebbe affatto). Suonerebbe come un'ammissione di incapacità, un "non siamo riusciti a farci venire idee interessanti, perciò lo abbiamo rifatto uguale uguale" o peggio ancora un "volevamo guadagnare il massimo col minimo sforzo". Ma cavolo, sarebbe troppo palese, ci si giocherebbero la faccia. Alla fin fine questi creano videogiochi per guadagnarci, per i giapponesi gli affari sono come la guerra (a sentire i loro proverbi), e se si sono minimamente posti il problema di come vendere i remake anche a quelli che si sono già giocati gli originali, si saranno resi conto che un mero clone non è il massimo come attrattiva commerciale, nemmeno se lucidi la grafica, ingrandisci le testa o punti tutto sull'effetto nostalgia.

 

Perciò confido che tra le righe della fedeltà 1:1 agli originali trovino spazio anche migliorie e qualche aggiunta attraente che non snatura il vecchio ma avvicina comunque al nuovo. In sostanza, l'annuncio è di ieri e non credo si sia già detto tutto quello che c'è da dire sui contenuti :look:

Che poi a questi signori piaccia cuocere le nostre aspettative a fuoco lento e con crudele ambiguità, non posso darvi torto...

Mi sembra strano anche a me che non aggiungano novità. Però è anche vero che nel trailer la voce narrante dice chiaramente che rivivremo la storia originale fedelmente. 

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mr.Lime ha scritto:

A me, onestamente, la presentazione dei remake me li ha fatti piacere. La grafica chibi non mi turba, e mi piace molto l'idea di ritrovare lo stile dei vecchi giochi per ds. Il feeling che mi ha trasmesso è impagabile. Per quanto SwSh mi siano piaciuti (ormai ho superato le 700 ore e vado verso le 800, tra breeding, building, torre lotta, raid, shiny hunting, tane e robe varie) non ho apprezzato granché la semplicità dei percorsi a corridoio e la linearità della mappa, e tutto sommato mi fa piacere non ritrovarla in questi remake (vorrei non ritrovarla mai più, a dirla tutta).

Questa cosa della fedeltà 1:1 rispetto agli originali poi devo ancora capire bene a cosa si applica, se a tutto il gioco (storia, pokedex, etc. ossia un copia e incolla) o se è riferita alla minuziosità con cui si sono ricostruiti mappe e luoghi (che poi non mi ricordo nemmeno da dove sia saltata fuori 'sta espressione "1:1" riferita ai remake).

 

Comunque mi sembrerebbe molto strano che abbiano scelto di farci rigiocare pari pari lo stesso gioco come se non fosse esistito nulla di quello che è venuto dopo (e no, la cosa non mi piacerebbe affatto). Suonerebbe come un'ammissione di incapacità, un "non siamo riusciti a farci venire idee interessanti, perciò lo abbiamo rifatto uguale uguale" o peggio ancora un "volevamo guadagnare il massimo col minimo sforzo". Ma cavolo, sarebbe troppo palese, ci si giocherebbero la faccia. Alla fin fine questi creano videogiochi per guadagnarci, per i giapponesi gli affari sono come la guerra (a sentire i loro proverbi), e se si sono minimamente posti il problema di come vendere i remake anche a quelli che si sono già giocati gli originali, si saranno resi conto che un mero clone non è il massimo come attrattiva commerciale, nemmeno se lucidi la grafica, ingrandisci le testa o punti tutto sull'effetto nostalgia.

 

Perciò confido che tra le righe della fedeltà 1:1 agli originali trovino spazio anche migliorie e qualche aggiunta attraente che non snatura il vecchio ma avvicina comunque al nuovo. In sostanza, l'annuncio è di ieri e non credo si sia già detto tutto quello che c'è da dire sui contenuti :look:

Che poi a questi signori piaccia cuocere le nostre aspettative a fuoco lento e con crudele ambiguità, non posso darvi torto...

Assolutamente, i tuoi dubbi sono legittimi.

A me viene in mente un gioco a caso, let's go, dove ci si aspettava un minimo di novità e di contenuti, e invece ci siamo trovati ad avere, nei vari mesi, scan e video sulle mosse e sui capopalestra, proprio perchè il gioco non aveva da offrire NULLA. Cavolo, possono mai fare uscire un gioco a 60 euro con 0 novità? E così è stato.

Se proprio vogliamo citare qualche minima features, mi viene in mente la personalizzazione/coccole a pikachu/eevee, la sostituzione delle MN con "mosse speciali", il ritorno dei pokemon che ti seguono e melmetal. Tranne i pokemon che ti seguono, le altre non le definirei come caratteristiche che ti giustificano 60 euro.

Riassumendo, minimo sforzo di produzione (visto che hanno praticamente tagliato di tutto, dal pokedex, alle mosse, al sistema di cattura) per massimizzare il profitto.

 

Qui ho la sensazione che succederà la stessa cosa. Avremo molto probabilmente un gioco 1:1 (copia e incolla rispetto ai vecchi giochi), con minimi cambiamenti a livelli di trama o contenuti. Sperando poi che non taglino di nuovo il pokedex per fartelo comprare a pezzetti. Perchè siamo arrivati anche a questo adesso, dobbiamo sperare che non ci facciano ripagare di nuovo 400 pokemon a parte, che non ci mettano il centro pokemon come DLC ecc

 

L'unica cosa che davvero potrebbe risollevare un po' questi giochi, sempre dal mio punto di vista, sarebbero 20+ nuove mega, nuove forme per dialga/palkia/giratina/arceus ecc,  il parco lotta fatto come si deve, eventi con darkrai/shaymin, manaphy ecc, il postgame di platino arricchito, move tutors, il sottosuolo aggiornato con oggetti come caramelle rare, caramelle XP, tappi ecc e tanta altra roba.

In poche parole, se hanno tagliato tantissimo sulla grafica, devono per forza di cose aver puntato sul resto, no?

Se così non è stato, e hanno creato un copia e incolla inutile, non si lamentassero.

 

 

 

Davvero, sarebbe imbarazzante far uscire un gioco identico agli originali e dire che sono dei nuovi giochi solo perchè hanno cambiato il nome.

Sarebbe l'ennesimo record in negativo.

 

Modificato da gt91
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...