Vai al commento

Leggende Pokémon: Arceus ~ Discussione Generale

Darki

Post raccomandati

Adesso, Combo ha scritto:

per le ball saranno di legno, e il dex sarà un libretto. Prima che la tecnologia arriva tutto :asduj1: normale che le vecchie cose vengono dimenticate, anche nella nostra società è così

Un legno magico in grado di smaterializzare i pokémon. Ci sta anche, però mi aspetto che me lo dicano. :asduj1:

whRlunW.png.79d5fe59abed942dbe0631d079fae4b3.png    TAkxp06.png

Guardate che belle targhette che ha fatto @SeanFrost :cuore:

650813188_Targhettacampione.png.9f5ff1aa682f018baefe7533e889b1b2.png   467828670_Targhettacercatore.png.41199a62e3a21dab602ae20a427fffc9.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kiscake ha scritto:

Un legno magico in grado di smaterializzare i pokémon. Ci sta anche, però mi aspetto che me lo dicano. :asduj1:

hahaha è vero, voglio vedere come sarà. Non avrebbe molto senso se è fatto di ferro, a quel tempo era un materiale molto prezioso che solo in pochi potevano averlo o usare in guerra come da guerriero.

Link al commento

2 minuti fa, Kiscake ha scritto:

Parliamo di narrativa? Come è possibile che una Sinnoh di "molto tempo fa" allo stesso tempo:

• Abbia le Poké Ball e presto avrà un Pokédex
  • Sia disabitata tolto il villaggio che ci viene detto essere stato fondato da gente arrivata da fuori

?

Perché se questa cosa è vera vuol dire che la cultura del popolo di Sinnoh e tutti i miti legati ad essa sono successivi all'invenzione delle Poké Ball e del Pokédex, quando gli stessi racconti ci parlano di un passato remotissimo. 

L'unica spiegazione è che prima dell'insediamento che vedremo nel gioco c'era un'altra civiltà molto più antica e poi scomparsa for reasons. Spero sta roba non venga lasciata al caso. :looksi:

Credo le ball siano fatte di ghicocche (se guardi il pulsante nel trailer non c'è ed è sostituito da una maniglia o manopola di sorta, similarmente alla old ball dell'anime) e invece il pokedex sarà un libretto con una mappa (come quello di blu in lgpe). Più che altro mi chiedo se saranno nominate o visitabili le rovine Sinjoh, perché potrebbero darci una bomba di lore con quelle.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

|   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

|                                                                                           |  URRÀ!

“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento

Ok allora, parere personale:

Idea della madonna. Con Legends ti apri praticamente a creare una serie di titoli che hanno un potenziale infinito. Regioni antiche, storie di vecchi personaggi e leggende, Pokémon misteriosi, ecc... praticamente hai talmente tante di quelle idee, che se ne fossi in grado, dovresti poter fare anche due giochi all'anno (ma sappiamo che GF già fa fatica a farne uno...).

Han fatto vedere praticamente poco nel trailer, ma quel poco si divide tra il bello e l'orribile. La cattura mentre si è nascosti nell'erba lanciando la Poké Ball senza lottare (si spera) necessariamente, mi piace veramente tanto. Considerando che c'è pure il roll del personaggio, penso sia fatto per schivare possibili attacchi, quindi SPERO che lascino il tutto così.

Mentre invece, per quanto riguarda stabilità e altro, assolutamente bocciato. Chingling e Chimchar si muovevano letteralmente a 3 fps. Nelle zone do'verano presenti i Pokémon, oltre a loro non si vedeva praticamente nient'altro, mi auguro solo che fosse voluto per il trailer e che non si sia ancora la vista popup dei Pokémon.

Come detto idea della madonna, ma bisogna vedere GF se saprà valorizzarla a dovere oppure no. Per adesso nel trailer non mi è piaciuto il lato tecnico, quindi spero o in una Switch Pro o un qualcosa di simile, perché se devo vedermi quegli FPS nel gioco finale, resta in vetrina nel negozio. Poi ovvio, sono tutti giudizi affrettati ok, ma considerando gli ultimi lavori fatti, non sono proprio dell'avviso di dire "Wow hanno fatto veramente un ottimo lavoro"/"È veramente figo".

Link al commento

2 minuti fa, IlPerico ha scritto:

Più che altro mi chiedo se saranno nominate o visitabili le rovine Sinjoh, perché potrebbero darci una bomba di lore con quelle.

Solo dal titolo "Leggende", mi aspetto che scavino un po' a livello di lore :Stelline:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

3 minuti fa, IlPerico ha scritto:

Credo le ball siano fatte di ghicocche (se guardi il pulsante nel trailer non c'è ed è sostituito da una maniglia o manopola di sorta, similarmente alla old ball dell'anime) e invece il pokedex sarà un libretto con una mappa (come quello di blu in lgpe). Più che altro mi chiedo se saranno nominate o visitabili le rovine Sinjoh, perché potrebbero darci una bomba di lore con quelle.

Eh sì, sicuramente avranno come base le Ghicocche come già si accennava nei titoli di seconda generazione. :th_sisi:

Quindi concordate che quello che vediamo nel gioco non può essere il primo insediamento umano a Sinnoh, e che la civiltà legata ai miti di Canalipoli è moooolto più antica. Le Rovine Sinjoh non me le aspetto, sono una location troppo nascosta, ma almeno vecchie rovine sulla Vetta Lancia o a Memoride devono esserci!

650813188_Targhettacampione.png.9f5ff1aa682f018baefe7533e889b1b2.png   467828670_Targhettacercatore.png.41199a62e3a21dab602ae20a427fffc9.png

Link al commento

2 minuti fa, Kiscake ha scritto:

Eh sì, sicuramente avranno come base le Ghicocche come già si accennava nei titoli di seconda generazione. :th_sisi:

Quindi concordate che quello che vediamo nel gioco non può essere il primo insediamento umano a Sinnoh, e che la civiltà legata ai miti di Canalipoli è moooolto più antica. Le Rovine Sinjoh non me le aspetto, sono una location troppo nascosta, ma almeno vecchie rovine sulla Vetta Lancia o a Memoride devono esserci!

è anche vero che probabilmente cattureremo arceus, quindi quella location sarebbe raggiungibile canonicamente parlando. Comunque pure io mi aspetto le rovine della vetta e di memoride.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

|   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

|                                                                                           |  URRÀ!

“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento

11 minuti fa, Kiscake ha scritto:

Parliamo di narrativa? Come è possibile che una Sinnoh di "molto tempo fa" allo stesso tempo:

• Abbia le Poké Ball e presto avrà un Pokédex
  • Sia disabitata tolto il villaggio che ci viene detto essere stato fondato da gente arrivata da fuori

?

Perché se questa cosa è vera vuol dire che la cultura del popolo di Sinnoh e tutti i miti legati ad essa sono successivi all'invenzione delle Poké Ball e del Pokédex, quando gli stessi racconti ci parlano di un passato remotissimo. 

L'unica spiegazione è che prima dell'insediamento che vedremo nel gioco c'era un'altra civiltà molto più antica e poi scomparsa for reasons. Spero sta roba non venga lasciata al caso. :looksi:

Game Freak e Narrativa sono due insiemi che non hanno niente in comune 

Onestamente si possono trovare dei modi per non creare contraddizioni. Penso che GF riesca a creare una storia coerente, ho dubbi sulla sua capacità di raccogliere le informazioni lasciate nel passato in modo che tutto abbia senso. 

Potete dire che sono cinico ma non mi aspetto rivelazioni incredibili sul mondo Pokémon con questo titolo, spero di sbagliarmi però.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento

Dico anche io la mia su questo annuncio. Su carta è ciò che ho sempre sognato fin da bambino. Io ho iniziato a giocare a Pokémon con Platino e ciò che mi ha attratto al brand è stata la regione di Sinnoh con la sua lore. Qui stiamo assistendo, finalmente, alla volontà da parte di TPC di evolvere un po' la solita formula che c'è da 25 anni e non potrei essere più contento di questo. A livello di lore ho alte aspettative, spero non vengano deluse. 

Parliamo ora della parte negativa: il gioco purtroppo è molto molto indietro a livello tecnico e si vede già dal trailer, che è un video che dovrebbe pubblicizzare la vendita e fare gola ai consumatori. Ci sono di drop di FPS allucinanti nonostante sia un gioco del 2022 (e intanto Zelda è uscito 4 anni fa..) 

Non sono tra quelli che crede che fino all'uscita queste cose miglioreranno, perché non l'hanno mai fatto in uno spazio di tempo così breve.

Riassunto: 10/10 per l'idea e la volontà di svecchiare la vecchia formula, molto meh il livello tecnico. Ok, una colpa può essere di Switch che è una console già straindietro rispetto alla current gen ma su Switch esistono Botw e Mario Odyssey. 

Io comunque attendo ansiosamente di giocarlo :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

7 minuti fa, Darki ha scritto:

Dico anche io la mia su questo annuncio. Su carta è ciò che ho sempre sognato fin da bambino. Io ho iniziato a giocare a Pokémon con Platino e ciò che mi ha attratto al brand è stata la regione di Sinnoh con la sua lore. Qui stiamo assistendo, finalmente, alla volontà da parte di TPC di evolvere un po' la solita formula che c'è da 25 anni e non potrei essere più contento di questo. A livello di lore ho alte aspettative, spero non vengano deluse. 

Parliamo ora alla parte negativa: il gioco purtroppo è molto molto indietro a livello tecnico e si vede già dal trailer, che è un video che dovrebbe pubblicizzare la vendita e fare gola ai consumatori. Ci sono di drop di FPS allucinanti nonostante sia un gioco del 2022 (e intanto Zelda è uscito 4 anni fa..) 

Non sono tra quelli che crede che fino all'uscita queste cose miglioreranno, perché non l'hanno mai fatto in uno spazio di tempo così breve.

Riassunto: 10/10 per l'idea e la volontà di svecchiare la vecchia formula, molto meh il livello tecnico. Ok, una colpa può essere di Switch che è una console già straindietro rispetto alla current gen ma su Switch esistono Botw e Mario Odyssey. 

Io comunque attendo ansiosamente di giocarlo :) 

D'accordo su tutto. Avrei voglia di prenderlo ma l'esperienza mi insegna che questa volta dovrò analizzare ogni trailer con la lente d'ingrandimento 

projectxtakart.png

Link al commento

14 minuti fa, Kiscake ha scritto:

È sicuramente una civiltà molto più avanzata di quella che si è vista nel film del Gioiello della Vita. Non saprei ben definire un'era precisa ma anche se nei leak si parlava di "Medioevo" io credo si tratti di qualcosa molto più prossimo ai nostri giorni. 

Sul discorso del Pokédex, credo sarà una raccolta cartacea o altro (ovviamente non un dispositivo digitale) ma sarà interessante capire se effettivamente non è stato Oak a crearne il concetto ma solo il Pokédex digitale.. 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

Link al commento

pokeball.png

A quanto pare, le Poké Ball del passato venivano costruite in maniera un po' diversa rispetto a quelle a cui siamo abituati adesso. Erano fatte prevalentemente di legno, e dalla parte superiore fuoriusciva del vapore quando i Pokémon venivano catturati.

Dal sito ufficiale.

@Combo aveva ragione, non sono Ghicocche (che a questo punto saranno usate solo a Johto): è proprio legno!

Link al commento

I dubbi che avete espresso riguardo alle prestazioni tecniche di quello che si è visto li condivido anch'io.

Questo titolo a primo impatto lo vorrei acquistare giusto perché GF possa notare ancora di più che un gioco che si discosta dai canoni tradizionali della serie interessa veramente ai fan. Però è anche vero che se le prestazioni sono atroci e per questo il titolo è ingiocabile il gioco non vale la candela.

Per il discorso legato alla lore per il momento preferisco aspettare info in più perché quando si tratta di queste cose posso diventare pedante.

Link al commento

1 minuto fa, Kiscake ha scritto:

pokeball.png

A quanto pare, le Poké Ball del passato venivano costruite in maniera un po' diversa rispetto a quelle a cui siamo abituati adesso. Erano fatte prevalentemente di legno, e dalla parte superiore fuoriusciva del vapore quando i Pokémon venivano catturati.

Dal sito ufficiale.

@Combo aveva ragione, non sono Ghicocche (che a questo punto saranno usate solo a Johto): è proprio legno!

A quanto pare anche GameFreak ha svolto la Terza Prova di Harmonia Houses :asduj1: 

Comunque è molto carina!

La mia bacheca

Link al commento

Idea geniale e potenzialmente può rappresentare una svolta.

Grafica imbarazzante. Non puoi fare un trailer in diretta mondiale in cui, oltre ai soliti poligoni, vedi pure dei cali di frame e dei lag. E' incredibile come non investano in miglioramenti tecnici che, nel 2021, devono essere il MINIMO per un videogioco. Non regge più la scusa de "l'importante è il gioco" (già vaporizzata da  SWSH, brutti graficamente e senza una trama degna di nota). Nel 2021 il valore del gioco si valuta partendo dal un livello grafico degno della console che lo ospita.

Per il resto, spero ancora sia un bel gioco, anche se alcune mancanze mi fanno pensare ad un gira e cattura, senza particolare attenzione alle lotte.

Link al commento

3 minuti fa, Kiscake ha scritto:

pokeball.png

Dal sito ufficiale.

Wow artwork davvero molto bello, non so il perché è molto figo, la cosa strana è che ci sono pezzi di ferro, huh

Adesso, Darki ha scritto:

A quanto pare anche GameFreak ha svolto la Terza Prova di Harmonia Houses :asduj1: 

Comunque è molto carina!

HAHAHAHA

Link al commento

Lo prenderò sicuramente! Il gioco ha un potenziale enorme :Stelline:

Però ho alcuni dubbi... nella presentazione viene detto che all’epoca non esisteva la lega e che i Pokémon non venivano utilizzati per le sfide tra allenatori... per cui ci sarà una modalità multiplayer competitiva? 
Ci sarà la possibilità anche di lottare con i propri Pokémon durante l’avventura? O è solo concentrata sul finire il Pokédex?

Link al commento

Adesso, Truiss ha scritto:

Idea geniale e potenzialmente può rappresentare una svolta.

Grafica imbarazzante. Non puoi fare un trailer in diretta mondiale in cui, oltre ai soliti poligoni, vedi pure dei cali di frame e dei lag. E' incredibile come non investano in miglioramenti tecnici che, nel 2021, devono essere il MINIMO per un videogioco. Non regge più la scusa de "l'importante è il gioco" (già vaporizzata da  SWSH, brutti graficamente e senza una trama degna di nota). Nel 2021 il valore del gioco si valuta partendo dal un livello grafico degno della console che lo ospita.

Per il resto, spero ancora sia un bel gioco, anche se alcune mancanze mi fanno pensare ad un gira e cattura, senza particolare attenzione alle lotte.

Strano che ci siano i frame drop perché botw girava a 30 fps stabili pure quando c'erano i mostri grossi

Adesso, Donquijote Doflamingo ha scritto:

Lo prenderò sicuramente! Il gioco ha un potenziale enorme :Stelline:

Però ho alcuni dubbi... nella presentazione viene detto che all’epoca non esisteva la lega e che i Pokémon non venivano utilizzati per le sfide tra allenatori... per cui ci sarà una modalità multiplayer competitiva? 
Ci sarà la possibilità anche di lottare con i propri Pokémon durante l’avventura? O è solo concentrata sul finire il Pokédex?

la lotta c'è, e non sarebbe impossibile vedere una hub online nella versione finale

Link al commento

Comunque parlando del lato tecnico i cali di frame sono effettivamente imbarazzanti: l'unica via d'uscita è che il gioco sia ottimizzato meglio su una ipotetica Switch Pro. :th_sisi:

Link al commento

1 ora fa, IlPerico ha scritto:

Potrei sbattere questo in faccia agli amici che dicono che pokemon fa schifo e che ci vorrebbe un open world multiplayer a quel punto xD

Se sbattessi in faccia ai tuoi amici questo gioco per dire che "pokémon è bello", probabilmente avrebbero solo più ragioni per ridere visto che ad un non pokémon-lore fag non interessa assolutamente nulla della storia di un Dio cavallo con una ruota sul corpo. 

Il gioco ha un bel potenziale a livello di contenuti, ma porca eva sembra che a livello grafico e tecnico, tanto per rimanere in tema, siamo ancora all'età feudale. Mappe decisamente orribili, quei due pokémon in croce che si son visti andavano a mezzo fps e tutte le scene erano ai limiti dell'inguardabile. E' un gioco che deve uscire ad inizio 2022 e che dovrebbe avere alle spalle ANNI di lavoro. Non è accettabile che sia così schifosamente brutto e vecchio, soprattutto considerando che si tratta del PRIMO trailer e che proprio questo dovrebbe invogliarti a comprarlo. Per carità, la console può avere le sue colpe visto che già quando è uscita era "vecchia" rispetto alle altre, ma stiamo pur sempre parlando della stessa console su cui gira Breath of the Wild.
Poi certo, per un fan a cui non interessa minimamente la presenza di evidenti difetti sotto ogni punto di vista e che si accontenta unicamente della favoletta sulla creazione dell'universo, allora ok compratelo, ma il gioco così com'è fa schifo e in cuor mio spero (ma so già che non andrà così) sia un flop totale.

Tornando al messaggio che ho citato, se dovete flexare pokémon con i vostri amici non fatelo con 'sto gioco per carità di Dio (non il cavallo).

E no, un anno non è tanto per sistemare l'intero comparto grafico e tecnico di un gioco. Cyberpunk ne è l'esempio lampante.

Link al commento

48 minuti fa, Kiscake ha scritto:

E se le rovine non si fossero ancora “rovinate”? Anni prima c’era la civiltà 1 che ha fatto le rovine, poi la civiltà 2 è quella del gioco è poi la civiltà 3 è quella di DP. Tra la 1 e la 3 le rovine sono diventate sempre più antiche ma nella 2 erano meno antiche quindi potrebbero essere più intatte rispetto a DP

26 minuti fa, Kiscake ha scritto:

pokeball.png

Dal sito ufficiale.

Perché ha l’apertura di una lattina?

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento

14 minuti fa, uwucs ha scritto:

Se sbattessi in faccia ai tuoi amici questo gioco per dire che "pokémon è bello", probabilmente avrebbero solo più ragioni per ridere visto che ad un non pokémon-lore fag non interessa assolutamente nulla della storia di un Dio cavallo con una ruota sul corpo. 

Il gioco ha un bel potenziale a livello di contenuti, ma porca eva sembra che a livello grafico e tecnico, tanto per rimanere in tema, siamo ancora all'età feudale. Mappe decisamente orribili, quei due pokémon in croce che si son visti andavano a mezzo fps e tutte le scene erano ai limiti dell'inguardabile. E' un gioco che deve uscire ad inizio 2022 e che dovrebbe avere alle spalle ANNI di lavoro. Non è accettabile che sia così schifosamente brutto e vecchio, soprattutto considerando che si tratta del PRIMO trailer e che proprio questo dovrebbe invogliarti a comprarlo. Per carità, la console può avere le sue colpe visto che già quando è uscita era "vecchia" rispetto alle altre, ma stiamo pur sempre parlando della stessa console su cui gira Breath of the Wild.
Poi certo, per un fan a cui non interessa minimamente la presenza di evidenti difetti sotto ogni punto di vista e che si accontenta unicamente della favoletta sulla creazione dell'universo, allora ok compratelo, ma il gioco così com'è fa schifo e in cuor mio spero (ma so già che non andrà così) sia un flop totale.

Tornando al messaggio che ho citato, se dovete flexare pokémon con i vostri amici non fatelo con 'sto gioco per carità di Dio (non il cavallo).

E no, un anno non è tanto per sistemare l'intero comparto grafico e tecnico di un gioco. Cyberpunk ne è l'esempio lampante.

Il fatto che sia apparsa per ben due volte la scritta "le immagini non sono prese dal gioco" la dice lunga. E non erano neanche chissà quali capolavori di immagini

Poi per il resto sono più aperto a sorprese. Ma perché sono fan da anni

projectxtakart.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...