GameGate01 Inviato 7 gennaio, 2022 Inviato 7 gennaio, 2022 3 minuti fa, _Aouli_ ha scritto: È diverso, pur stonando con tutto il contorno sicuramente sarà contestualizzato in qualche modo (spero) Ad Hisui dove li trovi i dubbiodischi e gli upgrade? Certo, viene dal futuro, è una parodia di un OOPArt Te li può dare il viaggiatore nel tempo, o li trovi tra la sua roba. E' sempre quello, vengono dal futuro Team Galaxy
Leio99 Inviato 7 gennaio, 2022 Inviato 7 gennaio, 2022 2 ore fa, GameGate01 ha scritto: Guarda, ti assicuro che tutti i giochi open world e open map presentano uno sbilanciamento di zone, alcune più ricche e altre meno. Anche il grandioso Zelda BotW ha questo problema, che si presenta non poche volte. Solitamente lo si compensa con più nemici. Personalmente non ho giocato a BotW, ma il fatto che questo "problema" ci fosse anche lì non giustifica la cosa Possono metterci quanti nemici vogliono, ma l'aspetto naturale di quell'area ne risente, soprattutto se ci mettono pokémon che non ci azzeccano nulla. Per fare un esempio a caso (pesate bene le mie parole): le terre selvagge sono, a mio parere, meglio caratterizzate. Forse perché sono ridotte ad uno spazio "piccolo" se comparate col resto della regione. Ma in LPA tutta la regione sarà esplorabile liberamente, e il fatto che ci troviamo in un passato senza grandi conquiste aiuta a rendere tali aree più spoglie. Non so.. a me rende tutto più confusionario il fatto che sia così libera e non abbia punti di riferimento naturali per orientarsi, come delle rovine o un albero particolare e cose del genere «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
GameGate01 Inviato 7 gennaio, 2022 Inviato 7 gennaio, 2022 2 minuti fa, Leio99 ha scritto: Personalmente non ho giocato a BotW, ma il fatto che questo "problema" ci fosse anche lì non giustifica la cosa Possono metterci quanti nemici vogliono, ma l'aspetto naturale di quell'area ne risente, soprattutto se ci mettono pokémon che non ci azzeccano nulla. Per fare un esempio a caso (pesate bene le mie parole): le terre selvagge sono, a mio parere, meglio caratterizzate. Forse perché sono ridotte ad uno spazio "piccolo" se comparate col resto della regione. Ma in LPA tutta la regione sarà esplorabile liberamente, e il fatto che ci troviamo in un passato senza grandi conquiste aiuta a rendere tali aree più spoglie. Non so.. a me rende tutto più confusionario il fatto che sia così libera e non abbia punti di riferimento naturali per orientarsi, come delle rovine o un albero particolare e cose del genere Non è quello che intendevo: la presenza di aree più desolate non è Zelda BotW, ma è un limite di tutti gli open world e open map. Inoltre, LPA è un open map, quindi non sarà esplorabile tutto dall'inizio, e ovviamente la zona, tra elementi decorativi e di gameplay, dev'essere accessibile alle attuali possibilità del giocatore. Per esempio, se lo scalatore si sblocca 10 ore dopo l'inizio, non posso mettere 200 salite di montagna nella Landa Ossidiana, massimo qualcune per incentivare il backtracking. Per quello che si è visto, l'ambiente naturale di LPA è molto simile a quello di vari open world recenti, tra cui lo stesso BotW, in termini di caratterizzazione e elementi naturali. Poi certo, in BotW ogni tanto trovi delle rovine, come in LPA trovi i resti di templi Team Galaxy
Leio99 Inviato 7 gennaio, 2022 Inviato 7 gennaio, 2022 28 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Non è quello che intendevo: la presenza di aree più desolate non è Zelda BotW, ma è un limite di tutti gli open world e open map. Inoltre, LPA è un open map, quindi non sarà esplorabile tutto dall'inizio, e ovviamente la zona, tra elementi decorativi e di gameplay, dev'essere accessibile alle attuali possibilità del giocatore. Per esempio, se lo scalatore si sblocca 10 ore dopo l'inizio, non posso mettere 200 salite di montagna nella Landa Ossidiana, massimo qualcune per incentivare il backtracking. Per quello che si è visto, l'ambiente naturale di LPA è molto simile a quello di vari open world recenti, tra cui lo stesso BotW, in termini di caratterizzazione e elementi naturali. Poi certo, in BotW ogni tanto trovi delle rovine, come in LPA trovi i resti di templi Beh certo, non posso creare un'area e rendere il 90% di essa esplorabile solo dopo aver ottenuto determinati achievement, ma posso fare dell'altro. Un ragionamento simile ad ogni gioco pokémon creato finora, anche se con proporzioni diverse. La fantasia non manca di certo agli ideatori del gioco, ma a mio avviso va a confluire nel discorso "mancanza di tempo". Ma mi andrebbe bene anche se ci fossero "alti e bassi" diciamo, cioè alcune aree sono un po' spoglie, ma altre sono molto ben riempite e caratterizzate (e con "riempite" non intendo spammare oggetti a caso nell'area, sia chiaro). «Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo» Spoiler
GameGate01 Inviato 7 gennaio, 2022 Inviato 7 gennaio, 2022 3 minuti fa, Leio99 ha scritto: Beh certo, non posso creare un'area e rendere il 90% di essa esplorabile solo dopo aver ottenuto determinati achievement, ma posso fare dell'altro. Un ragionamento simile ad ogni gioco pokémon creato finora, anche se con proporzioni diverse. La fantasia non manca di certo agli ideatori del gioco, ma a mio avviso va a confluire nel discorso "mancanza di tempo". Ma mi andrebbe bene anche se ci fossero "alti e bassi" diciamo, cioè alcune aree sono un po' spoglie, ma altre sono molto ben riempite e caratterizzate (e con "riempite" non intendo spammare oggetti a caso nell'area, sia chiaro). Ho capito, ma questo lo possiamo valutare solo a gioco uscito, perché i trailer mostrano soltanto pezzettini di una zona, senza dirci nulla a proposito di grandezza, modalità di esplorazione e soprattutto importanza di tale zona, dato che anche gli obiettivi da portare a termine sono un punto da tener conto quando si sviluppa una mappa E' stata aggiunta una reazione da Leio99 1 Team Galaxy
gt91 Inviato 7 gennaio, 2022 Inviato 7 gennaio, 2022 (modificato) Ecco quella che dovrebbe essere la traduzione del trailer di 6 minuti. Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Nulla di che o di nuovo. Magari in più, se non è già stato detto, i comandanti (più o meno come i capopalestra) valuteranno le capacità dell'allenatore e permetteranno l'accesso a nuove aree. Modificato 7 gennaio, 2022 da gt91
GameGate01 Inviato 7 gennaio, 2022 Inviato 7 gennaio, 2022 2 minuti fa, gt91 ha scritto: Ecco quella che dovrebbe essere la traduzione del trailer di 6 minuti. Nascondi contenuto Nascondi contenuto Nascondi contenuto Nascondi contenuto Grazie mille E' stata aggiunta una reazione da gt91 1 Team Galaxy
LuckyLuke Inviato 7 gennaio, 2022 Inviato 7 gennaio, 2022 (modificato) Nuovo indovinello di Khu. Lo trovate sempre su twitter. Spoiler Lilligant di Hisui Erba/Lotta peccato per il tipo, avrei preferito altro. Evo Ursaring Normale/Terra Modificato 7 gennaio, 2022 da LuckyLuke
GameGate01 Inviato 7 gennaio, 2022 Inviato 7 gennaio, 2022 Adesso, LuckyLuke ha scritto: Nuovo indovinello di Khu. Lo trovate sempre su twitter. Nascondi contenuto Lilligant di Hisui Erba/Lotta peccato per il tipo, avrei preferito altro. Evo Ursaring Normale/Terra Già si sapeva, io però vorrei vederli nell'aspetto, o almeno indizi sulla loro estetica Team Galaxy
LuckyLuke Inviato 7 gennaio, 2022 Inviato 7 gennaio, 2022 4 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Già si sapeva, io però vorrei vederli nell'aspetto, o almeno indizi sulla loro estetica Sono contento dell'ennesima riconferma per Ursaring A breve vedremo tutto grazie al datamining. Forse la prossima settimana. E' stata aggiunta una reazione da GameGate01 1
_Aouli_ Inviato 7 gennaio, 2022 Inviato 7 gennaio, 2022 8 minuti fa, LuckyLuke ha scritto: Nuovo indovinello di Khu. Lo trovate sempre su twitter. Nascondi contenuto Lilligant di Hisui Erba/Lotta peccato per il tipo, avrei preferito altro. Evo Ursaring Normale/Terra Sono veramente curioso di vedere Lilligant. E' stata aggiunta una reazione da LuckyLuke 1
GameGate01 Inviato 7 gennaio, 2022 Inviato 7 gennaio, 2022 Adesso, LuckyLuke ha scritto: Sono contento dell'ennesima riconferma per Ursaring A breve vedremo tutto grazie al datamining. Forse la prossima settimana. Giusto. Speriamo almeno che si diano un po' una regolata... Non che non voglia sapere, ma non voglio ritrovarmi sparati in faccia i Pokémon senza avvertimento dello spoiler (succede) Adesso, _Aouli_ ha scritto: Sono veramente curioso di vedere Lilligant. C'è una leggenda giapponese che potrebbe esserne l'ispirazione Team Galaxy
_Aouli_ Inviato 7 gennaio, 2022 Inviato 7 gennaio, 2022 2 minuti fa, GameGate01 ha scritto: C'è una leggenda giapponese che potrebbe esserne l'ispirazione Cioe? Non riesco ad immaginarla se non qualcosa di simile a Tsareena (dato che come concept si somigliano molto)
GameGate01 Inviato 7 gennaio, 2022 Inviato 7 gennaio, 2022 6 minuti fa, _Aouli_ ha scritto: Cioe? Non riesco ad immaginarla se non qualcosa di simile a Tsareena (dato che come concept si somigliano molto) Il nome non lo ricordo, ma ci hanno fatto una teoria qui Team Galaxy
Riolu007 Inviato 7 gennaio, 2022 Inviato 7 gennaio, 2022 13 minuti fa, _Aouli_ ha scritto: Cioe? Non riesco ad immaginarla se non qualcosa di simile a Tsareena (dato che come concept si somigliano molto) https://www.pokemonmillennium.net/rubriche/309959-lilligant-di-hisui-la-perfetta-regina-di-leggende-pokemon-arceus/ Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno
_Aouli_ Inviato 7 gennaio, 2022 Inviato 7 gennaio, 2022 14 minuti fa, Riolu007 ha scritto: https://www.pokemonmillennium.net/rubriche/309959-lilligant-di-hisui-la-perfetta-regina-di-leggende-pokemon-arceus/ Ah ok grazie, si avevo letto l'articolo, pensavo si riferisse ad altro
GameGate01 Inviato 10 gennaio, 2022 Inviato 10 gennaio, 2022 Alcuni occhi di falco hanno notato un disegno simile ad un Pokémon beta, ossia Jumpluff, nell'ultimo trailer. Per me non significa molto, ma molti ipotizzano che indichi la sua esistenza come forma Hisui Spoiler Team Galaxy
gt91 Inviato 10 gennaio, 2022 Inviato 10 gennaio, 2022 30 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Alcuni occhi di falco hanno notato un disegno simile ad un Pokémon beta, ossia Jumpluff, nell'ultimo trailer. Per me non significa molto, ma molti ipotizzano che indichi la sua esistenza come forma Hisui Apri contenuto nascosto Mmmm, non saprei. Sbaglio o non c'è nella lista leakkata? Se poi è un hint per un eventuale DLC, può anche essere, chissà.
GameGate01 Inviato 10 gennaio, 2022 Inviato 10 gennaio, 2022 2 minuti fa, gt91 ha scritto: Mmmm, non saprei. Sbaglio o non c'è nella lista leakkata? Se poi è un hint per un eventuale DLC, può anche essere, chissà. Ah, non lo so se era nei leak. Comunque, a me sembra più uno schizzo di un Pokémon ancora sconosciuto nell'aspetto: quei due "fili" mi fanno pensare a Drifloon E' stata aggiunta una reazione da gt91 1 Team Galaxy
_Aouli_ Inviato 10 gennaio, 2022 Inviato 10 gennaio, 2022 3 ore fa, gt91 ha scritto: Mmmm, non saprei. Sbaglio o non c'è nella lista leakkata? Se poi è un hint per un eventuale DLC, può anche essere, chissà. Io sinceramente spero ci siano più 7 pokemon/evoluzioni nuovi.
gt91 Inviato 10 gennaio, 2022 Inviato 10 gennaio, 2022 2 ore fa, _Aouli_ ha scritto: Io sinceramente spero ci siano più 7 pokemon/evoluzioni nuovi. Anche io, però tra forme regionali e nuovi pokemon abbiamo raggiunto un buon numero. Sicuramente molto meglio delle 10 forme dei DLC di spada e scudo (di cui slowpoke totalmente inutile).
GameGate01 Inviato 10 gennaio, 2022 Inviato 10 gennaio, 2022 13 minuti fa, gt91 ha scritto: Anche io, però tra forme regionali e nuovi pokemon abbiamo raggiunto un buon numero. Sicuramente molto meglio delle 10 forme dei DLC di spada e scudo (di cui slowpoke totalmente inutile). Beh, con SwSh abbiamo avuto un totale di circa 6 forme regionali, 5 nuovi Pokémon e diverse funzioni, e per essere un contenuto aggiuntivo non è male. Comunque, essendo LPA un mid gen, le introduzioni sarebbero state inferiori rispetto ad una gen nuova PS: Slowpoke posso capire fino ad un certo punto, ma le evo non sono per niente inutili. Slowpoke poi serviva per coerenza Team Galaxy
gt91 Inviato 10 gennaio, 2022 Inviato 10 gennaio, 2022 23 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Beh, con SwSh abbiamo avuto un totale di circa 6 forme regionali, 5 nuovi Pokémon e diverse funzioni, e per essere un contenuto aggiuntivo non è male. Comunque, essendo LPA un mid gen, le introduzioni sarebbero state inferiori rispetto ad una gen nuova PS: Slowpoke posso capire fino ad un certo punto, ma le evo non sono per niente inutili. Slowpoke poi serviva per coerenza Dico, in LPA abbiamo avuto il doppio dei contenuti (pokemon) rispetto ai DLC. Già solo per questo li reputo 10 volte migliori. Per slowpoke,è un maldestro copia incolla della versione standard con la semplice aggiunta della testa/coda gialla. Potevano decisamente impegnarsi di più.
GameGate01 Inviato 10 gennaio, 2022 Inviato 10 gennaio, 2022 6 minuti fa, gt91 ha scritto: Dico, in LPA abbiamo avuto il doppio dei contenuti (pokemon) rispetto ai DLC. Già solo per questo li reputo 10 volte migliori. E certo, perché LPA è un gioco inedito, non un’aggiunta ad uno già uscito. È ovvio. LPA non ha solo Pokémon o aree, ma è proprio un’altra cosa. Poi, essendo un mid gen, salvo particolari compatibilità, non avremo una quantità di Pokémon nuovi enormi 6 minuti fa, gt91 ha scritto: Per slowpoke,è un maldestro copia incolla della versione standard con la semplice aggiunta della testa/coda gialla. Potevano decisamente impegnarsi di più. Finché è il design ok, ma per il resto ci sta Team Galaxy
gt91 Inviato 10 gennaio, 2022 Inviato 10 gennaio, 2022 6 minuti fa, GameGate01 ha scritto: E certo, perché LPA è un gioco inedito, non un’aggiunta ad uno già uscito. È ovvio. LPA non ha solo Pokémon o aree, ma è proprio un’altra cosa. Poi, essendo un mid gen, salvo particolari compatibilità, non avremo una quantità di Pokémon nuovi enormi Finché è il design ok, ma per il resto ci sta Ho preso in considerazione i DLC, però potevo prendere in considerazione anche le terze versioni del passato. Pure un ultra sole o bianco 2 erano giochi "nuovi", eppure ci piazzavano sempre e solo le solite 10 forme, ad andare bene. Ciò che voglio dire è che spero mostrino maggiore continuità con la qualità/contenuti dei giochi, e che non si mettano a lesinare sui contenuti. Per LPA, almeno per ora, sono soddisfatto del numero di pokemon/forme aggiunti (sperando i leak siano confermati ahah).
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