Vai al commento


Leggende Pokémon: Arceus ~ Discussione Spoiler, Rumor e Leak


Darki

Post raccomandati

8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

E allora sarebbe sbagliata anche la presenza dell'Arceusphone, seguendo lo stesso ragionamento. Ma questa è tutta una citazione agli OOPArt

È diverso, pur stonando con tutto il contorno sicuramente sarà contestualizzato in qualche modo (spero)

Ad Hisui dove li trovi i dubbiodischi e gli upgrade?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

È diverso, pur stonando con tutto il contorno sicuramente sarà contestualizzato in qualche modo (spero)

Ad Hisui dove li trovi i dubbiodischi e gli upgrade?

Certo, viene dal futuro, è una parodia di un OOPArt

Te li può dare il viaggiatore nel tempo, o li trovi tra la sua roba. E' sempre quello, vengono dal futuro

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Guarda, ti assicuro che tutti i giochi open world e open map presentano uno sbilanciamento di zone, alcune più ricche e altre meno. Anche il grandioso Zelda BotW ha questo problema, che si presenta non poche volte.

Solitamente lo si compensa con più nemici.

Personalmente non ho giocato a BotW, ma il fatto che questo "problema" ci fosse anche lì non giustifica la cosa :oopsie:

Possono metterci quanti nemici vogliono, ma l'aspetto naturale di quell'area ne risente, soprattutto se ci mettono pokémon che non ci azzeccano nulla.

Per fare un esempio a caso (pesate bene le mie parole): le terre selvagge sono, a mio parere, meglio caratterizzate. Forse perché sono ridotte ad uno spazio "piccolo" se comparate col resto della regione. Ma in LPA tutta la regione sarà esplorabile liberamente, e il fatto che ci troviamo in un passato senza grandi conquiste aiuta a rendere tali aree più spoglie.

Non so.. a me rende tutto più confusionario il fatto che sia così libera e non abbia punti di riferimento naturali per orientarsi, come delle rovine o un albero particolare e cose del genere :)

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Personalmente non ho giocato a BotW, ma il fatto che questo "problema" ci fosse anche lì non giustifica la cosa :oopsie:

Possono metterci quanti nemici vogliono, ma l'aspetto naturale di quell'area ne risente, soprattutto se ci mettono pokémon che non ci azzeccano nulla.

Per fare un esempio a caso (pesate bene le mie parole): le terre selvagge sono, a mio parere, meglio caratterizzate. Forse perché sono ridotte ad uno spazio "piccolo" se comparate col resto della regione. Ma in LPA tutta la regione sarà esplorabile liberamente, e il fatto che ci troviamo in un passato senza grandi conquiste aiuta a rendere tali aree più spoglie.

Non so.. a me rende tutto più confusionario il fatto che sia così libera e non abbia punti di riferimento naturali per orientarsi, come delle rovine o un albero particolare e cose del genere :)

Non è quello che intendevo: la presenza di aree più desolate non è Zelda BotW, ma è un limite di tutti gli open world e open map.

Inoltre, LPA è un open map, quindi non sarà esplorabile tutto dall'inizio, e ovviamente la zona, tra elementi decorativi e di gameplay, dev'essere accessibile alle attuali possibilità del giocatore. Per esempio, se lo scalatore si sblocca 10 ore dopo l'inizio, non posso mettere 200 salite di montagna nella Landa Ossidiana, massimo qualcune per incentivare il backtracking.

Per quello che si è visto, l'ambiente naturale di LPA è molto simile a quello di vari open world recenti, tra cui lo stesso BotW, in termini di caratterizzazione e elementi naturali. Poi certo, in BotW ogni tanto trovi delle rovine, come in LPA trovi i resti di templi

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non è quello che intendevo: la presenza di aree più desolate non è Zelda BotW, ma è un limite di tutti gli open world e open map.

Inoltre, LPA è un open map, quindi non sarà esplorabile tutto dall'inizio, e ovviamente la zona, tra elementi decorativi e di gameplay, dev'essere accessibile alle attuali possibilità del giocatore. Per esempio, se lo scalatore si sblocca 10 ore dopo l'inizio, non posso mettere 200 salite di montagna nella Landa Ossidiana, massimo qualcune per incentivare il backtracking.

Per quello che si è visto, l'ambiente naturale di LPA è molto simile a quello di vari open world recenti, tra cui lo stesso BotW, in termini di caratterizzazione e elementi naturali. Poi certo, in BotW ogni tanto trovi delle rovine, come in LPA trovi i resti di templi

Beh certo, non posso creare un'area e rendere il 90% di essa esplorabile solo dopo aver ottenuto determinati achievement, ma posso fare dell'altro. Un ragionamento simile ad ogni gioco pokémon creato finora, anche se con proporzioni diverse. La fantasia non manca di certo agli ideatori del gioco, ma a mio avviso va a confluire nel discorso "mancanza di tempo". Ma mi andrebbe bene anche se ci fossero "alti e bassi" diciamo, cioè alcune aree sono un po' spoglie, ma altre sono molto ben riempite e caratterizzate (e con "riempite" non intendo spammare oggetti a caso nell'area, sia chiaro).

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Beh certo, non posso creare un'area e rendere il 90% di essa esplorabile solo dopo aver ottenuto determinati achievement, ma posso fare dell'altro. Un ragionamento simile ad ogni gioco pokémon creato finora, anche se con proporzioni diverse. La fantasia non manca di certo agli ideatori del gioco, ma a mio avviso va a confluire nel discorso "mancanza di tempo". Ma mi andrebbe bene anche se ci fossero "alti e bassi" diciamo, cioè alcune aree sono un po' spoglie, ma altre sono molto ben riempite e caratterizzate (e con "riempite" non intendo spammare oggetti a caso nell'area, sia chiaro).

Ho capito, ma questo lo possiamo valutare solo a gioco uscito, perché i trailer mostrano soltanto pezzettini di una zona, senza dirci nulla a proposito di grandezza, modalità di esplorazione e soprattutto importanza di tale zona, dato che anche gli obiettivi da portare a termine sono un punto da tener conto quando si sviluppa una mappa

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco quella che dovrebbe essere la traduzione del trailer di 6 minuti.

 

Spoiler

FIgbX1PaMAMCzo9?format=jpg&name=large

 

Spoiler

FIgbX1SaQAMW6-X?format=jpg&name=large

Spoiler

FIgbX1jacAAsoqQ?format=jpg&name=large

 

Spoiler

FIgbX2BaMAIBoZ-?format=jpg&name=large

 

 

Nulla di che o di nuovo. 

Magari in più, se non è già stato detto, i comandanti (più o meno come i capopalestra) valuteranno le capacità dell'allenatore e permetteranno l'accesso a nuove aree.

Modificato da gt91
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuovo indovinello di Khu. Lo trovate sempre su twitter.

Spoiler

Lilligant di Hisui Erba/Lotta peccato per il tipo, avrei preferito altro.

 

Evo Ursaring Normale/Terra

 

 

Modificato da LuckyLuke
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LuckyLuke ha scritto:

Nuovo indovinello di Khu. Lo trovate sempre su twitter.

  Nascondi contenuto

Lilligant di Hisui Erba/Lotta peccato per il tipo, avrei preferito altro.

 

Evo Ursaring Normale/Terra

 

 

Già si sapeva, io però vorrei vederli nell'aspetto, o almeno indizi sulla loro estetica

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Già si sapeva, io però vorrei vederli nell'aspetto, o almeno indizi sulla loro estetica

Sono contento dell'ennesima riconferma per Ursaring :D

 

A breve vedremo tutto grazie al datamining. Forse la prossima settimana.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Nuovo indovinello di Khu. Lo trovate sempre su twitter.

  Nascondi contenuto

Lilligant di Hisui Erba/Lotta peccato per il tipo, avrei preferito altro.

 

Evo Ursaring Normale/Terra

 

 

Sono veramente curioso di vedere Lilligant.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LuckyLuke ha scritto:

Sono contento dell'ennesima riconferma per Ursaring :D

 

A breve vedremo tutto grazie al datamining. Forse la prossima settimana.

Giusto. Speriamo almeno che si diano un po' una regolata...

Non che non voglia sapere, ma non voglio ritrovarmi sparati in faccia i Pokémon senza avvertimento dello spoiler (succede)

Adesso, _Aouli_ ha scritto:

Sono veramente curioso di vedere Lilligant.

C'è una leggenda giapponese che potrebbe esserne l'ispirazione

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

C'è una leggenda giapponese che potrebbe esserne l'ispirazione

Cioe? 

 

Non riesco ad immaginarla se non qualcosa di simile a Tsareena (dato che come concept si somigliano molto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

Cioe? 

 

Non riesco ad immaginarla se non qualcosa di simile a Tsareena (dato che come concept si somigliano molto)

https://www.pokemonmillennium.net/rubriche/309959-lilligant-di-hisui-la-perfetta-regina-di-leggende-pokemon-arceus/

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcuni occhi di falco hanno notato un disegno simile ad un Pokémon beta, ossia Jumpluff, nell'ultimo trailer. Per me non significa molto, ma molti ipotizzano che indichi la sua esistenza come forma Hisui

Spoiler

 

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Alcuni occhi di falco hanno notato un disegno simile ad un Pokémon beta, ossia Jumpluff, nell'ultimo trailer. Per me non significa molto, ma molti ipotizzano che indichi la sua esistenza come forma Hisui

  Apri contenuto nascosto

 

 

 

Mmmm, non saprei. Sbaglio o non c'è nella lista leakkata? 

Se poi è un hint per un eventuale DLC, può anche essere, chissà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, gt91 ha scritto:

Mmmm, non saprei. Sbaglio o non c'è nella lista leakkata? 

Se poi è un hint per un eventuale DLC, può anche essere, chissà.

Ah, non lo so se era nei leak. Comunque, a me sembra più uno schizzo di un Pokémon ancora sconosciuto nell'aspetto: quei due "fili" mi fanno pensare a Drifloon

  • Mi Piace 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, gt91 ha scritto:

 

Mmmm, non saprei. Sbaglio o non c'è nella lista leakkata? 

Se poi è un hint per un eventuale DLC, può anche essere, chissà.

Io sinceramente spero ci siano più 7 pokemon/evoluzioni nuovi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, _Aouli_ ha scritto:

Io sinceramente spero ci siano più 7 pokemon/evoluzioni nuovi.

Anche io, però tra forme regionali e nuovi pokemon abbiamo raggiunto un buon numero. Sicuramente molto meglio delle 10 forme dei DLC di spada e scudo (di cui slowpoke totalmente inutile).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, gt91 ha scritto:

Anche io, però tra forme regionali e nuovi pokemon abbiamo raggiunto un buon numero. Sicuramente molto meglio delle 10 forme dei DLC di spada e scudo (di cui slowpoke totalmente inutile).

Beh, con SwSh abbiamo avuto un totale di circa 6 forme regionali, 5 nuovi Pokémon e diverse funzioni, e per essere un contenuto aggiuntivo non è male. Comunque, essendo LPA un mid gen, le introduzioni sarebbero state inferiori rispetto ad una gen nuova

PS: Slowpoke posso capire fino ad un certo punto, ma le evo non sono per niente inutili. Slowpoke poi serviva per coerenza

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Beh, con SwSh abbiamo avuto un totale di circa 6 forme regionali, 5 nuovi Pokémon e diverse funzioni, e per essere un contenuto aggiuntivo non è male. Comunque, essendo LPA un mid gen, le introduzioni sarebbero state inferiori rispetto ad una gen nuova

PS: Slowpoke posso capire fino ad un certo punto, ma le evo non sono per niente inutili. Slowpoke poi serviva per coerenza

 

Dico, in LPA abbiamo avuto il doppio dei contenuti (pokemon) rispetto ai DLC. Già solo per questo li reputo 10 volte migliori.

 

Per slowpoke,è un maldestro copia incolla della versione standard con la semplice aggiunta della testa/coda gialla. Potevano decisamente impegnarsi di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, gt91 ha scritto:

Dico, in LPA abbiamo avuto il doppio dei contenuti (pokemon) rispetto ai DLC. Già solo per questo li reputo 10 volte migliori.

E certo, perché LPA è un gioco inedito, non un’aggiunta ad uno già uscito. È ovvio. LPA non ha solo Pokémon o aree, ma è proprio un’altra cosa. 

Poi, essendo un mid gen, salvo particolari compatibilità, non avremo una quantità di Pokémon nuovi enormi

6 minuti fa, gt91 ha scritto:

Per slowpoke,è un maldestro copia incolla della versione standard con la semplice aggiunta della testa/coda gialla. Potevano decisamente impegnarsi di più.

Finché è il design ok, ma per il resto ci sta 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...