Vai al commento


Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ~ Discussione Spoiler, Rumor e Leak


Post raccomandati

DLPS.png

 

In questo topic sarà possibile discutere dei vari leak, rumor ed altri contenuti legati ai nuovi remake di quarta generazione sviluppati da ILCA!

 

N.B. In questa discussione non è richiesto l'utilizzo della funzione Spoiler. Procedere alla lettura a vostro rischio e pericolo di Spoiler.

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Finalmente una scelta coraggiosa da parte di TPC

  Apri contenuto nascosto

Quella di pubblicare un trailer del genere :fg:

 

Ogni tanto bisogna pur saper rischiare sia in negativo che in positivo, avranno pensato..

A parte lo stile chibi alla ac, i combattimenti con i pokémon non erano così male

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, dabi ha scritto:

Ogni tanto bisogna pur saper rischiare sia in negativo che in positivo, avranno pensato..

A parte lo stile chibi alla ac, i combattimenti con i pokémon non erano così male

 

Se effettivamente è una trasposizione identica di Diamante e Perla, per chi ha i giochi originali trovo davvero poco senso prenderli. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È ancora presto per dare giudizi definitivi, ma a parte la grafica dell'overworld parecchio strana (e alla prima impressione bruttina, almeno per me) speriamo mantenga l'atmosfera degli originali

4 minuti fa, dabi ha scritto:

Ogni tanto bisogna pur saper rischiare sia in negativo che in positivo, avranno pensato..

A parte lo stile chibi alla ac, i combattimenti con i pokémon non erano così male

 

Sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me la scelta dello stile chibi è molto discutibile in quanto ha rovinato l'aria cupa di DPP però aspetterò le recensioni prima di prenderlo.

Adesso però mi chiedo era davvero neccessario fare 2 videogiochi della stessa generazione e non uno?

Mi spiego meglio, avrei preferito un unico gioco che fosse un remake con la grafica di Leggende che sarebbe uscito ai primi del 2022 e che la trama di Leggende fosse un dlc. Ho pareri contrastanti su questa scelta però il voto non è un'insufficienza ma un 7-8,5

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oras promettevano molto di più rispetto a questi...piu che altro l'uscita di leggende dopo preclude un evento di arceus, però almeno mi aspetto molte novità...non possono fare un gioco da 70€ identico ai vecchi diamante e perla. La cosa che mi sorprende in negativo è che non sanno fare proprio comunicazione...almeno potevano far vedere un'aggiunta che sarà presente nei giochi, in questo momento perché un fan dovrebbe prendere sto gioco (a parte il nome pokemon)? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, RealTruth ha scritto:

Oras promettevano molto di più rispetto a questi...piu che altro l'uscita di leggende dopo preclude un evento di arceus, però almeno mi aspetto molte novità...non possono fare un gioco da 70€ identico ai vecchi diamante e perla. La cosa che mi sorprende in negativo è che non sanno fare proprio comunicazione...almeno potevano far vedere un'aggiunta che sarà presente nei giochi, in questo momento perché un fan dovrebbe prendere sto gioco (a parte il nome pokemon)? 

Sono d'accordo, e reputo impossibile non ci sia niente di nuovo se così fosse non avrebbe senso manco che li chiamino remake invece loro hanno insistito su questo nome. Se no delusione totale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia povera Camilla 

7 minuti fa, infarnape2000 ha scritto:

Sono d'accordo, e reputo impossibile non ci sia niente di nuovo se così fosse non avrebbe senso manco che li chiamino remake invece loro hanno insistito su questo nome. Se no delusione totale. 

È come Wind Maker è chiamato remake ma in realtà è soltanto in HD con una grafica dei personaggi in 3D. Però forse è stata una scelta dettata dai dungeon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ragazzi qua hanno totalmente distrutto il concetto di generazione

A me piaceva il fatto di avere una breve serie di giochi con stessi Pokémon, stessa impostazione grafica e di gameplay, connettibili tra loro...

Qua Spada e Scudo rimarranno isolati con i loro Pokémon e meccaniche, per la 9^ gen. che cavolo faranno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi non capisco perché tutti date per scontato saranno uguali agli originali (se sara così sarò il primo a dire che é una merda totale) cioè ok la grafica é quella che é anche se ad esser sincero eccetto i personaggi non mi dispiace ma questo non presuppone l'assenza di roba nuova. Cioè per fare un esempio anche oras aveva novità ma la base restava quella, i cambi erano pochi soprattutto a livello di location poi non so sarò io ottimista. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, infarnape2000 ha scritto:

Ragazzi non capisco perché tutti date per scontato saranno uguali agli originali (se sara così sarò il primo a dire che é una merda totale) cioè ok la grafica é quella che é anche se ad esser sincero eccetto i personaggi non mi dispiace ma questo non presuppone l'assenza di roba nuova. Cioè per fare un esempio anche oras aveva novità ma la base restava quella, i cambi erano pochi soprattutto a livello di location poi non so sarò io ottimista. 

Più che altro la cosa che fa storcere il naso, giusto per mantenere un tono pacato, è il fatto che dopo aver fatto giochi come SwoShi con 3d e pokemon negli overworld, ritornare indietro è veramente una mossa senza senso e che denota poco impegno. Per quanto riguarda le novità staremo a vedere, in oras avevamo una ventina di nuove mega, l'ipervolo, i pokemon cavalcabili con surf e l'episodio delta....ne devono mettere anche qua di cose e tante pure, altrimenti sto gioco verrà percepito come un palese passo indietro. Oltretutto non apprezzo minimamente il fatto di annunciare 3 giochi insieme, ormai è palese il fatto che facciano uscire giochi mediocri puntando sulla quantità a discapito della qualità 

24 minuti fa, Truiss ha scritto:

Potevano farlo come dlc per Animal Crossing, avrebbe avuto più senso.

Va bene avere delle aspettative basse, ma riescono a deludere lo stesso.

Eppure il tempo ce l'hanno avuto. Non hanno scuse.

Infatti ne hanno fatti 3 di giochi, nessuno dei quali convince al 100%...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Jackanddax96 ha scritto:

Che ci siano critiche da fare ok e va benissimo, ma i remake non li sta sviluppando Game Freak, dal punto di vista proprio materiale..Per quanto poi Masuda stia supervisionando la cosa..GF si sta concentrado su Leggende

Ok, però non dev'essere una scusante per fare un lavoro di minor impatto. Piuttosto che fare le cose tanto per farle, meglio lasciar stare. Questi hanno l'aria di essere molto più una semplice remastered che un remake. Se la chiamassero così non avrei problemi

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Pokecraft ha scritto:

Esatto, secondo me l'hanno fatto fare ad altri per dare un titolo di 4a ai fan che lo chiedevano dalla 6a gen mentre GF si concentra su Legends

Quello è sicuro, e mi va benissimo. Anzi, che altri studi si possano occupare di Pokémon è una cosa molto positiva, però non dovrebbero passare in secondo piano

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sisi ma infatti..era giusto per dire che non stiamo parlando di Game Freak che come al solito si divide per portare avanti progetti diversi contemporaneamente..Ovvio che in questo caso il discorso si possa fare a livello di TPCI e di soldi investiti nei vari progetti..In tal caso ovvio che nei nuovi Diamante e Perla non si sia investito più di tanto, per quanto chi se ne sta occupando mi risulta essere gente competente 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...