Vai al commento



Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ~ Discussione Spoiler, Rumor e Leak


Post raccomandati

Secondo me si avrà una forma alternativa come quella di Giratina (se ci sarà), per diverse motivazioni:

-La quarta generazione ha introdotto tantissimi pokémon con forme alternative (Burmy/Wormadam/Mothim, Rotom; alcune evoluzioni ramificate come Gallade e Froslass; Giratina, Shaymin, e possiamo metterci anche Arceus), quindi sarebbe coerente.

-L'inutilità (a livello di lore) delle due sfere dei leggendari. A livello di combattimento servono per potenziare i due pokémon, ma non servono a null'altro.

-Almeno nei giochi, non sappiamo che forma potrebbero avere Dialga e Palkia quando si trovano nei loro rispettivi mondi, quindi ci sarebbe anche la scusa per introdurre le forme ora. Nei film non si vede molto di più, però combattono tra loro quando i due mondi collidono, quindi la si potrebbe risolvere anche in questo modo, volendo.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Io mi auguro vivamente ci siano anche i vari Pokémon evento con tanto di zona a loro destinata (Darkrai, Shaymin, Arceus, ecc...) e non che siano distribuiti solo tramite codice evento

Su questo sono pienamente d'accordo. Arceus merita un suo arco narrativo, anche se magari è lo stesso di qualche anno fa con il Flauto Cielo. E sarebbe anche coerente con l'imminente uscita di un gioco, nel 2022, dedicato interamente a lui.

Stesso discorso si può fare per Darkrai, un pokémon molto misterioso che io adoro (Mystery Dungeon vibes :love:).

Quello di Shaymin non l'ho mai trovato troppo interessante, ma al massimo "simpatico" per il percorso lunghissimo che devi fare. La difficoltà lì, forse, era cercare di non mandarlo KO, visto che era di livello piuttosto basso, ma alla fine succedeva anche con Rotom (Regigigas lv. 1 :alone: intensifies).

 

E a proposito di Regigigas, sono curioso di vedere come sarà trattato il suo "mini-evento", ovvero: negli originali lo si poteva catturare portando con sé Regice, Regirock e Registeel, che al tempo erano catturabili solo in Rubino, Zaffiro e Smeraldo, quindi potevi trasferirli grazie allo slot inferiore del Nintendo DS e andando al Parco Amici. Una cosa del genere non sarebbe possibile oggi: cioè non potrei mai trasferirli da Spada e Scudo. Quindi come funzionerà? Si dovrà per forza scambiarli con qualcun altro tramite internet e sperare di riaverli indietro? Oppure uniranno le tre grotte presenti in Platino, che permettevano la cattura dei Regi avendo in squadra un Regigigas evento? Potrebbero renderli catturabili "aggratis", per poi prendere Regigigas. 

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Su questo sono pienamente d'accordo. Arceus merita un suo arco narrativo, anche se magari è lo stesso di qualche anno fa con il Flauto Cielo. E sarebbe anche coerente con l'imminente uscita di un gioco, nel 2022, dedicato interamente a lui.

Stesso discorso si può fare per Darkrai, un pokémon molto misterioso che io adoro (Mystery Dungeon vibes :love:).

Quello di Shaymin non l'ho mai trovato troppo interessante, ma al massimo "simpatico" per il percorso lunghissimo che devi fare. La difficoltà lì, forse, era cercare di non mandarlo KO, visto che era di livello piuttosto basso, ma alla fine succedeva anche con Rotom (Regigigas lv. 1 :alone: intensifies).

Sì sì ma a me basta che non siano dei semplici "pacchi consegnati" tramite codice, ma che almeno abbiano il loro habitat e che debbano essere trovati lì. Tramite evento mi dai la possibilità di accedervi, ma esigo che abbiano una zona dedicata a loro :tired:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Jek1996ITA ha scritto:

Sì sì ma a me basta che non siano dei semplici "pacchi consegnati" tramite codice, ma che almeno abbiano il loro habitat e che debbano essere trovati lì. Tramite evento mi dai la possibilità di accedervi, ma esigo che abbiano una zona dedicata a loro :tired:

Intendi qualcosa alla Calyrex?

2 ore fa, Leio99 ha scritto:

Secondo me si avrà una forma alternativa come quella di Giratina (se ci sarà), per diverse motivazioni:

-La quarta generazione ha introdotto tantissimi pokémon con forme alternative (Burmy/Wormadam/Mothim, Rotom; alcune evoluzioni ramificate come Gallade e Froslass; Giratina, Shaymin, e possiamo metterci anche Arceus), quindi sarebbe coerente.

-L'inutilità (a livello di lore) delle due sfere dei leggendari. A livello di combattimento servono per potenziare i due pokémon, ma non servono a null'altro.

-Almeno nei giochi, non sappiamo che forma potrebbero avere Dialga e Palkia quando si trovano nei loro rispettivi mondi, quindi ci sarebbe anche la scusa per introdurre le forme ora. Nei film non si vede molto di più, però combattono tra loro quando i due mondi collidono, quindi la si potrebbe risolvere anche in questo modo, volendo.

Io non riesco a togliermi questo scetticismo. Cydonia ha mostrato un po' di indizi, ma non credo che lo sfondo dei loghi possa essere un pilastro

2 ore fa, Leio99 ha scritto:

Su questo sono pienamente d'accordo. Arceus merita un suo arco narrativo, anche se magari è lo stesso di qualche anno fa con il Flauto Cielo. E sarebbe anche coerente con l'imminente uscita di un gioco, nel 2022, dedicato interamente a lui.

Stesso discorso si può fare per Darkrai, un pokémon molto misterioso che io adoro (Mystery Dungeon vibes :love:).

Quello di Shaymin non l'ho mai trovato troppo interessante, ma al massimo "simpatico" per il percorso lunghissimo che devi fare. La difficoltà lì, forse, era cercare di non mandarlo KO, visto che era di livello piuttosto basso, ma alla fine succedeva anche con Rotom (Regigigas lv. 1 :alone: intensifies).

Se per gli altri sono d'accordo, per Arceus non penso, dato che avrà un gioco a lui dedicato. Massimo mi aspetto degli indizi criptici da spiegare in LPA

PS: Regigigas livello 1?

2 ore fa, Leio99 ha scritto:

E a proposito di Regigigas, sono curioso di vedere come sarà trattato il suo "mini-evento", ovvero: negli originali lo si poteva catturare portando con sé Regice, Regirock e Registeel, che al tempo erano catturabili solo in Rubino, Zaffiro e Smeraldo, quindi potevi trasferirli grazie allo slot inferiore del Nintendo DS e andando al Parco Amici. Una cosa del genere non sarebbe possibile oggi: cioè non potrei mai trasferirli da Spada e Scudo. Quindi come funzionerà? Si dovrà per forza scambiarli con qualcun altro tramite internet e sperare di riaverli indietro? Oppure uniranno le tre grotte presenti in Platino, che permettevano la cattura dei Regi avendo in squadra un Regigigas evento? Potrebbero renderli catturabili "aggratis", per poi prendere Regigigas. 

Considerando i due Regi introdotti in SwSh, si potrebbe fare qualcosa legato ai golem, tipo le missioni delle UC di SM

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ripeto, se ci fosse un collegamento con Leggende, ce lo vedrei bene. Poi, delle forme regionali le vedrei sensate se fossero come ad Alola, cioè qualcosa di talmente particolare che si stanno facendo ricerche a riguardo, rispetto a Galar dove sembrano qualcosa di già noto

Grazie 

Noi le stiamo ipotizzando come forme regionale, ma potrebbe sempre riferirsi a Mega o altro (sempre se ha ragione)

 

Io non so perché, ma sono scettico sulle forme di Dialga e Palkia. Le forme Archeo in ORAS non mi bastano a decretarlo come una tradizione della serie.

Secondo me, lo si dà troppo per scontato.

Metteranno forme alternative dei leggendari, forme regionali e mega!!!! :xd: Ci spero tanto, ma ci credo poco. Però qualcosa ci devono mettere, sennò che appeal avrà questo gioco?

 Le forme alternative dei leggendari è prassi da BN, che siano remake o sequel o terzi titoli; per le meccaniche, stesso discorso, magari non ci metteranno di nuove mega (ma spero proprio di sì, ardentemente), ma quelle vecchie sì, altrimenti si torna ai combattimenti di quinta gen, ovvero di dieci anni fa.
Per le forme regionali non credo proprio ci saranno, almeno non nel remake, piuttosto in Leggende

12 ore fa, Driftwalker ha scritto:

Secondo una teoria saranno le Adamasfera e Splendisfera ad alterarle

Anche secondo me. Per Kyogre e Groudon si sono inventati che nella lotta primordiale loro consumarono tutte le loro energie e assunsero le forme classiche, cosa mai accennata negli originali, se non sbaglio; quindi niente toglie che aggiungano parti alla mitologia in cui spiegano che le vere forme originali di Palkia e Dialga fossero diverse e che le abbiano perse per un qualche motivo, ma con l'utilizzo delle due sfere, che contengono il loro antico potere possono tornare alla vera forma.

 

1 ora fa, Jek1996ITA ha scritto:

Sì sì ma a me basta che non siano dei semplici "pacchi consegnati" tramite codice, ma che almeno abbiano il loro habitat e che debbano essere trovati lì. Tramite evento mi dai la possibilità di accedervi, ma esigo che abbiano una zona dedicata a loro :tired:

Ecco l'unica cosa in cui dovrebbero essere fedeli è la gestione dei misteriosi. Se, dopo che mi hanno fatto il gioco con la grafica vecchia (che non mi dispiace, ma non posso non pensare a come sarebbe stato con grafica attuale), perché "volevano mantenersi fedeli agli originali", non mi fanno gli eventi come si deve, come erano in DP, col cavolo che gli do i soldi

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Intendi qualcosa alla Calyrex?

Così sarebbe bello!

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Io non riesco a togliermi questo scetticismo. Cydonia ha mostrato un po' di indizi, ma non credo che lo sfondo dei loghi possa essere un pilastro

Cioè? cosa ha detto?

3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Se per gli altri sono d'accordo, per Arceus non penso, dato che avrà un gioco a lui dedicato. Massimo mi aspetto degli indizi criptici da spiegare in LPA

PS: Regigigas livello 1?

Considerando i due Regi introdotti in SwSh, si potrebbe fare qualcosa legato ai golem, tipo le missioni delle UC di SM

Già, adesso ci sono due regi in più. Sarebbe strano che gli abbiano inseriti proprio ora, in vista dei remake di 4 e poi non ce li inseriscano

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

PS: Regigigas livello 1?

In Platino, Regigigas si trovava al Tempio di Nevepoli, e portandoci i Regi lo si poteva catturare al livello 1. In Diamante e Perla no, non so perché..

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Per le forme regionali non credo proprio ci saranno, almeno non nel remake, piuttosto in Leggende

Su questo sono d'accordo

3 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Le forme alternative dei leggendari è prassi da BN, che siano remake o sequel o terzi titoli; per le meccaniche, stesso discorso, magari non ci metteranno di nuove mega (ma spero proprio di sì, ardentemente), ma quelle vecchie sì, altrimenti si torna ai combattimenti di quinta gen, ovvero di dieci anni fa.

Le Mega erano presenti in LGPE, quindi non è improbabile la loro presenza

5 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Ecco l'unica cosa in cui dovrebbero essere fedeli è la gestione dei misteriosi

Non so quanto possa valere, ma si è visto l'NPC che consegna la Gracidea. Questo non significa nulla, però è un indizio.

Io spero però che non ci siano i Pokémon Leggendari Erranti, non li sopporto!

3 minuti fa, Leio99 ha scritto:

In Platino, Regigigas si trovava al Tempio di Nevepoli, e portandoci i Regi lo si poteva catturare al livello 1. In Diamante e Perla no, non so perché..

Strano

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Intendi qualcosa alla Calyrex?

 

Intendo che rimanga come nei giochi originali. Arceus sul Monte Corona col Flauto Cielo, Darkrai all'Isola Mezzanotte (penso si chiami così, non ricordo) e stessa cosa per gli altri, come appunto nei giochi originali :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Io spero però che non ci siano i Pokémon Leggendari Erranti, non li sopporto!

Io potrei anche sopportarlo, ma se lo rendono comodo come era in origine, ovvero: il pokémon errante veniva segnalato in tempo reale sulla minimappa del pokékron, così che fosse piuttosto semplice incontrarlo, cambiando semplicemente percorso in continuazione.

Se dovesse essere come in X e Y sarebbe un disastro, perché bisognava aprire ogni due secondi la mappa o andare a casaccio con i repellenti sempre attivi.

Ricordo che da piccolo li odiavo, tanto da usare i trucchi con le Master Ball e via. Oggi, invece, mi piace escogitare qualcosa per tenerli in campo (Bronzor con Blocco o Golbat con Malosguardo), anche se è una roba basilare.

 

  

2 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Intendo che rimanga come nei giochi originali. Arceus sul Monte Corona col Flauto Cielo, Darkrai all'Isola Mezzanotte (penso si chiami così, non ricordo) e stessa cosa per gli altri, come appunto nei giochi originali :occhiolino:

Isola Lunanuova. Penso ti sia confuso con Mystery Dungeon :xd::cuore:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Jek1996ITA ha scritto:

Intendo che rimanga come nei giochi originali. Arceus sul Monte Corona col Flauto Cielo, Darkrai all'Isola Mezzanotte (penso si chiami così, non ricordo) e stessa cosa per gli altri, come appunto nei giochi originali :occhiolino:

Io per Arceus non penso: avrà un gioco tutto per lui

4 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Io potrei anche sopportarlo, ma se lo rendono comodo come era in origine, ovvero: il pokémon errante veniva segnalato in tempo reale sulla minimappa del pokékron, così che fosse piuttosto semplice incontrarlo, cambiando semplicemente percorso in continuazione.

Se dovesse essere come in X e Y sarebbe un disastro, perché bisognava aprire ogni due secondi la mappa o andare a casaccio con i repellenti sempre attivi.

Ricordo che da piccolo li odiavo, tanto da usare i trucchi con le Master Ball e via. Oggi, invece, mi piace escogitare qualcosa per tenerli in campo (Bronzor con Blocco o Golbat con Malosguardo), anche se è una roba basilare.

Io ho trovato perfetto come hanno fatto in SwSh, che però qui è improbabile

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Io potrei anche sopportarlo, ma se lo rendono comodo come era in origine, ovvero: il pokémon errante veniva segnalato in tempo reale sulla minimappa del pokékron, così che fosse piuttosto semplice incontrarlo, cambiando semplicemente percorso in continuazione.

Se dovesse essere come in X e Y sarebbe un disastro, perché bisognava aprire ogni due secondi la mappa o andare a casaccio con i repellenti sempre attivi.

Ricordo che da piccolo li odiavo, tanto da usare i trucchi con le Master Ball e via. Oggi, invece, mi piace escogitare qualcosa per tenerli in campo (Bronzor con Blocco o Golbat con Malosguardo), anche se è una roba basilare.

 

  

Isola Lunanuova. Penso ti sia confuso con Mystery Dungeon :xd::cuore:

Ecco appunto. Bè l'importante è esserso capiti :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io spero in mega nuove.

Sarebbe assurdo non dare niente agli starter. Un' occasione sprecata, no?

 

Ah credo che il leaker con nuove forme si riferisca alle mega, non alle forme regionali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LuckyLuke ha scritto:

Io spero in mega nuove.

Sarebbe assurdo non dare niente agli starter. Un' occasione sprecata, no?

 

Ah credo che il leaker con nuove forme si riferisca alle mega, non alle forme regionali.

Non è proprio un dogma che gli starter abbiano una simile peculiarità, quelli di XY non l'hanno avuta.

Io dubito di nuove forme regionali, ma anche un po' delle mega: col competitivo come le mettiamo?

 

Ah, un'altra cosa: ho notato come le texture dei Pokémon in battaglia siano diverse rispetto a SwSh, e IMHO sono migliori

4815.jpg

pokemon_brilliant_diamond_shining_pearl_

Vabbé, passi la qualita degli screenshot, i colori appaiono più accesi e le outline e gli effetti cell shading sono meno marcati

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche giorno fa avevo parlato di una key art su Nintendo eShop, è questa:

Spoiler

H2x1_NSwitch_PokemonBrilliantDiamond_itI

Però sembra davvero un placeholder, anche perché non rivelare la box art se l'hanno messa su eShop?

Voglio dire, per LPA abbiamo questa, che è certamente un placeholder

Spoiler

H2x1_NSwitch_PokemonLegendsArceus_itIT_i

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/5/2021 at 19:54, GameGate01 ha scritto:

Qualche giorno fa avevo parlato di una key art su Nintendo eShop, è questa:

  Nascondi contenuto

H2x1_NSwitch_PokemonBrilliantDiamond_itI

Però sembra davvero un placeholder, anche perché non rivelare la box art se l'hanno messa su eShop?

Voglio dire, per LPA abbiamo questa, che è certamente un placeholder

  Nascondi contenuto

H2x1_NSwitch_PokemonLegendsArceus_itIT_i

 

Sì penso anch'io siano placeholder, mi sembrerebbero eccessivamente semplici altrimenti

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Darki ha scritto:

Sì penso anch'io siano placeholder, mi sembrerebbero eccessivamente semplici altrimenti

Insomma, abbiamo sempre avuto box art molto semplici. Io le ritengo dei placeholder perché, se fossero queste, che senso avrebbe non mostrarle?

A meno che non abbiano più opzioni di scelta, tra cui questa, e non abbiano ancora deciso la definitiva.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Insomma, abbiamo sempre avuto box art molto semplici. Io le ritengo dei placeholder perché, se fossero queste, che senso avrebbe non mostrarle?

Anche quello è vero, qualcosa di "interessante" dev'esserci per non rivelarle ufficialmente :th_sisi:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darki ha scritto:

Anche quello è vero, qualcosa di "interessante" dev'esserci per non rivelarle ufficialmente :th_sisi:

Anche con SwSh le avevano nascoste, anche se in quel caso ad essere celati erano i leggendari, quindi aveva senso

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno annunciato sia data d'uscita, ossia 19 novembre, che copertine.

Il mio scetticismo era giusto, però...

Spoiler

...il fatto che le gemme brillino mi fa pensare che possa esserci davvero qualcosa di segreto.

L'artwork 3D mi piace, specialmente Dialga

E2UfFSiWQAEQozG?format=jpg&name=large

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Hanno annunciato sia data d'uscita, ossia 19 novembre, che copertine.

Il mio scetticismo era giusto, però...

  Nascondi contenuto

...il fatto che le gemme brillino mi fa pensare che possa esserci davvero qualcosa di segreto.

L'artwork 3D mi piace, specialmente Dialga

E2UfFSiWQAEQozG?format=jpg&name=large

 

A me sembra che si stiano per trasformare, vedremo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo nuovo annuncio mi dà dei sospetti su un leaker che in questi giorni abbiamo ritenuto affidabile: Samus Hunter... in uno dei suoi post (forse riportato in questa discussione) ha detto esplicitamente che: la campagna marketing di DLPS avrebbe avuto annunci mensili, mentre quella di LPA avrà la stessa ''intensità'' di annunci solo dopo il rilascio dei remake. Ora, se questo fosse vero vorrebbe dire che avremo:

1) 5-6 trailer per i remake (giugno-novembre)

2) 4-5 trailer per LPA (dicembre-gennaio+ 2-3 trailer i mesi precedenti)

Tutto ciò nella paradossale ipotesi in cui appena escono i remake parte a bomba la campagna di LPA, senza pause.

Presentata in questo modo sembrerebbe che i remake avranno molto più contenuto da mostrare di LPA: mi sembra molto strano. Le affermazioni di Samus Hunter sarebbero potute sembrare meno strane se LPA fosse uscito da marzo in poi: ci sarebbero stati, in quel caso, 4 mesi di campagna marketing intesa (da dicembre) e due trailer nel corso dell'estate-autunno, cos' da rilasciare un quantitativo di informazioni equivalente ai soliti 6/7 mesi di campagna marketing dei giochi Pokémon. 

Secondo me le campagne dei due giochi andranno in parallelo fino a novembre (usciranno insieme pochi trailer di DLPS, perchè hanno poco contenuto, e di LPA, perché escono tra molto tempo) e per questo motivo minerei la credibilità del leaker per quanto riguarda le informazioni per Pokémon. 

Inoltre le sue informazioni sono sempre state molto generiche, come se volesse tenersi su un piano generale per non farsi smascherare da un annuncio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/5/2021 at 21:02, cespun ha scritto:

Questo nuovo annuncio mi dà dei sospetti su un leaker che in questi giorni abbiamo ritenuto affidabile: Samus Hunter...

Samus Hunter è affidabile? Cos'ha leakkato fino ad ora che si è rivelato giusto?

On 26/5/2021 at 21:02, cespun ha scritto:

Tutto ciò nella paradossale ipotesi in cui appena escono i remake parte a bomba la campagna di LPA, senza pause.

Presentata in questo modo sembrerebbe che i remake avranno molto più contenuto da mostrare di LPA: mi sembra molto strano. Le affermazioni di Samus Hunter sarebbero potute sembrare meno strane se LPA fosse uscito da marzo in poi: ci sarebbero stati, in quel caso, 4 mesi di campagna marketing intesa (da dicembre) e due trailer nel corso dell'estate-autunno, cos' da rilasciare un quantitativo di informazioni equivalente ai soliti 6/7 mesi di campagna marketing dei giochi Pokémon. 

Secondo me le campagne dei due giochi andranno in parallelo fino a novembre (usciranno insieme pochi trailer di DLPS, perchè hanno poco contenuto, e di LPA, perché escono tra molto tempo) e per questo motivo minerei la credibilità del leaker per quanto riguarda le informazioni per Pokémon. 

Inoltre le sue informazioni sono sempre state molto generiche, come se volesse tenersi su un piano generale per non farsi smascherare da un annuncio.

Ehm... in realtà non dipende dal contenuto, ma da ciò che vogliono mostrarci. Per DLPS, si potrebbe fare un trailer comparativo con l'originale, uno sulle eventuali novità, uno per (ri)presentare gli antagonisti, eccetera. Del materiale ce n'è, ma quanto vogliono mostrarcene?

Inoltre, LPA sembra essere un gioco più narrativo, quindi bisognerebbe glissare sull'argomento. Per LPA, avremo un trailer sul gamelay, uno sei personaggi presentati all'inizio del gioco, e pure altro. Ma ripeto, vedendo anche quante poche informazioni di SwSh sono arrivate, siamo sicuri di essere ancora ai tempi in cui veniva spoilerato tutto?

Penso  che trailer di LPA durante il marketing di DLPS ce ne sarà solo e soltanto nell'eventualità in cui vengano rilasciate informazioni comuni di entrambi i giochi.

 

Ah, volevo avvertirvi: è trapelato (ho visto un video a riguardo) un piccolo video gameplay di DLPS, ma sembra palesemente fake. Il logo ed il nome dei percorsi sono in francese, nonostante venga da un sito cinese, ma l'art style è più simile a LGPE. Voglio dire, perché presentarlo in un modo e poi cambiarlo? Ok, può essere stato cambiato in fase di sviluppo, ma allora presentalo così! Può essere anche vero, ma non ne vedo in senso logico. Oltretutto, questo utente come avrà fatto a mettere le mani sopra ad una copia?

L'unica cosa che sembra plausibile è la schermata del titolo, che ricalca quella degli originali, con il leggendario in sagoma con l'aggiunta di un piccolo zoom all'inizio sulla gemma. Inoltre, similmente a SwSh, non c'è il menu che ti fa scegliere "Continua", altro elemento plausibile

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...