Vai al commento



Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ~ Discussione Spoiler, Rumor e Leak


Post raccomandati

1 minuto fa, Leio99 ha scritto:

Il discorso delle MN è una cosa che interessa molto anche a me. Me ne sono accorto di recente rigiocando a Nero 2. Ho dovuto insegnare forza al mio Arcanine (abbastanza utile in realtà) perché non mi andava di fare avanti e indietro con un pokémon "MN slave". Concordo con @GameGate01, ovvero spero che si possano rimuovere a piacere, e ovviamente le MT devono essere ad utilizzo illimitato. Meglio ancora se non ci saranno, ma non saprei come potrebbero adattarle.

Le MT illimitate mi pare ovvio, sono così dalla quinta gen, con l'unica eccezione dei DT. Per le MN, non so come si potrebbe giustificare un sostituto. Degli strumenti? Ma se può andar bene un'ascia (Taglio), un piccone (Spaccaroccia) e un gommone (Surf), per mosse come Forza, Cascato o Scalaroccia?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Le MT illimitate mi pare ovvio, sono così dalla quinta gen, con l'unica eccezione dei DT. Per le MN, non so come si potrebbe giustificare un sostituto. Degli strumenti? Ma se può andar bene un'ascia (Taglio), un piccone (Spaccaroccia) e un gommone (Surf), per mosse come Forza, Cascato o Scalaroccia?

Potrebbero usare l'idea del poképassaggio. Dopotutto è un dispositivo che chiama pokémon dal nulla, quindi ha bisogno di ben poca giustificazione. Però non mi convince del tutto come idea. Ho paura che le MN torneranno, essendo un gioco "fedele all'originale".

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Leio99 ha scritto:

Potrebbero usare l'idea del poképassaggio. Dopotutto è un dispositivo che chiama pokémon dal nulla, quindi ha bisogno di ben poca giustificazione. Però non mi convince del tutto come idea. Ho paura che le MN torneranno, essendo un gioco "fedele all'originale".

Ripeto che quel "fedele all'originale" non sappiamo ancora che vuol dire. Comunque, il Poképassaggio aveva un funzionamento diverso, dato che sostituiva anche la bici.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ripeto che quel "fedele all'originale" non sappiamo ancora che vuol dire. Comunque, il Poképassaggio aveva un funzionamento diverso, dato che sostituiva anche la bici.

Beh ma ora come ora non abbiamo visto nulla di nuovo. Ci vorrebbe un bel trailer, anche solo per rispondere a delle semplici domande come queste. Secondo me ritorneranno le MN, perché è la scelta più logica all'intero del gioco, visto che le altre meccaniche non mi convincono. E finora sono state meccaniche relegate ai giochi in cui sono state introdotte (poképassaggio/rotom tuttofare), e difficili da mantenere in un gioco come questo.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Leio99 ha scritto:

Beh ma ora come ora non abbiamo visto nulla di nuovo. Ci vorrebbe un bel trailer, anche solo per rispondere a delle semplici domande come queste.

Esatto, con un solo trailer di annuncio, che serve solo a dire che il gioco esiste, non si può gingere a conclusione.

1 minuto fa, Leio99 ha scritto:

Secondo me ritorneranno le MN, perché è la scelta più logica all'intero del gioco, visto che le altre meccaniche non mi convincono. E finora sono state meccaniche relegate ai giochi in cui sono state introdotte (poképassaggio/rotom tuttofare), e difficili da mantenere in un gioco come questo.

In effetti, un Poképassaggio a Sinnoh come lo giustifichi? Oppure un Rotom, che a Sinnoh è quasi sconosciuto?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

In effetti, un Poképassaggio a Sinnoh come lo giustifichi? Oppure un Rotom, che a Sinnoh è quasi sconosciuto?

Beh in realtà è possibile che il team Galassia sappia di Rotom, dato che la stanza evento per sbloccare le sue forme si trova nel quartier generale di Evopoli, però è un po' strano che venga utilizzata una tecnologia creata da un team cattivo (se diamo per scontato che il team Galassia si l'unico a conoscere Rotom).

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Leio99 ha scritto:

Beh in realtà è possibile che il team Galassia sappia di Rotom, dato che la stanza evento per sbloccare le sue forme si trova nel quartier generale di Evopoli, però è un po' strano che venga utilizzata una tecnologia creata da un team cattivo (se diamo per scontato che il team Galassia si l'unico a conoscere Rotom).

A parte il Team Galassia, nessuno ne sa nulla, è dimostrato anche dall'anime e dal manga. E, come hai detto tu, non avrebbe senso usare un prodotto di un team malvagio

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Lui ha affermato "Sembrano più delle remastered perché non seguono lo stile di SwSh e perché non era necessario passare al 3D". Se vuoi sapere perché è sbagliato sarò felice di spiegarlo. Ricordato quando ha parlato dei leak di SwSh? Ha sparato una castroneria grossa come una casa, ma tutti ci hanno creduto perché è Cydonia

I tappi sono legati all'ambito competitivo, su questo dobbiamo attendere di sapere dove verrà giocato. Ma secondo me aggiungeranno quality of life e quei cambiamenti che hanno reso i giochi più comodi da giocare

Nono ha detto remastered, il sembrano l'ha detto in altre occasioni :XD:

In ogni caso deve stare attento. Appena dice una cosa arrivano i "pappagalli" a ripetere la stessa cosa e quando si tratta di una castroneria...

 

 

Non ricordo cosa successe con i leak di SwSh xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Nono ha detto remastered, il sembrano l'ha detto in altre occasioni :XD:

In ogni caso deve stare attento. Appena dice una cosa arrivano i "pappagalli" a ripetere la stessa cosa e quando si tratta di una castroneria...

 

 

Non ricordo cosa successe con i leak di SwSh xD

Veramente ha più volte parlato di remastered plus, ossia più che remastered ma meno di remake. Ha ragione comunque perché dai, aldilà dei tecnicismi sul vero significato o meno di remake e remastered, questi titoli non stanno mostrando NIENTE di innovativo e per me la sola inclusione dei folletti per conformarlo alla generazione corrente non basta a definirlo remake. Poi ognuno la vede come vuole, però ragazzi guardiamo in faccia la realtà, sti giochi escono fra 5 mesi appena e dall'annuncio non è emersa mezza novità. In più TPC stessa sottolinea la parola fedele fino alla nausea, davvero mi chiedo come facciate a continuare ad illudervi. Tanto è pokémon, venderebbe a prescindere anche fosse una copia carbone e loro ne sono ben consci

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Veramente ha più volte parlato di remastered plus, ossia più che remastered ma meno di remake. Ha ragione comunque perché dai, aldilà dei tecnicismi sul vero significato o meno di remake e remastered, questi titoli non stanno mostrando NIENTE di innovativo e per me la sola inclusione dei folletti per conformarlo alla generazione corrente non basta a definirlo remake. Poi ognuno la vede come vuole, però ragazzi guardiamo in faccia la realtà, sti giochi escono fra 5 mesi appena e dall'annuncio non è emersa mezza novità. In più TPC stessa sottolinea la parola fedele fino alla nausea, davvero mi chiedo come facciate a continuare ad illudervi. Tanto è pokémon, venderebbe a prescindere anche fosse una copia carbone e loro ne sono ben consci

Giusto, remastered plus (quando non è nemmeno quella) come creare più confusione, non trovi?

 

Ragazzi è un remake punto. Potete dire quello che volte, ma non c'è nessuna interpretazione. 

Però capisco la delusione riguardo i titoli. Sono un po' deluso anch'io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Giusto, remastered plus (quando non è nemmeno quella) come creare più confusione, non trovi?

 

Ragazzi è un remake punto. Potete dire quello che volte, ma non c'è nessuna interpretazione. 

Però capisco la delusione riguardo i titoli. Sono un po' deluso anch'io.

Attaccarsi ai tecnicismi non cambia la sostanza ragazzi, vi state concentrando su un'idiozia quale la nomenclatura, ma dovete andare ben oltre queste piccolezze e pensare al fatto che quanto sta proponendo finora è assimilabile ad una remaster più che remake, questo è un fatto oggettivo punto

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Nono ha detto remastered, il sembrano l'ha detto in altre occasioni :XD:

In ogni caso deve stare attento. Appena dice una cosa arrivano i "pappagalli" a ripetere la stessa cosa e quando si tratta di una castroneria...

Ha detto così nel video dedicato a LPA, ha poi un po' ritrattato nel video dedicato ai remake

8 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Non ricordo cosa successe con i leak di SwSh xD

In pratica, una redazione portoghese aveva fatto i leak, redazione con la quale Nintendo ha chiuso ogni rapporto. Ha accusato Nintendo di aver affidato un gioco delicato a una redazione minore (minore se la paragoniamo a realtà più note, ma in realtà è tra le più grandi in Portogallo), anzi, come ha detto lui, agli "ultimi arrivati", e non aver fatto mea culpa. Peccato che non erano gli ultimi arrivati, e in un post peraltro presente nel suo video, si affermava che hanno collaborato per 11 anni

18 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Veramente ha più volte parlato di remastered plus, ossia più che remastered ma meno di remake. Ha ragione comunque perché dai, aldilà dei tecnicismi sul vero significato o meno di remake e remastered, questi titoli non stanno mostrando NIENTE di innovativo e per me la sola inclusione dei folletti per conformarlo alla generazione corrente non basta a definirlo remake. Poi ognuno la vede come vuole, però ragazzi guardiamo in faccia la realtà, sti giochi escono fra 5 mesi appena e dall'annuncio non è emersa mezza novità. In più TPC stessa sottolinea la parola fedele fino alla nausea, davvero mi chiedo come facciate a continuare ad illudervi. Tanto è pokémon, venderebbe a prescindere anche fosse una copia carbone e loro ne sono ben consci

Ma lo sai che il trailer di annuncio serve a dire solo "Il gioco esiste"? Non è di certo il trailer da cui puoi aspettarti innovazioni.

A proposito di fedeltà, ma lo sai che forse può significare che non seguiranno la strada di LGPE, che di fedele ha poco? E poi, simili comunicati furono usati per Zelda Link's Awakening, e di nuovo qualcosa ce l'ha.

6 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Giusto, remastered plus (quando non è nemmeno quella) come creare più confusione, non trovi?

A parte che remastered plus non vuol dire "più remastered e meno remake", ma è solo un modo per non dire "remake 1:1", lo sapete quando è nato tale termine? Quando Activision annunciò il remake dei primi tre Crash Bandicoot. Ebbene, era soltanto un modo per correre ai ripari, dato che quando un gioco è invecchiato, e nel caso di Crash è molto invecchiato, si sistemano questi problemi dovuti all'invecchiamento. In questa trilogia non furono risolti, ed è possibile vedere come i movimenti del protagonista siano legnosi, i nemici privi di IA e le hitbox sballate, problemi che adesso sono inaccettabili. Appunto, non sono stati sistemati, proprio perché il gioco non è un remake ma una remastered plus

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Attaccarsi ai tecnicismi non cambia la sostanza ragazzi, vi state concentrando su un'idiozia quale la nomenclatura, ma dovete andare ben oltre queste piccolezze e pensare al fatto che quanto sta proponendo finora è assimilabile ad una remaster più che remake, questo è un fatto oggettivo punto

Lo è anche Zelda Link's Awakening per caso? E Alex Kidd? E il terzo e il quarto Wonder Boy?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ha detto così nel video dedicato a LPA, ha poi un po' ritrattato nel video dedicato ai remake

In pratica, una redazione portoghese aveva fatto i leak, redazione con la quale Nintendo ha chiuso ogni rapporto. Ha accusato Nintendo di aver affidato un gioco delicato a una redazione minore (minore se la paragoniamo a realtà più note, ma in realtà è tra le più grandi in Portogallo), anzi, come ha detto lui, agli "ultimi arrivati", e non aver fatto mea culpa. Peccato che non erano gli ultimi arrivati, e in un post peraltro presente nel suo video, si affermava che hanno collaborato per 11 anni

Ma lo sai che il trailer di annuncio serve a dire solo "Il gioco esiste"? Non è di certo il trailer da cui puoi aspettarti innovazioni.

A proposito di fedeltà, ma lo sai che forse può significare che non seguiranno la strada di LGPE, che di fedele ha poco? E poi, simili comunicati furono usati per Zelda Link's Awakening, e di nuovo qualcosa ce l'ha.

A parte che remastered plus non vuol dire "più remastered e meno remake", ma è solo un modo per non dire "remake 1:1", lo sapete quando è nato tale termine? Quando Activision annunciò il remake dei primi tre Crash Bandicoot. Ebbene, era soltanto un modo per correre ai ripari, dato che quando un gioco è invecchiato, e nel caso di Crash è molto invecchiato, si sistemano questi problemi dovuti all'invecchiamento. In questa trilogia non furono risolti, ed è possibile vedere come i movimenti del protagonista siano legnosi, i nemici privi di IA e le hitbox sballate, problemi che adesso sono inaccettabili. Appunto, non sono stati sistemati, proprio perché il gioco non è un remake ma una remastered plus

Vabbé ragazzi continuate a versare nel vostro brodo di illusioni che vi devo dire, basta che poi non veniate a rompere sul fatto che per UNA VOLTA la comunicazione di TPC è stata completamente trasparente. Tanto parlare con chi non vuole vedere non serve a niente

Mi gusto già il momento in cui all'uscita a novembre verrò a dirvi "ve l'avevo detto", ma fate pure. Tanto ad essere delusi sarete voi ragazzi

Ogni volta venite qui a fare i paladini senza rendervi conto che a me non viene in tasca nulla di fare il guastafeste, semplicemente vorrei evitarvi una delusione facilmente evitabile per una volta che TPC comunica in modo chiaro le cose. Venite a fare esempi di altre cose senza rendervi conto che ogni caso è diverso, quindi se è successo per un gioco allora adesso vi aspettate che sia un modus operandi ricorrente, aprite gli occhi ragazzi, le campagne marketing non sono fatte a campione, ogni caso è a sé stante

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Vabbé ragazzi continuate a versare nel vostro brodo di illusioni che vi devo dire, basta che poi non veniate a rompere sul fatto che per UNA VOLTA la comunicazione di TPC è stata completamente trasparente. Tanto parlare con chi non vuole vedere non serve a niente

Mi gusto già il momento in cui all'uscita a novembre verrò a dirvi "ve l'avevo detto", ma fate pure. Tanto ad essere delusi sarete voi ragazzi

Ogni volta venite qui a fare i paladini senza rendervi conto che a me non viene in tasca nulla di fare il guastafeste, semplicemente vorrei evitarvi una delusione facilmente evitabile per una volta che TPC comunica in modo chiaro le cose. Venite a fare esempi di altre cose senza rendervi conto che ogni caso è diverso, quindi se è successo per un gioco allora adesso vi aspettate che sia un modus operandi ricorrente, aprite gli occhi ragazzi, le campagne marketing non sono fatte a campione, ogni caso è a sé stante

Guarda credo anche io che sarà fedele, molto fedele troppo fedele all'originale come trama personaggi ecc

Dubito persino nel fatto che possano mettere un episodio aggiuntivo post lega come in ORAS penso che metteranno delle cose di platino e forse qualche meccanica nuova (giusto roba come l accesso ai box e forse un pokeio&te ) l'unica speranza è in una gestione migliore e più approfondita dei sotterannei

Come sempre in ORAS si erano riprese le basi segrete 

Poi per quanto mi riguarda non ho molte aspettative anzi è l unico gioco pokemon fino ad ora che non so neanche se prenderò al d1 

 

 

 

 

Comunque prima di discutere così (per dei termini senza senso) direi che è meglio aspettare altre info  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parliamo del niente, bisogna aspettare nuove info. Spero che non sia un semplice remake per quanto bella e migliore poi potrà essere la grafica. Il punto è che puntualmente fanno remake. E' palese che sono arrivati ad un punto che non sanno più cosa fare. Vedremo anche se, adesso, ingloberanno la "storia" delle terre selvagge di Spada e Scudo nei remake che arriveranno. Tutto può essere. Staremo a vedere!

trainercard-Mark_Gold (2).png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Sabry ha scritto:

Comunque prima di discutere così (per dei termini senza senso) direi che è meglio aspettare altre info  

 

6 minuti fa, Mark_Gold ha scritto:

Parliamo del niente, bisogna aspettare nuove info.

Esattamnte, il primo trailer non dice nulla. Quello di SwSh non era nulla

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Vabbé ragazzi continuate a versare nel vostro brodo di illusioni che vi devo dire, basta che poi non veniate a rompere sul fatto che per UNA VOLTA la comunicazione di TPC è stata completamente trasparente. Tanto parlare con chi non vuole vedere non serve a niente

Mi gusto già il momento in cui all'uscita a novembre verrò a dirvi "ve l'avevo detto", ma fate pure. Tanto ad essere delusi sarete voi ragazzi

Ogni volta venite qui a fare i paladini senza rendervi conto che a me non viene in tasca nulla di fare il guastafeste, semplicemente vorrei evitarvi una delusione facilmente evitabile per una volta che TPC comunica in modo chiaro le cose. Venite a fare esempi di altre cose senza rendervi conto che ogni caso è diverso, quindi se è successo per un gioco allora adesso vi aspettate che sia un modus operandi ricorrente, aprite gli occhi ragazzi, le campagne marketing non sono fatte a campione, ogni caso è a sé stante

Per l'ultima volta, novità o meno per me è un gioco completamente nuovo dato che non ho giocato hli originali. Solo perché spero in po' di quality of life e definisco tale prodotto un remake (cosa che è) dovrei essere un povero illuso?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Attaccarsi ai tecnicismi non cambia la sostanza ragazzi, vi state concentrando su un'idiozia quale la nomenclatura, ma dovete andare ben oltre queste piccolezze e pensare al fatto che quanto sta proponendo finora è assimilabile ad una remaster più che remake, questo è un fatto oggettivo punto

Se esiste l'adeguata nomenclatura un motivo ci sarà.

Fatto oggettivo? Scusa, ma non è così :XD:

 

Comunque lasciamo stare, sono delle cavolate tanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Se esiste l'adeguata nomenclatura un motivo ci sarà.

Fatto oggettivo? Scusa, ma non è così :XD:

 

Comunque lasciamo stare, sono delle cavolate tanto.

Quanta saggezza in poche parole

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei riportare alla mente il leaker Zippo. Si era espresso su DLPS affermando che sono stati implementati elementi quality of life e il Dex aumentato. Ha poi espresso il desiderio del Parco Lotta (ciò però può anche significare che non avesse informazioni su esso). Nel medesimo leak aveva parlato di giochi inediti in arrivo su Switch che sarebbero stati annunciati all'E3, e vari sono veri (anche solo parzialmente), tra cui un Metroid 2D, Super Mario Party 2 (questa è una delle parziali) e Zelda BotW 2. C'era anche un Donkey Kong 2D, su cui si è espresso recentemente. In ogni caso, credo sia piuttosto alta la sua credibilità

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questi giorni sto giocando ad una Rom di Platino, in cui ci sono diverse migliorie, tra cui la riduzione delle MN (da 8 a 4 praticamente), e stavo pensando che forse si potrebbe operare nello stesso modo (magari rendendole, come abbiamo già detto, dimenticabili senza l'Eliminamosse). In sostanza chi ha creato la rom ha tolto tutte queste barriere (alberelli, rocce e nebbia) e laddove fosse necessario bloccare il giocatore per motivi di trama, ha semplicemente messo degli NPC (mi viene in mente, ad esempio, che si potrebbe creare un percorso "distrutto" che è in fase di ricostruzione). In questo modo rimangono solo Surf (una mossa che alla fine è anche abbastanza utile in battaglia), Cascata (stesso discorso di Surf, ma per un attaccante fisico), Volo (che in realtà si potrebbe rimuovere come è stato fatto in Spada e Scudo, rendendolo possibile semplicemente aprendo la mappa) e Scalaroccia (non molto utile in battaglia, ma alla fine i punti in cui usarla sono davvero pochi a Sinnoh).

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Leio99 ha scritto:

In questi giorni sto giocando ad una Rom di Platino, in cui ci sono diverse migliorie, tra cui la riduzione delle MN (da 8 a 4 praticamente), e stavo pensando che forse si potrebbe operare nello stesso modo (magari rendendole, come abbiamo già detto, dimenticabili senza l'Eliminamosse). In sostanza chi ha creato la rom ha tolto tutte queste barriere (alberelli, rocce e nebbia) e laddove fosse necessario bloccare il giocatore per motivi di trama, ha semplicemente messo degli NPC (mi viene in mente, ad esempio, che si potrebbe creare un percorso "distrutto" che è in fase di ricostruzione). In questo modo rimangono solo Surf (una mossa che alla fine è anche abbastanza utile in battaglia), Cascata (stesso discorso di Surf, ma per un attaccante fisico), Volo (che in realtà si potrebbe rimuovere come è stato fatto in Spada e Scudo, rendendolo possibile semplicemente aprendo la mappa) e Scalaroccia (non molto utile in battaglia, ma alla fine i punti in cui usarla sono davvero pochi a Sinnoh).

Come idea può starci, ma dubito che vengano rimossi gli ostacoli. Dopotutto, non è successo né con ORAS né con LGPE. E poi, nei giochi di Hoenn sono usate anche per degli enigmi, e non se a Sinnoh pure, ma se fosse si sarebbe problematico.

Altre soluzioni che mi vengono in mente sono:

  • l'introduzione dell'Eliminamosse in ogni Centro Pokémon come in SwSh
  • l'introduzione del box portatile, permettendo così di prendere i Pokémon a cui si insegnano le MN solo quando necessario

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Come idea può starci, ma dubito che vengano rimossi gli ostacoli. Dopotutto, non è successo né con ORAS né con LGPE. E poi, nei giochi di Hoenn sono usate anche per degli enigmi, e non se a Sinnoh pure, ma se fosse si sarebbe problematico.

Altre soluzioni che mi vengono in mente sono:

  • l'introduzione dell'Eliminamosse in ogni Centro Pokémon come in SwSh
  • l'introduzione del box portatile, permettendo così di prendere i Pokémon a cui si insegnano le MN solo quando necessario

Già il box accessibile in ogni momento basterebbe. Tanto il classico Bibarel può imparare tutte le MN necessarie (se venissero tolte quelle inutili).

È vero che in ORAS c'erano, ma su questo gioco non sappiamo quali scelte siano state prese, perciò le scelte prese in passato non so se possono farci capire qualcosa.

In ogni caso, che io ricordi, non ci sono enigmi a Sinnoh legati alle MN.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Come idea può starci, ma dubito che vengano rimossi gli ostacoli. Dopotutto, non è successo né con ORAS né con LGPE. E poi, nei giochi di Hoenn sono usate anche per degli enigmi, e non se a Sinnoh pure, ma se fosse si sarebbe problematico.

Altre soluzioni che mi vengono in mente sono:

  • l'introduzione dell'Eliminamosse in ogni Centro Pokémon come in SwSh
  • l'introduzione del box portatile, permettendo così di prendere i Pokémon a cui si insegnano le MN solo quando necessario

Molta gente si è lamemtata della semplificazione dei percorsi...levare gli enigmi ambientali scatenerebbe una buffera e devo dire che sono divertenti da fare quindi preferirei che lasciassero le mn però rendendole eliminabili. Poi i due punti indicati da te fanno un po' parte della quality of life che si discuteva prima quindi potrebbero benissimo venire inseriti entrambi così da rendere il gioco più semplice ma non più facile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Leio99 ha scritto:

Già il box accessibile in ogni momento basterebbe. Tanto il classico Bibarel può imparare tutte le MN necessarie (se venissero tolte quelle inutili).

È vero che in ORAS c'erano, ma su questo gioco non sappiamo quali scelte siano state prese, perciò le scelte prese in passato non so se possono farci capire qualcosa.

In ogni caso, che io ricordi, non ci sono enigmi a Sinnoh legati alle MN.

Essendo però tornati anche in LGPE, presumo che gli ostacoli restino anche qui

6 ore fa, Sabry ha scritto:

Molta gente si è lamemtata della semplificazione dei percorsi...levare gli enigmi ambientali scatenerebbe una buffera e devo dire che sono divertenti da fare quindi preferirei che lasciassero le mn però rendendole eliminabili. Poi i due punti indicati da te fanno un po' parte della quality of life che si discuteva prima quindi potrebbero benissimo venire inseriti entrambi così da rendere il gioco più semplice ma non più facile 

Le mie erano solo ipotesi, però non sembrano così campate per aria.

Ora me n'è venuta in mente un'altra, ma sembra più adatta ad un open world: delle stazioni di servizio che fungono da piccolo Centro Pokémon ogni tanto nei percorsi

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Sabry ha scritto:

Molta gente si è lamemtata della semplificazione dei percorsi...levare gli enigmi ambientali scatenerebbe una buffera e devo dire che sono divertenti da fare quindi preferirei che lasciassero le mn però rendendole eliminabili. Poi i due punti indicati da te fanno un po' parte della quality of life che si discuteva prima quindi potrebbero benissimo venire inseriti entrambi così da rendere il gioco più semplice ma non più facile 

A me non sembrano poi così divertenti. Cioè spaccare una roccia per trovarci un pokémon raro può anche starci, ma gli enigmi dati dallo spostare le rocce nei punti esatti per sbloccare il passaggio possono anche essere evitati. Onestamente non ne ho sentito la mancanza.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...