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Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ~ Discussione Spoiler, Rumor e Leak


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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Pokémon Presents annunciato per il 18 agosto

Onestamente non mi aspetto tantissimo. Quello che mi preme vedere è semplicemente un po' più dell'overworld, perché ormai lo sapete (e se non lo sapete ve lo ripeto :mki:): Sinnoh è la mia regione preferita (nonché la prima che ho esplorato) e gli ambienti variegati che possiede mi piacciono molto. Per ora non mi sono dispiaciuti, quindi confido in un buon lavoro con la stessa modalità. Magari mostrano il Monte Corona o la Vetta Lancia? :surprised:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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33 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Onestamente non mi aspetto tantissimo. Quello che mi preme vedere è semplicemente un po' più dell'overworld, perché ormai lo sapete (e se non lo sapete ve lo ripeto :mki:): Sinnoh è la mia regione preferita (nonché la prima che ho esplorato) e gli ambienti variegati che possiede mi piacciono molto. Per ora non mi sono dispiaciuti, quindi confido in un buon lavoro con la stessa modalità. Magari mostrano il Monte Corona o la Vetta Lancia? :surprised:

Io non mi aspetto molto poiché resterò comunque sorpreso dato che per me è un titolo al 100% nuovo, non avendo giocato l'originale. Immagino che l'overworld, che molto probabilmente manterrà l'art style chibi, avrà ricevuto dei miglioramenti, così come abbiamo già visto per lo scenario di battaglia.

PS: dato che Sinnoh è la tua regione preferita, come hai reagito all'annuncio di Leggende?

 

Giusto per dire, ho visto qualche comparazione e ho notato che nell'originale c'erano alcuni elementi in 3D, come le pale eoliche o il nastro trasportatore nella miniera. Tali elementi appaiono molto dettagliati nel remake. Perciò, in quai altre zone c'è questo mix di 2D e 3D?

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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Io non mi aspetto molto poiché resterò comunque sorpreso dato che per me è un titolo al 100% nuovo, non avendo giocato l'originale. Immagino che l'overworld, che molto probabilmente manterrà l'art style chibi, avrà ricevuto dei miglioramenti, così come abbiamo già visto per lo scenario di battaglia.

PS: dato che Sinnoh è la tua regione preferita, come hai reagito all'annuncio di Leggende?

 

Giusto per dire, ho visto qualche comparazione e ho notato che nell'originale c'erano alcuni elementi in 3D, come le pale eoliche o il nastro trasportatore nella miniera. Tali elementi appaiono molto dettagliati nel remake. Perciò, in quai altre zone c'è questo mix di 2D e 3D?

Sono rimasto felicemente sorpreso. A differenza di altri, non mi sento "privato" di un "vero" remake per "colpa" di Leggende, tutt'altro. Sono contento di esplorare Sinnoh sotto quest'altra veste.

 

Gli elementi 3D sono sparsi praticamente dappertutto. Tanto per cominciare, ogni edificio è in 3D (se hai giocato a HG/SS capisci cosa intendo). Certo, forse non ne vedi la parte posteriore, ma quando il personaggio si muove riesci a vedere un pezzo diverso di quell'edificio, (non rimane statico, per intenderci). Poi ci sono quelli già citati da Cydonia nel suo video analisi (la gru di Nevepoli, i pilastri della Vetta Lancia, le pitture di Memoride). Aggiungerei che anche la cosa più semplice in assoluto è in 3D, solo che è ben mescolata al 2D (per intenderci, anche alcune rocce lo sono).

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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3 ore fa, Leio99 ha scritto:

Sono rimasto felicemente sorpreso. A differenza di altri, non mi sento "privato" di un "vero" remake per "colpa" di Leggende, tutt'altro. Sono contento di esplorare Sinnoh sotto quest'altra veste.

Ma che vuol dire "vero remake"? Giusto perché non l'ha fatto GF? O perché segue una strada diversa dai remake precedenti? Sembra che i fan Pokémon debbano smettere di giocare solo a Pokémon e seguire esclusivamente le logiche di questa serie e non dell'intero mondo videoludico.

A Sinnoh, da quel che ne so, hanno introdotto la lore sull'origine dell'universo Pokémon, quindi Leggende ha molto senso.

3 ore fa, Leio99 ha scritto:

Gli elementi 3D sono sparsi praticamente dappertutto. Tanto per cominciare, ogni edificio è in 3D (se hai giocato a HG/SS capisci cosa intendo). Certo, forse non ne vedi la parte posteriore, ma quando il personaggio si muove riesci a vedere un pezzo diverso di quell'edificio, (non rimane statico, per intenderci). Poi ci sono quelli già citati da Cydonia nel suo video analisi (la gru di Nevepoli, i pilastri della Vetta Lancia, le pitture di Memoride). Aggiungerei che anche la cosa più semplice in assoluto è in 3D, solo che è ben mescolata al 2D (per intenderci, anche alcune rocce lo sono).

Grazie. HGSS l'ho giocati, ma diciamo che BN mi hanno dato maggior senso di 3D, dato che l'hanno portato all'estremo

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34 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ma che vuol dire "vero remake"? Giusto perché non l'ha fatto GF? O perché segue una strada diversa dai remake precedenti? Sembra che i fan Pokémon debbano smettere di giocare solo a Pokémon e seguire esclusivamente le logiche di questa serie e non dell'intero mondo videoludico.

Più o meno è come la penso io, cioè ammetto che mi aspettavo che questi remake avessero l'aspetto della generazione corrente, ma lo stile adottato, a differenza di molti altri, a me non dispiace per niente.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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1 minuto fa, Leio99 ha scritto:

Più o meno è come la penso io, cioè ammetto che mi aspettavo che questi remake avessero l'aspetto della generazione corrente, ma lo stile adottato, a differenza di molti altri, a me non dispiace per niente.

Infatti non è niente male, mi ricorda molto Zelda Link's Awakening. Inoltre, posso dirlo per esperienza che riguarda proprio questo Zelda, lo stile grafico ha un effetto diverso quando si gioca il titolo rispetto a guardare un semplice video e/o trailer.

Poi, dopo LGPE, c'era da aspettarselo che non avrebbero fatto come i precedenti. Adattare Sinnoh allo stile di Galar avrebbe necessitato una totale ricostruzione della mappa, col possibile rischio di dover modificare e semplificare notevolmente il level design

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11 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Infatti non è niente male, mi ricorda molto Zelda Link's Awakening. Inoltre, posso dirlo per esperienza che riguarda proprio questo Zelda, lo stile grafico ha un effetto diverso quando si gioca il titolo rispetto a guardare un semplice video e/o trailer.

Poi, dopo LGPE, c'era da aspettarselo che non avrebbero fatto come i precedenti. Adattare Sinnoh allo stile di Galar avrebbe necessitato una totale ricostruzione della mappa, col possibile rischio di dover modificare e semplificare notevolmente il level design

Esattamente. Perciò se ci saranno altri remake in futuro, dubito fortemente che faranno questo lavoro di reimmaginazione di una regione che è stata in origine pensata in un modo diverso. Se i futuri remake non saranno come questo, molto probabilmente somiglieranno a Oras o a Lgpe.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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14 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Esattamente. Perciò se ci saranno altri remake in futuro, dubito fortemente che faranno questo lavoro di reimmaginazione di una regione che è stata in origine pensata in un modo diverso. Se i futuri remake non saranno come questo, molto probabilmente somiglieranno a Oras o a Lgpe.

Salvo miracoli, sarà certamente così. Sia con questo stile che alla LGPE, la regione resterà uguale alla controparte originale. 

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51 minuti fa, Driftwalker ha scritto:

Cosa diceva?

Da quello che ho capito 

Spoiler

Nuove forme per Dialga e Palkia

 

Riolu007

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Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

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Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

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4 ore fa, LuckyLuke ha scritto:

Probabili nuove forme di Dialga e Palkia nei remake.

 

4 ore fa, Riolu007 ha scritto:

Da quello che ho capito 

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Nuove forme per Dialga e Palkia

 

Davvero? Era piuttosto certo che ci fossero ancora delle possibilità nonostante le box art. Spero sia vero.

Ci sono screenshot per caso?

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8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

 

Davvero? Era piuttosto certo che ci fossero ancora delle possibilità nonostante le box art. Spero sia vero.

Ci sono screenshot per caso?

Più che altro è una speculazione.

Sul web ho scoperto il ragionamento che c'è dietro.

Spoiler

Reportedly there was a delay of Dialga/Palkia pre-order figures from Micromania, which is making him think that they may be new forms that will be unveiled at the presentation and they didn't want the figures to spoil it. He probably deleted the tweet because people were taking his word as a leak when it wasn't supposed to be as he doesn't know for certain.

 

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2 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Più che altro è una speculazione.

Dal server discord di Kelios ho scoperto questo ieri

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Reportedly there was a delay of Dialga/Palkia pre-order figures from Micromania, which is making him think that they may be new forms that will be unveiled at the presentation and they didn't want the figures to spoil it. He probably deleted the tweet because people were taking his word as a leak when it wasn't supposed to be as he doesn't know for certain.

 

Ok grazie. Non è una certezza, ma una speranza in più... Certo, il pensiero espresso non appare infondato

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Adesso, GameGate01 ha scritto:

Ok grazie. Non è una certezza, ma una speranza in più... Certo, il pensiero espresso non appare infondato

Sì ha senso, però non è detto.

 

Io ci spero!

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Adesso, LuckyLuke ha scritto:

Sì ha senso, però non è detto.

 

Io ci spero!

Pure io. Non che me ne importi nulla all'effettivo (non ho giocato gli originali, quindi novità o meno non mi fa differenza), ma non guasterebbe se ci fossero.

 

Inoltre, se ci dovesse essere qualcosa di nuovo, sono convinto che sarà legato alla Luce, tema ricorrente nei titoli di quarta generazione

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19 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Pure io. Non che me ne importi nulla all'effettivo (non ho giocato gli originali, quindi novità o meno non mi fa differenza), ma non guasterebbe se ci fossero.

 

Inoltre, se ci dovesse essere qualcosa di nuovo, sono convinto che sarà legato alla Luce, tema ricorrente nei titoli di quarta generazione

Io ho sempre trovato forzatissima la concezione della luce come tema portante nei titoli di quarta generazione, la luce è il leitmotiv della settima generazione in realtà (Necrozma ne è l'incarnazione perfetta). Detto ciò io ormai ho perso ogni speranza di novità su questi remake, perciò partendo da questo mindset sarei teoricamente molto più incline ad essere sorpreso in positivo rispetto a chi già si aspetta qualcosa da queste riproposizioni di sinnoh

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3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Io ho sempre trovato forzatissima la concezione della luce come tema portante nei titoli di quarta generazione, la luce è il leitmotiv della settima generazione in realtà (Necrozma ne è l'incarnazione perfetta).

E' una sorta di liemotiv nascosto in molti elementi:

  • i nomi dei protagonisti in tutte le localizzazioni
  • Diamante, Perla e Platino, che hanno tutti e tre la proprietà della lucentezza
  • l'esistenza di una divinità, ovvero Arceus
  • in un certo senso anche i riferimenti all'universo, come i nomi dei generali del team galassia basati sui corpi celesti

E questo tema della luce, per quanto riguarda i remake, viene citato nei titoli e nello slogan, che è una cosa del tipo "Sinnoh brilla di nuova luce".

Tale schema esiste anche negli altri titoli, e posso prendere ad esempio Spada e Scudo, dove i temi principali sono la vittoria e la gloria, anche questi citati nei titoli in maniera massiccia

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1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

E' una sorta di liemotiv nascosto in molti elementi:

  • i nomi dei protagonisti in tutte le localizzazioni
  • Diamante, Perla e Platino, che hanno tutti e tre la proprietà della lucentezza
  • l'esistenza di una divinità, ovvero Arceus
  • in un certo senso anche i riferimenti all'universo, come i nomi dei generali del team galassia basati sui corpi celesti

E questo tema della luce, per quanto riguarda i remake, viene citato nei titoli e nello slogan, che è una cosa del tipo "Sinnoh brilla di nuova luce".

Tale schema esiste anche negli altri titoli, e posso prendere ad esempio Spada e Scudo, dove i temi principali sono la vittoria e la gloria, anche questi citati nei titoli in maniera massiccia

Mah francamente li vedo tutti molto forzati, però ognuno la pensa come meglio crede. Per me il tema della luce è fondamentale in settima gen e basta

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6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mah francamente li vedo tutti molto forzati, però ognuno la pensa come meglio crede. Per me il tema della luce è fondamentale in settima gen e basta

La mia voleva essere un’osservazione, certo che la luce è più sensata in SM e USUM. Solo che, vedendo come lo stiano citando di recente, immagino che significhi qualcosa. La mia idea più probabile è che sia legato al tema dell'universo, presente sia in quarta che in settima generazione 

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3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

La mia voleva essere un’osservazione, certo che la luce è più sensata in SM e USUM. Solo che, vedendo come lo stiano citando di recente, immagino che significhi qualcosa. La mia idea più probabile è che sia legato al tema dell'universo, presente sia in quarta che in settima generazione 

Anche se sono ormai disilluso su questi remake spero tu possa aver ragione e che le loro parole vogliano dire qualcosa per davvero

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58 minuti fa, Driftwalker ha scritto:

Più che il tema della luce si potrebbe parlare di quello della purità delle gemme. 

Non so, il platino è un metallo. Nonostante possa essere un metallo puro, non so quanto possa starci con le due gemme

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