Vai al commento


[Domande/Risposte/Segnalazioni problemi] Pokémon GO


Giansy96

Post raccomandati

5 ore fa, Dani. ha scritto:

 

Ciao!

 

Per Dratini, ti rimando qui: 

 

 

E' una soluzione che trovai al tempo e per fortuna riuscimmo a risolvere in quel modo.. cosa non possibile con la nuova missione di Loudred :( 

 

In quel caso, se hai amici/parenti con un cellulare Android (No Huawei/Honor), prova a farla dal loro dispositivo..

 

Grazie mille! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, ghera900 ha scritto:

Beh ma lì a tutti è successo, c'era in corso un evento che non ricordo, quindi lo spawn di Mr.mime, aron ecc era diminuito.. Ottima scelta di tempo da parte di Niantic:oopsie:

Il mio era uno dei tanti esempi comunque.... La Niantic ha scelte di tempo fantastiche pe rdiminuire lo spawn, giusto durante le missioni dove si necessita un determinato pokémon 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, zecchin ha scritto:

Volevo provare ditto, per curiosità, che non l'ho mai usato. Ma non si può usare nelle lotte di allenamento con i caposquadra?

 Mi pare di no e nemmeno contro altri allenatori

 

Puoi usarlo però nelle lotte in palestra 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, zecchin ha scritto:

Volevo provare ditto, per curiosità, che non l'ho mai usato. Ma non si può usare nelle lotte di allenamento con i caposquadra?

Non mi sembra

Edit: ho appena controllato e non lo puoi usare

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, xavierluca ha scritto:

Purtroppo non l'ho mai incontrato, quindi non so dirti 

Io solo una votla poco dopo il community di mudkip stesso. Quando il team rocket era stato introdotto da poco 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Vangel ha scritto:

Domandona: ma perché tutti i pokemon dell'evento (spettri, poochyena, murkrow, ecc.) mi appaiono come ombre nel radar? Come se non li avessi nel pokedex.

E' normale o è il solito bug?

 

Solito bug purtroppo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/10/2019 at 20:05, Vangel ha scritto:

Domanda a brucio: ma c'è un modo di vedere se ho catturato il Pokemon quotidiano e girato il pokestop quotidiano, nel caso non lo ricordassi? 

... 

... 

Oggi non me lo ricordo, appunto. 

Dal diario delle attività svolte, se non erro. Segna le tue azioni in game, quindi che poké catturi, che pokéstop giri, se fai raid, se invii i pacchi...

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco una cosa.

Se il pokemon perfetto ha 15/15/15 nelle stat, vuol dire che il suo valore di PL è il massimo possibile?

Perché sembrano esserci pokemon con PL più alti che però hanno stat meno interessanti di loro simili con meno PL?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Vangel ha scritto:

Non capisco una cosa.

Se il pokemon perfetto ha 15/15/15 nelle stat, vuol dire che il suo valore di PL è il massimo possibile?

Perché sembrano esserci pokemon con PL più alti che però hanno stat meno interessanti di loro simili con meno PL?

 

 

Il 15/15/15 può arrivare al massimo valore di PL possibile per quel tipo di pokemon.

Se ho capito cosa intendi, per fare un esempio, è che Dialga arriva a più PL di Rayquaza, ma Rayquaza viene comunque considerato migliore come tipo drago? 

Se è così, è perché intervengono altri fattori, per esempio: Rayquaza ha un attacco molto più alto di Dialga, a discapito di una minor difesa, ma l'importante nei raid è fare danni, quindi in X secondi si fanno più danni con Rayquaza che con Dialga. Inoltre Rayquaza ha una mossa caricata che richiede meno energia rispetto a Dialga, quindi si ricarica più velocemente.

 

Non sono esperto di questi calcoli, mi fido di quello che mi dicono. C'è tanta gente che fa moltissimi calcoli su questi valori e tempi di durata degli attacchi. Pensa che per il PvP il 15/15/15 fa schifo :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, ghera900 ha scritto:

 

Il 15/15/15 può arrivare al massimo valore di PL possibile per quel tipo di pokemon.

Se ho capito cosa intendi, per fare un esempio, è che Dialga arriva a più PL di Rayquaza, ma Rayquaza viene comunque considerato migliore come tipo drago? 

Se è così, è perché intervengono altri fattori, per esempio: Rayquaza ha un attacco molto più alto di Dialga, a discapito di una minor difesa, ma l'importante nei raid è fare danni, quindi in X secondi si fanno più danni con Rayquaza che con Dialga. Inoltre Rayquaza ha una mossa caricata che richiede meno energia rispetto a Dialga, quindi si ricarica più velocemente.

 

Non sono esperto di questi calcoli, mi fido di quello che mi dicono. C'è tanta gente che fa moltissimi calcoli su questi valori e tempi di durata degli attacchi. Pensa che per il PvP il 15/15/15 fa schifo :oopsie:

 

Ecco appunto, io già con la matematica sono scarsissimo, figurati se devo capire ste meccaniche astruse.

La domanda a questo punto diventa: se ho per esempio 3 Shinx tutti simili a livello di PL e tutti e tre hanno 3 stelle nella valutazione (ma non sono dei 15/15/15) quale dei 3 dovrei far evolvere se voglio un Luxray performante?

:confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/11/2019 at 22:27, Vangel ha scritto:

 

Ecco appunto, io già con la matematica sono scarsissimo, figurati se devo capire ste meccaniche astruse.

La domanda a questo punto diventa: se ho per esempio 3 Shinx tutti simili a livello di PL e tutti e tre hanno 3 stelle nella valutazione (ma non sono dei 15/15/15) quale dei 3 dovrei far evolvere se voglio un Luxray performante?

:confused:

quello con maggior attacco. in pokemon go è importante l'attacco (a meno che non sia blissey). metti quest'ipotesi: 2 pokemon con uno 15/15/14 (att, ps, dif) e un altro 14/15/15. i pl saranno gli stessi (a meno che uno non sia a livello 10 e uno a livello 20 per dire) ma quello più utile sarà quello con attacco a 15. c'è da dire comunque che anche con 14 in att vanno bene alla fin fine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, ThePharaoh ha scritto:

quello con maggior attacco. in pokemon go è importante l'attacco (a meno che non sia blissey). metti quest'ipotesi: 2 pokemon con uno 15/15/14 (att, ps, dif) e un altro 14/15/15. i pl saranno gli stessi (a meno che uno non sia a livello 10 e uno a livello 20 per dire) ma quello più utile sarà quello con attacco a 15. c'è da dire comunque che anche con 14 in att vanno bene alla fin fine

 

Aspetta aspetta aspetta aspettaaaaa.

E' comparsa un'altra cosa astrusa.

...

Dove si vede il livello di un pokemon? 

:confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Vangel ha scritto:

 

Aspetta aspetta aspetta aspettaaaaa.

E' comparsa un'altra cosa astrusa.

...

Dove si vede il livello di un pokemon? 

:confused:

il livello del pokemon va da 1 a 40, ogni potenziamento che fai lo aumenta di 0.5. per capire il livello del pokemon devi considerare l'arco sopra di esso. ovviamente dipenderà anche dal livello allenatore, se per esempio sei al livello 25 il massimo livello del tuo pokemon sarà 26.5 (se non ricordo male il max del pokemon è il livello allenatore + 1.5)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/11/2019 at 15:15, ThePharaoh ha scritto:

il livello del pokemon va da 1 a 40, ogni potenziamento che fai lo aumenta di 0.5. per capire il livello del pokemon devi considerare l'arco sopra di esso. ovviamente dipenderà anche dal livello allenatore, se per esempio sei al livello 25 il massimo livello del tuo pokemon sarà 26.5 (se non ricordo male il max del pokemon è il livello allenatore + 1.5)

 

Ok, mi serve un esempio più pratico, anche sul discorso degli IV.

 

Guarda questi due Plusle che ho in archivio.

 

Spoiler

Screenshot-20191111-203407-com-nianticla                Screenshot-20191111-203414-com-nianticla

 

 

Come... come fanno ad avere un divario così abnorme di IV quando il primo ha 100 PL in più dell'altro? :fg:

Ci fosse Combo direbbe che sono nabbo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un bug fastidiosissimo che ogni tanto si verifica durante le lotte in palestra (anzi, spesso, se non si fa attenzione).

 

Può capitare che devo abbandonare una lotta in palestra senza aver affrontato in sequenza tutti gli avversari, ad esempio perché il mio pokemon non ce la fa più e non voglio che muoia.

Se poi rientro nella palestra e faccio per lottare nuovamente (ricominciando il giro degli avversari da capo) e con un differente pokemon, il gioco, appena inizia lo scontro, ributta nella mischia il primo pokemon che avevo usato, anche se non ce l'ho in squadra.

Peggio ancora: se gli avevo usato sopra una pozione per curarlo, il primo colpo che l'avversario mi infligge fa danno a sufficienza da annullare l'effetto della pozione (che risulta comunque consumata dalla borsa!)

 

E' una roba senza senso e irritantissima, che si può evitare solo cercando di uscire nuovamente dalla lotta il più in fretta possibile. A quel punto, ricominciando, il bug non si verifica più.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...