Vai al commento



Il vostro tipo e i vostri Pokemon che preferite di meno


norve

Post raccomandati

16 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

I tipi che mi piacciono di meno sono Lotta e Folletto. Ho iniziato ad odiare il tipo Lotta a partire dalla 5 gen per via di quegli umanoidi orripilanti tra cui Conkeldurr, Sawk ecc.. mentre per quanto riguarda i folletti c'è poco da dire, si descrive da solo. Altri tipi pieni di pokémon orrendi sono Ghiaccio e Psico.

 

I pokémon che odio di più sono Indeedee, Magearna, Audino, Diancie, Gothitelle, Hatterene, Hoopa, Crabominable, Vanilluxe, Conkeldurr, Darmanitan di Galar, Calyrex, Cinderace, Alcremie, Celesteela, Garbodor, Klinklang, i fossili di Galar, le scimmie di Unima.. e la lista potrebbe andare avanti.

A me in generale piacciono i folletto, tranne alcune eccezioni come mimikyu e la linea evolutiva di grimmsnarl. Sugli psico alcuni ti do ragione che non sono belli e neanche a me piacciono, per esempio jynx, hypno, mr mime, wobbuffet, grumpig, swoobat e sigilyph. Però altri mi piacciono tanto come gardevoir, tapu lele, raichu alola, reuniclus, hatterene, guardiani dei laghi, starmie, cresselia, reuniclus, victini e meloetta. Poi ci sarebbe anche metagross che sebbene il design non mi dica molto, lo trovo abbastanza forte. Articuno galar ok.

Sui lotta dipende. Nemmeno a me piacciono quelli di 5 gen, escluso meloetta forma danza. Poi c'è le linee evolutive di tyrogue e mankey, ok che sono di prima gen ma a me non piacciono. Anche buzzwole, pheromosa e hawlucha non mi dicono molto. Invece tra i lotta mi piacciono infernape, lucario e poliwrath. Poi ci sono quelli forti come blaziken, marshadow e urshifu.

Scimmie elementali, trubbish, garbodor, fossili di galar, klinklang, audino, celesteela, magearna, calyrex, hoopa e crabominable non piacciono neanche a me.

Invece a me piace la linea evolutiva di vanillite, sebbene la versione shiny non mi abbia entusiasmato. Ed è un gelato.:puntiD:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tipo terra è sicuramente quello che preferisco di meno, pkmn inclusi. 

Sarà che odio il marrone e la sabbia :fg:  ma come tipo non mi è mai andato a genio. Forse anche perché alla fine non ha molti pokémon che ritengo memorabili (Flygon, Gliscor, Krookodile sono gli unici che mi vengono in mente).

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/4/2021 at 10:41, norve ha scritto:

E in generale quali sono i Pokemon che non vi piacciono?

I Pokémon di Unima per me sono un hit or miss, ne adoro alcuni ma molti non mi fanno impazzire. In questa generazione inoltre ci sono troppe specie che mi piacciono con delle evoluzioni deludenti per i miei gusti (Es.: Frillish, Palpitoad...). Il fatto che i Pokémon di V gen siano tra i più controversi mette in guardia sul fatto che un reboot della serie non potrebbe avere successo e per quanto l'idea mi attiri (soprattutto sul lato gameplay) il cambio di stile dei Pokémon sarebbe difficile da digerire. Credo che GF si sia resa conto di ciò tant'è che nel post-game di BN e nel sequel hanno fatto marcia indietro.

 

Forse è dovuto al fatto che fra la III e la V gen c'è stato un grosso ricambio fra coloro che creano i Pokémon. Solo che nella IV generazione il numero cospicuo di Pokémon cross-gen riusciva a nascondere la cosa, nella V invece questa è servita ad accentuare il fatto che BN fossero una sorta di soft-reboot. Solo che molti dei nuovi designer sono rimasti per la VI gen e per questo, più altri ricambi vari, il mutamento si percepisce ancora. (Fonte)

 

On 4/4/2021 at 10:41, norve ha scritto:

Quale è il vostro tipo di Pokemon che preferite di meno?

Non c'è un tipo che odio veramente ma il tipo Lotta e soprattutto il tipo Roccia sono quelli che trovo più blandi. I Pokémon Lotta o Roccia che adoro in genere hanno un altro tipo.

 

Ho un rapporto strano col tipo Folletto. Lo trovo un tipo solido e ci sono diversi Pokémon che mi piacciono, il mio problema sta nel fatto di essere stato aggiunto molto tempo dopo rispetto a tutti gli altri, tant'è che mi immagino ancora dei vecchi Pokémon coi loro tipi originali. Fosse stato inserito assieme al tipo Buio e Acciaio avrebbe avuto più senso nel contesto dove sono stati scoperti nuovi tipi nel giro di tre anni a discapito della caratteristica principale del tipo Drago, quello di essere un tipo più forte degli altri per sua stessa natura. Ma aggiungerlo dopo tutto questo tempo rende più lampante il fatto che sia stato messo per bilanciare il tipo Drago. Ma a questo punto perché non bilanciare tutti i Pokémon e attuare qualche modifica ai tipi di alcune specie già esistenti? Visto che è una cosa che sento chiedere da diverso tempo. Comunque sì, anche i tipi Buio e Acciaio erano stati aggiunti con l'intento di bilanciare il tipo Psico, semplicemente trovo più elegante il salto temporale per giustificare la loro aggiunta.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@mmix nonostante siano passati più di 10 anni, continuo a ripudiare altamente 2/3 del pokedex di Unima e lo farò per sempre. Da piccolo rimasi traumatizzato alla vista di quel pokedex leakkato sulle riviste al punto di credere che quegli artworks fossero dei fake. Ma questa opinione non fu solo la mia, ai tempi quasi tutti la pensavano così e purtroppo oggi giorno è l'esatto opposto; se prima tutti dicevano che la 5 gen era orrenda, ora va di moda dire che Garbodor è più bello di Charizard.

Comunque è proprio come dici tu, lo stile di design è peggiorato parecchio e continua a peggiorare più si va avanti, basti vedere gli starters di Galar che sembrano giocattoli di gomma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

@mmix nonostante siano passati più di 10 anni, continuo a ripudiare altamente 2/3 del pokedex di Unima e lo farò per sempre. Da piccolo rimasi traumatizzato alla vista di quel pokedex leakkato sulle riviste al punto di credere che quegli artworks fossero dei fake. Ma questa opinione non fu solo la mia, ai tempi quasi tutti la pensavano così e purtroppo oggi giorno è l'esatto opposto; se prima tutti dicevano che la 5 gen era orrenda, ora va di moda dire che Garbodor è più bello di Charizard.

Comunque è proprio come dici tu, lo stile di design è peggiorato parecchio e continua a peggiorare più si va avanti, basti vedere gli starters di Galar che sembrano giocattoli di gomma.

Secondo me più che peggiorare lo stile in generale stanno finendo le idee e quindi quasi tutti i nuovi Pokédex sono pieni di robaccia. Tra la robaccia però escono anche Pokémon belli

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

@mmix nonostante siano passati più di 10 anni, continuo a ripudiare altamente 2/3 del pokedex di Unima e lo farò per sempre. Da piccolo rimasi traumatizzato alla vista di quel pokedex leakkato sulle riviste al punto di credere che quegli artworks fossero dei fake. Ma questa opinione non fu solo la mia, ai tempi quasi tutti la pensavano così e purtroppo oggi giorno è l'esatto opposto; se prima tutti dicevano che la 5 gen era orrenda, ora va di moda dire che Garbodor è più bello di Charizard.

Comunque è proprio come dici tu, lo stile di design è peggiorato parecchio e continua a peggiorare più si va avanti, basti vedere gli starters di Galar che sembrano giocattoli di gomma.

È vero che la maggioranza odiava BN al momento del loro annuncio, mi ricordo pure di aver scritto dei post sui forum anni fa dove sputtanavo i Pokémon di V gen per dei motivi stupidi che altri utenti mi facevano notare lol. Poi come dici tu la maggioranza ha rivalutato in positivo i giochi, anch'io l'ho fatto per poi rivalutarli di nuovo in negativo poco fa quando ci ho rigiocato per ragioni legate al gameplay.

 

Charizard è un Pokémon iconico, sin dal primo trailer giapponese un po' tutti si sono resi conto di quanto fosse figo. Il problema è che negli ultimi anni GF gli ha dato un sacco di forme alternative anche quando non era necessario. Siccome il fandom è pieno di persone che si lamentano che i loro Pokémon preferiti sono considerati da quattro gatti oppure che hanno solo una visibilità discreta, GF dando visibilità a Charizard non fa altro che renderlo uno dei vari capri espiatori del Kanto pandering e più in generale dei problemi che affliggono questo franchise.

 

Più che peggiorato direi che lo stile è diverso.

Anche se non con la stessa frequenza dei primi giochi, in quelli più recenti escono ancora Pokémon che adoro. Anche se noi preferiamo lo stile vecchio ci sta se alcuni preferiscono quello nuovo, alla fine sono gusti soggettivi. Credo che questo problema si sarebbe presentato anche senza BN. Se qualcosa rimane la stessa o molto simile poi diventa stagnante e chiunque (sviluppatori, disegnatori, giocatori...) prima o poi si stufa di fare la stessa cosa. Il vero problema è che questo franchise è enorme ed è composto da tanti gruppi di fan con idee contrastanti sulla serie che amano. Per qualunque scelta che GF potrebbe fare per rinnovarla purtroppo ci sarebbe sempre un gruppo di persone a cui non andrebbe a genio.

 

Comunque mi sa che siamo andati OT. Per colpa mia perché non sono in grado di scrivere un post su un qualunque argomento riguardante i Pokémon senza dover andare ad analizzare l'evoluzione della serie nel corso del tempo XD

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Riolu007 nono, è proprio questione di stile, dalla 5 gen i design hanno iniziato ad essere più semplici, poco elaborati e plasticosi

Spoiler

3gc30wx3i0ix.png

Se vuoi vedere altri esempi simili, cercati "pokemon reboot" su Instagram.

Per quanto riguarda le idee dipende, puoi dare a un pokémon un concept e una lore meravigliosa, ma se il design è orribile per me vale meno di zero.

 

@mmix nessuno ha rivalutato i pokémon di 5 gen in positivo, quelli che li elogiano sono per forza persone che hanno iniziato con BW, anzi che molte persone hanno abbandonato il franchise proprio dopo aver visto gli "splendidi" design di Unima.

Charizard, così come tutta la 1 gen in generale, sono sì odiati per pandering, ma questi haters tirano sempre fuori scuse come "sono poco originali", per poi difendere il loro originalissimo Inteleon. Lo stile è cambiato ma in peggio a mio avviso, non so poi se qualcuno può preferire questo stile di design plasticoso adatto a produrre giocattoli per i McDonald's.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

@Riolu007 nono, è proprio questione di stile, dalla 5 gen i design hanno iniziato ad essere più semplici, poco elaborati e plasticosi

  Apri contenuto nascosto

3gc30wx3i0ix.png

Se vuoi vedere altri esempi simili, cercati "pokemon reboot" su Instagram.

Per quanto riguarda le idee dipende, puoi dare a un pokémon un concept e una lore meravigliosa, ma se il design è orribile per me vale meno di zero.

 

@mmix nessuno ha rivalutato i pokémon di 5 gen in positivo, quelli che li elogiano sono per forza persone che hanno iniziato con BW, anzi che molte persone hanno abbandonato il franchise proprio dopo aver visto gli "splendidi" design di Unima.

Charizard, così come tutta la 1 gen in generale, sono sì odiati per pandering, ma questi haters tirano sempre fuori scuse come "sono poco originali", per poi difendere il loro originalissimo Inteleon. Lo stile è cambiato ma in peggio a mio avviso, non so poi se qualcuno può preferire questo stile di design plasticoso adatto a produrre giocattoli per i McDonald's.

Parlavo delle idee di design, esempio: perché devono dare un parrucchino a una mangusta oppure dei capelli a un granchio yeti? 

Avevo frainteso sullo stile. Lo vedo più una questione di gusti in questo caso

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Riolu007 ha scritto:

Parlavo delle idee di design, esempio: perché devono dare un parrucchino a una mangusta oppure dei capelli a un granchio yeti?

Ah ok, in questo caso potrei definire questi tuoi esempi come pessime scelte di design.

Probabilmente i disegnatori odierni credono che dare a un pokémon un elemento umano lo rende più originale e ispirato..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tipo che apprezzo di meno? Decisamente il tipo Lotta. I Pokémon di questo tipo sono spesso fortemente umanizzati e nerboruti, entrambe due caratteristiche che li rendono decisamente poco interessanti. Diciamo che in linea di massima tendo a preferire quelli ispirati al regno animale o alla mitologia, pertanto i palestrati tipi Lotta sono decisamente agli antipodi di questa concezione. Ad onor del vero tra i lottatori ci sono Pokémon che apprezzo molto, ma sono comunque poche eccezioni. Tra i pochissimi che si salvano mi vengono in mente Hitmonchan ed Hawlucha. Invece per quanto riguarda i mostriciattoli che apprezzo di meno in assoluto, voglio citare la particolare bruttezza di bizzarrie come i fossili di Galar, creature eccessivamente umanoidi come Smochum e Jynx, esseri dalla dubbia natura come Qwilladin e Chesnaught e design decisamente scadenti come quelli dei solenni spadaccini di Unima, dotati di inquietanti volti umani (al massimo tra tutti loro salvo in corner Virizion). Ma ce ne sono molti altri che già citai nel mio vecchio topic sui Pokémon più brutti di sempre, per brevità non starò a ripetermi.

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il coleottero è un tipo che, oltre a non piacermi per i pokémon che lo compongono, non ha senso di esistere. Lasciando da parte il fatto che il nome si riferisce a pochissimi insetti e non a qualsiasi artropode, perché un tipo per quest'ultimi e non per tutti gli altri? Perché, in un mondo in cui non esistono coleotteri ne classificazioni, si ha la necessita di raggruppare alcuni pokémon con questo tipo? Risposta: boh.

In quanto ai pokémon che odio, nulla è peggio di porygon. Le sue evo riescono anche a piacermi, ma porygon mi provoca un dolore allo stomaco come pochi risecono a fare.

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

 

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

 

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

 

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, SquirtlePronto ha scritto:

Tipo che apprezzo di meno? Decisamente il tipo Lotta. I Pokémon di questo tipo sono spesso fortemente umanizzati e nerboruti, entrambe due caratteristiche che li rendono decisamente poco interessanti. Diciamo che in linea di massima tendo a preferire quelli ispirati al regno animale o alla mitologia, pertanto i palestrati tipi Lotta sono decisamente agli antipodi di questa concezione. Ad onor del vero tra i lottatori ci sono Pokémon che apprezzo molto, ma sono comunque poche eccezioni. Tra i pochissimi che si salvano mi vengono in mente Hitmonchan ed Hawlucha. Invece per quanto riguarda i mostriciattoli che apprezzo di meno in assoluto, voglio citare la particolare bruttezza di bizzarrie come i fossili di Galar, creature eccessivamente umanoidi come Smochum e Jynx, esseri dalla dubbia natura come Qwilladin e Chesnaught e design decisamente scadenti come quelli dei solenni spadaccini di Unima, dotati di inquietanti volti umani (al massimo tra tutti loro salvo in corner Virizion). Ma ce ne sono molti altri che già citai nel mio vecchio topic sui Pokémon più brutti di sempre, per brevità non starò a ripetermi.

Anche a me non piacciono molto i Pokemon di tipo lotta, sebbene in passato lo apprezzavo di più come tipo. Ce ne sono alcuni carini come marshadow, infernape e poliwrath ma non trovo giusto che la maggior parte dei Pokemon guerrieri siano lotta. Ecco perchè apprezzo incineroar, perchè è un lottatore ma ha il tipo buio. Neanche a me piacciono il trio degli spadaccini, keldeo e le linee evolutive di tepig, scraggy e timburr. Forse anche perchè tutti questi sono di 5 gen? Può essere. Ma ce ne sono anche altri come throw, sawk, toxicroak, crabominable, hawlucha e megamewtwo x che non mi piacciono.

20 ore fa, SparkSurfer ha scritto:

Il coleottero è un tipo che, oltre a non piacermi per i pokémon che lo compongono, non ha senso di esistere. Lasciando da parte il fatto che il nome si riferisce a pochissimi insetti e non a qualsiasi artropode, perché un tipo per quest'ultimi e non per tutti gli altri? Perché, in un mondo in cui non esistono coleotteri ne classificazioni, si ha la necessita di raggruppare alcuni pokémon con questo tipo? Risposta: boh.

In passato nemmeno a me piaceva molto il tipo coleottero. Ma ora lo apprezzo un pò di più visto che ci sono alcuni Pokemon che io trovo interessanti come volcarona, scizor, centiskorch e frosmoth. Una cosa simile mi è capitata con il tipo drago, prima non mi piaceva più di tanto ma ora si grazie a Pokemon come flygon, kingdra, duraludon e un pochino anche goodra e la linea evolutiva di applin.

 

Diciamo che la mia attuale lista di tipi Pokemon meno preferiti sono:

1: spettro

2: coleottero

3: roccia

4: lotta

 

E poi ci sono le ultracreature, a me non piacciono. Alcune riconosco che sono forti come kartana e celesteela ma come design non mi dicono molto.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/5/2021 at 16:34, SparkSurfer ha scritto:

Lasciando da parte il fatto che il nome si riferisce a pochissimi insetti e non a qualsiasi artropode, perché un tipo per quest'ultimi e non per tutti gli altri? Perché, in un mondo in cui non esistono coleotteri ne classificazioni, si ha la necessita di raggruppare alcuni pokémon con questo tipo?

Effettivamente il tuo quesito è reale, non ci avevo mai pensato. Certo sarebbero potuti benissimo essere di tipo erba (in quanto creature della natura), tant'è che i due tipi condividono le stesse debolezze se non erro. Seppure devo ammettere che questo mi destabilizzi un pochino non è comunque in grado di sminuire a tal punto il tipo Coleottero, seppure non sia tra i miei preferiti non lo disprezzo nemmeno.

On 26/5/2021 at 16:34, SparkSurfer ha scritto:

In quanto ai pokémon che odio, nulla è peggio di porygon.

Ma come? Il suo design richiama un modello 3D poligonale di una creatura animalesca di qualche tipo. Lo trovo uno dei mostriciattoli più azzeccati. Concordo però che il suo modello in game a partire dalla sesta generazione in poi sia effettivamente bruttino, ma forse questo lo dico perché in generale preferivo lo stile bidimensionale. Diciamo che un Pokémon così forse beneficiava di un design con più pixel e meno spazialità.

 

On 27/5/2021 at 08:21, norve ha scritto:

Diciamo che la mia attuale lista di tipi Pokemon meno preferiti sono:

1: spettro

Come mai? Credo sia uno dei tipi più apprezzati dai fan. Tra gli Spettri ci sono Pokémon emblematici come Rotom, Gengar e Spiritomb. Personalmente lo trovo un tipo molto accattivante per via del suo design un po'...dark 👀.

On 27/5/2021 at 08:21, norve ha scritto:

E poi ci sono le ultracreature, a me non piacciono. Alcune riconosco che sono forti come kartana e celesteela ma come design non mi dicono molto.

Si vero, il design delle Ultracreature è completamente diverso dal classico stile cartoon dei Pokémon e personalmente concordo sul fatto che spesso sia meno attraente. È un discorso analogo allo stile di quinta generazione, alla fine.

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...