Vai al commento


Nuovi rumors per Pokémon X e Pokémon Y!


Cydonia

Post raccomandati

Posso anche accettare il tipo Fata, ma non condivido le mosse "doppio tipo". Ci sarebbero problemi di metagame, Pokémon che potrebbero subirsi degli attacchi x8, cioè... KO sicuro anche con Pokémon scarsi! Un esempio? Dragonite, tipo drago-volante vede subirsi una mossa drago-ghiaccio. il tipo drago farebbe un danno x2, il tipo ghiaccio farebbe un danno x4 visto che è in vantaggio in tutti e due i tipi di Dragonite: danno x8. Se non Golem, che si vede subire un attacco erba-acqua? Deve ricevere un danno x16?! Ma scherziamo?! No, no, no, si crea un grande disequilibrio nel metagame e diventa più "utilizziamo le mosse a doppio tipo perché più forti". Per questo non credo siano veritiere... certo, magari ha davvero avuto i nomi dei 4 nuovi Pokémon... ma secondo me, approfittando di questo, sta creando apposta dei rumors ._.

Comunque il tipo fata con quei vantaggi e svantaggi, rende il metagame molto equilibrato. Il tipo lotta è quello più potente al momento, ma riuscirà  anche a far fronte all'abuso dei draghi (in particolare Latios, stra-usato). Inoltre il veleno vedrà  finalmente un secondo tipo a cui è in vantaggio e l'acciaio potrà  diventare anche più offensivo. Sì, renderà  molto più divertente il metagame :sisi:

Se sono queste le condizioni del tipo fata, mi va benissimo. Non accetto il nome, ma fa niente... l'importante è avere un tipo che renda più equilibrato il metagame.

Non sono d'accordo XD

Io penso che il Metagame non venga distrutto, ma solamente cambiato. Così come è avvenuto in passato con le aggiunte drastiche (vedi l'introduzione delle Nature)

E se le mosse di doppio tipo le imparassero anche Pokémon che nessuno attualmente considera minimamente? Questo farebbe tornare utilizzabili Pokémon che da sempre snobbiamo a priori perché inutilizzabili nell'attuale metagame.

In definitiva, prima di giudicare il Metagame futuro senza averlo neppure provato nella sua completezza, aspetterei di mettere mano su questi due attesissimi titoli.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi preoccupa il fatto che Kiyro si sia pronunciato a favore della tesi delle mosse con doppio tipo :pikachu_but:

difatti è l'unico rumor che non vorrei diventasse realtà ...

per quanto riguarda l'altra forma di Mewtwo, la reputo molto probabile e non mi dispiacerebbe più di tanto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

The "Pikachu clone" is an Electric/Water type, and it's literally "platypus" Pikachu, as in a Pikachu with a red duck beak, and a large, beaver tail, and webbed feet. In-game it's constantly referenced how it strongly resembles Pikachu, so they're having a bit of fun with it.

Wat? Ma i rumor che si inventa sono proprio strani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le immagini sono ovviamente fake, anche perchè sono in giro da molto tempo. Quello su cui bisogna discutere sono il resto delle informazioni, alcune delle quali le avevo già  sentite da fonti più o meno ufficiali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E aggiungo questo:

• There are two evil teams, Team Acid & Team Base (both following the themes of buttons A & B).

• Team Acid is a traditional team that steals and experiment on Pokemon. They are based on punks and motorcycles riders. Their goal is to create a definitive type. Their leader is a woman with long hair, and her admins draws inspirations from poisonous creature (like spiders).

• Team Base are less evil and they act as if they are confused. The members looks like they are wearing Tai Chi uniforms, and the buttons resembles the 'B button'. They want to obtain power to protect something important to them, so they steal pokemon from weak trainers to make them stronger. Their boss is an old man with white hair, and is very muscular. The admins are based on the sacred beasts.

• Via DLC, you will be able to obtain different outfits including uniforms from past Evil Organizations (such as Team Rocket)

• The gyms are Bug, Fairy, Normal, Fighting, Ghost, Ice, Fire and Psychic. (The gym order vary depending on the game version). Bug, Fairy, Normal, and Psychic gyms are found in central Kalos; the Ice and Fire gyms are found in Mountain Kalos; while the Fighting and Ghost-type gyms are located in Coastal Kalos.

• The elite four are based on stats: HP, Attack, Defense, Speed. The champion will have a mixed team.

• The main character will have 4 rivals:

(a) A childhood friend who wants revenge for being bullied. Gets a weak starter.

(b) Another childhood friend who is very rich, wants to get everything he wants. Gets the strongest starter.

© A traveling rival whom you meet in your journey. Has the same starter as your, but stronger. She is looking for her place in the world.

(d) "Horseman Pokemon", a bounty hunter that travel the Kalos region. He start as your mentor and gives you a Gogoat at some point. His main pokemon is a Tauros (which later evolves). He lost confidence when he was defeated by the evil team. He later becomes a bigger threat.

• Your other mentor is the daughter of Prof. Patrice, who will teach you the basics.

L'introduzione di 2 team malvagi mi rende un pò nostalgico, credevo che solo la terza generazione avesse questo privilegio XD. L'unica cosa che mi piace di questi rumors (che devo essere sincero, non sono orribili ma bisogna vedere se verranno confermati) è che finalmente avremo una storia più interessante di quella delle vecchie generazioni, più lunga (che non finisca in 4-5 giorni) e più avvincente.

Pensavo comunque che vedremo in questa generazione anche qualcosa come "missioni secondarie" magari attuabili da Campione. Nei precedenti giochi una volta ottenuto questo titolo non cambiava un granchè :P. Ma la mia curiosità  si sposta soprattutto alla storia che faranno su Mewtwo: "Come lo presenteranno? Questa regione come si collega a Kanto? Quanti anni sono passati da quei eventi (con Bianco e Nero abbiamo un "salto" di 10 anni)?"

La curiosità  è a mille XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che le informazioni che riguardano il tipo fata, gli attacchi doppio tipo,il tipo finale degli starter , gli starter di Kanto e le prime palestre sono vere.

Quelle su 4chan invece... Hmmm... Strano che Nintendo abbia messo un leggendario basato sul tema della morte, é strano che faccia pagare i giocatori per trasferire i pokemon dai vecchi giochi in base al loro livello, é strano che nom si stia parlando di DNA (e dovrebbe essere il tema centrale del gioco, altrimenti non lo avrebbero messo nei loghi giapponesi....)

Per me, queste notizie, sono fake. Può darsi che azzecchi qualcosa come le evoluzioni e il cambio di tipo in fata, ma sono supposizioni che tutti possono fare tranquillamente.

Lo stesso WPM ha detto che queste notizie sono fake e anche il famoso Hiro ha detto che le news di WPM sono fake. Bah, qui tutti incolpano tutti di essere faker!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli attacchi con doppio tipo? Mmh, non mi suona molto Game Freak.

Voglio dire, introdurre un nuovo tipo posso capirlo, potrebbe ampliare il metagame senza sconvolgerlo... ma gli attacchi con doppio tipo secondo me sono un po' troppo, e non li vedo come qualcosa che Game Freak farebbe, perché cambierebbe troppo lo stile di combattimento che tutti conosciamo, e che ha reso Pokemon tanto famoso ed apprezzato.

Mi ritrovo d'accordo con TGiuseppe94 sul metagame, un attacco che infligge un danno 16x fa ridere, dai :P

Spero vivamente che questa parte del rumor sia una bufala XD

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Citazione

The "Pikachu clone" is an Electric/Water type, and it's literally "platypus" Pikachu, as in a Pikachu with a red duck beak, and a large, beaver tail, and webbed feet. In-game it's constantly referenced how it strongly resembles Pikachu, so they're having a bit of fun with it.

Wat? Ma i rumor che si inventa sono proprio strani.

Un simil pikachu versione ornitorinco? Tipo acqua/elettro? Se è vero me lo metto in squadra a prescindere da quanto possa essere scarso :Q_______ .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm... doppio tipo per gli attacchi?

may_p5_8_it_2013_05_14_1739.jpg

Quindi gli screen che ci hanno mostrato fin ora? Dove ce lo ficchi il secondo tipo? ò.ò

Metagame, metagame, metagame... suvvia, è ovvio che cambierà ! Bisogna anche prepararsi a riadattarsi e a meccaniche completamente diverse da quelle a cui siamo stati abituati fin ora. E' cambiato ad ogni generazione e continuerà  a farlo, addirittura ha subito dei piccoli cambiamenti da diamante/perla a platino che sono stati letali XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai, doppio tipo sarebbe fico, ma rischierebbe di sfasare tutto il meta D:

Quanti ragionamenti ci sarebbero da fare? :O

Poi, ad esempio, se Lotad usa una mossa Acqua/Erba prende lo STAB in entrambe? Sarebbe mostruoso D:

Mmm... doppio tipo per gli attacchi?

may_p5_8_it_2013_05_14_1739.jpg

Quindi gli screen che ci hanno mostrato fin ora? Dove ce lo ficchi il secondo tipo? ò.ò

Basterebbe dimezzare il box in cui è presente il tipo e inserire solo colore e le prime tre lettere :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mawile comw tipo fata non ce lo vedo proprio. E Xerneas?! Non è rosa/carino e coccoloso . Quindi per me fata non ci sta...

Per l'ennesima volta. Fata non dev'essere per forza qualcosa di carino e coccoloso come dici tu. si intende pure una qualsiasi creatura mistica e/o mitologica, e quindi se fosse così potrebbe pure essere vero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Credere o diffidare?" Nessuna delle due. Temere e sperare che non tutto questo sia vero, sennò non sono più i "Pokémon" che conosciamo noi, e facevano prima a creare un nuovo Brand per tutto questo. L'unica cosa che spero vivamente che sia vera, è quella degli EVs, dato che sarebbe incredibilmente utile e interessante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo sapevo! Mewtwo aveva un'altra forma! Si chiameranno Mewtwo forma X e Mewtwo forma Y! A me piace come idea! Certo... Se sarebbero stati gli altri cloni scartati... Attacchi col doppio tipo servirebbero ai Pokemon coi tipi più deboli, Roccia, Erba, Ghiaccio... Servirebbero per potenziarli un po di più, certo una mossa Erba-Roccia farebbe fuori tutti i tipi, apparte Veleno... Le avevano già  messe nella 5 gen. vi ricordate gli attacchi uniti tra Snivy-Tepig, Tepig-Oshawott e Osshawott-Snivy! Non mi piace molto il tipo Acqua-LOTTA... Finiscono con Fuoco, iniziano con Acqua!!! Mi ha deluso esteticamente l'evoluzione di Chespin, ma lo scieglirò lo stesso! Erba-Buio, i miei 2 tipi preferiti !!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque non è necessario vedere sul campo gli effetti di un cambiamento, basta ragionare un po' e sopratutto considerare se una nuova aggiunta offre vantaggi troppo grandi rispetto agli svantaggi. Un attacco dual typed offre vantaggi enormi e nessuno svantaggio, quindi sarebbe una porcata inaccettabile.

Attacco elettro/acqua vs tipo terra, inefficace lol.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ha deluso esteticamente l'evoluzione di Chespin, ma lo scieglirò lo stesso! Erba-Buio, i miei 2 tipi preferiti !!!!

nono, quelle immagini sono fake, è confermato. le ha inserite solo per abbellire l'articolo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è, immaginate poi le lotte con le mosse col doppio tipo. Gente che per calcolare una debolezza, ci mette un quarto d'ora ad attaccare.

E nabbi che spammano mosse doppio tipo perchè fa faigo :looksi:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...