Giove0 Inviato 8 gennaio, 2022 Condividi Inviato 8 gennaio, 2022 Come da titolo, quali sono i vostri libri preferiti? Personalmente i miei sono: 1) Ready player one (adoro tutte le citazioni inserite nel libro, l'ambientazione e lo svolgimento del tutto cose rovinate nel sequel) 2) Guida galattica per gli autostoppisti (ammetto che non rileggo questo libro da secoli, e che la mia memoria vacilla molto (quindi potrebbe tranquillamente restare in top o uscirne rileggendolo ora) ma ho voluto comunque inserirlo visto che ho adorato alla follia l'aspetto comico del libro, poi il 42 è indimenticabile) 3) La saga di Harry Potter (questa posizione è altamente personale, ci sono tonnellate di libri migliori ma sono proprio legato a questa serie e devo darli una posizione) Spoiler Mi urtava troppo che questa discussione non esistesse nonostante le controparti per serie tv e film... Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 8 gennaio, 2022 Condividi Inviato 8 gennaio, 2022 Purtroppo leggo ed ho letto poco. Ormai, anche per questioni di tempo, do priorità ad altri media come fumetti, serie e cinema. Posso quindi citare il poco che ho letto: - It di Stephen King - La Bussola d'oro - La saga dell'Erede dell Impero di Star Wars Ma se avessi letto i libri di cui ho visto film e serie, sarebbero sicuramente sbaragliati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silvercenturion Inviato 8 gennaio, 2022 Condividi Inviato 8 gennaio, 2022 Potrei fare una lista lunghissima, ma i miei preferiti (non in ordine) sono: -La verità sul caso Harry Quebert -Origin -Angeli e Demoni -L'assassinio sull'Orient Express -Assassinio sul Nilo "There is something rotten inside of me. I find it near impossible to drown out the constant cacophony of voices whispering in my ear, telling me I am evil. I'm drowning, doctor! And I can't stop asking myself... why do I hate myself so much?" TLoZ M-Gallade sprites by @Freedom Dark M-Gallade sprite by me Iniziative: Spoiler Harmonia House (2021): Spoiler "Mens dominatus potentia" Harmonia Houses 2021: Studente Corvoscuro Crediti: Spoiler Targhetta "Team più affiatato" by @Chube Corviknight sprite by @Freedom Targhette "Supporter" e "Turner Ball" by @SeanDelta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PikachuNr.94266631 Inviato 8 gennaio, 2022 Condividi Inviato 8 gennaio, 2022 Bhe.. difficilile.. non volendo essere monotematico e rimanere sullo stesso autore direi.. direi.. -"L'isola misteriosa" di Verne (adoro tutti i libri di Verne quindi metto quello che preferisco in assoluto) -"Il signore della Magia" di Raymond E. Feist ( e anche il resto della trilogia di cui fa parte) -"I guardiani della Notte" di Sergej Luk'janenko (e sequel) -"Io Robot" di Asimov -"Firmino" di Sam Savage Libro che odio in assoluto: "Moby Dick" di Melville Bella la parte narrativa ma quando inizia la parte descrittiva su Balena, sue parti e arnesi e mestieri che la riguardano preferisci una padellata ai genitali per la buonanotte... 2 ANNI PER FINIRLO TUTTOOOOO P.S. Mi sono dimenticato "Il sistema periodico" di Primo Levi Questo lo ho nel cuore.. lo ho portato alla maturità contro il parere della professoressa di italiano che voleva farmi portare "Se questo è un uomo" Mr.Magoo Trasformista Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità By @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WolfeGrey Inviato 8 gennaio, 2022 Condividi Inviato 8 gennaio, 2022 Io, robot- Asimov La guerra dei mondi- Wells Il passaggio- Justin Cronin Labirinto d'ossa- James Rollins La saga di Queste oscure materie Hunger Games- Suzanne Collins La storia infinita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riolu007 Inviato 8 gennaio, 2022 Condividi Inviato 8 gennaio, 2022 Il Conte di Montecristo, A. Dumas I libri di Verne in particolare Viaggio al Centro della Terra, Un capitano di Quindici Anni e Dalla Terra alla Luna e seguito Saga di Rocco Schiavone, A. Manzini Per questo mi chiamo Giovanni, L. Garlando Spoiler Adoro: Storia e Gloria di @Giove0, l’admin che conquistò prima il forum e poi la Terra vol. 3 Riolu007 (Di @Kuma) Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD) Ruolo in Project X Regali di @Porygatto per il compleanno e per Natale Regalo di @evilespeon per il compleanno Regalo di @Alemat per il compleanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
naoniancitytales Inviato 8 gennaio, 2022 Condividi Inviato 8 gennaio, 2022 10 minuti fa, Riolu007 ha scritto: Il Conte di Montecristo, A. Dumas I libri di Verne in particolare Viaggio al Centro della Terra, Un capitano di Quindici Anni e Dalla Terra alla Luna e seguito Saga di Rocco Schiavone, A. Manzini Per questo mi chiamo Giovanni, L. Garlando Apri contenuto nascosto Adoro: Storia e Gloria di @Giove0, l’admin che conquistò prima il forum e poi la Terra vol. 3 ho letto solo la prima parte del Conte di Montecristo, in francese. Anche se non ho capito tutto, mi è piaciuta molto. Poi di Dumas ho letto (in italiano) I Tre Moschettieri, l'ho adorato. Mi piace molto la narrativa classica: vi consiglio di leggere La coscienza di Zeno di Italo Svevo. L'ho letto a 24 anni e l'ho amato, ti immerge davvero dentro Trieste con le sue atmosfere e colori. Vi consiglio anche Il nome della Rosa...le prime 50 pagine sono ostiche, ma poi scorre via benissimo. è un giallo con riferimenti ad altri generi, e poi ti spiega anche perché per la Chiesa la pensi in un certo modo riguardo al compiere un certo atto prima (o fuori) dal matrimonio. è molto educativo per comprendere il Medioevo e intrattiene per ore. Ho adorato anche La fattoria degli animali di George Orwell, un'ottima metafora sul sistema economico, una favola per adulti. Mi sono piaciuti anche i tre romanzi della collana "La prima indagine di Montalbano", dopo quelli, secondo me Camilleri diventa un po' more of the same, anche se sempre godibile. Ho letto anche altri romanzi di alto livello (Pirandello ad esempio... sia per scuola - ho apprezzato- che per passatempo - ne ho letto uno e non ho capito niente-), anche letteratura più commerciale e... libri che sono iniziati bene e poi... (aprite a vostro rischio e pericolo, è un libro francese con un animale come Sonic nel titolo) Spoiler l'Eleganza del Riccio è piacevole fino a prima della fine, ma la fine è la cosa più ignobile che io abbia mai letto! Una storia bella fino all'ultimo, con un finale che mi fa infuriare al solo pensarci. Una presa in giro per il lettore, sono infuriata solo al pensarci. Peggiore finale mai letto. Il libro di per sé non è complesso se hai studiato al liceo (classico, scientifico o linguistico che sia), e non sa di saggistica come dicono alcuni, ma ora capisco le recensioni negative... furia totale. Infine concludo con due libri per bambini di Bianca Pitzorno. Ascolta il mio cuore è stata la cosa più bella che ho letto a 12 anni, mentre La bambinaia francese era il regalo dei miei 11 anni ma l'ho letto 10 anni dopo, davvero un ottimo libro per tutte le età. Ho Behance, chiedere in privato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 8 gennaio, 2022 Condividi Inviato 8 gennaio, 2022 5 ore fa, Driftwalker ha scritto: Io, robot- Asimov La guerra dei mondi- Wells Il passaggio- Justin Cronin Labirinto d'ossa- James Rollins La saga di Queste oscure materie Hunger Games- Suzanne Collins La storia infinita Pure per me la storia infinita ,ci sono molto legata Poi direi anche io la saga di Harry Potter una delle,prime saghe magiche che mi ha preso tanto ....come diceva gi9ve forse c'è di meglio ma ci rimani legatissimo e affezionato Purtroppo prima leggevo di più ma poi ho cominciato a leggere meno per questioni di tempo anche io ,do priorità a un fumetto o un anime che a tempo prende decisamente meno e a qualche film su questo capisco @Lyndon Quindi molti libri letti non li ricordo e mi piacerebbe poter tornare a leggere di piu cosi aggiungerei anche piu preferiti alla lista e citerei piu titoli Ma diciamo che il libri che prferisco sono le saghe fantasy,storie ambientate in mondi fantastici con magia o ambienti,animali e oggetti particolari tipo TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Remikyu Inviato 8 gennaio, 2022 Condividi Inviato 8 gennaio, 2022 Bella discussione Allora, i miei libri preferiti sono: -La serie della Torre Nera di Stephen King, che amo alla foglia e lessi tutto assieme a mio fratello, quindi non solo è una grande saga, ma è anche un bel ricordo; -Harry Potter, che lessi ancor prima di conoscere i film e ho tutte le prime edizioni italiane, un piccolo tesoro ; -Molti di libri di King, che a elencarli ci metterei una vita xD; Al momento mi vengono in mente questi, ma di sicuro mi sono dimenticato qualcosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sonichu Inviato 8 gennaio, 2022 Condividi Inviato 8 gennaio, 2022 Mh...ammetto che non ne ho tanti di preferiti,ma: -Minecraft: La saga di Herobrine -Minecraft lo Scontro -Minecraft il Nemico -La Guida hai Pokemon di Galar -I Ragazzi di Via Pal -La collana dei Vampiretto Se vi dico che ho sempre creduto che la bacheca personale fosse la firma TwT... https://pokepast.es/c65d1c0d47115fdf https://pokepast.es/337db2c5f7052447 https://pokepast.es/33a51aa9a7da3c56 https://pokepast.es/350be1dd844ac401 https://pokepast.es/eb3836997891b7f2 https://pokepast.es/127b44ef3af4ff4e qualcuno dei miei miglior team,tracui una mono veleno per faccia di glitter @Icarus Tutti i Pokemon che utilizzo sul forum in caso GDR (non so più che inventarmi per riempire un po il mio profilo) x 3000 x 1500 x 1500 x 1000 x 2000 x 3500 x 1000 Team Blue Spoiler -Idrobreccia -Terremoto -Gelopugno -Oltraggio -Psicoshock -Magibrillio -Ripresa -Energipalla -Forzasfera -Dragopulsar -Cannonflash -Raggio d'Acciaio -Gelolancia -Sanguisuga -Breccia -Metaltestata -Sgranocchio -Colpo Infernale -Protezione -Desiderio -Aeroblast -Forzantica -Extrasenso -Ripresa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
naoniancitytales Inviato 8 gennaio, 2022 Condividi Inviato 8 gennaio, 2022 1 ora fa, evilespeon ha scritto: Pure per me la storia infinita ,ci sono molto legata Poi direi anche io la saga di Harry Potter una delle,prime saghe magiche che mi ha preso tanto ....come diceva gi9ve forse c'è di meglio ma ci rimani legatissimo e affezionato Purtroppo prima leggevo di più ma poi ho cominciato a leggere meno per questioni di tempo anche io ,do priorità a un fumetto o un anime che a tempo prende decisamente meno e a qualche film su questo capisco @Lyndon Quindi molti libri letti non li ricordo e mi piacerebbe poter tornare a leggere di piu cosi aggiungerei anche piu preferiti alla lista e citerei piu titoli Ma diciamo che il libri che prferisco sono le saghe fantasy,storie ambientate in mondi fantastici con magia o ambienti,animali e oggetti particolari tipo Io pensavo che La storia infinita fosse soltanto un film Comunque Harry Potter... Spoiler i primi 4 mi piacciono moltissimo, soprattutto il primo e il terzo. Il quinto è un po' tirato per le lunghe secondo me, ma lo salvano Luna Lovegood, il passato di Snape/Piton (è uno dei miei husbandi) e la lotta finale. Il sesto è molto divertente in alcuni punti, ma al contempo ha anche scene che tengono altissima la tensione e momenti da applausi, l'unico vero neo è lo shipping...non mi convincono le coppie create da JKR. Infine, il settimo è una fine carina da leggere le prime volte, ma con momenti abbastanza vuoti e tirati per le lunghe. Vorrei darti un consiglio, ma... è un fumetto fantasy... non un libro di narrativa solo scritta... una graphic novel... quindi off topic - Bones di Jeff Smith Ho Behance, chiedere in privato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 8 gennaio, 2022 Condividi Inviato 8 gennaio, 2022 37 minuti fa, naoniancitytales ha scritto: Io pensavo che La storia infinita fosse soltanto un film Comunque Harry Potter... Nascondi contenuto i primi 4 mi piacciono moltissimo, soprattutto il primo e il terzo. Il quinto è un po' tirato per le lunghe secondo me, ma lo salvano Luna Lovegood, il passato di Snape/Piton (è uno dei miei husbandi) e la lotta finale. Il sesto è molto divertente in alcuni punti, ma al contempo ha anche scene che tengono altissima la tensione e momenti da applausi, l'unico vero neo è lo shipping...non mi convincono le coppie create da JKR. Infine, il settimo è una fine carina da leggere le prime volte, ma con momenti abbastanza vuoti e tirati per le lunghe. Vorrei darti un consiglio, ma... è un fumetto fantasy... non un libro di narrativa solo scritta... una graphic novel... quindi off topic - Bones di Jeff Smith Ci può stare magari la si conosce piu come film e si pensa cosi ma nasce come libro Per harry potter Spoiler il primo sicuramente ti rimane nel cuore anche il terzo molto bello concordo con te invece che per il quinto la si tira un po per le lunghe ma ha i suoi lati buoni come luna che hai citato e adoro Sul finale si anche li concordo ha momenti davvero portati avanti per le lunghe alla fine ma non è male Sullo shipping anche devo darti ragione ancora adesso non convince appieno manco a me vanno benissimo anche quelli anzi come dicevo ora che ho meno tempo vado piu di quelli che di un libro vero e proprio Grazieeeee del consiglio lo cercherò sicuramente TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 8 gennaio, 2022 Condividi Inviato 8 gennaio, 2022 Ce ne sono tantissimi, eccone alcuni: - Lo Hobbit - Il Silmarillion - saga di Harry Potter - "Un viaggio chiamato vita" di Banana Yoshimoto - "La gabbianella e il gatto" di Sepulveda - classici di Calvino e Pirandello - saga di Sherlock Holmes - "A Christmas Carol" di Dickens - saggi di Luciano De Crescenzo - "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" di Oliver Sacks - libri di Final Fantasy che ho - tutti i manga di Kingdom Hearts che ho - "Il cane che guarda le stelle" di Murakami (manga) - serie manga di Final Fantasy Lost Stranger - "Il richiamo della foresta" e "Zanna Bianca" di Jack London - libri comici di comici italiani, tra cui l'ultimo letto di Nino Frassica - altri libri belli di narrativa classica inglese e italiana - altri libri belli in generale che ora non mi vengono in mente xD ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Sparkling Inviato 9 gennaio, 2022 Condividi Inviato 9 gennaio, 2022 Penso che il libro che mi è piaciuto di più sia stato lo hobbit, che ho trovato più leggero e interessante della saga del signore degli anelli, che mi piace comunque moltissimo. Anche il Visconte Dimezzato di Calvino mi è piaciuto molto. popplio in evoluzione by @Alemat La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub Peace was never an option by @Hydran PASTICCIO DI ROGNONE by @SparkSurfer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eleeee Inviato 9 gennaio, 2022 Condividi Inviato 9 gennaio, 2022 Sicuramente in cima alla lista c'è la saga della Bambina della Sesta Luna; ho adorato la storia e gli argomenti trattati, oltre che all'ottimo worldbuilding. Al secondo posto c'è la trilogia di Robin Hood di Elena Kedros, interessante modo di rivisitare la leggenda del ladro e ho adorato il tecnicismo nelle descrizioni, con tanto di spiegazioni sul funzionamento degli archi ad esempio. Qualche tempo fa mi sarei fermata qui perché ho letto tanti libri, ma nessuno mi ha colpito così tanto da finire al 3° posto. Al momento però sto leggendo Sei di Corvi e si lo sto adorando, quindi concedo a lui il podio. Ho intenzione di leggere anche il sequel e recuperare la trilogia di Tenebre e Ossa quindi chissà che non ci vada tutta la saga al 3° posto mi rendo conto che probabilmente solo io conosco questi libri ma vabbé CEO dei Gatti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 12 gennaio, 2022 Condividi Inviato 12 gennaio, 2022 Inizio in maniera scontatissima nominando la saga di Harry Potter, la prima saga di romanzi letta in vita mia. Semplicemente troppo bella. Proseguo nominando non altre saghe ma uno scrittore in particolare, Glenn Cooper. Per descriverlo, copio direttamente la descrizione usata su Wikipedia: I romanzi di Cooper sono spesso radicati in eventi storici del passato. Inoltre, egli sceglie spesso di scrivere riguardo a luoghi e persone realmente esistiti. Cooper ha affermato di “leggere 250-300 libri o parte di essi” per ogni romanzo che scrive. In più, ognuno dei suoi libri fa luce su grandi tematiche filosofiche. I suoi libri esplorano generalmente tematiche relative al destino e alla predestinazione, alla natura del male, alla concezione della vita nell'aldilà e all'interfaccia tra scienza e fede. Li trovo veramente interessantissimi, specialmente perché nonostante i tremi trattati sono molto avvincenti. La sua saga che mi piace di più sicuramente la Trilogia de I Dannati, ve la consiglio! You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kabe Inviato 12 gennaio, 2022 Condividi Inviato 12 gennaio, 2022 Sono da sempre un amante dei libri, di quasi ogni genere. E la lista dei libri preferiti è lunga mi sa. Vediamo... Harry Potter - J.K. Rowling | Ovviamente essendo un "bimbo degli anni '90", sono cresciuto con la saga di Harry Potter. Ricordo benissimo quanto aspettavo i nuovi libri e in quanto poco tempo li leggevo. Credo siano anche gli unici libri che io abbia letto più di una volta. Trilogia dell'Eredità - Christopher Paolini | Altra saga fantasy della mia adolescenza, ho adorato i primi due libri, Eragorn ed Eldest, ma gli ultimi due mi hanno lasciato veramente l'amaro in bocca. Altro motivo per cui sono in questa lista: è l'unica trilogia composta da 4 libri. (si ok, ora la saga si chiama Ciclo dell'Eredità, ma chi sa, sa). Io uccido - Giorgio Faletti | Primo libro dello scrittore. Un thriller/giallo bellissimo che mi ha lasciato col fiato sospeso fino alla fine. Lo consiglio a tutti, anche ai non amanti del genere. Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen | Classico della letteratura inglese, letto avendo basse aspettative a riguardo mi è piaciuto invece moltissimo. Il fu Mattia Pascal - Luigi Pirandello | Uno dei pochi classici italiani che ho letto e che ho trovato interessante e piacevole da leggere. Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit - J.R.R. Tolkien | Il primo lo ho trovato bello, ma pesante. Mi è piaciuto decisamente di più Lo Hobbit. Fight Club, Soffocare, Survivor, Cavie, Rabbia, Pigmeo, Make Something Up: Stories You Can't Unread - Chuck Palahniuk | È attualmente il mio scrittore preferito, mi piace un sacco il modo (strano) in cui scrive e le storie (pazze) che racconta. Attualmente sul comodino ho il suo ultimo libro, L'invenzione del Suono. Guida Galattica per gli autostoppisti - Douglas Adams | Mi tocca dare ragione al buon Giove, è effettivamente un bel libro. Non ho ancora letto i sequelz però. Il Genio di Sutton Place - George Selden | Ultimo libro che mi scrivo per ora. È l'unico libro che io non sia mai riuscito a finire una volta che l'ho iniziato. Faceva (e fa immagino) veramente schifo. Però ha un primato non da poco, quindi merita di stare qui. On 8/1/2022 at 11:04, Giove0 ha scritto: Ready player one Vorrei leggerlo, ma ho paura che avendo già visto il film (bellissimo tra l'altro) mi sia rovinato la lettura... 9 minuti fa, Darki ha scritto: Li trovo veramente interessantissimi, specialmente perché nonostante i tremi trattati sono molto avvincenti. La sua saga che mi piace di più sicuramente la Trilogia de I Dannati, ve la consiglio! Mi hai non poco incuriosito, infatti me li sono segnati PS: ma quanto bravo è Giove0? Sforna sempre discussioni interessanti, admin subito. TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyTia Inviato 12 gennaio, 2022 Condividi Inviato 12 gennaio, 2022 Siccome la maggior parte dei miei preferiti è già stata messa aggiungerò soltanto una sola serie della mia top 3 "libri preferiti" ovvero quella di Eragon Spoiler Onestamente non capisco come sia possibile come una saga del genere non sia quasi del tutto considerata qui in Italia (almeno dalla mia esperienza), è semplicemente stupenda ed un sogno erotico per gli amanti del fantasy classico, con diverse aggiunte davvero intelligenti e ben strutturate. La varietà delle razze presenti è molto ampia così come le diverse strutture centrali del potere. I draghi sono rivisitati in maniera DEL TUTTO diversa dalla loro connotazione classica (sembrano quasi più dei pokémon anche se allo stesso tempo sono molto diversi tra loro) + la magia qui è utilizzata in una maniera mind-breaking. Ritengo che sia un must per gli amanti del fantasy e non mi dileguo ulteriormente altrimenti prenderei 3 pagine di questa discussione Spoiler Just Spoiler Leggetelo Spoiler Non ve ne pentirete A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀ ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!! "Potenzia par vis." "Harmonia Houses 2021 regali degli utenti spostati in bacheca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
M0viz Inviato 12 gennaio, 2022 Condividi Inviato 12 gennaio, 2022 Tralasciando i manga direi: -saga di The Lock -Hoopdriver -tutti i libri di Lafcadio Hearn -le cronache dell'acero e del ciliegio -lo hobbit -Il rinomato catalogo walker and dawn -saga di Berlin (i primi 3 volumi) -Il libero regno dei ragazzi -la ragazza drago -cronache del mondo emerso -le volpi del deserto -voi -the stone Scleri finali by Cassie: Questione di Styler Spoiler https://clips.twitch.tv/CovertNiceHamburgerMingLee-2S9wcN0Uw7I7rXc1 https://clips.twitch.tv/SpinelessEnchantingBibimbapKippa-MqykSIAiT7uVMLKv https://clips.twitch.tv/OnerousOpenPizzaVoteYea-s-KnAIngbfb5E0Uq Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giove0 Inviato 12 gennaio, 2022 Autore Condividi Inviato 12 gennaio, 2022 4 minuti fa, Kabe ha scritto: Vorrei leggerlo, ma ho paura che avendo già visto il film (bellissimo tra l'altro) mi sia rovinato la lettura... Il film è terribile paragonato al libro, rende tutto più banale e innaturale distorgendo la maggior parte delle cose belle del libro. Leggiti il libro originale, fidati 5 minuti fa, Kabe ha scritto: PS: ma quanto bravo è Giove0? Sforna sempre discussioni interessanti, admin subito. Botte Si ringrazia @Freedom per l'icons. I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che ha realizzato la pixel art) e @Keroro Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione. Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno Altre cose importanti di gruppo... Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot (cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead. Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze. Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 12 gennaio, 2022 Condividi Inviato 12 gennaio, 2022 Purtroppo leggo molto poco, nonostante mi piaccia molto farlo. Avendo quindi una ristretta cerchia di opzioni cito HP e il calice di fuoco che rimane il mio preferito tra tutti i libri della saga (e lo stesso discorso si applica all'omonimo film che trovo il migliore). Altrettanto degno di nota per me è Dracula di Bram Stoker che ho amato. Essendo appassionato della letteratura horror/soprannaturale mi piacerebbe in futuro recuperare anche qualche opera di Stephen King come le notti di Salem e Pet Semetery in particolare che ho in wishlist da secoli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
naoniancitytales Inviato 12 gennaio, 2022 Condividi Inviato 12 gennaio, 2022 47 minuti fa, LuckyTia ha scritto: Siccome la maggior parte dei miei preferiti è già stata messa aggiungerò soltanto una sola serie della mia top 3 "libri preferiti" ovvero quella di Eragon Nascondi contenuto Onestamente non capisco come sia possibile come una saga del genere non sia quasi del tutto considerata qui in Italia (almeno dalla mia esperienza), è semplicemente stupenda ed un sogno erotico per gli amanti del fantasy classico, con diverse aggiunte davvero intelligenti e ben strutturate. La varietà delle razze presenti è molto ampia così come le diverse strutture centrali del potere. I draghi sono rivisitati in maniera DEL TUTTO diversa dalla loro connotazione classica (sembrano quasi più dei pokémon anche se allo stesso tempo sono molto diversi tra loro) + la magia qui è utilizzata in una maniera mind-breaking. Ritengo che sia un must per gli amanti del fantasy e non mi dileguo ulteriormente altrimenti prenderei 3 pagine di questa discussione Nascondi contenuto Just Nascondi contenuto Leggetelo Nascondi contenuto Non ve ne pentirete io da piccola iniziavo Eragon... ma mi fermavo sempre... forse a 11 anni non ero ancora abbastanza matura da capirlo ti dirò, mi piaceva l'introduzione, ma non riuscivo ad andare avanti ah, ho anche un mousepad di Eragon da qualche parte in casa non mi vengono altri libri preferiti, ma cambiando genere, un libro che anni fa mi ha colpito è "Il teorema del pappagallo", scritto da un matematico, mi ha reso la matematica piacevole. So però che alcuni miei amici non lo volevano leggere, forse per le premesse un po' freddine (la matematica). Ringrazio molto la mia prof di greco delle superiori, è stato uno dei suoi consigli migliori, davvero. La guida galattica per autostoppisti ha una copertina da sbavooooo... prima o poi lo leggerò, adoro la creatività e il nonsense Ho Behance, chiedere in privato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 12 gennaio, 2022 Condividi Inviato 12 gennaio, 2022 1 ora fa, LuckyTia ha scritto: Siccome la maggior parte dei miei preferiti è già stata messa aggiungerò soltanto una sola serie della mia top 3 "libri preferiti" ovvero quella di Eragon Nascondi contenuto Onestamente non capisco come sia possibile come una saga del genere non sia quasi del tutto considerata qui in Italia (almeno dalla mia esperienza), è semplicemente stupenda ed un sogno erotico per gli amanti del fantasy classico, con diverse aggiunte davvero intelligenti e ben strutturate. La varietà delle razze presenti è molto ampia così come le diverse strutture centrali del potere. I draghi sono rivisitati in maniera DEL TUTTO diversa dalla loro connotazione classica (sembrano quasi più dei pokémon anche se allo stesso tempo sono molto diversi tra loro) + la magia qui è utilizzata in una maniera mind-breaking. Ritengo che sia un must per gli amanti del fantasy e non mi dileguo ulteriormente altrimenti prenderei 3 pagine di questa discussione Nascondi contenuto Just Apri contenuto nascosto Leggetelo Apri contenuto nascosto Non ve ne pentirete Ho adorato la serie di eragon ma mai conosciuto qualcuno che la conosceva....mi stupisci in positivo executive,good job u.u Adoro il genere fantasy classico e mi stupisco come te di quanto sia davvero poco consociuta anche dagli amanti del genere TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 12 gennaio, 2022 Condividi Inviato 12 gennaio, 2022 Sicuramente metterei: La saga di Harry Potter per essere cresciuto con i libri ed i film Dune, l'ultimo libro che ho letto tra l'altro Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dott.ssa_Drapion Inviato 12 gennaio, 2022 Condividi Inviato 12 gennaio, 2022 Ultimamente sto leggendo di meno, ma tra i libri più amati non posso non citare: - La saga di Harry Potter (Tassorosso tutta la vita); - "Guida galattica per autostoppisti" (ho il numero 42 tatuato addosso giusto per intenderci) ; - "l'enigma del Solitario" di Gaarder (uomo dalla personalità decisamente controversa, ma qui stiamo parlando di libri) ; - Dieci Piccoli Indiani; Potrei sicuramente citarne altri bellissimi, ma questi quattro sono i più sentiti di tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.