Siradh Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 come da titolo quali anime o manga considerate un vero capolavoro?lo consigliereste a un nuovo lettore?io considero Death Note,Akira e Naruto poi altri non li conosco io so questi qui Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaBisharp Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 One piece naturalmente xD. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RossoAllenatore Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 one piece per sempre lo amo w.w Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Candeloro du Polignac Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 Favole Cudeli,Gravel Kingdom,Liar Lily,Keroro,Madoka magica. i miei tesssssssssssssoriii Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vibravashiny Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 gli unici manga che ho letto: One Piece e Kingdom Hearts e le anime (ne ho viste tante): One Piece, Naruto,Keroro, Dragonball e i (FANTASTICI) Pokemon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 Ben 10!!!1111!!!!!No, stavo scherzando, Dragon Ball. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pippo. Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 Come anime il primo che mi viene in mente è Steins;Gate. Ti fa i lavaggi del cervello ogni tanto(?) ma è bellissimo. E anche HxH remake Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siradh Inviato 24 maggio, 2013 Autore Condividi Inviato 24 maggio, 2013 anche one piece me ne sono scordato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 Akira, One Piece, Hunter X Hunter e Blue Exorcist. Non leggo abitualmente manga ma questi, tra i pochi che ho provato, mi hanno sorpreso positivamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Soul Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 Neon Genesis Evangelion. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kiyomi Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 Forse è un po' meno conosciuto, ma anche Elfen Lied è un capolavoro....di una profondità paurosa, come temi trattati, ma soprattutto per quanto riguarda l'introspezione psicologica dei personaggi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pippo. Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 Un manga bellissimo per il momento è Shokugeki no Souma. Pur essendo un nuovo manga della jump con soli 24 capitoli per il momento,a me ha preso tantissimo,e i disegni sono meravigliosi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 Se agli anime si possono aggiungere anche tutti i film di produzione nipponica io ci metterei Tokio Godfathers e Paprika di Satoshi Kon per la Madhouse (di cui ci sono altri titoli fantastici come Summer Wars, Metropolis e La ragazza che saltava nel tempo capolavori!), molto bello e particolare Tekkonkinkreet e il già citato Akira (Sullo studio Ghibli non mi lancio, lì si fa un'ottima pesca fra trama e soundtrack in vari film e andrebbero visti praticamente tutti, sia di Miyazaki che non)Di serie ho trovato fantastiche: Puella Magi Madoka Magica che ha ridefinito il genere Majokko e l'ha fatto uscire da i suoi limiti; Welcome to the NHK che parla della realtà degli hikikomori e degli esclusi in genere, questo andrebbe visto ogni santo giorno.Di manga invece consiglierei uno stra-datato ma da me stra-adorato Caro Fratello della Ikeda :3Possibilmente mi sto dimenticando di altri altrettanto validi titoli!edit: tipo Kimi no Kakera (Un frammento di te!) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FnaTepig Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 KeroKero, One Piece e pokèmon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RossoAllenatore Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 pokemon anche ASD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MagicianAyrton Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 One piece davvero bello sopratutto dopo i 2 anni di allenamento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 One Piece, anche se non mi piace particolarmente, riconosco la sua magnificenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 Neon Genesis Evangelion. si è stupendo ma l'anime e decisamente meglio del manga Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 Sarei tentato di dire one piece ma non posso perchè essendo un' opera incompleta non si puo dare il giudizio finale : e se Oda ( spero vivamente di no ) stravolga la storia facendola diventare una schifezza ? Detto questo i 2 grandi capolavori che ho letto sono sicuramente Akira di Katsuhiro Otomo e DevilMan di Go Nagai 2 opere creude e violente ma entrambe piene di valori e critiche alla società moderna che tutti dovrebbero prendere in considerazione , 2 manga epici e straordinari, insomma 2 capolavori ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Kekko Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 One piece, ovvio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alan Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 Mah non saprei, come anime e manga ce ne sono tanti che sono considerati dei capolavori dipende... :2114459156: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 One piece sia come manga che come anime.Anyway adoro anche alla follia l'anime "digimon savers" che, pur non capendo il perché, considero spettacolare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest GIUME!1!1!£ Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 soul eater (il manga non l'anime)lo trovo fantastico, un capolavoro come intreccio perfetto fra psiologia dei personaggi (a livelli che superano anche death note) azione, combattimenti trama e disegni perfetti! lo adoro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 soul eater (il manga non l'anime) lo trovo fantastico, un capolavoro come intreccio perfetto fra psiologia dei personaggi (a livelli che superano anche death note) azione, combattimenti trama e disegni perfetti! lo adoro Se citi solo death note come psicologia dei personaggi vuol dire che sei ancora in erba : i veri manga dove la psicologia e ben costruita sono molti altri tra cui Evangelion un anime fantastico in cui la psicologia dei personaggi è tutto i combattimenti sono solo un contorno, Poi ci sono Battle Royale e Monster uno dei più grandi classici di qusto genere e anche in essi le psicologie sono i nuclei della storia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 24 maggio, 2013 Condividi Inviato 24 maggio, 2013 Non esiste il Manga/Anime capolavoro, nessuno è esente da difetti. Tanti Manga/Anime sono quasi degni di quell' appellativo, però, Per quanto riguarda i Manga dico One Piece per gli Shonen e 20th Century Boys per i Seinen, per quanto riguarda gli Anime dico The Tatami Galaxy. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.