Vai al commento

Che manga o anime considerate un capolavoro?

Post raccomandati

Se agli anime si possono aggiungere anche tutti i film di produzione nipponica io ci metterei Tokio Godfathers e Paprika di Satoshi Kon per la Madhouse (di cui ci sono altri titoli fantastici come Summer Wars, Metropolis e La ragazza che saltava nel tempo  capolavori!), molto bello e particolare Tekkonkinkreet e il già  citato Akira (Sullo studio Ghibli non mi lancio, lì si fa un'ottima pesca fra trama e soundtrack in vari film e andrebbero visti praticamente tutti, sia di Miyazaki che non)
Di serie ho trovato fantastiche: Puella Magi Madoka Magica che ha ridefinito il genere Majokko e l'ha fatto uscire da i suoi limiti; Welcome to the NHK che parla della realtà  degli hikikomori e degli esclusi in genere, questo andrebbe visto ogni santo giorno.

Di manga invece consiglierei uno stra-datato ma da me stra-adorato Caro Fratello della Ikeda :3

Possibilmente mi sto dimenticando di altri altrettanto validi titoli!
edit: tipo Kimi no Kakera (Un frammento di te!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarei tentato di dire one piece ma non posso perchè essendo un' opera incompleta non si puo dare il giudizio finale : e se Oda ( spero vivamente di no ) stravolga la storia facendola diventare una schifezza ? Detto questo i 2 grandi capolavori che ho letto sono sicuramente Akira di Katsuhiro Otomo e DevilMan di Go Nagai 2 opere creude e violente ma entrambe piene di valori e critiche alla società  moderna che tutti dovrebbero prendere in considerazione , 2 manga epici e straordinari, insomma 2 capolavori !

Link al commento

Guest GIUME!1!1!£

soul eater (il manga non l'anime)

lo trovo fantastico, un capolavoro come intreccio perfetto fra psiologia dei personaggi (a livelli che superano anche death note) azione, combattimenti  trama e disegni perfetti! lo adoro

Link al commento

soul eater (il manga non l'anime)

lo trovo fantastico, un capolavoro come intreccio perfetto fra psiologia dei personaggi (a livelli che superano anche death note) azione, combattimenti  trama e disegni perfetti! lo adoro

Se citi solo death note come psicologia dei personaggi vuol dire che sei ancora in erba : i veri manga dove la psicologia e ben costruita sono molti altri tra cui Evangelion un anime fantastico in cui la psicologia dei personaggi è tutto i combattimenti sono solo un contorno, Poi ci sono Battle Royale  e Monster uno dei più grandi classici di qusto genere e anche in essi le psicologie sono i nuclei della storia

Link al commento

Non esiste il Manga/Anime capolavoro, nessuno è esente da difetti.

Tanti Manga/Anime sono quasi degni di quell' appellativo, però,

Per quanto riguarda i Manga dico One Piece per gli Shonen e 20th Century Boys per i Seinen, per quanto riguarda gli Anime dico The Tatami Galaxy.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...