ShadowBlue Inviato 2 novembre, 2022 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2022 1 minuto fa, Combo ha scritto: Dal sito my nintendo store che ho preordinato da poche settimane Nascondi contenuto ecco quel steel book visto come sono belli molto di piu , rispetto a quelli d'orati XD e come funziona my nintendo? Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 2 novembre, 2022 Condividi Inviato 2 novembre, 2022 48 minuti fa, ShadowBlue ha scritto: Aspetta come regalo?, aspetta non ho capito quello d'orato? Ma scusa non ci stava l ho steel book rosso come quello di scarlatto io ho visto quello 🤔 perdonatemi le domande ma è la prima volta di sta cosa del steel book Provo a chiedere anche al mio vicino de negozio Anche io ho notato quando prendo qualche gioco in digitale in sconto ovvio per la connessione? Forse per la connessione? Ah sí, se sono giochi online è normale che sia la connessione il motivo. Ma in generale i giochi digitali (intendo da offline) hanno sempre minor tempo di caricamento perchè installati direttamente nella console. Inoltre rarissime volte puó capitare che per il surriscaldamento della console, la cartuccia dia errore di caricamento che si risolve con un semplice riavvio. Invece con i giochi digitali errori di questo tipo non accadono. Non è che sono pro-digitale, è solo che voglio far notare che i giochi digitali anche hanno dei vantaggi. Fisico o digitale, entrambi sono validi, la scelta dipende sempre dall'uso che se ne vuole fare. Se il collezionismo, sconti ed un'eventuale futura vendita del gioco sono tra i propri motivi, allora sicuramente la cartuccia, ovviamente ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShadowBlue Inviato 2 novembre, 2022 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2022 4 minuti fa, Celes ha scritto: Ah sí, se sono giochi online è normale che sia la connessione il motivo. Ma in generale i giochi digitali (intendo da offline) hanno sempre minor tempo di caricamento perchè installati direttamente nella console. Inoltre rarissime volte puó capitare che per il surriscaldamento della console, la cartuccia dia errore di caricamento che si risolve con un semplice riavvio. Invece con i giochi digitali errori di questo tipo non accadono. Non è che sono pro-digitale, è solo che voglio far notare che i giochi digitali anche hanno dei vantaggi. Fisico o digitale, entrambi sono validi, la scelta dipende sempre dall'uso che se ne vuole fare. Se il collezionismo, sconti ed un'eventuale futura vendita del gioco sono tra i propri motivi, allora sicuramente la cartuccia, ovviamente certamente vi ringrazio per tutti i consigli , guarda nel senso quando deve caricare nel senso quando scarico il gioco per iil dowload noto che ci mette molto tempo a fare 100% ci mette tempo , invece quando è pronto il gioco per l'avvio va tranquillamente , a si se tu intendi il gioco gia scaricato e metti modalità area o levi la connessione per giocare off line si si va tranquillamente , io mi riferico quando si scarica il gioco Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 2 novembre, 2022 Condividi Inviato 2 novembre, 2022 3 minuti fa, ShadowBlue ha scritto: certamente vi ringrazio per tutti i consigli , guarda nel senso quando deve caricare nel senso quando scarico il gioco per iil dowload noto che ci mette molto tempo a fare 100% ci mette tempo , invece quando è pronto il gioco per l'avvio va tranquillamente , a si se tu intendi il gioco gia scaricato e metti modalità area o levi la connessione per giocare off line si si va tranquillamente , io mi riferico quando si scarica il gioco Sí quando si scarica ci mette tempo specialmente per i giochi che pesano un bel pó. Mi riferivo comunque a giochi che non richiedono una connessione internet per giocarci una volta scaricati. ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stefano M Inviato 2 novembre, 2022 Condividi Inviato 2 novembre, 2022 Io penso andrò di fisico come solitamente faccio sempre per poke e serie particolari a cui tengo, per il resto spesso vado di digitale molto per la comodità del game subito pronto nel menu ad esser aperto e con la possibilità anche li di trovare buone offerte e game solo digitali (per quell'ambito tralaltro devo dire anche le schede sd che aggiungono memoria aggiuntiva e permettono di non rischiare di finire quella interna diventano un sacco utili per farsi una bella collezione digitale) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShadowBlue Inviato 2 novembre, 2022 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2022 1 minuto fa, Stefano M ha scritto: Io penso andrò di fisico come solitamente faccio sempre per poke e serie particolari a cui tengo, per il resto spesso vado di digitale molto per la comodità del game subito pronto nel menu ad esser aperto e con la possibilità anche li di trovare buone offerte e game solo digitali (per quell'ambito tralaltro devo dire anche le schede sd che aggiungono memoria aggiuntiva e permettono di non rischiare di finire quella interna diventano un sacco utili per farsi una bella collezione digitale) esatto , oggi mi era venuto questo dubbio non so perchè , però poi per un giorno a rivenderlo , devo vedere questa cosa del steel book piu pokemon , devo vedere un pò questo my nintendo come funziona , poi vedo Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 2 novembre, 2022 Condividi Inviato 2 novembre, 2022 6 ore fa, Kabe ha scritto: In realtà ormai qualsiasi gioco fisico per qualsiasi piattaforma prevede un download di dati per il gioco, per non parlare delle continue patch e aggiornamenti. Quindi la questione dell'averlo fisico è solo se lo si vuole per collezionismo. Sarò alla vecchia maniera, ma io, a parte rari casi, non prendo giochi per collezionismo e avendoli presi(li prendo tutt'ora in maggioranza) sempre fisici lo faccio per avere almeno la sensazione di avere qualcosa in mano(li tengo con cura, quindi tendenzialmente non ho mai avuto problemi di usura e giochi fisici che possiedo da vent'anni funzionano ancora bene su pc e vecchi game boy)...non so, probabilmente non sarà così o potrebbe succedere raramente, ma io ho sempre la sensazione che se dovessero per qualche motivo saltare i server legati ai giochi in digitale non avrei nulla in mano, mentre avendo la copia fisica in qualche modo potrei usare i giochi anche se i server di cui sopra non funzionano. Boh...a parte alcune eccezioni e la comodità del non doversi recare di persona a comprarli, ho anche la sensazione che i giochi in digitale, in realtà, non li posseggo realmente(es: la maggior parte delle versioni digitali le ho su Steam e so che dopo un tot di volte in cui si disintalla e installa un gioco non potrò più usarlo, mentre con le copie fisiche il problema non si pone a meno che la cartuccia/il cd stesso non si rompa, cosa che non mi è mai successa in più di vent'anni)! Domanda nabba: ma i giochi digitali non sono soggetti a download di dati di gioco tramite patch o aggiornamenti al pari di quelli fisici? My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Macca Inviato 2 novembre, 2022 Condividi Inviato 2 novembre, 2022 12 minuti fa, Carl-J90 ha scritto: Domanda nabba: ma i giochi digitali non sono soggetti a download di dati di gioco tramite patch o aggiornamenti al pari di quelli fisici? Dopo che l'hai scaricato, se esce un nuovo aggiornamento, devi scaricarlo per forza come sulla versione fisica. Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Combo (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 2 novembre, 2022 Condividi Inviato 2 novembre, 2022 preferisco decisamente andare sempre di fisico e avere il gioco alla mano diciamo,digitale solo quando è inevitabile TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kikyo912 Inviato 2 novembre, 2022 Condividi Inviato 2 novembre, 2022 5 ore fa, ShadowBlue ha scritto: Forse per la connessione? nono, la connessione non centra...può essere forse è il tipo di gioco (ho animal crossing e life is strange), ma tornassi indietro prenderei il fisico all'istante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 2 novembre, 2022 Condividi Inviato 2 novembre, 2022 ci sono vantaggi e svantaggi in ognuno dei modi in generale (non parlo della switch in particolare) con le copie fisiche non rischi di perdere il gioco quando la console si rompe (al contrario delle digitali) e lo hai a portata di mano anche a far "collezione" mentre le copie digitali non rischi i danni alle cartucce a causa del tempo che potrebbero rendere illeggibile il gioco, causare danni ai salvataggi o all'abilità di salvare la partita (principalmente nei giochi con i salvataggi nella cartuccia), ma una volta che succede qualcosa alla console rischi di perdere tutti i giochi digitali (ma in teoria non i salvataggi visto che switch ci sono i backup dei salvataggi sul server) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 2 novembre, 2022 Condividi Inviato 2 novembre, 2022 5 ore fa, ShadowBlue ha scritto: ecco quel steel book visto come sono belli molto di piu , rispetto a quelli d'orati XD e come funziona my nintendo? Devi fare shop online come tutti gli altri. Con my Nintendo store mai fatto acquisti prima e qua è la prima volta che provo haha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShadowBlue Inviato 2 novembre, 2022 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2022 24 minuti fa, Combo ha scritto: Devi fare shop online come tutti gli altri. Con my Nintendo store mai fatto acquisti prima e qua è la prima volta che provo haha Ho capito , ma su Nintendo my Nintendo , puoi scegliere anche di pagarlo in contanti? Oppure accetta solo carta? Capisco 🤣 Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 18 novembre, 2022 Condividi Inviato 18 novembre, 2022 On 2/11/2022 at 09:20, stanco ha scritto: Solitamente non pesano mai più di 10-15 Gb i giochi Pokemon che io sappia. Leggende Pokémon di Arceus stava sui 10 ad esempio... Poi ti dico, io preferisco sempre la cartuccia per il semplice fatto che oltre alla bellezza dell'avere un pezzo da collezione, hai anche la possibilità un domani di rivenderlo o di scambiarlo con qualcuno magari facendo prestiti o così via con amici. Onestamente non ho mai visto dei pregi nel gioco digitale Ho sempre acquistato la versione fisica anche io, per avere un oggetto in mano, toccarlo e per la locandina, nonchè per la collezione. Tuttavia, per Violetto scaricherò la versione digitale perché mi hanno regalato un eshop card e quindi lo acquisterò con quella, di conseguenza solo digitale si può acquistare. Sto vedendo dei lati positivi, non c'è pericolo che perda la scheda di gioco e potrò tenere un altro gioco nella slot così da cambiare a piacimento tra violetto e altro senza dover per forza andare a ricercare (o portarmi sembpre dietro) altre schede di gioco. La cosa che mi preoccupa però è la memoria, dovrò cancellare qualcosa... On 2/11/2022 at 19:02, ShinyEevee ha scritto: ci sono vantaggi e svantaggi in ognuno dei modi in generale (non parlo della switch in particolare) con le copie fisiche non rischi di perdere il gioco quando la console si rompe (al contrario delle digitali) e lo hai a portata di mano anche a far "collezione" mentre le copie digitali non rischi i danni alle cartucce a causa del tempo che potrebbero rendere illeggibile il gioco, causare danni ai salvataggi o all'abilità di salvare la partita (principalmente nei giochi con i salvataggi nella cartuccia), ma una volta che succede qualcosa alla console rischi di perdere tutti i giochi digitali (ma in teoria non i salvataggi visto che switch ci sono i backup dei salvataggi sul server) What? Rischio di perdere il gioco se mi si rompe la switch? ma scusa sono collegati al cloud, quindi se compro un'altra switch e mi collego all'account mio posso riscaricarlo tranquillamente. Io cancello i giochi per liberare spazio e posso riscaricarli quando voglio Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenSerperior Inviato 18 novembre, 2022 Condividi Inviato 18 novembre, 2022 Assolutamente fisico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 18 novembre, 2022 Condividi Inviato 18 novembre, 2022 @ShadowBlue visto che adesso hai il gioco, si può chiudere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 18 novembre, 2022 Condividi Inviato 18 novembre, 2022 9 ore fa, DarthMizu ha scritto: Ho sempre acquistato la versione fisica anche io, per avere un oggetto in mano, toccarlo e per la locandina, nonchè per la collezione. Tuttavia, per Violetto scaricherò la versione digitale perché mi hanno regalato un eshop card e quindi lo acquisterò con quella, di conseguenza solo digitale si può acquistare. Sto vedendo dei lati positivi, non c'è pericolo che perda la scheda di gioco e potrò tenere un altro gioco nella slot così da cambiare a piacimento tra violetto e altro senza dover per forza andare a ricercare (o portarmi sembpre dietro) altre schede di gioco. La cosa che mi preoccupa però è la memoria, dovrò cancellare qualcosa... What? Rischio di perdere il gioco se mi si rompe la switch? ma scusa sono collegati al cloud, quindi se compro un'altra switch e mi collego all'account mio posso riscaricarlo tranquillamente. Io cancello i giochi per liberare spazio e posso riscaricarli quando voglio quello che ho detto nei giochi pokemon su switch il salvataggio è su cloud e non cartuccia, ma ho fatto il discorso in generale che può valere per esempio sul 3ds le copie virtuali le perdi con i salvataggi se succede qualcosa alla sd/console e non hai un backup su un'altra sd o computer del contenuto del sd. si puoi riscaricarli, ma non gratis a me no che per esempio il gioco non sia salvato su sd e prima di cancellarlo lo hai copiato su un'altra sd o sul computer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShadowBlue Inviato 18 novembre, 2022 Autore Condividi Inviato 18 novembre, 2022 4 ore fa, Lyndon ha scritto: @ShadowBlue visto che adesso hai il gioco, si può chiudere? Sì sì certo puoi chiudere certamente , ringrazio tutti! Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RossoAllenatore Inviato 18 novembre, 2022 Condividi Inviato 18 novembre, 2022 Sempre trovato con la versione fisica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 19 novembre, 2022 Condividi Inviato 19 novembre, 2022 1 ora fa, ShadowBlue ha scritto: Sì sì certo puoi chiudere certamente , ringrazio tutti! Perfetto! Allora chiudo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.