Vai al commento

Religione o Scienza?

Religione o Scienza?  

68 utenti hanno votato

1. 1. Religione o Scienza? A cosa credete?

• Religione
      29
    • Scienza
      55

Post raccomandati

shitstorm.jpg

Date risposte motivate, il sondaggio è davvero interessante.

Io credo in entrambe. Secondo me non bisogna prendere letteralmente le religioni, ma rifletterci sopra. Non credo che tutto sia nato per puro caso. La scienza invece serve a spiegare ma ha dei limiti, dove la religione interviene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono un credente, da sempre.

Non sarò il più grande praticante di sempre, ma credo vivamente che ci sia qualcuno lassù che segue tutti i nostri movimenti e ci guida.

Ma non sono assolutamente d'accordo quando vengono attribuiti tutti i meriti all'Onnipotente in seguito ad interventi ben riusciti, quando in realtà  è stato solo il sudore della fronte di un dottore ad eseguirlo.

Sono un bel mix tra le due realtà , anche se viene difficile capirne la convivenza.

Link al commento

Io credo in entrambe. Secondo me non bisogna prendere letteralmente le religioni, ma rifletterci sopra. on credo che tutto sia nato per puro caso.

La scienza invece serve a spiegare ma ha dei limiti, dove la religione interviene.

Tommaso, vieni da noi!

Link al commento

Meh, dal punto di vista della realtà  del cosmo indubbiamente scienza, per qanto non sia infallibile è certamente più attendibile di storelle inventate millemila anni fa perché non si avevano strumenti adeguati.

Però è pur vero che tramite la religione si sono tramandati alcuni principi morali sempre validi che tento quando posso di seguire pur non credendo che esista un dio.

E vorrei sottolineare che non credo nell'ultraterreno per una visione personale delle cose e non perché va di moda.

Per i principi morali meglio affidarsi alla filosofia, e non citate Sant Agostino e simili vi prego ...

Link al commento

Sono credente ma queste due materie  vanno a braccetto lo sapete no :) ?

La religione non è una materia, e comunque no, la filosofia e la scienza vanno a braccetto, la religione e un'accozzaglia di favole e comandamenti atti a far manovrare interi popoli da parte di una casta sacerdotale. Per. Ogni. Popolo. Senza. Eccezioni.

Link al commento

La religione non è una materia, e comunque no, la filosofia e la scienza vanno a braccetto, la religione e un'accozzaglia di favole e comandamenti atti a far manovrare interi popoli da parte di una casta sacerdotale. Per. Ogni. Popolo. Senza. Eccezioni.

Non è esattamente giusto. Detesto coloro che odiano la religione solo perché è assurda. Va interpretata.

Link al commento

Non ho mai compreso la religione dal punto di vista puramente "irrazionale". Ho studiato la religione, alla fine è parte integrante della storia, ma non sono mai riuscito a capire perché serve affidarsi ad un qualcosa di non verificabile. Io credo che la religione stessa sia stata generata per dare risposte, proprio come la scienza, ma al contrario di quest'ultima la fede serve solamente a coprire le falle della scienza, buchi colmati con semplici ragionamenti surreali.

La religione è stata creata dall'uomo, non da Dio, è questa la cosa che mi ha sempre turbato. Perché essere devoto a concetti antichi e ad oggi inadatti?

Preferisco affidarmi alla scienza, e sia quel che sia.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...