Vai al commento

[Serie tv] One Piece

Carl-J90

Post raccomandati

Nella giornata di ieri è stato pubblicato da Netflix il teaser trailer ufficiale della serie live action in questione con attinente data di lancio(31 agosto 2023).

Cosa dire a tal riguardo?

Se avessi potuto scommettere alla Snai o da qualche altra parte che il teaser avrebbe ricevuto una marea di critiche negative a quest'ora sarei probabilmente uno degli uomini più ricchi del pianeta, idiota io a pensare che la gente avesse potuto valutare con oggettività(per quanto possibile) il trailer ma a quanto pare il faccione di Buggy il Clown che appare per un microsecondo è servito per consentire a molta gente di portare a casa lo spunto per polemizzare e sfangare il tutto...perché, diciamocelo chiaro, ormai pare non esistere più la critica di un qualsiasi prodotto d'intrattenimento ma solo una caccia alle streghe per trovare lo spunto e innalzare sfangamenti e polemiche varie!

Vabbé, prima che mi faccia il fegato amaro sull'argomento che ormai è giunto a quel punto in cui ogni volta che accade mi provoca irritazione e fastidio(magari trovare una critica motivata e sensata al giorno d'oggi...)...da fan più che ventennale di One Piece, ho trovato il teaser trailer molto carino!

Quel poco di storia che è stata mostrata mi pare essere relativamente fedele al manga, il characters design della ciurma e di alcuni degli altri personaggi non mi pare essere poi così malvagio e gli effetti visivi seppur realistici mi ricordano un'atmosfera fumettosa...e poi diciamocelo One Piece stesso non è poi così tanto questo tripudio di realisticità!

In pratica, per quel poco che ho visto mi pare essere abbastanza fedele e realizzato in maniera buona(ovviamente, per valutare il tutto dovrò attendere agosto e non fare come stanno facendo molti che già bocciano l'intera serie dopo aver visto solo il teaser)!

Per quanto riguarda Buggy, forse molta gente non se lo ricorda perché sono passati tanti anni/capitoli/episodi ma il personaggio, inizialmente, era stato introdotto come un pagliaccio mezzo pazzo con istinti e atteggiamenti omicidi in gradi di scomporsi in pezzettini e accoltellare la gente a tradimento...non è sempre stato la macchietta comica, buffa e paracula che possiamo vedere oggi nel manga!

Da quel poco che ho potuto vedere, sia il characters design che la risata di Buggy(sia in inglese che in italiano) non mi pare affatto male come trasposizione del Buggy delle origini, per questo non comprendo perché la gente debba aver dovuto prendere proprio quel frame del teaser trailer come spunta per fare polemica...cioè, la polemica stessa pare poggiarsi su basi errate, ma vabbé...

A parte i miei sfoghi e i miei svarionamenti, cosa ne pensate sul teaser trailer pubblicato nelle scorse ore?

P.S. Ho aperto questa discussione sia per parlare del teaser e/o di un eventuale futuro trailer, sia della serie tv stessa una volta che inizierà ad essere trasmessa da Netflix!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io ero e sono un po' scettico, ma il trailer non sembra male. Credo che la delusione di molti presunti fan derivi dal continuo paragone con il manga, che è impareggiabile per una serie infinita di motivi, tra cui il mezzo con cui la storia vene raccontata: in altre parole, se Oda fosse stato un romanziere o uno sceneggiatore, l'opera avrebbe avuto tutt'altro taglio sin dall'inizio. lo lo guarderò per quello che è, forse perché, pur essendo un grande fan, non sono il numero uno.

PS: si sa se sarà un film o una serie, e quale parte dell'avventura coprirà? Ho visto solo i primi 5 membri della ciurma, di questo passo serviranno moltissimi anni per raccontare tutta la storia. Ma se fosse un film, sarebbe difficile anche solo raccontare le saghe di Zoro, Nami, Usopp e Sanji.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme