Quasar Inviato 24 giugno Autore Condividi Inviato 24 giugno 8 ore fa, Cosmog ha scritto: ne ho un'altro: Stavo ritornando da suola e mia mamma aveva comprato una carta bellissima di Pika (promo) che ho ancora nel mio album "fai da te" che ho perso. Che bello! Peccato per l'album. Quindi hai perso anche la carta? E' stata aggiunta una reazione da Cosmog 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cosmog Inviato 25 giugno Condividi Inviato 25 giugno 15 ore fa, Quasar ha scritto: Che bello! Peccato per l'album. Quindi hai perso anche la carta? Probabile E' stata aggiunta una reazione da Quasar 1 Spoiler Uan immagine super cute dedicata a @evilespeon e a @Diamaxus Spoiler Per @Remikyu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SnowyPoké Inviato 25 giugno Condividi Inviato 25 giugno On 24/6/2024 at 11:06, Cosmog ha scritto: ne ho un'altro: Stavo ritornando da suola e mia mamma aveva comprato una carta bellissima di Pika (promo) che ho ancora nel mio album "fai da te" che ho perso. nooo che peccato E' stata aggiunta una reazione da Cosmog 1 ♥Ah Sabbadah!♥ Piacere, io sono SnowyPoké, è il mio nome, ma la maggior parte della gente e i miei amici mi chiamano solo Snowy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 25 giugno Condividi Inviato 25 giugno Sono tantissimi i ricordi della serenità e della calma di quando giocavo da piccolo a Pokemon, per lo più d'estate sotto l'ombrellone o con i miei cugini più piccoli, facendo scambi o lotte. Ci gioco ormai da quando ero alle medie, con una pausa di diversi anni, è un'ossessione per i Pokemon che viene proprio dal fatto che sono fonte di serenità e tranquillità. Sotto l'ombra dell'ombrellone in attesa di fare il bagno sconfiggevo palestre, catturavo pokemon mai visti e leggendari ed esploravo la nuova magnifica regione , che sensazioni Oppure da più grande mentre tornavo dall'uni e giocavo in treno con il mioo 3ds nella bellissima Kalos! Ad ognuna delle più recenti generazioni ho sempre desiderato riprovare quelle sensazioni di tranquillità e mistero/novità, lì per lì le ho sempre provate in maniera marginale, ma poi con il passare del tempo sento la nostalgia anche per i primi momenti di ogni nuovo gioco. On 15/06/2024 at 12:17, Diamaxus ha scritto: Sono contento ti siano piaciuti Anche io preferisco la grafica 2D, secondo me ha più "carattere" rispetto a quella 3D. Riguardo la difficoltà ti do ragione e credo sia un problema dovuto alla nascita dei giochi per cellulare, lessi un'intervista una volta dove dicevano che i bambini sono abituati ormai ai giochi per cellulare che hanno difficoltà quasi nulla e che quindi si cerca sempre più di semplificare i giochi per renderli interessanti ai bambini perché se sono troppo difficili si scocciano. Davvero un peccato secondo me Ci stavo giusto pensando recentemente. Sicuramente è un discorso da vecchi, ma i mobile game hanno rovinato molti altri videogiochi da piattaforma, se non tutti. Questi tipi di gioco sono fatti appositamente per essere ripetitivi, non devo scervellarti molto su itinerari, strategie, strumenti ecc..devi sempre fare le stesse cose per aumentare il drop di premi, che sono infiniti, basta vedere tutti le missioni o le icone nelle home nei giochi che sono definiti di avventura. I nostri giochi ci facevano evadere nella fantasia, questi cosi insulsi da cellulare ti spengono solo il cervello in azioni ripetitive. E tutto questo ha avuto poi ripercussioni anche sui giochi su piattaforma, in particolare su pokemon. Ora io non ho mai apprezzato troppo i giochi troppo difficili, però una via di mezzo di deve essere. Sui giochi pokemon non c'è più sfida durante la storia, incontri solo alla fine qualche allenatore (le poche volte in cui sono risfidabili e potenziati) che è quasi impossibile sconfiggere (tipo la risfida nel remake di BLPS, che era una cosa impossibile) E' stata aggiunta una reazione da LadyDarkrai e Quasar 1 1 Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 25 giugno Condividi Inviato 25 giugno 8 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Ci stavo giusto pensando recentemente. Sicuramente è un discorso da vecchi, ma i mobile game hanno rovinato molti altri videogiochi da piattaforma, se non tutti. Questi tipi di gioco sono fatti appositamente per essere ripetitivi, non devo scervellarti molto su itinerari, strategie, strumenti ecc..devi sempre fare le stesse cose per aumentare il drop di premi, che sono infiniti, basta vedere tutti le missioni o le icone nelle home nei giochi che sono definiti di avventura. I nostri giochi ci facevano evadere nella fantasia, questi cosi insulsi da cellulare ti spengono solo il cervello in azioni ripetitive. E tutto questo ha avuto poi ripercussioni anche sui giochi su piattaforma, in particolare su pokemon. Ora io non ho mai apprezzato troppo i giochi troppo difficili, però una via di mezzo di deve essere. Sui giochi pokemon non c'è più sfida durante la storia, incontri solo alla fine qualche allenatore (le poche volte in cui sono risfidabili e potenziati) che è quasi impossibile sconfiggere (tipo la risfida nel remake di BLPS, che era una cosa impossibile) Anche secondo me troppo difficili no, però anche secondo me la sfida ci deve essere per il giocatore altrimenti non ha senso Vero, ormai i capipalestra pure li batti ad occhi chiusi "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 25 giugno Condividi Inviato 25 giugno 13 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Sono tantissimi i ricordi della serenità e della calma di quando giocavo da piccolo a Pokemon, per lo più d'estate sotto l'ombrellone o con i miei cugini più piccoli, facendo scambi o lotte. Ci gioco ormai da quando ero alle medie, con una pausa di diversi anni, è un'ossessione per i Pokemon che viene proprio dal fatto che sono fonte di serenità e tranquillità. Sotto l'ombra dell'ombrellone in attesa di fare il bagno sconfiggevo palestre, catturavo pokemon mai visti e leggendari ed esploravo la nuova magnifica regione , che sensazioni Oppure da più grande mentre tornavo dall'uni e giocavo in treno con il mioo 3ds nella bellissima Kalos! Ad ognuna delle più recenti generazioni ho sempre desiderato riprovare quelle sensazioni di tranquillità e mistero/novità, lì per lì le ho sempre provate in maniera marginale, ma poi con il passare del tempo sento la nostalgia anche per i primi momenti di ogni nuovo gioco. Ci stavo giusto pensando recentemente. Sicuramente è un discorso da vecchi, ma i mobile game hanno rovinato molti altri videogiochi da piattaforma, se non tutti. Questi tipi di gioco sono fatti appositamente per essere ripetitivi, non devo scervellarti molto su itinerari, strategie, strumenti ecc..devi sempre fare le stesse cose per aumentare il drop di premi, che sono infiniti, basta vedere tutti le missioni o le icone nelle home nei giochi che sono definiti di avventura. I nostri giochi ci facevano evadere nella fantasia, questi cosi insulsi da cellulare ti spengono solo il cervello in azioni ripetitive. E tutto questo ha avuto poi ripercussioni anche sui giochi su piattaforma, in particolare su pokemon. Ora io non ho mai apprezzato troppo i giochi troppo difficili, però una via di mezzo di deve essere. Sui giochi pokemon non c'è più sfida durante la storia, incontri solo alla fine qualche allenatore (le poche volte in cui sono risfidabili e potenziati) che è quasi impossibile sconfiggere (tipo la risfida nel remake di BLPS, che era una cosa impossibile) Ti capisco anche a me poke dava sempre un senso di calma e tranquillità Mi ricordo ancora quando tornavo a casa dalle medie,avevo dei compagni improponibili ero sempre stressata ma poi mi mettevo ad allenare i miei pole e mi sentivo tipo in pace col mondo Che belli i tuoi ricordi E' stata aggiunta una reazione da DarthMizu 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 25 giugno Condividi Inviato 25 giugno 2 minuti fa, Diamaxus ha scritto: Anche secondo me troppo difficili no, però anche secondo me la sfida ci deve essere per il giocatore altrimenti non ha senso Vero, ormai i capipalestra pure li batti ad occhi chiusi Sì infatti, non si capisce perché non inseriscano la scelta della difficoltà. Ci sono degli aspetti dei giochi che la GF non ha proprio intenzione di aggiungere o modificare (aka migliorare), ormai è evidente. Il bambino gioca con la modalità facile e chi è più grande con una difficoltà più accesa. Se ci si pensa è assurdo che questi esperti in materia abbiano pokemon insulsi e di basso livello e vengano sconfitti senza alcuna difficoltà da dei bambini 1 minuto fa, evilespeon ha scritto: Ti capisco anche a me poke dava sempre un senso di calma e tranquillità Mi ricordo ancora quando tornavo a casa dalle medie,avevo dei compagni improponibili ero sempre stressata ma poi mi mettevo ad allenare i miei pole e mi sentivo tipo in pace col mondo Che belli i tuoi ricordi Per me Pokemon è molta nostalgia...devo aggiungere il "purtroppo". Ormai da adulto quel senso di calma non lo proverò più, è proprio antitetico provare calma e serenità da adulti come lo si provava da piccoli Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diamaxus Inviato 25 giugno Condividi Inviato 25 giugno 2 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Sì infatti, non si capisce perché non inseriscano la scelta della difficoltà. Ci sono degli aspetti dei giochi che la GF non ha proprio intenzione di aggiungere o modificare (aka migliorare), ormai è evidente. Il bambino gioca con la modalità facile e chi è più grande con una difficoltà più accesa. Se ci si pensa è assurdo che questi esperti in materia abbiano pokemon insulsi e di basso livello e vengano sconfitti senza alcuna difficoltà da dei bambini Infatti sì, non dovrebbe neppure essere tanto difficile da fare, nei giochi fino alla 5 gen l'ia era più intelligente nelle strategie e il salto di livello tra i capipalestra era più alto. Davvero non capisco perché non vogliano E' stata aggiunta una reazione da DarthMizu 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery | Instagram | Twitter Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
evilespeon Inviato 25 giugno Condividi Inviato 25 giugno 5 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Sì infatti, non si capisce perché non inseriscano la scelta della difficoltà. Ci sono degli aspetti dei giochi che la GF non ha proprio intenzione di aggiungere o modificare (aka migliorare), ormai è evidente. Il bambino gioca con la modalità facile e chi è più grande con una difficoltà più accesa. Se ci si pensa è assurdo che questi esperti in materia abbiano pokemon insulsi e di basso livello e vengano sconfitti senza alcuna difficoltà da dei bambini Per me Pokemon è molta nostalgia...devo aggiungere il "purtroppo". Ormai da adulto quel senso di calma non lo proverò più, è proprio antitetico provare calma e serenità da adulti come lo si provava da piccoli Ticapisco per me è lo stesso,gioco ancora a poke ma purtroppo non riesco più a sentire quel senso di serenità massima che mi dava da più piccola...eh si sigh,spiace però quella serenità mi manca ma vabbè ne ho un bel ricordo E' stata aggiunta una reazione da DarthMizu e Diamaxus 1 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 25 giugno Autore Condividi Inviato 25 giugno 8 ore fa, Cosmog ha scritto: Probabile Spero che tu riesca a ritrovarla, in un modo o nell'altro! 7 ore fa, DarthMizu ha scritto: Sono tantissimi i ricordi della serenità e della calma di quando giocavo da piccolo a Pokemon, per lo più d'estate sotto l'ombrellone o con i miei cugini più piccoli, facendo scambi o lotte. Ci gioco ormai da quando ero alle medie, con una pausa di diversi anni, è un'ossessione per i Pokemon che viene proprio dal fatto che sono fonte di serenità e tranquillità. Vero. A prima vista, dato che si parla di lotte, Pokémon potrebbe sembrare una serie piena di azione e intensa. Invece, nella maggior parte dei casi, è fonte di serenità. Passeggiare per un sentiero con i propri Pokémon preferiti, esplorare gli angoli più nascosti di un percorso o anche solo ammirare i dettagli di certe ambientazioni è davvero rilassante. 7 ore fa, DarthMizu ha scritto: Ad ognuna delle più recenti generazioni ho sempre desiderato riprovare quelle sensazioni di tranquillità e mistero/novità, lì per lì le ho sempre provate in maniera marginale, ma poi con il passare del tempo sento la nostalgia anche per i primi momenti di ogni nuovo gioco. Sì, anche io, inconsciamente, vorrei poter rivivere certe sensazioni e momenti di gioco, anche se è impossibile ripeterli. E, successivamente, provo anche io nostalgia per i primi passi all'interno di un nuovo gioco. 7 ore fa, DarthMizu ha scritto: Ci stavo giusto pensando recentemente. Sicuramente è un discorso da vecchi, ma i mobile game hanno rovinato molti altri videogiochi da piattaforma, se non tutti. Questi tipi di gioco sono fatti appositamente per essere ripetitivi, non devo scervellarti molto su itinerari, strategie, strumenti ecc..devi sempre fare le stesse cose per aumentare il drop di premi, che sono infiniti, basta vedere tutti le missioni o le icone nelle home nei giochi che sono definiti di avventura. I nostri giochi ci facevano evadere nella fantasia, questi cosi insulsi da cellulare ti spengono solo il cervello in azioni ripetitive. E tutto questo ha avuto poi ripercussioni anche sui giochi su piattaforma, in particolare su pokemon. Ora io non ho mai apprezzato troppo i giochi troppo difficili, però una via di mezzo di deve essere. Sui giochi pokemon non c'è più sfida durante la storia, incontri solo alla fine qualche allenatore (le poche volte in cui sono risfidabili e potenziati) che è quasi impossibile sconfiggere (tipo la risfida nel remake di BLPS, che era una cosa impossibile) Vero. La soluzione, per quanto riguarda i Pokémon, sarebbe di per sé molto semplice: poter impostare la difficoltà di gioco. Chi ha voglia di sfida si ritroverà senza condivisione dell'esperienza e gli avversari avranno livelli più alti o mosse più potenti. Difficoltà a parte, sì, ultimamente si punta molto sulla ripetitività. Altro punto cruciale: la soglia di attenzione è diminuita notevolmente. E' stata aggiunta una reazione da DarthMizu 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LadyDarkrai Inviato 25 giugno Condividi Inviato 25 giugno Vorrei condividere un ricordo divertente: ero una bimba e stavo giocando a Rosso, me lo aveva prestato un ragazzino perché non riusciva a catturare Mewtwo ed io già ero brava invece (modestamente u.u). Fatto sta che stavo sugli scogli, al mare, sotto il sole estivo bollente. Dopo un'ora ce l'ho fatta (aveva una squadra fiacchissima) e appena scesa dagli scogli sono svenuta sulla sabbia mi ha recuperata il bagnino, che ci ha riaccompagnate al resort (stavo con mia madre). Un'insolazione per giocare a Pokémon E' stata aggiunta una reazione da Quasar e DarthMizu 1 1 Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino Bellissimo logo creato da @LucarioGoldragon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cosmog Inviato 26 giugno Condividi Inviato 26 giugno 23 ore fa, SnowyPoké ha scritto: nooo che peccato oggi la cerco 15 ore fa, Quasar ha scritto: Spero che tu riesca a ritrovarla, in un modo o nell'altro! Grazie Spoiler Uan immagine super cute dedicata a @evilespeon e a @Diamaxus Spoiler Per @Remikyu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SnowyPoké Inviato 27 giugno Condividi Inviato 27 giugno 23 ore fa, Cosmog ha scritto: oggi la cerco Grazie ok ♥Ah Sabbadah!♥ Piacere, io sono SnowyPoké, è il mio nome, ma la maggior parte della gente e i miei amici mi chiamano solo Snowy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cosmog Inviato 28 giugno Condividi Inviato 28 giugno On 24/6/2024 at 19:53, Quasar ha scritto: Che bello! Peccato per l'album. Quindi hai perso anche la carta? ieri ho ritrovato l'album (era sotto il mio naso! ) Spoiler Uan immagine super cute dedicata a @evilespeon e a @Diamaxus Spoiler Per @Remikyu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cosmog Inviato 29 giugno Condividi Inviato 29 giugno Buongiorno a tutti. Poco tempo fa mi era venuto in mente un ricordo che non succederà più. (successo alle elementari) Era l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie e i nostri maestri avevano fatto una specie di albero di natale con delle buste con i nostri nomi. Ci hanno consegnato le buste e dentro ho trovato 1 pacchetto pokémon. Non avevo trovato niente di speciale, però è l'unica volta che ci hanno regalato un pacchetto pokémon. Chissà... forse succederà qualche altra volta... Ora ne ricordo uno. Stavo guardando la TV e avevo fatto info per vedere cosa c'èra dopo. Sono andata anche un po' più in là per vedere se c'èera qualcosa di bello per il giorno dopo. Vi puo sembrare steno ma io non ho mai visto i cartoni pokémon!! (li chiamo cartoni pk non so come si chiamano ) Indovinate: c'erano ma erano di notte . Non ci potevo credere. L'unica volta che li vacevano vedere. Ora invece li guardo su youtube, però mi dispiace che non ho potuto vedere quelli sulla TV. E' stata aggiunta una reazione da Quasar 1 Spoiler Uan immagine super cute dedicata a @evilespeon e a @Diamaxus Spoiler Per @Remikyu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SnowyPoké Inviato 29 giugno Condividi Inviato 29 giugno 12 minuti fa, Cosmog ha scritto: Buongiorno a tutti. Poco tempo fa mi era venuto in mente un ricordo che non succederà più. (successo alle elementari) Era l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie e i nostri maestri avevano fatto una specie di albero di natale con delle buste con i nostri nomi. Ci hanno consegnato le buste e dentro ho trovato 1 pacchetto pokémon. Non avevo trovato niente di speciale, però è l'unica volta che ci hanno regalato un pacchetto pokémon. Chissà... forse succederà qualche altra volta... Ora ne ricordo uno. Stavo guardando la TV e avevo fatto info per vedere cosa c'èra dopo. Sono andata anche un po' più in là per vedere se c'èera qualcosa di bello per il giorno dopo. Vi puo sembrare steno ma io non ho mai visto i cartoni pokémon!! (li chiamo cartoni pk non so come si chiamano ) Indovinate: c'erano ma erano di notte . Non ci potevo credere. L'unica volta che li vacevano vedere. Ora invece li guardo su youtube, però mi dispiace che non ho potuto vedere quelli sulla TV. wow bello quello delle carte eh vero che peccato per i cartoni pokémon E' stata aggiunta una reazione da Cosmog 1 ♥Ah Sabbadah!♥ Piacere, io sono SnowyPoké, è il mio nome, ma la maggior parte della gente e i miei amici mi chiamano solo Snowy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cosmog Inviato 29 giugno Condividi Inviato 29 giugno 2 ore fa, SnowyPoké ha scritto: wow bello quello delle carte eh vero che peccato per i cartoni pokémon Spoiler Uan immagine super cute dedicata a @evilespeon e a @Diamaxus Spoiler Per @Remikyu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pitima Inviato 1 luglio Condividi Inviato 1 luglio Io mi aggrego al gruppo di quelli che hanno iniziato tardi a giocare a pokémon (il mio primo gioco su console portatile è stato Luna), quindi non ho molti ricordi a cui sono legato, ma qualcosina ce l'ho. In particolare, esattamente 2 anni fa (e con "esattamente" intendo proprio il 01/07/2022, cioè il giorno del mio compleanno di due anni fa), stavo giochicchiando su Scudo per catturare gli ultimi pokémon che mi mancavano per completare il pokédex di SWSH in Pokémon Home. Avevo appena finito di catturare un Lapent e stavo per andarmene dall'erba alta, quando un Arcanine mi vide e mi corse incontro. Girai la bici nel tentativo di non farmi prendere, ma lui ebbe la meglio. Durante il caricamento della lotta pensai tra me e me: "Uff! Che scocciatura! Tanto per farmi perdere tempo.". Nel frattempo il gioco aveva finito di caricare e mi accorsi che quel Arcanine non era arancio come i suoi compagni, bensì giallo. Allora realizzai: uno shiny mi aveva catturato. Adesso quel Arcanine, che ho chiamato Ignis, è mio fedele partner nella squadra di Scudo. E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus, Cosmog, DarthMizu e 1 altro 1 1 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cosmog Inviato 1 luglio Condividi Inviato 1 luglio 1 ora fa, Pitima ha scritto: Io mi aggrego al gruppo di quelli che hanno iniziato tardi a giocare a pokémon (il mio primo gioco su console portatile è stato Luna), quindi non ho molti ricordi a cui sono legato, ma qualcosina ce l'ho. In particolare, esattamente 2 anni fa (e con "esattamente" intendo proprio il 01/07/2022, cioè il giorno del mio compleanno di due anni fa), stavo giochicchiando su Scudo per catturare gli ultimi pokémon che mi mancavano per completare il pokédex di SWSH in Pokémon Home. Avevo appena finito di catturare un Lapent e stavo per andarmene dall'erba alta, quando un Arcanine mi vide e mi corse incontro. Girai la bici nel tentativo di non farmi prendere, ma lui ebbe la meglio. Durante il caricamento della lotta pensai tra me e me: "Uff! Che scocciatura! Tanto per farmi perdere tempo.". Nel frattempo il gioco aveva finito di caricare e mi accorsi che quel Arcanine non era arancio come i suoi compagni, bensì giallo. Allora realizzai: uno shiny mi aveva catturato. Adesso quel Arcanine, che ho chiamato Ignis, è mio fedele partner nella squadra di Scudo. che bel ricordo E' stata aggiunta una reazione da Pitima 1 Spoiler Uan immagine super cute dedicata a @evilespeon e a @Diamaxus Spoiler Per @Remikyu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SnowyPoké Inviato 1 luglio Condividi Inviato 1 luglio 2 ore fa, Pitima ha scritto: Io mi aggrego al gruppo di quelli che hanno iniziato tardi a giocare a pokémon (il mio primo gioco su console portatile è stato Luna), quindi non ho molti ricordi a cui sono legato, ma qualcosina ce l'ho. In particolare, esattamente 2 anni fa (e con "esattamente" intendo proprio il 01/07/2022, cioè il giorno del mio compleanno di due anni fa), stavo giochicchiando su Scudo per catturare gli ultimi pokémon che mi mancavano per completare il pokédex di SWSH in Pokémon Home. Avevo appena finito di catturare un Lapent e stavo per andarmene dall'erba alta, quando un Arcanine mi vide e mi corse incontro. Girai la bici nel tentativo di non farmi prendere, ma lui ebbe la meglio. Durante il caricamento della lotta pensai tra me e me: "Uff! Che scocciatura! Tanto per farmi perdere tempo.". Nel frattempo il gioco aveva finito di caricare e mi accorsi che quel Arcanine non era arancio come i suoi compagni, bensì giallo. Allora realizzai: uno shiny mi aveva catturato. Adesso quel Arcanine, che ho chiamato Ignis, è mio fedele partner nella squadra di Scudo. wow che bello! arcanine ha usato la pokeball per prederti @Pitima che bel ricordo E' stata aggiunta una reazione da DarthMizu e Pitima 1 1 ♥Ah Sabbadah!♥ Piacere, io sono SnowyPoké, è il mio nome, ma la maggior parte della gente e i miei amici mi chiamano solo Snowy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 1 luglio Autore Condividi Inviato 1 luglio On 29/6/2024 at 09:02, Cosmog ha scritto: Buongiorno a tutti. Poco tempo fa mi era venuto in mente un ricordo che non succederà più. (successo alle elementari) Era l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie e i nostri maestri avevano fatto una specie di albero di natale con delle buste con i nostri nomi. Ci hanno consegnato le buste e dentro ho trovato 1 pacchetto pokémon. Non avevo trovato niente di speciale, però è l'unica volta che ci hanno regalato un pacchetto pokémon. Chissà... forse succederà qualche altra volta... Ora ne ricordo uno. Stavo guardando la TV e avevo fatto info per vedere cosa c'èra dopo. Sono andata anche un po' più in là per vedere se c'èera qualcosa di bello per il giorno dopo. Vi puo sembrare steno ma io non ho mai visto i cartoni pokémon!! (li chiamo cartoni pk non so come si chiamano ) Indovinate: c'erano ma erano di notte . Non ci potevo credere. L'unica volta che li vacevano vedere. Ora invece li guardo su youtube, però mi dispiace che non ho potuto vedere quelli sulla TV. A volte anche le cose più semplici possono trasformarsi in bei ricordi. 2 ore fa, Pitima ha scritto: Io mi aggrego al gruppo di quelli che hanno iniziato tardi a giocare a pokémon (il mio primo gioco su console portatile è stato Luna), quindi non ho molti ricordi a cui sono legato, ma qualcosina ce l'ho. In particolare, esattamente 2 anni fa (e con "esattamente" intendo proprio il 01/07/2022, cioè il giorno del mio compleanno di due anni fa), stavo giochicchiando su Scudo per catturare gli ultimi pokémon che mi mancavano per completare il pokédex di SWSH in Pokémon Home. Avevo appena finito di catturare un Lapent e stavo per andarmene dall'erba alta, quando un Arcanine mi vide e mi corse incontro. Girai la bici nel tentativo di non farmi prendere, ma lui ebbe la meglio. Durante il caricamento della lotta pensai tra me e me: "Uff! Che scocciatura! Tanto per farmi perdere tempo.". Nel frattempo il gioco aveva finito di caricare e mi accorsi che quel Arcanine non era arancio come i suoi compagni, bensì giallo. Allora realizzai: uno shiny mi aveva catturato. Adesso quel Arcanine, che ho chiamato Ignis, è mio fedele partner nella squadra di Scudo. Un bel regalo di compleanno! E' stata aggiunta una reazione da Pitima 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keroro Inviato 1 luglio Condividi Inviato 1 luglio Io ho diversi ricordi legati al primo Mystery Dungeon. Avevo solo 7 anni ed era il mio primo gioco Pokémon. E' tuttora il gioco in cui ho passato più ore in assoluto. Ricordo in particolare che me lo sognavo la notte a volte, sottoforma di incubi lol. Avevo una gran paura della Grotta Meteora perché avevo scoperto che era un dungeon diverso dagli altri dove non si potevano neanche usare le scale in ogni piano prima di aver soddisfatto dei requisiti! Terrificante. Per non parlare del vento che si alzava se stai troppo tempo in un piano. Inquietante. Ma non l'avevo mica sbloccato ancora, ed ero curioso di vedere se era davvero così spaventoso (spoiler no). Ma fino a quando non provai il dungeon in prima persona mi metteva veramente ansia. Inutile dire che lo sognai la notte A oggi, veramente ogni parte del gioco mi provocherebbe una forte nostalgia. I dungeon, le OST, le OST dei dungeon, Piazza Pokémon. 330 ore di gioco solo alla remastered su Switch, non oso immaginare quelle passate sull'originale nel corso degli anni. Al mio DSi a una certa ci ruppi lo schermo superiore, Mystery Dungeon Squadra Blu era l'unico gioco che potessi giocare con uno schermo 🥲 . Ma MD non era l'unico gioco che avevo. C'era anche Pokémon Black. Non ci giocai come con MD, anche perché dopo un po' il gioco smise di funzionare bene. Ma sicuramente ha un posto importante nella mia infanzia. Era ancora il periodo delle leggende metropolitane, delle creepypasta. Io che credevo che girando al buio in una caverna senza usare flash prima o poi sarebbe spuntato un passaggio segreto, che fosse possibile trovare i Pokémon misteriosi nell'erba alta perché un tizio su YouTube aveva mostrato che li aveva davvero trovati nell'erba alta (!) Io che non capivo per quale diamine di motivo il mio Samurott perdesse contro il Serperior di Komor. Beata innocenza Austropoli e Catlina nel E' stata aggiunta una reazione da DarthMizu, evilespeon e Quasar 1 1 1 I piccoli aiutante di Babbo Birdale Total Drama Regions Basta non mettetemi più in un team blu Musharna's Dream E invece no, il problema sono proprio io Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LucarioGoldragon Inviato 20 luglio Condividi Inviato 20 luglio Ho sempre conosciuto Pokémon dai tempi dell'asilo dalla serie animata di Pokémon Advacend, poi ho iniziato la mia avventura a 10 anni, proprio l'età in cui inizia un allenatore il suo viaggio, quindi avevo l'età azzeccata. Era un sabato pomeriggio del 15 Maggio 2010, avevo ricevuto Pokémon Platino (come un regalo di compleanno in ritardo di circa due mesi da alcuni miei lontani parenti) con la mia prima console: una Nintendo DS Lite nera, quindi Pokémon Platino fu anche il primissimo videogioco in assoluto che provai. Ora vi racconto come ho avuto la mia prima squadra che mi sono creato. Ho scelto Turtwig (maschio), come Pokémon Starter, e mi sono divertito a sconfiggere dei, Starly, Bidoof e Kricketot, non sono arrivato al Laboratorio del Prof. Rowan finché il mio Turtwig non si era evoluto in un Grotle di lv.19, e il Prof Rowan, è rimasto sorpreso dalla sua evoluzione. Ho sconfitto con facilità il Capopalestra Pedro, dal fatto che ho allenato tanto Grotle da farlo diventare Torterra prima di iniziare lo scontro in palestra. Non avevo catturato nessun Pokémon fino alla Medaglia Bosco, ero andato sulla pista ciclabile e poi sono andato al percorso sotto di essa per prendere degli strumenti e avevo scoperto i sotterranei della Grotta Labirinto che era ben nascosta e li ho catturato al primo tentativo il mio primo Pokémon; un Gible (maschio). Uscito fuori dalla grotta ho catturato subito dopo un Gligar (maschio) (che grazie alla serie animata ho capito come si faceva evolvere, fortuna che trovai un Affilodente al percorso dopo Rupepoli) Poi catturai Buizel (maschio) e 5 minuti dopo si è evoluto in Floatzel, dato che era di lv.25, e poi ho sconfitto il tale Floatzel del Capopalestra Omar usando il mio. Poi sono andato a Giardinfiorito, per raccogliere le bacche che ho piantato, e all'Impianto Turbine ho catturato Shinx (maschio) che inizialmente a inizio avventura mi capitava sempre femmina. E infine al termine dell'avventura all'Isola Ferrosa, ricevetti da Marisio l'Uovo di Riolu (maschio) che poi si è evoluto nel mio amato Lucario durante una violenta bufera di neve per arrivare a Nevepoli. Dopo aver avuto la squadra completa, prima di sfidare il Capopalestra Ferruccio, capii che mi serviva nella mia avventura un Pokémon di tipo Volante, che fino allora avevo affrontato il viaggio senza usare Volo o Scacciabruma (infatti per arrivare a Memoride è stata un'impresa titanica), così catturai un Starly (femmina) e successivamente altri Pokémon. Quindi ho affrontato la lega usando: Torterra, Garchomp, Gliscor, Floatzel, Luxray e Lucario. E pensare i primi tre sono di tipo Terra e se non bastasse deboli al 4× al tipo Ghiaccio, ma non li cambierai mai alle mie avventure di Sinnoh. E mi porterò sempre nel cuore Pokémon Platino l'inizio della mia grande avventura, che ho amato per i suoi: personaggi (sia cattivi e buoni), l'ambientazione, la trama e soprattutto le musiche di ciascun posto che ormai so a memoria e in quale luogo appartengono. E' stata aggiunta una reazione da evilespeon e Quasar 1 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Quasar Inviato 20 luglio Autore Condividi Inviato 20 luglio 53 minuti fa, LonggGoldragon ha scritto: Ho sempre conosciuto Pokémon dai tempi dell'asilo dalla serie animata di Pokémon Advacend Serie (e sigla!) stupenda. Una storia davvero avvincente la tua! Grazie per averla condivisa con noi! E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 21 luglio Condividi Inviato 21 luglio Altro ricordo: era l 'estate del 2004 e sull' Argento GBC di un mio amico trovai Lapras shiny non una ma per ben tre volte consecutive. Nonostante fossi riuscito ad indebolirlo con una delicatissima combo di mosse non letali, quell' infame non si fece mai prendere e ad ogni ball che rompeva (erano 15 megaball) era una bestemmia gridata a squarciagola. E' stata aggiunta una reazione da BloodyRed, Diamaxus e evilespeon 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati