ReBlu Inviato 29 dicembre, 2024 Inviato 29 dicembre, 2024 Ciao a tutti sono in possesso di questa carta che presenta un difetto di stampa: bordo in alto ondulato potreste aiutarmi a valutarla?
Pitima Inviato 29 dicembre, 2024 Inviato 29 dicembre, 2024 Ho fatto qualche ricerca e il difetto che presenta la tua carta è chiamato "Crimping" (o "Crimped Card"). Ciò avviene quando una carta rimane incastrata in un bordo della bustina al momento della sua sigillatura. Non è un difetto particolarmente raro e ci sono persone che lo considerano come un danno alla carta stessa. Questo difetto può far aumentare il prezzo di una carta solo se quest'ultima ha già un buon valore di base. Nel caso del tuo Cyclizar, che dovrebbe essere olografica, se non erro, il suo valore base mi sembra che si aggiri attorno a 1€, sulla base di una rapida ricerca su eBay. Non credo che il difetto possa far aumentare di molto il suo valore, però non sono un esperto al riguardo.
Shutmylazer Inviato 29 dicembre, 2024 Inviato 29 dicembre, 2024 Quello che ha detto @Pitima è tutto corretto. Il Crimping non è estremamente raro, per quanto pur sempre un errore di produzione... Per avere un valore aggiunto bisogna trovare un collezionista che riconosca la rarità di un errore e che gli dia valore, per molte persone è considerabile una carta danneggiata per certi versi. Ti consiglio di conservarla e tenerla come "pezzo unico" piuttosto che sforzarti a cercare qualcuno che la compri per qualche euro in più.
ReBlu Inviato 30 dicembre, 2024 Autore Inviato 30 dicembre, 2024 20 ore fa, Pitima ha scritto: Ho fatto qualche ricerca e il difetto che presenta la tua carta è chiamato "Crimping" (o "Crimped Card"). Ciò avviene quando una carta rimane incastrata in un bordo della bustina al momento della sua sigillatura. Non è un difetto particolarmente raro e ci sono persone che lo considerano come un danno alla carta stessa. Questo difetto può far aumentare il prezzo di una carta solo se quest'ultima ha già un buon valore di base. Nel caso del tuo Cyclizar, che dovrebbe essere olografica, se non erro, il suo valore base mi sembra che si aggiri attorno a 1€, sulla base di una rapida ricerca su eBay. Non credo che il difetto possa far aumentare di molto il suo valore, però non sono un esperto al riguardo. Grazie!
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.