bavarino8 Inviato 11 marzo Inviato 11 marzo Buongiorno, Ho fatto varie ricerche sul come funziona lo shiny in questi titoli e, volendomi prendere Absol shiny mi è stato consigliato la combo di kill essendo che fortunatamente lo spawn di questo pokémon è visibile, mentre, quelli nell'erba conviene farli tramite il masuda perché non puoi salvare prima del suo spawn (salvandoti lo shiny qualora morisse). Dunque la mia domanda è; Il conteggio dello shiny non si resetta in alcun modo? Rimane permanente all'interno del pokèdex? Una volta arrivato a 500 specie uccise ho l'1 su 512 fisso? Perché ho riavviato anche la console e vedo che il contatore continua ad andare, e mi hanno detto che è quello che poi ti riduce la % di spawn shiny. Quello che si resetta è dove ti piazza lo shiny una volta che avvii il gioco giusto? Cioè, una volta che raggiungi i 500 ammazzati il contatore di 1 su 512 specie affrontate va a 0 solo se riavvii la console? O se combatti con altri pokémon anche senza sconfiggerli? Almeno so come forzare lo shiny una volta terminata la catena di kill.
Remikyu Inviato 11 marzo Inviato 11 marzo On 11/03/2025 at 14:08, bavarino8 ha scritto: Buongiorno, Ho fatto varie ricerche sul come funziona lo shiny in questi titoli e, volendomi prendere Absol shiny mi è stato consigliato la combo di kill essendo che fortunatamente lo spawn di questo pokémon è visibile, mentre, quelli nell'erba conviene farli tramite il masuda perché non puoi salvare prima del suo spawn (salvandoti lo shiny qualora morisse). Dunque la mia domanda è; Il conteggio dello shiny non si resetta in alcun modo? Rimane permanente all'interno del pokèdex? Una volta arrivato a 500 specie uccise ho l'1 su 512 fisso? Perché ho riavviato anche la console e vedo che il contatore continua ad andare, e mi hanno detto che è quello che poi ti riduce la % di spawn shiny. Quello che si resetta è dove ti piazza lo shiny una volta che avvii il gioco giusto? Cioè, una volta che raggiungi i 500 ammazzati il contatore di 1 su 512 specie affrontate va a 0 solo se riavvii la console? O se combatti con altri pokémon anche senza sconfiggerli? Almeno so come forzare lo shiny una volta terminata la catena di kill. Espandi Ho spostato la discussione nella sezione più giusta Il contatore non si azzera, una volta battuti o catturati 500 Pokémon della stessa specie le chance di trovare gli shiny di quella specie rimangono sempre 1 su 455 circa, se hai lo Shiny Charm, quindi anche uscendo dal gioco o cambiando Pokémon le possibilità rimangono le stesse E' stata aggiunta una reazione da bavarino8 1
bavarino8 Inviato 11 marzo Autore Inviato 11 marzo On 11/03/2025 at 14:42, Remikyu ha scritto: Ho spostato la discussione nella sezione più giusta Il contatore non si azzera, una volta battuti o catturati 500 Pokémon della stessa specie le chance di trovare gli shiny di quella specie rimangono sempre 1 su 455 circa, se hai lo Shiny Charm, quindi anche uscendo dal gioco o cambiando Pokémon le possibilità rimangono le stesse Espandi Perfetto, ed una volta che avvio il gioco e mi pesca lo shiny il contatore si resetta solo in caso io riavvii il gioco? Se faccio qualunque altra cosa il numero dove lo shiny è stato pescato rimane lo stesso dal momento in cui ho loggato giusto? Esempio: il gioco mi piazza lo shiny al numero 37, percui al 37 esimo esemplare uscirà, questo contatore si resetta solo se riavvio la console o in altri modi?
Pitima Inviato 11 marzo Inviato 11 marzo On 11/03/2025 at 14:08, bavarino8 ha scritto: Buongiorno, Ho fatto varie ricerche sul come funziona lo shiny in questi titoli e, volendomi prendere Absol shiny mi è stato consigliato la combo di kill essendo che fortunatamente lo spawn di questo pokémon è visibile, mentre, quelli nell'erba conviene farli tramite il masuda perché non puoi salvare prima del suo spawn (salvandoti lo shiny qualora morisse). Dunque la mia domanda è; Il conteggio dello shiny non si resetta in alcun modo? Rimane permanente all'interno del pokèdex? Una volta arrivato a 500 specie uccise ho l'1 su 512 fisso? Perché ho riavviato anche la console e vedo che il contatore continua ad andare, e mi hanno detto che è quello che poi ti riduce la % di spawn shiny. Quello che si resetta è dove ti piazza lo shiny una volta che avvii il gioco giusto? Cioè, una volta che raggiungi i 500 ammazzati il contatore di 1 su 512 specie affrontate va a 0 solo se riavvii la console? O se combatti con altri pokémon anche senza sconfiggerli? Almeno so come forzare lo shiny una volta terminata la catena di kill. Espandi Su Pokémon SwoShi l'aumento di probabilità di incontrare un pokémon shiny attraverso catture o sconfitte è applicato solo e solamente sui pokémon con l'aura dorata. Il valore presente nel pokédex in riferimento a una specifica specie è ciò che determina l'aumento di probabilità che un pokémon dall'aura dorata della stessa specie sia shiny. Tale valore non si resetta, quindi, ogni volta che incontri lo specifico pokémon con l'aura dorata, esso avrà sempre la stessa probabilità maggiorata in base a quante volte avevi catturato/sconfitto pokémon della stessa specie. La probabilità massima si ottiene con 500 catture/sconfitte. L'unico altro modo per aumentare la probabilità di incontrare shiny è con lo shiny charm il quale ha effetto su tutti i pokémon a eccezion fatta per gli static encounter (i pokémon che spawnano sempre nello stesso punto della mappa e che, una volta sconfitti, bisogna aspettare un giorno per farli spawnare nuovamente) che hanno la probabilità fissata (1/4096). Per ulteriori informazioni, lascio la guida di Smogon (in inglese) dove vengono spiegate in dettaglio tutte le meccaniche riguardanti i pokémon shiny dell'ottava gen: https://www.smogon.com/ingame/guides/swsh_shiny_hunt
bavarino8 Inviato 11 marzo Autore Inviato 11 marzo On 11/03/2025 at 20:15, Pitima ha scritto: Su Pokémon SwoShi l'aumento di probabilità di incontrare un pokémon shiny attraverso catture o sconfitte è applicato solo e solamente sui pokémon con l'aura dorata. Il valore presente nel pokédex in riferimento a una specifica specie è ciò che determina l'aumento di probabilità che un pokémon dall'aura dorata della stessa specie sia shiny. Tale valore non si resetta, quindi, ogni volta che incontri lo specifico pokémon con l'aura dorata, esso avrà sempre la stessa probabilità maggiorata in base a quante volte avevi catturato/sconfitto pokémon della stessa specie. La probabilità massima si ottiene con 500 catture/sconfitte. L'unico altro modo per aumentare la probabilità di incontrare shiny è con lo shiny charm il quale ha effetto su tutti i pokémon a eccezion fatta per gli static encounter (i pokémon che spawnano sempre nello stesso punto della mappa e che, una volta sconfitti, bisogna aspettare un giorno per farli spawnare nuovamente) che hanno la probabilità fissata (1/4096). Per ulteriori informazioni, lascio la guida di Smogon (in inglese) dove vengono spiegate in dettaglio tutte le meccaniche riguardanti i pokémon shiny dell'ottava gen: https://www.smogon.com/ingame/guides/swsh_shiny_hunt Espandi Cioè fammi capire, le 500 kill mi danno lo shiny 1 su 512 solamente sulle specie spawnano con l'aura? Quelli senza aura non hanno alcun buff shiny? Servono solo per avere la stack su quelli con l'aura?
Pitima Inviato 11 marzo Inviato 11 marzo On 11/03/2025 at 20:37, bavarino8 ha scritto: Cioè fammi capire, le 500 kill mi danno lo shiny 1 su 512 solamente sulle specie spawnano con l'aura? Quelli senza aura non hanno alcun buff shiny? Servono solo per avere la stack su quelli con l'aura? Espandi Purtroppo sì. Se hai lo shiny charm, però, anche quelli senza aura hanno una discreta probabilità di essere shiny (3/4096).
bavarino8 Inviato 11 marzo Autore Inviato 11 marzo On 11/03/2025 at 20:44, Pitima ha scritto: Purtroppo sì. Se hai lo shiny charm, però, anche quelli senza aura hanno una discreta probabilità di essere shiny (3/4096). Espandi Strano, su alcune guide dicono che funzioni e lo hanno dimostrato facendo vedere che dopo ogni 512 spawn almeno uno shiny gli è uscito, indipendentemente dall'aura gialla🤷🏻♂️
Pitima Inviato 11 marzo Inviato 11 marzo On 11/03/2025 at 20:55, bavarino8 ha scritto: Strano, su alcune guide dicono che funzioni e lo hanno dimostrato facendo vedere che dopo ogni 512 spawn almeno uno shiny gli è uscito, indipendentemente dall'aura gialla🤷🏻♂️ Espandi All'inizio si pensava che catturando/sconfiggendo pokémon della stessa specie in modo consecutivo ci fosse un aumento della probabilità, ma chi ha studiato il codice di gioco non ha mai trovato riscontri al riguardo. In ogni caso, tutti quelli che hanno trovato un pokémon shiny entro i 512 incontri, quando al massimo la probabilità sale fino a 1 incontro ogni 456 in media, hanno semplicemente avuto una fortuna incredibile.
bavarino8 Inviato 11 marzo Autore Inviato 11 marzo On 11/03/2025 at 21:19, Pitima ha scritto: All'inizio si pensava che catturando/sconfiggendo pokémon della stessa specie in modo consecutivo ci fosse un aumento della probabilità, ma chi ha studiato il codice di gioco non ha mai trovato riscontri al riguardo. In ogni caso, tutti quelli che hanno trovato un pokémon shiny entro i 512 incontri, quando al massimo la probabilità sale fino a 1 incontro ogni 456 in media, hanno semplicemente avuto una fortuna incredibile. Espandi Se così fosse ci credo che tutti preferiscono il masuda, un pokemon d'orato ci vuole un sacco a farlo uscire..
bavarino8 Inviato 13 marzo Autore Inviato 13 marzo Volevo informarvi che i dati da voi presentati non sono esatti, ho testato personalmente e posso ormai quasi sicuramente affermare che dopo i 500 pokemon sconfitti te né da 1 cromatico garantito nei successivi 512 SE NON CHIUDI IL GIOCO E, LI COMBATTI ED AMMAZZI CONTINUAMENTE QUELLA SINGOLA SPECIE. Detto ciò, si può chiudere😊
Alex-Toscanacci Inviato 13 marzo Inviato 13 marzo (modificato) Ooooh questo è sia una cosa buona che un problema: Buono perché è facile farne una cinquantina all'ora o anche meno quindi se si dispone di tempo si può farne facilmente. Di contro mai spegnere la console è un bel problema sia di consumo che se si ha altri che ci giocano a tale console anche ad altri giochi. Comunque GG per Absol allora. Modificato 13 marzo da Alex-Toscanacci E' stata aggiunta una reazione da bavarino8 1
Remikyu Inviato 13 marzo Inviato 13 marzo Chiudo come richiesto E' stata aggiunta una reazione da bavarino8 1
Post raccomandati