evilespeon Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile On 03/04/2025 at 11:13, RoseRed ha scritto: Visto che la Switch la uso prevalentemente per i giochi Pokèmon e poco altro dubito che la mia vita da allenatrice durera' ancora a lungo... Espandi Mi sa sarà così per le vote di molti allenatori sigh TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
YukiV Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile On 02/04/2025 at 22:38, Carl-J90 ha scritto: Premetto che non ho seguito(e non voglio seguire) leak, rumor e affini, quindi mi baserò esclusivamente su ciò che è stato annunciato ufficialmente per scrivere. Il prezzo è bello alto e mi fa storcere molto il naso il fatto che il prezzo europeo superi di un bel pò quello di altre zone del mondo, ma avevo già messo in conto che la nuova console, contando che sia più potente e accessoriata della prima e che post-covid il costo dell'elettronica in generale è lievitato molto, sarebbe costata molto di più rispetta alla sua "predecessora"...anzi, sinceramente io mi aspettavo che arrivasse a costare intorno alle 500€ quindi il prezzo è tanto ma un lato positivo rispetto alle previsioni che mi ero fatto! Purtroppo il costo è bello alto e spererò perciò in qualche buono sconto visto che, comunque, anche se sarebbe costata meno avrei comunque atteso qualche tempo prima di acquistarla(in primis per raccogliere risorse pecunarie e in secondo per evitare un eventuale bis della situazione al lancio di Switch per cui, a distanza di qualche tempo, avevano dovuto lanciarne una "versione corretta" per via dei problemi riscontrati subito post-lancio). Tuttavia, non farò come molti influencer e loro fan che, nonostante, fino a letteralmente ieri, puntavano su un costo di circa 500 o più €, oggi, per seguire la moda dello stroncare Nintendo, stanno facendo video di polemica contro il prezzo, nonostante sia inferiore a quello che avevano previsto e entro cui dicevano avrebbero preso la nuova console e che per loro sarebbe andato più che bene come fascia di prezzo...scusate, ma almeno un briciolo di dignità e pensiero autonomo me li voglio tenere stretti! Discorso diverso lo faccio per i giochi! Mi aspettavo un loro generale aumento, ma non di all'incirca 20-30€! Per me sarà molto difficile acquistarne a quei prezzi visto che già facevo fatica con i titoli Switch a prezzo pieno(attendevo sempre una qualche offertona di sorta per prenderli), quindi, probabilmente, se mai prenderò Switch 2, almeno per un primo periodo punterò sui titoli Switch in caso di retrocompatibilità presente...il tutto sperando che non succeda come è successo con il caso PS5-PS5 Pro(che, tra parentesi, con i suoi 900-1000€ di costo e l'andare a ruba già al dayone ha stabilito un pessimo precedente in fatto di aumento dei prezzi e accettazione da parte del pubblico senza riserve se non a parole ma non con i fatti) e ossia che, con l'arrivo della 2, i prezzi dei titoli per Switch vengano aumentati! A proposito...qualcuno sa quanto verrà a costare l'upgrade dei titoli Switch alla loro versione per Switch 2? Non ho trovato informazioni a tal riguardo, ma magari mi sono semplicemente sfuggite...contando che ho già sganciato 50-70€ per prendermeli non ci starei per nulla a sganciare sopra certe cifre e, per principio, non acquisterei upgrade che eventualmente costino quasi quanto il costo del titolo stesso su Switch! Espandi Concordo troppo alti di prezzo, io mi aspettavo un 400, 390 ma proprio massimo visto lo schermo più grande e le componenti ma quasi 70 euro in più é tanto. Non parliamo dei giochi che pure io già storcevo il naso per i basici eccetto qualche caso cone zelda dove vi era davvero una notevole mole di lavoro ma adesso 90 é davvero troppo! Sugli upgrade a pagamento non si sa nulla ma seriamente dubito fortemente che costino poco o stiano sotto i 10 euro E' stata aggiunta una reazione da Carl-J90 1 Deviantart e bianconiglio per di qui Twitter(e quel che Alice vi trovò) Tenente Team 0
Macca Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile On 03/04/2025 at 11:13, RoseRed ha scritto: Visto che la Switch la uso prevalentemente per i giochi Pokèmon e poco altro dubito che la mia vita da allenatrice durera' ancora a lungo... Espandi E fai bene, io che sono interessato a molti più titoli, sono piuttosto perplesso, la volevo prendere day one o quasi, ma i programmi sono cambiati Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Combo (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
evilespeon Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile On 03/04/2025 at 11:21, Macca ha scritto: E fai bene, io che sono interessato a molti più titoli, sono piuttosto perplesso, la volevo prendere day one o quasi, ma i programmi sono cambiati Espandi Ci sta anche io ora sono molto confusa sul da farsi Penso che prima o poi la prenderò anche perché come te sono anche interessata a molti altri titoli ma sicuro non la si piglia al day one TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
Macca Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile On 03/04/2025 at 11:26, evilespeon ha scritto: Ci sta anche io ora sono molto confusa sul da farsi Penso che prima o poi la prenderò anche perché come te sono anche interessata a molti altri titoli ma sicuro non la si piglia al day one Espandi Meno la comprano meglio è, bisogna farli capire che forse è il caso di tagliare i prezzi Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Combo (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
evilespeon Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile On 03/04/2025 at 11:28, Macca ha scritto: Meno la comprano meglio è, bisogna farli capire che forse è il caso di tagliare i prezzi Espandi Quello vero in effetti...loro stanno belli tranquilli che tanti compreranno tutti lo stesso ma ci vorrebbe pochisismi comprassero per fargli capire che assurdità hanno fatto TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
Diamaxus Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile On 03/04/2025 at 11:21, Macca ha scritto: E fai bene, io che sono interessato a molti più titoli, sono piuttosto perplesso, la volevo prendere day one o quasi, ma i programmi sono cambiati Espandi anche io di sicuro non la prenderò al day one E' stata aggiunta una reazione da Macca 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery
Macca Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile On 03/04/2025 at 11:29, evilespeon ha scritto: Quello vero in effetti...loro stanno belli tranquilli che tanti compreranno tutti lo stesso ma ci vorrebbe pochisismi comprassero per fargli capire che assurdità hanno fatto Espandi In Giappone venderà tanto, perché il prezzo è basso da loro e i giapponesi credo abbiano una disponibilità economica media migliore degli europei , senza andare a cercare, sono il mercato europeo e americano che possono e devono rispondere, se non vogliono ritrovarsi i giochi a 100€ sulla prossima console, perché si rischia che vadano avanti ad aumentare finché la gente compra, potenzialmente almeno. Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Combo (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
evilespeon Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile On 03/04/2025 at 11:36, Macca ha scritto: In Giappone venderà tanto, perché il prezzo è basso da loro e i giapponesi credo abbiano una disponibilità economica media migliore degli europei , senza andare a cercare, sono il mercato europeo e americano che possono e devono rispondere, se non vogliono ritrovarsi i giochi a 100€ sulla prossima console, perché si rischia che vadano avanti ad aumentare finché la gente compra, potenzialmente almeno. Espandi Si in giappone con quel prezzo sicuro vende e appunto per quwllo come dici te la risposta deve venire dagli altri perché se alla fine invece comprano tutti lo stesso è finita Vero anche quello se ora siamo ad 80 e 90 euro temo per cosa arrivi in futuro TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
Stefano M Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile Scelte commerciali discutibilissime giochi in primis, e pensare che su Ps5 al di la' di un prezzo di partenza solitamente inferiore a quei 89,99 fisico e 79,99 digitale anche a livello di sconti nell'arco di un anno si puo' arrivare anche a meno della meta' di quelle cifre, numeri gonfiati che si spera in quanto a vendite non verranno ricompensati dal mercato occidentale E' stata aggiunta una reazione da Macca e evilespeon 1 1
DarthMizu Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile On 02/04/2025 at 18:02, Diamaxus ha scritto: considerando che esce a giugno, al black friday potrebbe essere che qualche negozio la metta in sconto Espandi speriamo dai allora!!! On 02/04/2025 at 18:21, Layla_Serizawa ha scritto: oddio... non so se essere triste più per i giochi che per la console, che costasse di più la console me l'aspettavo, ma per i giochi quel prezzo è proibitivo proprio... Espandi Sì in effetti, sai 450 euro alla fine li raccogli piano piano e poi li spendi solo una volta, ma 90 euro a gioco, cacchio!! On 03/04/2025 at 00:16, Combo ha scritto: Console okay, ha un buon potenziale. Deludente invece per certi giochi con prezzi esagerati, un esempio è Mario kart world a 90€ in fisico e 80€ in digitale. Roba folle, mi aspettavo che sarebbero arrivati in genere ai 70€ e invece un po' di troppi. In più sono da lunghi anni con questa dannata politica della Nintendo manco i giochi abbasserebbero anche i giochi vecchi usciti al lancio. Quanta tristezza. Vedrò di aspettare tra qualche anno se cambieranno idea altrimenti bye Nintendo. Espandi Sì infatti, con questi prezzi ti spingono proprio ad abbandonarla, ma come è possibile che non ci siano ripercussioni sulle vendite?!?!?!?! Nessuna ondata di commenti negativi sul prezzo allucinantr?!?! On 03/04/2025 at 06:42, Quasar ha scritto: Un vero peccato. Nintendo era l'alternativa più economica e immagino che il successo considerevole della Switch fosse dovuto anche a questo. Invece con questi prezzi (soprattutto per i giochi) non si distanzia poi così tanto da PS e Xbox. E sappiamo che Nintendo non abbassa quasi mai i prezzi dei propri prodotti. Forse la console potrebbe scendere a 400 nei prossimi anni. Ma con i giochi è assai difficile... Espandi D'accordissimo. Si erano piazzati bene sul mercato perché i giocatori non incalliti, giocatori del tempo libero e di giochi semplici, prendevano la nintendo per i prezzi modici, ma adesso per quale motivo dovrei comprarla? Ok se sono affezionato a mario e pokemon (soprattutto quest'ultim), ma non è che abbia questi grandi gioco parliamoci chiaro. Sulle altre console ci sono liste infinite di giochi, su nintendo basta vedere il video d'annuncio, il 70 % erano giochi in 2d o pixel...e io dovrei comprare una console da 450 euro e pagare 90 euro quei giochi lì!^ Ma sono impazziti On 03/04/2025 at 11:13, RoseRed ha scritto: Visto che la Switch la uso prevalentemente per i giochi Pokèmon e poco altro dubito che la mia vita da allenatrice durera' ancora a lungo... Espandi Sai che ho paura anche io. Anche io comprato solo ed esclusivamente giochi pokemon, ma queste cifre sono inaccettabili soprattutto considerando che la qualità sarà sempre inferiore rispetto alle aspettative: tutti i giochi pokemon hanno e avranno sempre dei difetti enormi e di pagarli 90 euro sinceramente anche no On 03/04/2025 at 11:36, Macca ha scritto: In Giappone venderà tanto, perché il prezzo è basso da loro e i giapponesi credo abbiano una disponibilità economica media migliore degli europei , senza andare a cercare, sono il mercato europeo e americano che possono e devono rispondere, se non vogliono ritrovarsi i giochi a 100€ sulla prossima console, perché si rischia che vadano avanti ad aumentare finché la gente compra, potenzialmente almeno. Espandi dubuto fortemente ci sarà tale risposta. Guardiamo qualsiasi altro tipo di prodotti. Dalle macchien ai cellulari ai computer, tutti i prezzi sono gonfiati in questi anni, nessuno ha subuto perdite ingenti, purtroppo siamo destinati ad un aumento continuo E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus 1 Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos
Combo Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile On 03/04/2025 at 14:29, Andrea_88 ha scritto: Ma quindi 4 o 8 aprile? C’è un pò di confusione Espandi Se ricordo bene degli preordini tramite invito, 8 aprile. On 03/04/2025 at 14:58, DarthMizu ha scritto: Sì infatti, con questi prezzi ti spingono proprio ad abbandonarla, ma come è possibile che non ci siano ripercussioni sulle vendite?!?!?!?! Nessuna ondata di commenti negativi sul prezzo allucinantr?!?! Espandi Alla seconda domanda, come fai a dirlo lmao. Sui social sono OVUNQUE sin da ieri dopo che il direct è finito e aggiornato sul sito di tutte le info e i prezzi, è pieno di commenti negativi e irascibili
DarthMizu Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile On 03/04/2025 at 15:05, Combo ha scritto: Se ricordo bene degli preordini tramite invito, 8 aprile. Alla seconda domanda, come fai a dirlo lmao. Sui social sono OVUNQUE sin da ieri dopo che il direct è finito e aggiornato sul sito di tutte le info e i prezzi, è pieno di commenti negativi e irascibili Espandi Davvero?????? No la mia domanda non era retorica, era proprio una domnda, non lo sapevo e non avevo visto. Meno male!!! Servirà però a qualcosa? Cavolo all'annuncio della console solo commenti negativi non è una bella cosa, però mi sembra che le multinazionali siano molto lontane dall'ascoltare i fan... Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos
Combo Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile On 03/04/2025 at 15:54, DarthMizu ha scritto: Davvero?????? No la mia domanda non era retorica, era proprio una domnda, non lo sapevo e non avevo visto. Meno male!!! Servirà però a qualcosa? Cavolo all'annuncio della console solo commenti negativi non è una bella cosa, però mi sembra che le multinazionali siano molto lontane dall'ascoltare i fan... Espandi Il problema non è il prezzo della console il che è ok per tante feature nuove e carine. Il problema sono sui giochi, tipo Mario kart world a 90€ yeahhhh... E' stata aggiunta una reazione da TheMaecenas 1
Diamaxus Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile On 03/04/2025 at 15:54, DarthMizu ha scritto: Davvero?????? No la mia domanda non era retorica, era proprio una domnda, non lo sapevo e non avevo visto. Meno male!!! Servirà però a qualcosa? Cavolo all'annuncio della console solo commenti negativi non è una bella cosa, però mi sembra che le multinazionali siano molto lontane dall'ascoltare i fan... Espandi Sì confermo, nella live del nintendo tree house è da quando è iniziata che ci sono solo commenti "DROP THE PRICE" "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery
TheMaecenas Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile La tentazione di fare un bel upgrade al pc e comprare la switch 2 fra due anni si fa MOOOOLTO forte... specie quando vedi che in giappone la piazzano a 300 euro. E' stata aggiunta una reazione da DarthMizu 1
evilespeon Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile On 03/04/2025 at 14:29, Andrea_88 ha scritto: Ma quindi 4 o 8 aprile? C’è un pò di confusione Espandi 8 aprile On 03/04/2025 at 14:58, DarthMizu ha scritto: speriamo dai allora!!! Sì in effetti, sai 450 euro alla fine li raccogli piano piano e poi li spendi solo una volta, ma 90 euro a gioco, cacchio!! Sì infatti, con questi prezzi ti spingono proprio ad abbandonarla, ma come è possibile che non ci siano ripercussioni sulle vendite?!?!?!?! Nessuna ondata di commenti negativi sul prezzo allucinantr?!?! D'accordissimo. Si erano piazzati bene sul mercato perché i giocatori non incalliti, giocatori del tempo libero e di giochi semplici, prendevano la nintendo per i prezzi modici, ma adesso per quale motivo dovrei comprarla? Ok se sono affezionato a mario e pokemon (soprattutto quest'ultim), ma non è che abbia questi grandi gioco parliamoci chiaro. Sulle altre console ci sono liste infinite di giochi, su nintendo basta vedere il video d'annuncio, il 70 % erano giochi in 2d o pixel...e io dovrei comprare una console da 450 euro e pagare 90 euro quei giochi lì!^ Ma sono impazziti Sai che ho paura anche io. Anche io comprato solo ed esclusivamente giochi pokemon, ma queste cifre sono inaccettabili soprattutto considerando che la qualità sarà sempre inferiore rispetto alle aspettative: tutti i giochi pokemon hanno e avranno sempre dei difetti enormi e di pagarli 90 euro sinceramente anche no dubuto fortemente ci sarà tale risposta. Guardiamo qualsiasi altro tipo di prodotti. Dalle macchien ai cellulari ai computer, tutti i prezzi sono gonfiati in questi anni, nessuno ha subuto perdite ingenti, purtroppo siamo destinati ad un aumento continuo Espandi non lo so perchè non ho visto ma immagino la ondata di commenti negativi ci sia eccome E' stata aggiunta una reazione da DarthMizu 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
RoseRed Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile Che poi si saranno fatti 2 conti e avranno detto "ma si aumentiamo i prezzi tanto chi e' appassionato di un gioco ti pare che lo abbandona? "... A me, sinceramente, dopo 20 anni che gioco con i pikes, con tutta la fatica che ho fatto per trascinarmeli da un gioco ad un altro, per non parlare della mia collezione di eventi, mi dispiace doverci rinunciare, ma se sommo il costo della console, i nuovi giochi, l'online, la Home e i futuri DLC, la cifra e' troppo alta per uno svago... E' stata aggiunta una reazione da DarthMizu e evilespeon 1 1 Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica
DarthMizu Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile On 03/04/2025 at 15:56, Combo ha scritto: Il problema non è il prezzo della console il che è ok per tante feature nuove e carine. Il problema sono sui giochi, tipo Mario kart world a 90€ yeahhhh... Espandi sì sì mi son convinto anche io che il problema è il prezzo dei giochi On 03/04/2025 at 16:04, Diamaxus ha scritto: Sì confermo, nella live del nintendo tree house è da quando è iniziata che ci sono solo commenti "DROP THE PRICE" Espandi ben gli sta!!!! Drop anche gli acquisti!!! On 03/04/2025 at 16:24, RoseRed ha scritto: Che poi si saranno fatti 2 conti e avranno detto "ma si aumentiamo i prezzi tanto chi e' appassionato di un gioco ti pare che lo abbandona? "... A me, sinceramente, dopo 20 anni che gioco con i pikes, con tutta la fatica che ho fatto per trascinarmeli da un gioco ad un altro, per non parlare della mia collezione di eventi, mi dispiace doverci rinunciare, ma se sommo il costo della console, i nuovi giochi, l'online, la Home e i futuri DLC, la cifra e' troppo alta per uno svago... Espandi verissimo!!! E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus e RoseRed 1 1 Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos
Alexina Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile Purtroppo il prezzo è troppo alto, qui in Italia. Per il momento, io passo. E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 Set condiviso con il signor SMod @DDR_17
Macca Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile (modificato) On 03/04/2025 at 12:38, Stefano M ha scritto: Scelte commerciali discutibilissime giochi in primis, e pensare che su Ps5 al di la' di un prezzo di partenza solitamente inferiore a quei 89,99 fisico e 79,99 digitale anche a livello di sconti nell'arco di un anno si puo' arrivare anche a meno della meta' di quelle cifre, numeri gonfiati che si spera in quanto a vendite non verranno ricompensati dal mercato occidentale Espandi Poi di Sony si può dire tranquillamente, che deve sostenere spese maggiori di sviluppo, a causa di alcuni giochi con grafica che punta al fotorealismo, che Nintendo sicuramente non raggiunge con il suo Mario Kart World, anche le spese di Nintendo sono aumentate, ma non sono allo stesso livello, eppure hanno deciso di raggiungere e superare i prezzi della concorrenza, penalizzando fortemente i compratori di fisico, facendoci capire che vogliono liberarsene anche loro, era l'ultima roccaforte del fisico Nintendo ormai, con questa politica non potrà che crollare velocemente :0 On 03/04/2025 at 14:58, DarthMizu ha scritto: dubuto fortemente ci sarà tale risposta. Guardiamo qualsiasi altro tipo di prodotti. Dalle macchien ai cellulari ai computer, tutti i prezzi sono gonfiati in questi anni, nessuno ha subuto perdite ingenti, purtroppo siamo destinati ad un aumento continuo Espandi Sì, non credo ci sarà un crollo abbastanza netto, da portare Nintendo a un taglio di prezzo, ma bisogna provarci almeno secondo me, io quest'anno non la compro sicuramente, mi giocherò altro su switch 1, per vedere come evolve la situazione, comunque le macchine e i cellulari sono praticamente fondamentali per vivere ormai, quasi come un bene primario, quindi è un po' diverso da una console, che puoi farne a meno, in più esiste la concorrenza, come Xbox con series S e game pass, che puoi attivare nei periodi in cui il tempo per giocare non manca, offre un servizio onesto lato prezzo (poi se ti interessano solo i giochi Nintendo, non conta come esempio, ma se ti interessano i videogiochi in generale sì) Modificato 3 aprile da Macca E' stata aggiunta una reazione da evilespeon e Stefano M 1 1 Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Combo (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
AngeloConan Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile Posso capire che la reperibilità dei componenti elettronici sia più difficile rispetto a prima e che quindi va a incidere sul prezzo finale del prodotto ma a questi prezzi ciaone. Non siamo neanche al livello della ps5 come prodotto per avere sti prezzi E' stata aggiunta una reazione da RoseRed, evilespeon e TheMaecenas 2 1
Carl-J90 Inviato 3 aprile Inviato 3 aprile (modificato) Ragazzi, io quello che penso l'ho già scritto ieri e soprattutto sul discorso troppo alto dei giochi sono più che d'accordo! Tuttavia, sulle lamentele riguardanti il costo della console non sono parzialmente d'accordo...ragazzi, magari non sembra ma Nintendo ha presentato una console più potente e "upgradata" un pò in tutto rispetto alla Switch, non si può pretendere che costi quanto o meno della sua "predecessora"! Io comprendo e condivido l'opinione per cui la Switch era l'alternativa economica alle altre console, ma ripeto...non si può pretendere che una console migliore(lasciamo perdere l'estetica...quasi stesso aspetto della Switch non equivale a stesse specifiche tecniche) venga venduta allo stesso prezzo o poco più della sua antecedente! È un pò come se gli utenti Sony avessero chiesto di pagare la PS5 allo stesso costo o poco più alto della PS4... Inoltre, aggiungiamoci che siamo in un periodo storico in cui, di base, i costi per produrre elettronica/tecnologia e per diffonerla sono aumentati per via della situazione geopolitica globale e le risorse più difficili/costose da reperire rispetto al passato. Era palese che il prezzo sarebbe stato maggiore di un bel pò rispetto alla Switch e, anzi, io e molti altri sul web(anche coloro che lo hanno fatto, ma ora fanno i finti tonti per cavalcare la polemica anti-Nintendo), pensavamo che sarebbe addirittura arrivata a toccare i 500€! Sulla questione per cui a causa del costo elevato farà poco vendite, non ne sarei così sicuro...ricordiamo che c'è stata gente disponibile a sganciare più di 1000€ per PS5 pro o per Iphone vari, molto probabilmente quelli di Nintendo troveranno terreno fertile tra coloro che non si fanno remore a sganciare cifre folli per hobby e dintorni! A parte tutto ciò, nulla giustifica il fatto che ai loro compatrioti quello di Nintendo il prezzo di favore lo stanno facendo alla faccia del resto del mondo, quindi, per me, il "gioca quando vuoi ovunque vuoi" ha perso di valore...sì, tecnicamente la console permette di rispettare questo slogan, ma il diverso trattamento nello stabilire il costo per le varie aree del globo inficia il significato simbolico! Personalmente, cercherò di portare più avanti possibile la mia Switch e, poi, in caso troverò qualche buona offerta(ovviamente non di Nintendo) magari tramite Blackfriday o sconti interni ai negozi che la venderanno vedrò se acquistare Switch 2...visto che già ora faccio fatica ad acquistare titoli per Switch a prezzo pieno e che, probabilmente, questi prezzi saranno l'equivalente di quelli scontati per Switch 2 vedrò se gli upgrade ds Switch a Switch 2 saranno sostenibili...altrimenti, darò probabilmente spazio all'alternativa che sto tenendo d'occhio e ossia Steamdeck(visto che mi piace giocare in modalità portatile)! On 03/04/2025 at 18:58, Macca ha scritto: Poi di Sony si può dire tranquillamente, che deve sostenere spese maggiori di sviluppo, a causa di alcuni giochi con grafica che punta al fotorealismo, che Nintendo sicuramente non raggiunge con il suo Mario Kart World, anche le spese di Nintendo sono aumentate, ma non sono allo stesso livello, eppure hanno deciso di raggiungere e superare i prezzi della concorrenza, penalizzando fortemente i compratori di fisico, facendoci capire che vogliono liberarsene anche loro, era l'ultima roccaforte del fisico Nintendo ormai, con questa politica non potrà che crollare velocemente :0 Sì, non credo ci sarà un crollo abbastanza netto, da portare Nintendo a un taglio di prezzo, ma bisogna provarci almeno secondo me, io quest'anno non la compro sicuramente, mi giocherò altro su switch 1, per vedere come evolve la situazione, comunque le macchine e i cellulari sono praticamente fondamentali per vivere ormai, quasi come un bene primario, quindi è un po' diverso da una console, che puoi farne a meno, in più esiste la concorrenza, come Xbox con series S e game pass, che puoi attivare nei periodi in cui il tempo per giocare non manca, offre un servizio onesto lato prezzo (poi se ti interessano solo i giochi Nintendo, non conta come esempio, ma se ti interessano i videogiochi in generale sì) Espandi Scusa, ma io non ho compreso dove, di base, la concorrenza costerebbe meno. Ho fatto qualche ricerca e ho visto che, non in sconto, in molti rivenditori la PS5 viene nuova intorno ai 550€ mentre la PS5 Pro parte dagli 800€, XBox serie X nuova non scontata viene anch'essa intorno ai 550€...l'unica console rivale sotto Switch 2 sembrerebbe essere Xbox series S al costo di circa 400€...quindi, a parte per il caso Xbos Series S, dove sarebbero i costi della concorrenza inferiori? Ovvio che se si confronta il prezzo di Switch 2 con quello di PS5/PS5 Pro o Xbos Series X usate o scontate la console Nintendo viene a costare di più! Attenzione, però, io sto parlando del mero costo e di ciò che hai affermato e non sto concentrandomi sulla questione qualità tecnica o facendo paragoni tecniche tra console...semplicemente, prendendo il costo non scontato delle varie console non usate l'unico caso su cui la tua affermazione è veritiera è sulla coppia Xbox Series S e Switch 2! Per il resto, come ho detto, il fatto di fare prezzi diversi in base all'area del globo o far lievitare così tanto i prezzi dei giochi è brutto e mi spinge a non sostenere, al momento, l'acquisto della Switch 2...ma, come ho detto più sopra, al di là di quanto ancora "scadente" sia tecnicamente in confronto alle sue console rivali, Switch 2 è tecnicamente superiore a Switch, quindi non si può pretendere un prezzo pari, più basso o di poco più alto a quest'ultima! Per quanto riguarda la differenza tecnica rispetto alle rivali è palese e in quel senso non reputo il costo di S2 giusto o anche solo fattibile...tuttavia, fino a ieri molta gente ha sempre affermato che Nintendo giocava in un mondo videoludico parallelo a se stante rispetto alle altre console, non reputo coerente(per quanto sia condivisibile) il fatto che ora che il prezzo di Switch 2 fa storcere il naso a tanti all'improvviso Nintendo gioca a pieno titolo nello stesso mondo videoludico di Sony e Microsoft e non più in un mondo parallelo a se stante! Comprendo il disappunto, ma reputo che nel porgere critiche(condivisibili o meno che siano) almeno un minimo di coerenze con se stessi e ciò che si affermava fino "a poco prima" si dovrebbe mantenere...e mi ci metto dentro pure io visto che sono stato in parte incoerente scrivendo parte di ciò che c'è più su nel messaggio! A parte tutto ciò, nulla giustifica il fatto che ai loro compatrioti quelli di Nintendo il prezzo di favore lo stanno facendo alla faccia del resto del mondo, quindi, per me, il "gioca quando vuoi ovunque vuoi" ha perso di valore...sì, tecnicamente la console permette di rispettare questo slogan, ma il diverso trattamento nello stabilire il costo per le varie aree del globo inficia il significato simbolico! Personalmente, cercherò di portare più avanti possibile la mia Switch e, poi, in caso troverò qualche buona offerta(ovviamente non di Nintendo) magari tramite Blackfriday o sconti interni ai negozi che la venderanno vedrò se acquistare Switch 2...visto che già ora faccio fatica ad acquistare titoli per Switch a prezzo pieno e che, probabilmente, questi prezzi saranno l'equivalente di quelli scontati per Switch 2 vedrò se gli upgrade ds Switch a Switch 2 saranno sostenibili...altrimenti, darò probabilmente spazio all'alternativa che sto tenendo d'occhio e ossia Steamdeck(visto che mi piace giocare in modalità portatile)! On 03/04/2025 at 11:21, YukiV ha scritto: Concordo troppo alti di prezzo, io mi aspettavo un 400, 390 ma proprio massimo visto lo schermo più grande e le componenti ma quasi 70 euro in più é tanto. Non parliamo dei giochi che pure io già storcevo il naso per i basici eccetto qualche caso cone zelda dove vi era davvero una notevole mole di lavoro ma adesso 90 é davvero troppo! Sugli upgrade a pagamento non si sa nulla ma seriamente dubito fortemente che costino poco o stiano sotto i 10 euro Espandi Io, sinceramente, per gli upgrade sarei disposto ad arrivare massimo(storcendo il naso) a 20-25€(anche 30€ se il titolo mi piace molto e ci sto ancora giocando di frequente), ma oltre per me inizierebbe a essere una fregatura! Diciamo che per me l'ideale sarebbe 15-20€ un pò come, se non erro, succede sulle console Sony con l'upgrade dei titoli da PS4 a PS5! Chiedere di più vorrebbe dire realmente essere al di fuori del mondo, contando che ok ci sarà un lavoro dietro per upgradare un titolo, ma non quanto quello per sviluppare un intero titolo per Switch o per Switch 2! Modificato 3 aprile da Carl-J90 My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.
Macca Inviato 4 aprile Inviato 4 aprile On 03/04/2025 at 21:52, Carl-J90 ha scritto: Scusa, ma io non ho compreso dove, di base, la concorrenza costerebbe meno. Ho fatto qualche ricerca e ho visto che, non in sconto, in molti rivenditori la PS5 viene nuova intorno ai 550€ mentre la PS5 Pro parte dagli 800€, XBox serie X nuova non scontata viene anch'essa intorno ai 550€...l'unica console rivale sotto Switch 2 sembrerebbe essere Xbox series S al costo di circa 400€...quindi, a parte per il caso Xbos Series S, dove sarebbero i costi della concorrenza inferiori? Ovvio che se si confronta il prezzo di Switch 2 con quello di PS5/PS5 Pro o Xbos Series X usate o scontate la console Nintendo viene a costare di più! Attenzione, però, io sto parlando del mero costo e di ciò che hai affermato e non sto concentrandomi sulla questione qualità tecnica o facendo paragoni tecniche tra console...semplicemente, prendendo il costo non scontato delle varie console non usate l'unico caso su cui la tua affermazione è veritiera è sulla coppia Xbox Series S e Switch 2! Per il resto, come ho detto, il fatto di fare prezzi diversi in base all'area del globo o far lievitare così tanto i prezzi dei giochi è brutto e mi spinge a non sostenere, al momento, l'acquisto della Switch 2...ma, come ho detto più sopra, al di là di quanto ancora "scadente" sia tecnicamente in confronto alle sue console rivali, Switch 2 è tecnicamente superiore a Switch, quindi non si può pretendere un prezzo pari, più basso o di poco più alto a quest'ultima! Per quanto riguarda la differenza tecnica rispetto alle rivali è palese e in quel senso non reputo il costo di S2 giusto o anche solo fattibile...tuttavia, fino a ieri molta gente ha sempre affermato che Nintendo giocava in un mondo videoludico parallelo a se stante rispetto alle altre console, non reputo coerente(per quanto sia condivisibile) il fatto che ora che il prezzo di Switch 2 fa storcere il naso a tanti all'improvviso Nintendo gioca a pieno titolo nello stesso mondo videoludico di Sony e Microsoft e non più in un mondo parallelo a se stante! Comprendo il disappunto, ma reputo che nel porgere critiche(condivisibili o meno che siano) almeno un minimo di coerenze con se stessi e ciò che si affermava fino "a poco prima" si dovrebbe mantenere...e mi ci metto dentro pure io visto che sono stato in parte incoerente scrivendo parte di ciò che c'è più su nel messaggio! Espandi Guarda che sto parlando dei giochi, se parlo di Mario Kart World come esempio, chiaramente non sto parlando delle console..., l'unica che cito e Xbox series S con il game pass, che costa 300 di listino la più economica non 400... Icona del profilo (Sobble :0) disegnata da @Combo (Macca X Espurr) - Animazione realizzata da @Alemat Forza squadra Croconoob :0!
Post raccomandati