TG09 Inviato 14 maggio Inviato 14 maggio “Una volta bastava una cartuccia, un cugino, e un pomeriggio d’estate per vivere un’avventura che ti restava nel cuore per sempre.” A chi ha iniziato con Pokémon Rosso o Argento, a chi ha soffiato sulla cartuccia per farla partire, a chi ha lottato per ore contro la Lega o per trovare uno shiny senza sapere nemmeno cosa fosse: questo è per voi. Abbiamo vissuto un’epoca dove il videogioco era passione pura, scoperta, amicizia. Dove bastava un Nintendo DS e il tuo migliore amico vicino per scambiarsi un Pikachu e sentirsi invincibili. Un’epoca dove le custodie avevano le mappe dentro, dove leggevi il libretto delle istruzioni come fosse un diario segreto. Un’epoca dove i giochi non ti prendevano per stupido con 300 tutorial, ma ti lasciavano scoprire, cadere, imparare. Oggi? 90€ per un gioco di Mario. Server chiusi. Microtransazioni ovunque. Nessuna garanzia che il gioco che hai pagato oggi sarà giocabile domani. E se provi a dire qualcosa, ti chiamano “boomer”, “complottista”, “incel”. Ma non ci stiamo. Non siamo vecchi. Non siamo arretrati. Siamo quelli che amano davvero i videogiochi. Quelli che vogliono mondi da esplorare, non pass per le skin. Quelli che vogliono storie che emozionano, non contenuti sbloccabili a 4,99€. E non siamo pochi. Siamo quelli che piangono ancora per Aerith. Che si ricordano la prima volta che hanno battuto il Re dei Demoni con tre cuori. Che hanno urlato “critico!” lanciando un d20 col controller in mano. Siamo quelli che ogni tanto guardano il loro vecchio Game Boy e sentono un nodo in gola. Non vogliamo nostalgia, vogliamo rispetto. Rispetto per i giocatori. Per i programmatori veri, quelli che mettevano l’anima nel codice. Per i sogni che abbiamo vissuto pixel dopo pixel. E se il mercato pensa che ci stiamo zitti, si sbaglia. Scriviamo. Parliamo. Ricordiamo. E resistiamo. Facciamolo per i giochi che ci hanno cresciuto. Per quelli che ancora devono nascere. E per chi, come noi, ha ancora il fuoco negli occhi e il joystick nel cuore. questa è la mia voce, ora voglio sentire la vostra!!! Diffondetela tra i vostri amici affinché possano capire cosa si provi a essere un gamer vero e nostalgico!!!!! (lo dico anche se ho solo 16 anni) non mi aspetto che vengano decine su decine di persone per leggere ciò ma mi basta solo sapere che siete con me per chiunque voglia dire la sua lo può fare. sto cominciando con questo forum per poi andare su reddit e su altri forum una voce alla volta costruiscono una torre e una torre distesa diventa un ponte che frantuma le barriere invisibile dei fiumi e mari. Parlate e sarete coloro che costituiscono il ponte non coloro che verranno sconfitti da quest'ultimo. Da ponti diventeremo qualcosa di grande e universale "tutte le strade portando a Roma pk tutte le strade partono da Roma", noi faremo la stessa cosa E' stata aggiunta una reazione da VincyDarkHeart, Quasar, ShinyEevee e 6 altri 4 1 1 3
Diamaxus Inviato 14 maggio Inviato 14 maggio Che ricordi il soffiare dentro la cartuccia Vero, rispetto a prima ora ci sono un sacco di tutorial in più in molti giochi... i tempi sono cambiati. Fortuna che ci sono gli indie che sperimentano ancora e offrono sfide interessanti E' stata aggiunta una reazione da evilespeon 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery
evilespeon Inviato 14 maggio Inviato 14 maggio che bella questa discussione io ho iniziato proprio con poke argento,avevo il game boy quello con disegnati sopra pikachu e pichu che era bellissimo Ricordo che una volta trovare il leggendari era un divertimento con enigmi e cose varie che tipo ti sentivi detective conan perché li trovavi mentre ora ti arrivano per posta dentro un regalo o fermi in un psto che ci devi solo arrivare e fine XD Diciamo che una volta ti ci dovevi un po più impegnare ora è tutto molto semplificato,grafica più bella non vuol dire per forza avventure più belle E' stata aggiunta una reazione da ShinyEevee e Diamaxus 1 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
Diamaxus Inviato 14 maggio Inviato 14 maggio 2 minuti fa, evilespeon ha scritto: che bella questa discussione io ho iniziato proprio con poke argento,avevo il game boy quello con disegnati sopra pikachu e pichu che era bellissimo Ricordo che una volta trovare il leggendari era un divertimento con enigmi e cose varie che tipo ti sentivi detective conan perché li trovavi mentre ora ti arrivano per posta dentro un regalo o fermi in un psto che ci devi solo arrivare e fine XD Diciamo che una volta ti ci dovevi un po più impegnare ora è tutto molto semplificato,grafica più bella non vuol dire per forza avventure più belle Verissimo senpai, concordo troppo "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery
evilespeon Inviato 14 maggio Inviato 14 maggio Adesso, Diamaxus ha scritto: Verissimo senpai, concordo troppo Grandeee kohai E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus 1 TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
TG09 Inviato 14 maggio Autore Inviato 14 maggio Io sto recentemente giocando al primissimo Fallout e vi posso dire che le cose sono difficili da trovare principalmente pk vengono usati gli stessi sprite per più cose. Chi si ricorda degli enigmi degli unown? Io ero piccolo quando uscì HG e SS ma vedevo video di persone che dicevano di usare la fune di fuga e cose simili. Oppure nel DLC di Dark Souls 1 dove ci stanno zone chiese le illumini appaiono lontane assurdi oppure nel gioco base se rotoli dentro un albero trovi una intera zona importante per lore, gameplay e trofei
Diamaxus Inviato 14 maggio Inviato 14 maggio 1 minuto fa, TG09 ha scritto: Io sto recentemente giocando al primissimo Fallout e vi posso dire che le cose sono difficili da trovare principalmente pk vengono usati gli stessi sprite per più cose. Chi si ricorda degli enigmi degli unown? Io ero piccolo quando uscì HG e SS ma vedevo video di persone che dicevano di usare la fune di fuga e cose simili. Oppure nel DLC di Dark Souls 1 dove ci stanno zone chiese le illumini appaiono lontane assurdi oppure nel gioco base se rotoli dentro un albero trovi una intera zona importante per lore, gameplay e trofei Vero, alcuni enigmi degli unown prevedevano che usassi degli oggetti Anche quelli dei regi erano impegnativi E' stata aggiunta una reazione da ShinyEevee 1 "A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. Tuttavia non è detto che debba essere per sempre... Starà a te deciderne la durata..." ~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask) Art Gallery
Sayer Inviato 15 maggio Inviato 15 maggio Il fatto che tu abbia 16 anni (beato te XD) e che tu abbia toccato queste corde fa riflettere molto. Ormai purtroppo vuoi un po’ per il progresso e le abitudini che cambiano e la necessità di avere impatti sempre più immediati anche in questi campi -purtroppo- fanno perdere molto fascino ai giocatori come noi cresciuti a soffiar dentro le cartucce. Tanto per menzionare un altro titolo che non era per tutti… Il primo Metal Gear Never Gonna Stop.
ZedeFire Inviato 15 maggio Inviato 15 maggio 15 ore fa, TG09 ha scritto: “Una volta bastava una cartuccia, un cugino, e un pomeriggio d’estate per vivere un’avventura che ti restava nel cuore per sempre.” A chi ha iniziato con Pokémon Rosso o Argento, a chi ha soffiato sulla cartuccia per farla partire, a chi ha lottato per ore contro la Lega o per trovare uno shiny senza sapere nemmeno cosa fosse: questo è per voi. Abbiamo vissuto un’epoca dove il videogioco era passione pura, scoperta, amicizia. Dove bastava un Nintendo DS e il tuo migliore amico vicino per scambiarsi un Pikachu e sentirsi invincibili. Un’epoca dove le custodie avevano le mappe dentro, dove leggevi il libretto delle istruzioni come fosse un diario segreto. Un’epoca dove i giochi non ti prendevano per stupido con 300 tutorial, ma ti lasciavano scoprire, cadere, imparare. Oggi? 90€ per un gioco di Mario. Server chiusi. Microtransazioni ovunque. Nessuna garanzia che il gioco che hai pagato oggi sarà giocabile domani. E se provi a dire qualcosa, ti chiamano “boomer”, “complottista”, “incel”. Ma non ci stiamo. Non siamo vecchi. Non siamo arretrati. Siamo quelli che amano davvero i videogiochi. Quelli che vogliono mondi da esplorare, non pass per le skin. Quelli che vogliono storie che emozionano, non contenuti sbloccabili a 4,99€. E non siamo pochi. Siamo quelli che piangono ancora per Aerith. Che si ricordano la prima volta che hanno battuto il Re dei Demoni con tre cuori. Che hanno urlato “critico!” lanciando un d20 col controller in mano. Siamo quelli che ogni tanto guardano il loro vecchio Game Boy e sentono un nodo in gola. Non vogliamo nostalgia, vogliamo rispetto. Rispetto per i giocatori. Per i programmatori veri, quelli che mettevano l’anima nel codice. Per i sogni che abbiamo vissuto pixel dopo pixel. E se il mercato pensa che ci stiamo zitti, si sbaglia. Scriviamo. Parliamo. Ricordiamo. E resistiamo. Facciamolo per i giochi che ci hanno cresciuto. Per quelli che ancora devono nascere. E per chi, come noi, ha ancora il fuoco negli occhi e il joystick nel cuore. questa è la mia voce, ora voglio sentire la vostra!!! Diffondetela tra i vostri amici affinché possano capire cosa si provi a essere un gamer vero e nostalgico!!!!! (lo dico anche se ho solo 16 anni) non mi aspetto che vengano decine su decine di persone per leggere ciò ma mi basta solo sapere che siete con me per chiunque voglia dire la sua lo può fare. sto cominciando con questo forum per poi andare su reddit e su altri forum una voce alla volta costruiscono una torre e una torre distesa diventa un ponte che frantuma le barriere invisibile dei fiumi e mari. Parlate e sarete coloro che costituiscono il ponte non coloro che verranno sconfitti da quest'ultimo. Da ponti diventeremo qualcosa di grande e universale "tutte le strade portando a Roma pk tutte le strade partono da Roma", noi faremo la stessa cosa Hai un futuro come politico, discorso top, grande fra E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus 1 "Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri." Ian Malcolm, Jurassic Park
RoseRed Inviato 15 maggio Inviato 15 maggio Non sapevo che a 16 anni si sia boomer o incel... E' stata aggiunta una reazione da liviopocoyo, Diamaxus e Sayer 1 2 Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica
Celes Inviato 15 maggio Inviato 15 maggio Ormai i videogames odierni sono tutti con pacchetti extra, dlc extra, contenuti sbloccabili solo se paghi, parte 2, parte 3, parte 4, parte e riparte e se riparte di nuovo non si sa, giochi su cloud, giochi su server, giochi che appunto stanno là oggi e domani chissà ma intanto ci giochi, giochi fisicamente non esistenti ma virtualmente ci sono. Almeno quelli vecchi erano sempre con supporto reale e sapevi che quando li compravi erano completi XD E' stata aggiunta una reazione da YukiV, Kiryu89, Diamaxus e 2 altri 3 2 ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle
SnowyPoké Inviato 15 maggio Inviato 15 maggio Che bello come messaggio, purtroppo ho iniziato a giocare ai videogiochi solo da qualche anno e quindi non posso sentirmi "nostalgica" Però è stato davvero un commento interessante E' stata aggiunta una reazione da Sayer 1 ⋆⭒˚。⋆☾ Mewo~
TG09 Inviato 15 maggio Autore Inviato 15 maggio 5 ore fa, RoseRed ha scritto: Non sapevo che a 16 anni si sia boomer o incel... ti posso assicurare che io vengo definito boomer anche da ragazzi di 2 o 3 anni in meno a me. Sia per videogiochi che per musica (green days, nirvana, depeche mode ecc.) un anno fa stavo con mio cugino a giocare a pokemon con il DS durante l'estate (durante le prove per il Gonfalone del mio paesino) e ci si sono avvicinati 2 bambini che avevano 8 anni e ci insultavano dicendo che dovevamo giocare a fortnite o a COD pk eravamo troppo vecchi per quei giochi, avevano 8 anni e già passavano ore su ore e spendevano soldi su giochi come questi. p. S. io non ho nulla contro COD o Fortnite, dato che ci ho giocato pure io, alle elementari quando era uscito il già citato fortnite ero stato bullizzato pk preferivo giocare col DS a mario e Sonic o con la WII a Mario KArt invece di comprarmi una PS4 (al tempo era uscita da 2 anni) e giocare a fortnite 7 ore fa, ZedeFire ha scritto: Hai un futuro come politico, discorso top, grande fra erano le 23:00, non avevo voglia di studiare per le invalsi (usato chatgpt) e non mi arrivava abbastanza ossigeno al cervello per pensare lucidamente. 4 ore fa, Celes ha scritto: Ormai i videogames odierni sono tutti con pacchetti extra, dlc extra, contenuti sbloccabili solo se paghi, parte 2, parte 3, parte 4, parte e riparte e se riparte di nuovo non si sa, giochi su cloud, giochi su server, giochi che appunto stanno là oggi e domani chissà ma intanto ci giochi, giochi fisicamente non esistenti ma virtualmente ci sono. Almeno quelli vecchi erano sempre con supporto reale e sapevi che quando li compravi erano completi XD non è un palese riferimento a The Last Of Us? una immagine fatta con l'aiuto dell'IA per evitare copyright. https://imgur.com/a/Ad11Eal
Celes Inviato 15 maggio Inviato 15 maggio 1 ora fa, TG09 ha scritto: non è un palese riferimento a The Last Of Us? Nope, a tanti giochi purtroppo E' stata aggiunta una reazione da Sayer 1 ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle
Post raccomandati