Vai al commento



Draghi vs Folletti


Ludos

DRAGHI O FOLLETTI?  

115 utenti hanno votato

  1. 1. DRAGHI O FOLLETTI?

    • Folletti
    • Draghi
    • Tutti e due, non so scegliere >.>
    • Li odio tutti e due
      0


Post raccomandati

Il drago é in tipo nobile(gran parte dei leggendari piu potenti é di tipo drago) e credo che sia sempre stato cosi. per questo penso chevla situazione debba rimanere la stessa.

mi disp ma io sarò sempre per i draghi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che le fate (dico così perché fate e folletti fanno pensare a cose COMPLETAMENTE diverse, e per la mia spiegazione bisogna capire che parlo di fate e non di folletti) siano forti sui draghi perché, di solito, nelle favole: Drago=antagonista=male; e Fata=aiutante del protagonista= aiutante del bene=bene. E tutti sanno che il bene vince sul male (come è vero che nelle favole il protagonista vince sul drago xd). Comunque a me il tipo folletto piace di più, però odio il nome italiano perché non fa affatto pensare al veroo significato del tipo. u-u

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che le fate (dico così perché fate e folletti fanno pensare a cose COMPLETAMENTE diverse, e per la mia spiegazione bisogna capire che parlo di fate e non di folletti) siano forti sui draghi perché, di solito, nelle favole: Drago=antagonista=male; e Fata=aiutante del protagonista= aiutante del bene=bene. E tutti sanno che il bene vince sul male (come è vero che nelle favole il protagonista vince sul drago XD). Comunque a me il tipo folletto piace di più, però odio il nome italiano perché non fa affatto pensare al veroo significato del tipo. u-u

 

Ok, nella mitologia occidentale, la nostra, i draghi sono spesso associati al male, ma i Pokémon sono giapponesi. Nella mitologia orientale i draghi sono saggi e buoni, quindi associati al bene e alla conoscenza. Allora perché un folletto uccide un drago??  °_°'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lasciando stare l'orrenda traduzione italiana... il tipo foll***o non mi dispiace, ma non posso neanche abbandonare i miei carissimi tipi drago!! In nero 2 ho persino formato una squadra di soli draghi con Hydreigon, Flygon, Haxorus, Latios, Dragonite e Zekrom!!


 


Quindi ho votato tutti e due!! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Draghi..Perché Hydreigon può killare Gardevoir.

Latios Marill ( Thunderbolt )

Dragonite Jygglypuff ( Spaccaroccia ) 

 

DRAGHI FOREVAH

1. Folletto resiste a buio. Hydreigon ha doppia debolezza folletto. Hydreigon, GTFO u.u

2. Povero Marill x.x

3. Anche focus blast ci stava, perché jigglypuff ha debolezza X4 x.x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, nella mitologia occidentale, la nostra, i draghi sono spesso associati al male, ma i Pokémon sono giapponesi. Nella mitologia orientale i draghi sono saggi e buoni, quindi associati al bene e alla conoscenza. Allora perché un folletto uccide un drago??  °_°'

Perché non sempre si ispirano alla mitologia giapponese, ma prendono ispirazione anche dalle altre culture. E poi la mia era solo una teoria fatta al momento XD

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piacciono molto sia il tipo drago che il tipo folletto. Ah poi il nome folletto non mi dispiace, a me piacciono i folletti ^^, anche se fata e folletto sono due cose diverse. Comunque non ci vedo nulla di strano in un pikè folletto che mette KO un salamence (poi dipende dalle statistiche), ma anche se possono sembrare innoqui i tipo folletto, l'aspetto è relativo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga faccio una piccola citazione:

Per vincere una battaglia Pokèmon si possono anche non usare Pokèmon con tipi super efficaci sul nemico ma basta usare i vostri Pokèmon preferiti e credere in loro...

Ecco il perché io voto per entrambi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga faccio una piccola citazione:

Per vincere una battaglia Pokèmon si possono anche non usare Pokèmon con tipi super efficaci sul nemico ma basta usare i vostri Pokèmon preferiti e credere in loro...

Ecco il perché io voto per entrambi

 

Uhm..citazione nobile, ma nel battling non credo sia un principio applicabile.

Annyway, il tipo non mi interessa molto. L'importante è che i pokémon mi piacciano, indipendentemente dal tipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...