Vai al commento



Bullismo.


StabnShoot

Post raccomandati

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Ho fatto tante di quelle cose per provare ad integrarmi e nulla...

 

Almeno ci hai provato, l'importante è non avere rimpianti. Torna sempre tutto indietro, e prima o poi tutti trovano il loro posto, nel bene e nel male. E non parlo di un posto sull'autobus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Mandzupink ha scritto:

 

Almeno ci hai provato, l'importante è non avere rimpianti. Torna sempre tutto indietro, e prima o poi tutti trovano il loro posto, nel bene e nel male. E non parlo di un posto sull'autobus.

Ne ho di rimpianti invece... e parecchi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nella mia vita sono stato sia ''bullo'' che vittima di bullismo.

il colmo l'ho raggiunto...alle superiori dove dopo esser stato vittima di bullismo per un pò di tempo ho...fatto una cosa che non avrei dovuto fare.

non ho voglia di parlare dell'accaduto in se (dato che cè la possibilità che qualcuno riesca pure a trovarlo su vecchi giornali) fatto sta che da li iniziarono i miei problemi ''legali''

per fortuna non fui costretto ad andare in tribunale ma lasciai la scuola e passai ben 2 anni di completa depressione (ne soffro ancora e ne soffrivo già prima dell'accaduto comunque) non mi alzavo dal letto, non dormivo mai, non mangiavo mai, non parlavo quasi mai , iniziai a fumare fino a ricorrere ad...altre sostanze (di cui faccio ancora uso anche se molto moderatamente) inoltre l'essermi lasciato con la ragazza con la quale stavo da due anni non aiutò la mia condizione.

fatto sta che dopo quei 2 anni passati a far nulla ripresi gli studi in un centro di formazione che frequento tutt'oggi, qui mi trovo benissimo, nonostante i miei compagni non siano dei santi (come non lo sono io) andiamo tutti d'accordo e considero la mia scelta di tornare a studiare la mia salvezza: grazie alla mia decisione adesso ho un lavoro e mi sto sto per qualificare.

insomma questa è la mia esperienza con il bullismo, non è una storia per dire ''ma si dai vai avanti e tutto si risolverà'' è solo...la mia esperienza.

non sono guarito dalla mia depressione, anzi credo fermamente che chi ne soffre debba solo imparare a combatterla poiché imparerà presto che ci dovrà convivere tutta la vita con quella condizione mentale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dopo essere stato "statico".. metto sotto spoiler

Spoiler

Nella socializzazione non sono mai stato un granchè.. non tanto perchè non sapevo socializzare, ma più che altro pechè essa non mi interessa/va, ma così mi esponevo da solo in una situazione vulnerabile, sebbene ci sia stato un periodo della mia vita, che se anche fingendo di interessarmi nella vita sociale, non avendo problemi di alcun tipo ma mi annoiavo a morte.. così mi sono evitato il ciò per circa 2/3 anni; comunque possiamo dire mobbing nel periodo dell'asilo, elementari, medie, e superiori (dove la situazione è drasticamente peggiorata), periodo dell'asilo/elementari, talvolta avevo qualche scatto di rabbia, ma per avitare di avere problemi mi autolesionavo.. poi al passaggio delle medie, breve periodo di finzione, ma dopodichè la situazione è ricrollata, specie quando entrai alle superiori, sebbene abbi cambiato scuola, ho qualche problema ad uscire..

e la situazione domestica non è neanche che sia mai stata un granchè.. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...