Jirah Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Pensavo fosse utile cercare di capire il significato dei nomi inglesi degli starter evoluti, dato che potrebbero annunciare la forma che otterranno con il secondo stadio. Ecco cosa ne è venuto fuori. Iniziamo da Braixen (nome inglese, italiano e spagnolo):potrebbe derivare dall'unione delle parole inglesi Brace (brace) oppure Branch (ramo, in riferimento al legnetto che tiene dentro la coda) e Vixen (femmina della volpe). Roussil (nome francese):potrebbe derivare dall'unione delle parole francesi Roussi (bruciato) e Goupil (volpe femmina). Per quanto riguarda Quilladin (nome inglese, italiano e spagnolo):potrebbe derivare dall'unione delle parole inglesi Quill (aculeo) e Paladin (paladino), rafforzando l'ipotesi che potrebbe evolversi in una sorta di cavaliere dotato di un'armatura acuminata. Boguérisse (nome francese):potrebbe derivare dall'unione delle parole francesi Bogue (riccio delle castagne) e Hérisson (riccio, l'animale). Infine, Frogadier (nome inglese, italiano e spagnolo):potrebbe derivare dall'unione delle parole inglesi Frog (rana) e Brigadier (brigadiere) o Soldier (soldato), evocando il probabile nesso con il mondo militare. Croà¢poral (nome francese):potrebbe derivare dall'unione delle parole francesi Crapaud (rospo) e Caporal (caporale). Cosa ne pensate? EDIT: Aggiunte le origini dei nomi francesi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Ottima teoria bravo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yeahhgf Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Potrebbe essere vero, e lo spero perchè così Quilladin diventerà il più figo u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 bella teoria probabilmente accadrà cosi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yggdra Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Ottimo..hai fatto una splendida teoria !!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Per quanto riguarda Quilladin: il suo nome potrebbe derivare dall'unione delle parole inglesi Quill (aculeo) e Paladin (paladino), rafforzando l'ipotesi che potrebbe evolversi in una sorta di cavaliere dotato di un'armatura acuminata. *___________________* chissà che figo sarebbe!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sherou Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Bello copiare da Bulba <3/runz8ttima teorai,braov ^____^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Ottimo, adesso voglio il mio Chespin corazzato a cavallo di un Rapidash Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Molto probabilmente sarà così,speriamo che risolvano il problemino di quilladin con l'evoluzione finale rendendolo un po' più magro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vibravashiny Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Bravo Jirah, concordo pienamente con le tue teroie ^3^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Miruz Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 sarebbe figo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~UrsaKing~ Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Ottima teoria!!Credo che però Frogadier derivi più da Brigadier che da Soldier, in riferimento alla natura assassina dei ninja cui probabilmente è ispirato il Pokémon schiumorana!! Comunque bravo!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jirah Inviato 13 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Bello copiare da Bulba <3 /runz 8ttima teorai,braov ^____^ non ho copiato da Bulba anche perché non si trovano in giro queste informazioni ancora... ti vuoi vendicare per il fail del log? -.- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sherou Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 non ho copiato da Bulba anche perché non si trovano in giro queste informazioni ancora... ti vuoi vendicare per il fail del log? -.- nab non farmi linkare le pagine che è spam lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlackLeg Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 speriamo, voglio un stanter fuoco psico fico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jirah Inviato 13 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 13 settembre, 2013 nab non farmi linkare le pagine che è spam lol linka in MP che io non le ho trovate :O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infeblaze Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Si! Mi piacciono troppo queste origini. Molte volte ci dicono tanto sul pokemon.Curioso il fatto che Braixen proviene anche da Vixen, per me la nostra piccola fennek sarà la prima starter a trovarsi più femmina che maschio!Sono felice che il nome di Quilladin proviene da "cavaliere". Forse avrà la possibilità di avere un evoluzione figa tipo Bisharp!Frogadier militare e non ninja ? Wow, sarebbe figo anche un militare! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Molto probabilmente sarà così,speriamo che risolvano il problemino di quilladin con l'evoluzione finale rendendolo un po' più magro. No... speriamo che sia grassa x3 Cmq, bravo Jirah... però l'ideale sarebbe poter confrontare questi nomi con quelli delle altre lingue. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Interessante, anche se il pokémon simile ad un cavaliere c'è già , è Excavalier..vabbuò, l'importante è che le terze evoluzioni siano belle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jirah Inviato 13 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 13 settembre, 2013 su consiglio di Samuel ho aggiunto anche le possibili derivazioni dei nomi francesi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 su consiglio di Samuel ho aggiunto anche le possibili derivazioni dei nomi francesi Quanto sei colto <3 Cmq, il fatto che mettano in evidenza il sesso femminile di Braixen vorrà dire qualcosa? Che sia il primo starter solo di sesso femminile oppure con una percentuale maggiore di esserlo? :o Inoltre è strano che i nomi di Frogadier abbiano a che fare con il mondo militare, forse non sarà un ninja a quanto pare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jirah Inviato 13 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 13 settembre, 2013 secondo me il nome evidenzia il sesso femminile perché diventerà una simil strega...per quanto riguarda l'evo finale di Froakie, evidentemente non sarà un ninja come tutti si aspettavano inizialmente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yvel Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Immagino proprio che tu abbia ragione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PuffyMumuDodi Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Si! Mi piacciono troppo queste origini. Molte volte ci dicono tanto sul pokemon.Curioso il fatto che Braixen proviene anche da Vixen, per me la nostra piccola fennek sarà la prima starter a trovarsi più femmina che maschio!Magari! Io vorrei tanto avere un esemplare femmina. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 secondo me il nome evidenzia il sesso femminile perché diventerà una simil strega... Può darsi, ma cmq il nome non ha mai* indicato la prevalenza di uno o dell'altro sesso in un Pokémon. Ad esempio Mr.Mime può essere anche femmina, mentre Gothitelle invece può essere maschio. *escludendo in Nidoran. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.