Vai al commento


Il Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 1


IcyFlame

Post raccomandati

Ah, ricordi à§_à§

 

Pokèmon Millenium: il giornalino

NUMERO I

28 Dicembre

Benvenuti a "Pokèmon Millenium: il giornalino. Un bisettimanale che raccoglierà  alcune importanti notizie sulla community, novità  quali giochi, contest, oppure solo alcune discussioni sulle quali dirò la mia e ricordate, staff, che se non va bene, ditemelo senza bannarmi!


SOMMARIO:

Contest natalizio per la scrittura. Chi vincerà ?

Cura e colpisci un pokèmon: Grande successo!

Pokèpoints: le mie idee


Contest natalizio per la scrittura:

Chi vincerà ?


Ebbene sì, ragazzi, finalmente è arrivata un occasione per vincere pokèpoints senza restare in chat sperando di essere il fortunato. E' il contest natalizio per la scrittura! E' stato ideato da Snorlax97, moderatore della sezione Poesie e Fanfiction e avrà  tre giudici che giudicheranno il vostro lavoro: Lance94, Hammy, e lo stesso Snorlax97. Hanno partecipato già  10 persone, la maggior parte delle quali ha scritto poesie, ma alcuni si sono cimentati anche nelle storie. Quasi tutti hanno scritto a tema pokèmon. E quanti sono i pokèpoints che riceverete? 8 per l'elaborato migliore e 5 per l'elaborato più originale, fantasioso! (In cui non serve essere bravi a scrivere) Ben due premi! Io vi consiglio di partecipare, dopotutto non avete niente da perdere e potreste iniziare a guadagnare i famigerati pokèpoints. Se siete degli scrittori, anche in erba, fatevi avanti!


Cura e colpisci un pokèmon

Gioco di grande successo!

Bene, questo gioco lo metto per primo poichè è il mio, ma ci saranno anche gli altri! Allora, ci è voluto più di un mese prima che la prima edizione finisse, ma alla fine il gioco è terminato, con la vittoria di Treecko e Totodile. Ma perchè loro due? Vediamo il loro percorso. Treecko era già  in vantaggio all'inizio del gioco, con 3 o 4 utenti che lo sostenevano. Poi è lentamente sceso, e negli ultimi giorni salito. Totodile nessuno se l'aspettava, all'inizio nessuno o votava nè colpiva. Poi, i fan del tipo Acqua, furiosi per il KO degli altri, si sono messi a curare Totodile, che è salito da 10 a 30 in pochi giorni. Io mi aspettavo che vincessero Charmander, che è arrivato terzo, e Cyndaquil, che dopo giorni d'agonia è caduto. Questi due, a metà  del gioco erano davvero avanti, poi sono iniziati a cadere, dando la vittoria ai due già  citati.

Vi è piaciuto questo gioco e volete continuare a giocarci? No problem! In discussioni pokèmon ci sono ben due seguiti! Cura e colpisci un pokèmon Legend 1 e 2 gen, scritto da me e Cura e colpisci un evoluzione di Eevee,inventato da -ananskywalker- (avrò sicuramente scritto male). Complimenti, non ci avevo pensato!


Pokèpoints

Le mie idee

E' stato recentemente rivelato l'uso dei pokèpoints. Servono ad ottenere pokèmon, EVsati per la precisione. Il premio più basso è di 50 pokèpoints. Ma per prendere 50 pokèpoints serviranno un sacco di giorni! Se in chat se ne ottiene uno ogni tanto (se sei fortunato)! Bisogna solo sperare che arrivino presto i pokèquiz, e diano un premio massimo di almeno 10 pokèpoints. Ci sono anche i contest, lo so... ma quanto possono dare? Al massimo 10... e poi questi non possono essere tanti, a me vengono in mente solo per la scrittura, per la grafica e inventare un pokèmon! Io suggerirei allo staff di diminuire di un pò i pokèpoints per i premi. E poi chi lo vuole un pokèmon EVsato a sorpresa? Potrebbe essere anche un Raticate laugh.gif


Al prossimo numero (12 Gennaio)

Vanilluxe4ever

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima idea e bel giornalino! XD

A mio parere però aggiungerei anche qualcosa in più, non so, tipo i fatti importanti che sono successi. Ovviamente so che è il primo ed è solo come una "beta" però consigliavo per cose future.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea della redazione è ottima come quella del giornalino dopo tutto.

Se posso dare un mio consiglio, si potrebbe scrivere il tutto su delle immagini, invece che in semplice testo. Qualcosa come un giornale virtuale, non so se ho ben reso l'idea..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea della redazione è ottima come quella del giornalino dopo tutto.

Se posso dare un mio consiglio, si potrebbe scrivere il tutto su delle immagini, invece che in semplice testo. Qualcosa come un giornale virtuale, non so se ho ben reso l'idea..

Il concetto mi è chiaro, ed è una buona idea!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea della redazione è ottima come quella del giornalino dopo tutto.

Se posso dare un mio consiglio, si potrebbe scrivere il tutto su delle immagini, invece che in semplice testo. Qualcosa come un giornale virtuale, non so se ho ben reso l'idea..

Non ho capito bene... praticamente un testo accompagnato dalle immagini?

Bello!

Io un idea ce l'avrei: secondo me sarebbe divertente fare un'intera redazione sul giornalino, magari non solo di MOD, ma 5 o 6 utenti che si ritrovano per MP e ne discutono...che ne dici?

Anche io vorrei farla, è bella come idea... ma chi scegliere?

Ottima idea e bel giornalino! ^^

A mio parere però aggiungerei anche qualcosa in più, non so, tipo i fatti importanti che sono successi. Ovviamente so che è il primo ed è solo come una "beta" però consigliavo per cose future.

Se succedono fatti importanti (SE succedono, tipo un ban) li metterò.

E forse, dico forse, il giornalino sarà  settimanale e non bisettimanale, dipende dalle notizie

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti faccio i miei complimenti.

L'idea è molto bella ma come già  detto è da perfezionare.

Per quanto riguarda l'idea di creare una redazione è un'idea giusta, questa ti darebbe anche l'opportunità  di creare un giornalino più vasto sia dal punto di forma che di contenuto.

Oltre alle varie notizie, che secondo me dovresti dividere in categorie, potresti creare anche una sezione riguardanti giochi di enigmistica/indovinelli con le soluzioni nel numero successivo.

Mi sono dilungato troppo, scusa.

Comunque come primo numero è davvero bello. :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea della redazione è ottima come quella del giornalino dopo tutto.

Se posso dare un mio consiglio, si potrebbe scrivere il tutto su delle immagini, invece che in semplice testo. Qualcosa come un giornale virtuale, non so se ho ben reso l'idea..

Non ho capito bene... praticamente un testo accompagnato dalle immagini?

...

Praticamente intendo, invece di scrivere gli articoli direttamente qui sul forum, o su un blocco note, di creare delle immagini con un layout simile da usare come pagine. Poi puoi variarle a seconda della categoria o a seconda di quello che vuoi, e alla fine raccoglierli tutti insieme.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se volete fare parte della redazione (3 posti in tutto) scrivetemi uno di questi articoli in MP

1)Recensione di una FIC

2)Articolo su un gioco

3)Opinioni su una discussione

4)Articolo su un evento importante

Se volete fare un logo, è ben accetto!

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...