Vai al commento



[Project] Pokémon Red Adventure


spinda.

Post raccomandati

 

Aggiornamenti di Pasqua :DDDDD

Inanzitutto buona pasquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

 

2kAufFr.png

 

Ok nel primo screen potete vedere la vs bar contro Verde, il mugh l'ho creato io sulla base di Misty.

Nel secondo screen potete vedere la schermata battle quando si trova un allenatore, anche in questo caso lo sprite di Verde l'ho fatto io, è uno dei miei primi sprite quindi se avete consigli per migliorare dite pure.

Nel terzo screen vi mostro un nuovo script che ho inserito, si tratta della finestra in alto a sinistra che mostra il luogo dove siamo, a seconda del luogo (città , paese, percorso, grotta etc...) la cornice cambia, per questo script i crediti vanno a Carmaniac.

Nell'ultimo screen potete vedere la fine dell'alpha, ebbene si ho finito l'eventing e la scrittura del copione adeso manca solo l'intro, la grafica delle varie opzioni come scheda allenatore, zaino, intro etc... (un bel po di lavoro D:)

 

Non voglio mettere una data, ma molto probabilmente per fine aprile uscirà  l'alpha di RA.

 

Prima di salutarvi volevo chiedere un consiglio. Inizialmente per la prima battaglia contro i rivali Blu e Verde avevo pensato di dotare i Pokémon Iniziali con delle mosse uovo quali Maledizione, Dragodanza e Acquanello, mi è poi stato fatto notare che tali mosse avrebberò squilibrato il primo duello, quindi ho deciso di non aggiungere mosse, tuttavia mi sono accorto dopo varie prove che tra i tre starter quello che risulta più svantaggiato è il povero Charmander che ne busca sia da Squirtle che da Bulbasaur, mi chiedevo quindi è bene rendere reperibile una Pozione fin dal primo scontro o lo trovate ingiusto? Nei giochi ufficiali si può avere Pozione fin da subito, però non l'ho mai trovato giusto ... Ditemi un pò voi che ne pensate!

 

Per prima cosa, lavoro stupendo! Continua così! :love_emote:  :love_emote:

In secondo luogo, io la pozione la metterei da subito, proprio per il fatto di poter perdere il primo incontro.

Per ultimo, auguri di buona pasqua anche a te!  ^^  ^^  ^^

Modificato da Lugas95
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lugas e Pincus grazie mille :D


 


Nuovi aggiornamenti :3

 

Dato che ho molto tempo mi sto dando un gran da fare per terminare le ultime cavolatine prima di far uscire l'alpha che posso dire con tranquillità  che al 90% uscirà  verso la fine di aprile. Oggi porto 3 screen.

 

B685js8.png

 

Questo è uno screen dell'introduzione, dato che ancora non ho detto quasi nulla della trama voglio svelarvi qualcosina, infatti all'inizio assisteremo ad un piccolo cameo che altri non è che un soliloquio di un'entità /persona/pokémon? cosa centra con Rosso e la sua avventura nella oramai conosciuta regione di Kanto? beh lo scoprirete!

 

GZfQH4s.png

 

Questo screen mostra la seconda parte dell'introduzione, avete presente in Pokémon Diamante e Perla il Prof.Rowan ci chiede se vogliamo qualche chiarimento? beh succede anche in RA tuttavia ci verranno spiegate le dinamiche del gioco con delle illustrazioni. Questo metodo di spiegazione verrà  utilizzato anche quando ad esempio ci viene donato un nuovo oggetto importante o quando ci viene spiegato dei Pokémon selvatici fuori dall'erba :3

 

Nq7wJ93.png

 

Ecco infine l'ultimo screen che mostra l'interfaccia grafica dello zaino, diviso in 8 sezioni. Mi è stato fatto notare che dovrei cambiare il colore del font rendendolo più chiaro ... non so ... dovrei?

 

Beh fine aggiornamenti Big Grin

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Lugas e Pincus grazie mille :D

 

Nuovi aggiornamenti :3

 

Dato che ho molto tempo mi sto dando un gran da fare per terminare le ultime cavolatine prima di far uscire l'alpha che posso dire con tranquillità  che al 90% uscirà  verso la fine di aprile. Oggi porto 3 screen.

 

B685js8.png

 

Questo è uno screen dell'introduzione, dato che ancora non ho detto quasi nulla della trama voglio svelarvi qualcosina, infatti all'inizio assisteremo ad un piccolo cameo che altri non è che un soliloquio di un'entità /persona/pokémon? cosa centra con Rosso e la sua avventura nella oramai conosciuta regione di Kanto? beh lo scoprirete!

 

GZfQH4s.png

 

Questo screen mostra la seconda parte dell'introduzione, avete presente in Pokémon Diamante e Perla il Prof.Rowan ci chiede se vogliamo qualche chiarimento? beh succede anche in RA tuttavia ci verranno spiegate le dinamiche del gioco con delle illustrazioni. Questo metodo di spiegazione verrà  utilizzato anche quando ad esempio ci viene donato un nuovo oggetto importante o quando ci viene spiegato dei Pokémon selvatici fuori dall'erba :3

 

Nq7wJ93.png

 

Ecco infine l'ultimo screen che mostra l'interfaccia grafica dello zaino, diviso in 8 sezioni. Mi è stato fatto notare che dovrei cambiare il colore del font rendendolo più chiaro ... non so ... dovrei?

 

Beh fine aggiornamenti Big Grin

 

Ma è fantastico!!! E chissà  quali altre sorprese hai in serbo!! Spero proprio di poter giocare all'alpha il prima possibile!! :love_emote:

Comunque per me il font va bene così! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Annuncio ufficialmente che l'Alpha sarà  disponibile dal

 

30 APRILE

 

 

 

Gli Alpha Tester saranno @"Bl00d-Kirito" e @"Hydrogen" Inoltre volevo chiedere se qualcuno fosse disposto a farlo, una terza persona che possibilmente non se ne intende di RPG..

 

5mHVlp6.gif

 

Vi lascio con l'ultimo screen/gif che mostra una nuova caratteristica, ovvero la nuova grafica delle mosse, creata da me e che ho deciso di rendere più interattiva. Tipo Pokémon Evoas ma ovviamente non al suo livello! Vi lascio con questa gif della mossa azione, mi scuso per la qualità  orribile della gif e del logo del programma! Non fate neanche caso a quella barra nera trasparente nel mezzo, verrà  risolto tutto ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Lugas e Pincus grazie mille :D

 

Nuovi aggiornamenti :3

 

Dato che ho molto tempo mi sto dando un gran da fare per terminare le ultime cavolatine prima di far uscire l'alpha che posso dire con tranquillità  che al 90% uscirà  verso la fine di aprile. Oggi porto 3 screen.

 

B685js8.png

 

Questo è uno screen dell'introduzione, dato che ancora non ho detto quasi nulla della trama voglio svelarvi qualcosina, infatti all'inizio assisteremo ad un piccolo cameo che altri non è che un soliloquio di un'entità /persona/pokémon? cosa centra con Rosso e la sua avventura nella oramai conosciuta regione di Kanto? beh lo scoprirete!

 

GZfQH4s.png

 

Questo screen mostra la seconda parte dell'introduzione, avete presente in Pokémon Diamante e Perla il Prof.Rowan ci chiede se vogliamo qualche chiarimento? beh succede anche in RA tuttavia ci verranno spiegate le dinamiche del gioco con delle illustrazioni. Questo metodo di spiegazione verrà  utilizzato anche quando ad esempio ci viene donato un nuovo oggetto importante o quando ci viene spiegato dei Pokémon selvatici fuori dall'erba :3

 

Nq7wJ93.png

 

Ecco infine l'ultimo screen che mostra l'interfaccia grafica dello zaino, diviso in 8 sezioni. Mi è stato fatto notare che dovrei cambiare il colore del font rendendolo più chiaro ... non so ... dovrei?

 

Beh fine aggiornamenti Big Grin

 

Il primo screen è molto curioso, non vedo l'ora di giocarci. **

Per il secondo il metodo di spiegazione illustrato è veramente carino. :D

Infine la grafica dello zaino mi piace molto, secondo me il font va bene così. :)

 

Molto bella anche la grafica lotta/zaino/fuga in lotta. :D

Forse dover cliccare sulla freccia a destra per usare la 4° mossa è un po' scomodo, ma va beh, dopotutto lo spazio a disposizione è quello. :P

 

Non vedo l'ora di giocarci, sembra veramente stupendo! *^*

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' giunto finalmente il momento Big Grin

 

Mi sembra ieri che ho aperto questo thread, non credevo sarebbe arrivato questo momento ... ed invece eccomi qui ha rilasciare l'alpha. Sono molto felice di avercela fatta e spero che questo sia solo il primo di una lunga serie di progetti RPG che usciranno. Beh che dire grazie a tutti i sostenitori ed ecco a voi il link del download.

 


 

Ho hostato il gioco su un mio vecchio sito quindi è SICURO al 100% in futuro hostero su Mediafire, oggi non ci sono riuscito perché in un ora e mezza mi ha uppato solo il 50% del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

E' giunto finalmente il momento Big Grin

 

Mi sembra ieri che ho aperto questo thread, non credevo sarebbe arrivato questo momento ... ed invece eccomi qui ha rilasciare l'alpha. Sono molto felice di avercela fatta e spero che questo sia solo il primo di una lunga serie di progetti RPG che usciranno. Beh che dire grazie a tutti i sostenitori ed ecco a voi il link del download.

 

 

Ho hostato il gioco su un mio vecchio sito quindi è SICURO al 100% in futuro hostero su Mediafire, oggi non ci sono riuscito perché in un ora e mezza mi ha uppato solo il 50% del gioco.

 

Mi dice PRA.ZIP non viene scaricato comunemente e potrebbe essere dannoso.

Che faccio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://www.mediafire.com/download/5t848md5mawej7j/PRA.ZIP

Ecco qua ho hostato su mediafire non dovrebbe dare problemi!

Lo provata ora e posso dire che è molto ben fatta. Una pecca è che lo schermo di visualizzazione del "gioco" è abbastanza piccolo e inoltre la musica di sottofondo è troppo corta durante lo sceglimento del pokemon e quimdi si interrompe per pochi secondi Modificato da talos45
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella bella! ;)


Btw ci sarebbero alcune cose da aggiustare, come alcuni dialoghi. E ci vorrebbe più punteggiatura, per far capire meglio il discorso!


Infine, posso dire che siete sulla strada giusta! Complimentoni!! ^^  ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissima! L'unico problema un po' grosso che ho notato è che dalla schermata selezione Pokémon si riescono a vedere solo le caratteristiche gara delle mosse, e non anche le caratteristiche lotta... così ad esempio non posso sapere potenza e precisione di Seme Fatato. Per il resto, è bellissima


Peccato per la musica del Laboratorio di Oak, che si blocca...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che l'inizio mi è piaciuto un sacco, la personalità  dei rivali è ben curata e i riferimenti a quando Verde era campione o al tipo folletto sono veramente azzeccati. ;D


Se posso segnalare un bug, però, ho notato che nella nuova parte del laboratorio c'è un cestino in cui si può passare attraverso. :P


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti :) gli errori che mi avete detto li ho già  riscontrati e nella beta non ci saranno più. Grazie per aver giocato e se volete che il progetto abbia successo ditelo agli amici. 


 


Ho aggiornato la homepage con i due download.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti :) gli errori che mi avete detto li ho già  riscontrati e nella beta non ci saranno più. Grazie per aver giocato e se volete che il progetto abbia successo ditelo agli amici. 

 

Ho aggiornato la homepage con i due download.

Wow le tre mega degli uccelli leggendari sono strabelle  :love_emote:  :love_emote:  :love_emote:  :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow le tre mega degli uccelli leggendari sono strabelle :love_emote::love_emote::love_emote::love_emote:

:quote:

L'unica cosa che mi piace di meno è il corpo di Zapdos, mi l'impressione che sia grasso :/

Modificato da RedHawk006
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che l'inizio mi è piaciuto un sacco, la personalità  dei rivali è ben curata e i riferimenti a quando Verde era campione o al tipo folletto sono veramente azzeccati. ;D

Se posso segnalare un bug, però, ho notato che nella nuova parte del laboratorio c'è un cestino in cui si può passare attraverso. :P

Quoto questo e aggiungo  che c'è un errore grafico nella parte iniziale del prof Oak(dove spiega "Il mondo pokemon blabla..." in alcuni dialoghi c'è una linea bianca a destra dello schermo

E non so da cosa dipenda ma non mi fa ingrandire lo schermo di Essentials

Comunque è un buono progetto

Continuate in codetta maniera e ne uscirà  un capolavoro ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...