Tatsuna Kyo Inviato 13 dicembre, 2018 Condividi Inviato 13 dicembre, 2018 Personalmente ritengo che sia davvero un'opera di altissima fattura; lo consiglierei anche a chi non è fan dei Pokémon in senso stretto: qualsiasi lettore di shonen riuscirebbe ad apprezzarlo. Personaggi accattivanti, differenziati e caratterizzati, trame piuttosto larghe e mai banali, ricorsi storici e maturazione individuale. Ne ho apprezzato molto e ne apprezzo molto anche il drama e infine devo ammettere d'essere rimasto sorpreso dalla capacità dell'autore di rendere i rapporti tra i protagonisti estremamente coinvolgenti. Diamine, è riuscito a rendere interessante una love-story come quella tra Ruby e Sapphire in maniera magistrale, a tal punto che mi dispiace non l'abbia fatto anche con altri personaggi rendendoli canon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 15 dicembre, 2018 Condividi Inviato 15 dicembre, 2018 Concordo fino a dove ho letto dato che mi manca il terzo volume che non vedo l'ora che mi arrivi per leggerlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Empty Inviato 17 dicembre, 2018 Condividi Inviato 17 dicembre, 2018 Ho finito adesso la saga di Hoenn, fino a un certo punto la consideravo inferiore alle prime due, ma il volume finale ripaga ampiamente. Davvero apocalittico in certi punti, e poi Ruby x Sapphire è fatta davvero benissimo, sono riusciti ad approfondire i personaggi molto più di quanto non avessero fatto con gli altri protagonisti. Comunque qualcuno sa fino a che punto sono usciti i volumi in italiano? Non dico le scan, ma proprio il cartaceo, che mi piace collezionarlo oltre che leggerlo. Sono arrivato apunto al volume 9, l'ultimo della trilogia di Hoenn, ora dovrebbe esserci Sinnoh con Diamante/Perla? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 18 dicembre, 2018 Condividi Inviato 18 dicembre, 2018 Ma ancora la Jpop non lo ha annunciato anche se spero lo faccia presto dato che poi mi sono fermato da leggere le scans proprio per leggerlo quando lo avrò in mano cartaceo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Empty Inviato 18 dicembre, 2018 Condividi Inviato 18 dicembre, 2018 2 ore fa, Fakrysiel ha scritto: Ma ancora la Jpop non lo ha annunciato anche se spero lo faccia presto dato che poi mi sono fermato da leggere le scans proprio per leggerlo quando lo avrò in mano cartaceo Immaginavo...Purtroppo non resta che aspettare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LucasDK Inviato 19 dicembre, 2018 Condividi Inviato 19 dicembre, 2018 On 17/12/2018 at 16:12, Empty ha scritto: Ho finito adesso la saga di Hoenn, fino a un certo punto la consideravo inferiore alle prime due, ma il volume finale ripaga ampiamente. Davvero apocalittico in certi punti, e poi Ruby x Sapphire è fatta davvero benissimo, sono riusciti ad approfondire i personaggi molto più di quanto non avessero fatto con gli altri protagonisti. Comunque qualcuno sa fino a che punto sono usciti i volumi in italiano? Non dico le scan, ma proprio il cartaceo, che mi piace collezionarlo oltre che leggerlo. Sono arrivato apunto al volume 9, l'ultimo della trilogia di Hoenn, ora dovrebbe esserci Sinnoh con Diamante/Perla? No c'è ancora RossoFuoco/VerdeFoglia e Smeraldo Ma da qualche parte ho letto che, pur traducendo dal giapponese, i volumi sono impaginati come quelli francesi, quindi è probabile che facciano un unico cofanetto con RFVF e Smeraldo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Empty Inviato 19 dicembre, 2018 Condividi Inviato 19 dicembre, 2018 55 minuti fa, LucasDK ha scritto: No c'è ancora RossoFuoco/VerdeFoglia e Smeraldo Ma da qualche parte ho letto che, pur traducendo dal giapponese, i volumi sono impaginati come quelli francesi, quindi è probabile che facciano un unico cofanetto con RFVF e Smeraldo Cioè in che senso, come sono impaginati i francesi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LucasDK Inviato 20 dicembre, 2018 Condividi Inviato 20 dicembre, 2018 23 ore fa, Empty ha scritto: Cioè in che senso, come sono impaginati i francesi? Il fatto che ogni volume abbia 500 pagine circa. I volumi giapponesi non sono così grandi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoJokesInc. Inviato 20 dicembre, 2018 Condividi Inviato 20 dicembre, 2018 Mmmh, devo ancora prendere Rubino, Zaffiro e Smeraldo... l'edizione di J-Pop è la stessa di cui si parla qua? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Empty Inviato 21 dicembre, 2018 Condividi Inviato 21 dicembre, 2018 20 ore fa, NoJokesInc. ha scritto: Mmmh, devo ancora prendere Rubino, Zaffiro e Smeraldo... l'edizione di J-Pop è la stessa di cui si parla qua? Credo di si, il cofanetto con tre volumi è quello di jpop Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoJokesInc. Inviato 21 dicembre, 2018 Condividi Inviato 21 dicembre, 2018 1 ora fa, Empty ha scritto: Credo di si, il cofanetto con tre volumi è quello di jpop Ok, anche perché col Natale vicino pensavo proprio di prendere l'ultimo cofanetto uscito (Rubino, Zaffiro, Smeraldo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Empty Inviato 22 dicembre, 2018 Condividi Inviato 22 dicembre, 2018 23 ore fa, NoJokesInc. ha scritto: Ok, anche perché col Natale vicino pensavo proprio di prendere l'ultimo cofanetto uscito (Rubino, Zaffiro, Smeraldo) Soldi ben spesi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoJokesInc. Inviato 22 dicembre, 2018 Condividi Inviato 22 dicembre, 2018 10 minuti fa, Empty ha scritto: Soldi ben spesi! Ancora non l'abbiamo preso, ma vedrò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 19 gennaio, 2019 Condividi Inviato 19 gennaio, 2019 In questi piccoli giorni di riposo tra un esame e l'altro sto andando avanti con il secondo box, OAC. Ieri ho finito il primo volume e iniziato il secondo (Di cui ho letto ancora poche pagine). Devo dire che la qualità resta sempre alta (E anzi, sembra essere migliorata ancora di più con il cambio di disegnatore) e rivedere Rosso, Blu e Giallo fa sempre piacere! You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zaffira Inviato 31 luglio, 2019 Condividi Inviato 31 luglio, 2019 Qualcuno sa dove posso comprarlo online, usato? Amazon lo vende al prezzo alto per me e dovrei comprare tutti i volumi XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ErikaZen Inviato 7 agosto, 2019 Condividi Inviato 7 agosto, 2019 Ciao, mi potete dire dove posso trovare i fumetti tradotti in italiano qui sul forum? Non riesco a trovarli. Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 7 agosto, 2019 Condividi Inviato 7 agosto, 2019 On 7/8/2019 at 19:06, ErikaZen ha scritto: Ciao, mi potete dire dove posso trovare i fumetti tradotti in italiano qui sul forum? Non riesco a trovarli. Grazie Ciao, i capitoli del manga non sono più presenti qua su PM, visto che J-Pop sta pubblicando ufficialmente i volumi in italiano al ritmo di circa un cofanetto ogni sei mesi Per ora sono arrivati a Smeraldo. Ci sono quattro cofanetti (RBVG, OAC, RZ, RFVFS) e 13 volumi e vengono poco meno di 30 euro a cofanetto. Puoi reperirli piuttosto facilmente su internet o in fumetteria Spero che ti appassionerai al manga! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ErikaZen Inviato 9 agosto, 2019 Condividi Inviato 9 agosto, 2019 Grazie mille :) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 27 agosto, 2019 Condividi Inviato 27 agosto, 2019 On 19/1/2019 at 15:26, Darki ha scritto: In questi piccoli giorni di riposo tra un esame e l'altro sto andando avanti con il secondo box, OAC. Ieri ho finito il primo volume e iniziato il secondo (Di cui ho letto ancora poche pagine). Devo dire che la qualità resta sempre alta (E anzi, sembra essere migliorata ancora di più con il cambio di disegnatore) e rivedere Rosso, Blu e Giallo fa sempre piacere! Aggiornamento dopo un bel po' di mesi: Qualche giorno fa ho finito il cofanetto di Rubino e Zaffiro e oggi inizierò Smeraldo dopo aver finito RFVF. Che dire.. sembra migliorare sempre più! La trama diventa più bella e inaspettata (altro che videogiochi e anime), e non vedo l'ora che arrivi anche la quarta gen You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 28 agosto, 2019 Condividi Inviato 28 agosto, 2019 17 ore fa, Darki ha scritto: Aggiornamento dopo un bel po' di mesi: Qualche giorno fa ho finito il cofanetto di Rubino e Zaffiro e oggi inizierò Smeraldo dopo aver finito RFVF. Che dire.. sembra migliorare sempre più! La trama diventa più bella e inaspettata (altro che videogiochi e anime), e non vedo l'ora che arrivi anche la quarta gen Mi fai ricordare che devo ancora comprare i cofanetti di Zaffiro e Rubino, oltre che quello più recente, lo devo fare al più presto comunque in generale sono d'accordo su tutta la linea con te circa la qualità del manga. Ha quella trama che abbiamo sempre desiderato di vedere nei giochi, diciamo che è una piccola perla per i veterani come noi che seguono il brand dagli albori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Empty Inviato 28 agosto, 2019 Condividi Inviato 28 agosto, 2019 Non sapevo fosse uscito il cofanetto dopo Rubino/Zaffiro, lo aspettavo con ansia ma poi mi ero scordato. Sono rimasto al 9. A Lucca prenderò sicuramente il prossimo cofanetto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 18 settembre, 2019 Condividi Inviato 18 settembre, 2019 Finalmente finito di leggere Smeraldo. Penso sia la saga che più mi ha emozionato finora, non credo che Diamante e Perla raggiungeranno questi livelli You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 27 settembre, 2019 Condividi Inviato 27 settembre, 2019 Fino ad ora la saga di Rubino e Zaffiro mi ha convinto dopo rinvio di diversi mesi da quando lo possiedo. Sto cercando di leggere il 4° Box, ma devo trovare la voglia di leggerlo :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 28 settembre, 2019 Condividi Inviato 28 settembre, 2019 Purtroppo non ho ancora avuto occasione di acquistare anche solo una delle serie di questo manga, più che altro perché in casa non ho lo spazio in cui metterli e, al momento, non ho nulla da poter buttare o vendere per fare un pò di spazio! T.T Tuttavia, anche tramite l'aiuto di questo forum, ho potuto leggere le scan in italiano e acquistare, al tempo in cui vennero pubblicati, i volumetti che facevano parte della serie B/N...la serie mi piace un sacco, adoro la maturità con cui vengono trattati certi temi e la varietà delle storie raccontate(seppur nei limiti dei binari tracciati dal mondo pokémon)...è da anni che mi piacerebbe vedere un main games pokémon che ci proponga una storia e delle avventure sullo stile di Pokémon Special e con la stessa maturità, ma so che, purtroppo, questo desiderio non verrà mai soddisfatto nemmeno lontanamente da GF...meno male, però, che esistono i fan gaming pokémon e meno male, soprattutto, che esistano dei fan gaming che propongono proprio la trasposizione di varie serie di questo stesso manga! My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dani. Inviato 28 settembre, 2019 Condividi Inviato 28 settembre, 2019 Finito qualche giorno fa il primo volume.. le aspettative sono state mantenute, anche se dovrei proseguire col secondo per averne la certezza! Piccola sosta tecnica per completare un altro manga (-3 volumi alla fine, più sbrigativo) e si riprende con la grande avventura! P.s.: giusto per curiosità: quanto impiegate per leggere un singolo tomo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.