Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 1 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Manga Pokémon - La Grande Avventura [Discussione Ufficiale]

XBurner

Post raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Mandorlata ha scritto:

E' stato stoppato più volte

Che brutto il hiatus, ricordo che si fermava per un po' ma non me l'aspettavo di finire da poco, è stupida come scelta, però sono contenta che della stampa italiana può seguire sul giapponese, evitando censure, e ora BW2 è concluso era ora. Aspettiamo con ansia l'uscita, daje ;_;

Mentre di 6°(XY e OrAs) e credo di 7° gen sono completi, qui no problems, si spera che accelera un po' di più.

Inviato

@Combo Anche peggio. "Fonte: Mangaforever"

"Pokémon La Grande Avventura: Nero 2 e Bianco 2 è l’undicesima parte della serie generale Pokémon La Grande Avventura (Pocket Monsters Special); ha debuttato nel 2013 sulla rivista CoroCoro Comic e alla fine del 2016 si è spostata sul Webry. È stata ferma oltre un anno tra il 2018 e il 2019."

Quindi si, ha avuto la sua conclusione più di 1 anno fa

Inviato
1 minuto fa, Mandorlata ha scritto:

@Combo Anche peggio. "Fonte: Mangaforever"

"Pokémon La Grande Avventura: Nero 2 e Bianco 2 è l’undicesima parte della serie generale Pokémon La Grande Avventura (Pocket Monsters Special); ha debuttato nel 2013 sulla rivista CoroCoro Comic e alla fine del 2016 si è spostata sul Webry. È stata ferma oltre un anno tra il 2018 e il 2019."

Quindi si, ha avuto la sua conclusione quasi 1 anno fa

Quasi 10 anni per completare la saga, wow...

Inviato
Adesso, Combo ha scritto:

Quasi 10 anni per completare la saga, wow...

Mi domando anche io per questo lasso di tempo così esteso.. teoricamente parlando insieme alla prima parte "Nero e Bianco" nel set dovrebbe esserci anche appunto Nero2 e Bianco2 come 23esimo volume (20-23) come hanno fatto per Platino/HeartGold/SoulSilver (18-19, per altro staccarli dai capitoli di Diamante e Perla che sono 14-17)

Inviato
2 minuti fa, Mandorlata ha scritto:

Mi domando anche io per questo lasso di tempo così esteso.. teoricamente parlando insieme alla prima parte "Nero e Bianco" nel set dovrebbe esserci anche appunto Nero2 e Bianco2 come 23esimo volume (20-23) come hanno fatto per Platino/HeartGold/SoulSilver (18-19, per altro staccarli dai capitoli di Diamante e Perla che sono 14-17)

Uhm, sembrano corti, quindi affrettati, ho paura che non sarà un granché ma vedrò. Non ricordo niente di BW, leggevo tanti anni fa ma boh, e mai letto BW2.

Inviato
1 minuto fa, Combo ha scritto:

Uhm, sembrano corti, quindi affrettati, ho paura che non sarà un granché ma vedrò. Non ricordo niente di BW, leggevo tanti anni fa ma boh, e mai letto BW2.

Non so come verranno gestiti onestamente, potrebbero fare due e due ma sono dell'idea che un solo volume basti per riunire i capitoli della seconda parte (i volumi sono dal 52 al 55 nella numerazione originale)

Inviato

Non so come verranno gestiti onestamente, potrebbero fare due e due ma sono dell'idea che un solo volume basti per riunire i capitoli della seconda parte (i volumi sono dal 52 al 55 nella numerazione originale)

Ho contato male, credevo 3 volumi ma mi sbagliavo, è come in Dppt, sarebbero 4 volumi, wooo. Dai, si spera che andrà tutto bene qua.

Inviato
3 minuti fa, Combo ha scritto:

Ho contato male, credevo 3 volumi ma mi sbagliavo, è come in Dppt, sarebbero 4 volumi, wooo. Dai, si spera che andrà tutto bene qua.

Per il momento come data d'uscita sembra questa: 28 Febbraio 2022.. non so, mi sembra di data troppo messa a caso

"Fonte Animeclick"

Inviato

Per il momento come data d'uscita sembra questa: 28 Febbraio 2022.. non so, mi sembra di data troppo messa a caso

"Fonte Animeclick"

Ohh è vicino, se sarà ufficiale come data di rilascio :Stelline:

Inviato
1 minuto fa, Combo ha scritto:

Ohh è vicino, se sarà ufficiale come data di rilascio :Stelline:

Alla fine si. E' stato un rimando di soli 4 mesi rispetto a quanto previsto

Inviato

Oggi inizierò a leggere il volume finale della trilogia di Rubino/Zaffiro. Intanto spendo due parole sui volumi 7-8. 

Spoiler

Personaggi top. Come sempre il manga riesce a dare vita a dei personaggi che dal videogioco trasmettono molto meno. Mi piace molto l'idea di scegliere tra i protagonisti un allenatore dedito alle gare Pokémon, e molto restio alle lotte. Purtroppo le gare non vengono rese molto bene, ma la sua psicologia è invece ottimamente analizzata. D'altro canto Zaffiro rappresenta la tipologia di allenatore opposta, e si completano.

Come mi era stato detto, i due Team malvagi per forza di cose hanno scopi frivoli come quello del gioco, ed a differenza degli altri volumi del manga, i leggendari per il momento sembrano molto meno legati ai personaggi ed alla base della trama. Per ora sono solo un pericolo da affrontare

Però il volume 8 si conclude con delle scene con Lino spettacolari, e tutto lascia presupporre ad un climax scoppiettante!

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Inviato

Devo ancora finire il volume 9, quindi non mi esprimo ancora, ma...

Spoiler

Il fatto che fin dall'inizio il padre di Rocco avesse consegnato a Zaffiro la busta contenente il braille mancante nella stele dei Regi, mi ha fatto esplodere la testa :yeah:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Inviato
On 2/12/2021 at 14:48, naoniancitytales ha scritto:

Purtroppo B2N2, XY, Sole e Luna e Spada e Scudo non li ho seguiti. Valgono la pena?

Secondo me sì, dipende quanto ti sono piaciuti i primi. Non hanno la complessità di trama di Rubino/Zaffiro, ma affrontano temi molto più maturi a mio avviso e sanno mettere in scena meglio le atmosfere. Non ho letto Spada e Scudo.

On 28/11/2021 at 18:23, Lyndon ha scritto:

Ho ordinato i volumi che mi mancavano per completare i box usciti fin adesso in Italia.

Per adesso ero arrivato alla lettura alla fine dell'arco Oro/Argento/Cristallo e lo avevo amato... chiedo per curiosità a chi lo ha terminato tutto, qual è l'arco che è piaciuto di più? :)

Bella domanda. Ti dico XY, a sopresa eheh, sono sempre in minoranza su tutto! Anche Rubino Zaffiro sono notevoli, ma XY mi sono rimasti più dentro. Poi c'è BW2: ha il problema di essere stato scritto in tipo 10 anni, quindi soffre di differenze in corso di lettura. La prima parte è meravigliosa, uno dei miei punti preferiti di ogni storia, poi si perde un po' da metà, cioè quando ci sono state le pause. Si riprende con un bel finale. 

On 14/1/2022 at 00:52, Combo ha scritto:

Io BW2 lo consiglio a tutti. Ha un inizio così carico di tensione, in cui i protagonisti si nascondono l'uno dall'altro senza sapere chi è chi, in un gioco di guardie e ladri molto sottile per una trama Pokémon. 

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Inviato

E Pokémon La Grande Avventura - Nero e Bianco è stato rimandato ancora una volta.. se ne parlerà ad Aprile 2022 :sadBean:

Inviato
Adesso, Mana ha scritto:

E Pokémon La Grande Avventura - Nero e Bianco è stato rimandato ancora una volta.. se ne parlerà ad Aprile 2022 :sadBean:

Quando doveva uscire invece? Ma che gran rottura D:

Inviato
2 minuti fa, Combo ha scritto:

Quando doveva uscire invece? Ma che gran rottura D:

Inizialmente era previsto per Febbraio 2022, guardando sul sito di Animeclick.it, e sempre da lì ho visto che la data è cambiata

Inviato
2 minuti fa, Mana ha scritto:

Inizialmente era previsto per Febbraio 2022, guardando sul sito di Animeclick.it, e sempre da lì ho visto che la data è cambiata

Non conosco il sito ma ok, però che tristezza rimandare a tutto...

Inviato
Adesso, Combo ha scritto:

Non conosco il sito ma ok, però che tristezza rimandare a tutto...

Anche da J-POP non si hanno notizie in merito, proverò a contattarli ma non so quanti risultati riuscirò a ottenere dato che in questi ultimi mesi non hanno fatto altro che proporre serie inedite piuttosto che portare Pokémon (e dire che "per non riuscire a produrlo sono a mancanza di carta........" è un po' una para-cadutista ma hai già capito immagino dove voglio andare a parare)

Inviato
2 minuti fa, Mana ha scritto:

Anche da J-POP non si hanno notizie in merito, proverò a contattarli ma non so quanti risultati riuscirò a ottenere dato che in questi ultimi mesi non hanno fatto altro che proporre serie inedite piuttosto che portare Pokémon (e dire che "per non riuscire a produrlo sono a mancanza di carta........" è un po' una para-cadutista ma hai già capito immagino dove voglio andare a parare)

Non capisco ma ok, ormai siamo a marzo, quindi manca un mese e poi aspettiamo le notizie... si spera non un'altra rimandata

Inviato

Dovevano uscire questo mese ma no news, ma oooooh dove sono?? -_-

Non ditemi altre scuse di mancanza di stampa, ne fanno mille mila edizioni ma non questi bruh

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...