Vai al commento


Manga Pokémon - La Grande Avventura [Discussione Ufficiale]


XBurner

Post raccomandati

1 minuto fa, Mandorlata ha scritto:

E' stato stoppato più volte

Che brutto il hiatus, ricordo che si fermava per un po' ma non me l'aspettavo di finire da poco, è stupida come scelta, però sono contenta che della stampa italiana può seguire sul giapponese, evitando censure, e ora BW2 è concluso era ora. Aspettiamo con ansia l'uscita, daje ;_;

Mentre di 6°(XY e OrAs) e credo di 7° gen sono completi, qui no problems, si spera che accelera un po' di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Combo Anche peggio. "Fonte: Mangaforever"

 

"Pokémon La Grande Avventura: Nero 2 e Bianco 2 è l’undicesima parte della serie generale Pokémon La Grande Avventura (Pocket Monsters Special); ha debuttato nel 2013 sulla rivista CoroCoro Comic e alla fine del 2016 si è spostata sul Webry. È stata ferma oltre un anno tra il 2018 e il 2019."

 

Quindi si, ha avuto la sua conclusione più di 1 anno fa

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mandorlata ha scritto:

@Combo Anche peggio. "Fonte: Mangaforever"

 

"Pokémon La Grande Avventura: Nero 2 e Bianco 2 è l’undicesima parte della serie generale Pokémon La Grande Avventura (Pocket Monsters Special); ha debuttato nel 2013 sulla rivista CoroCoro Comic e alla fine del 2016 si è spostata sul Webry. È stata ferma oltre un anno tra il 2018 e il 2019."

 

Quindi si, ha avuto la sua conclusione quasi 1 anno fa

Quasi 10 anni per completare la saga, wow...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Combo ha scritto:

Quasi 10 anni per completare la saga, wow...

Mi domando anche io per questo lasso di tempo così esteso.. teoricamente parlando insieme alla prima parte "Nero e Bianco" nel set dovrebbe esserci anche appunto Nero2 e Bianco2 come 23esimo volume (20-23) come hanno fatto per Platino/HeartGold/SoulSilver (18-19, per altro staccarli dai capitoli di Diamante e Perla che sono 14-17)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mandorlata ha scritto:

Mi domando anche io per questo lasso di tempo così esteso.. teoricamente parlando insieme alla prima parte "Nero e Bianco" nel set dovrebbe esserci anche appunto Nero2 e Bianco2 come 23esimo volume (20-23) come hanno fatto per Platino/HeartGold/SoulSilver (18-19, per altro staccarli dai capitoli di Diamante e Perla che sono 14-17)

Uhm, sembrano corti, quindi affrettati, ho paura che non sarà un granché ma vedrò. Non ricordo niente di BW, leggevo tanti anni fa ma boh, e mai letto BW2.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Uhm, sembrano corti, quindi affrettati, ho paura che non sarà un granché ma vedrò. Non ricordo niente di BW, leggevo tanti anni fa ma boh, e mai letto BW2.

Non so come verranno gestiti onestamente, potrebbero fare due e due ma sono dell'idea che un solo volume basti per riunire i capitoli della seconda parte (i volumi sono dal 52 al 55 nella numerazione originale)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mandorlata ha scritto:

Non so come verranno gestiti onestamente, potrebbero fare due e due ma sono dell'idea che un solo volume basti per riunire i capitoli della seconda parte (i volumi sono dal 52 al 55 nella numerazione originale)

Ho contato male, credevo 3 volumi ma mi sbagliavo, è come in Dppt, sarebbero 4 volumi, wooo. Dai, si spera che andrà tutto bene qua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Combo ha scritto:

Ho contato male, credevo 3 volumi ma mi sbagliavo, è come in Dppt, sarebbero 4 volumi, wooo. Dai, si spera che andrà tutto bene qua.

Per il momento come data d'uscita sembra questa: 28 Febbraio 2022.. non so, mi sembra di data troppo messa a caso

"Fonte Animeclick"

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mandorlata ha scritto:

Per il momento come data d'uscita sembra questa: 28 Febbraio 2022.. non so, mi sembra di data troppo messa a caso

"Fonte Animeclick"

Ohh è vicino, se sarà ufficiale come data di rilascio :Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Ohh è vicino, se sarà ufficiale come data di rilascio :Stelline:

Alla fine si. E' stato un rimando di soli 4 mesi rispetto a quanto previsto

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi inizierò a leggere il volume finale della trilogia di Rubino/Zaffiro. Intanto spendo due parole sui volumi 7-8. 

Spoiler

Personaggi top. Come sempre il manga riesce a dare vita a dei personaggi che dal videogioco trasmettono molto meno. Mi piace molto l'idea di scegliere tra i protagonisti un allenatore dedito alle gare Pokémon, e molto restio alle lotte. Purtroppo le gare non vengono rese molto bene, ma la sua psicologia è invece ottimamente analizzata. D'altro canto Zaffiro rappresenta la tipologia di allenatore opposta, e si completano.

 

Come mi era stato detto, i due Team malvagi per forza di cose hanno scopi frivoli come quello del gioco, ed a differenza degli altri volumi del manga, i leggendari per il momento sembrano molto meno legati ai personaggi ed alla base della trama. Per ora sono solo un pericolo da affrontare

 

Però il volume 8 si conclude con delle scene con Lino spettacolari, e tutto lascia presupporre ad un climax scoppiettante!

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo ancora finire il volume 9, quindi non mi esprimo ancora, ma...

Spoiler

Il fatto che fin dall'inizio il padre di Rocco avesse consegnato a Zaffiro la busta contenente il braille mancante nella stele dei Regi, mi ha fatto esplodere la testa :yeah:

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/12/2021 at 14:48, naoniancitytales ha scritto:

Purtroppo B2N2, XY, Sole e Luna e Spada e Scudo non li ho seguiti. Valgono la pena?

 

Secondo me sì, dipende quanto ti sono piaciuti i primi. Non hanno la complessità di trama di Rubino/Zaffiro, ma affrontano temi molto più maturi a mio avviso e sanno mettere in scena meglio le atmosfere. Non ho letto Spada e Scudo.

 

On 28/11/2021 at 18:23, Lyndon ha scritto:

Ho ordinato i volumi che mi mancavano per completare i box usciti fin adesso in Italia.

Per adesso ero arrivato alla lettura alla fine dell'arco Oro/Argento/Cristallo e lo avevo amato... chiedo per curiosità a chi lo ha terminato tutto, qual è l'arco che è piaciuto di più? :)

 

 

Bella domanda. Ti dico XY, a sopresa eheh, sono sempre in minoranza su tutto! Anche Rubino Zaffiro sono notevoli, ma XY mi sono rimasti più dentro. Poi c'è BW2: ha il problema di essere stato scritto in tipo 10 anni, quindi soffre di differenze in corso di lettura. La prima parte è meravigliosa, uno dei miei punti preferiti di ogni storia, poi si perde un po' da metà, cioè quando ci sono state le pause. Si riprende con un bel finale. 

 

On 14/1/2022 at 00:52, Combo ha scritto:

Uhm, sembrano corti, quindi affrettati, ho paura che non sarà un granché ma vedrò. Non ricordo niente di BW, leggevo tanti anni fa ma boh, e mai letto BW2.

 

Io BW2 lo consiglio a tutti. Ha un inizio così carico di tensione, in cui i protagonisti si nascondono l'uno dall'altro senza sapere chi è chi, in un gioco di guardie e ladri molto sottile per una trama Pokémon. 

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Combo ha scritto:

Quando doveva uscire invece? Ma che gran rottura D:

Inizialmente era previsto per Febbraio 2022, guardando sul sito di Animeclick.it, e sempre da lì ho visto che la data è cambiata

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mana ha scritto:

Inizialmente era previsto per Febbraio 2022, guardando sul sito di Animeclick.it, e sempre da lì ho visto che la data è cambiata

Non conosco il sito ma ok, però che tristezza rimandare a tutto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Combo ha scritto:

Non conosco il sito ma ok, però che tristezza rimandare a tutto...

Anche da J-POP non si hanno notizie in merito, proverò a contattarli ma non so quanti risultati riuscirò a ottenere dato che in questi ultimi mesi non hanno fatto altro che proporre serie inedite piuttosto che portare Pokémon (e dire che "per non riuscire a produrlo sono a mancanza di carta........" è un po' una para-cadutista ma hai già capito immagino dove voglio andare a parare)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mana ha scritto:

Anche da J-POP non si hanno notizie in merito, proverò a contattarli ma non so quanti risultati riuscirò a ottenere dato che in questi ultimi mesi non hanno fatto altro che proporre serie inedite piuttosto che portare Pokémon (e dire che "per non riuscire a produrlo sono a mancanza di carta........" è un po' una para-cadutista ma hai già capito immagino dove voglio andare a parare)

Non capisco ma ok, ormai siamo a marzo, quindi manca un mese e poi aspettiamo le notizie... si spera non un'altra rimandata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...