Vai al commento

[Photoshop - Base] Come modificare in vari modi le scritte

Aryuuka

Post raccomandati

Benvenuti al mio primissimo e ripeto PRIMISSIMO tuttorial!Per photoshop e solamente per PokèmonMillennium!Questo è un tutorial base: Come modificare le scritte con vari effetti!

Allora,

prima di tutto se dobbiamo aggiungere una scritta ad un'immy apriamo la nostra immagine con photoshop,se invece una scritta signola con sfondo bianco(io la faccio con sfondo bianco per sempio poi oviamente è la stessa cosa)apriamo photoshop cliccando su "file" e poi "nuovo" e scegliete voi la dimensione dello sfondo!

Poi selezioniamo lo strumento "testo" e creiamo la nostra scritta io ho scritto una cosa a caso(pokèmon)selezionamo il font a vostra scelta e scriviamo!

xaph10.png

Io ho scelto un font a caso XD

Adesso come facciamo a fare vari effetti?

Allora:

Scritta effetto rilievo

Bisogna prima di tutto andare sulle opzioni di fusione così:

1z32trm.png

Attenzione:dovete cliccare solo in quella zona

Dopo aver cliccato vi apparirà  una finestrella con titolo "stili di livello"

Come fare la scritta effetto rilievo?Ovviamente cliccando nello "spazio"con su scritto "smusso effetto rilievo"

2d9p56b.png

Cliccate e là  regolate profondità ,dimensione ect...sperimentate i vari effetti.

Come fare il contorno alla scritta?

Allora,

Cliccate,come vi ho detto prima e vi apparirà  la finestrella dgli stili di livello in seguito cliccate su "traccia"

10mpflf.png

Cliccate e là  potrete regolare la dimensione e l'opacità !

Poi si può anche cambiare colore alla traccia(o contorno come la volete chiamare)e si può mettere al suo posto anche un pattern o una sfumatura! Come?

Andando sulla scritta colore,cliccate la freccettina e là  vi appariranno le opzioni "colore,sfumatura e pattern" ovviamente selezionate colore se la volete solo di un certo colore sfumatura se la volete di una sfumatura(es. sfumatura arcobaleno,giallo e blu ect..)e pattern se volete un patern come traccia!

2rq1v01.png

Ombra interna e esterna!

Allora,

L'ombra interna(che io uso quasi mai)è l'ombra che fa fare un certo effetto "3D" al dentro della scritta un'occasione e farla in una scritta con solo il contorno che spiegherò dopo.

L'ombra esterna invece è quasi la stessa cosa solo che fa fare u'effetto più "reale" diciamo XD.

Allora(dinuovo),

Apriamo la nostra "scheda" o finestra,e selezionaiamo lo strumento ombra interna o ombra esterna e là  regoliamo opacità ,distanza estenzione..sperimentate:

69kqs7.png

Bagliori e sovrapposizioni

Quà  è inutile mettere screen ormai avete imparato come si apre la finestrellaXD aprite la finestrella,e cliccate su bagliore esterno o interno. Vi dò solo una piccolo consiglio:

Il bagliore interno e esterno sembrano uguali(però è vero sembrano uguali)ma sono diversi infatti regolando le varie opzioni nel bagliore esterno è possibile fare un'effetto"raggi di sole"(magari in una dedica fate un cuore col bagliore esterno XD)Infine le sovrapposizioni potranno essere regolate con l'opacità  ad esempio con il pattern a righe nn c'è bisogno di regolare l'opacità  stessa cosa se avete un pattern creato che è un'immagine vera e propria,però se volete regolarla potete ^_^

Scritta con solo il contorno

Allora,

Prima di tutto apriamo la finestrella,e non clicchiamo niente perchè quando l'aprite vi apre subito sulla schermata delle "opzioni di fusioni:predefinite" se volete andate a vdere i precedenti screen.Dopo mettiamo a 0 l'opacità  del riempimento no opacita della scritta attenzione,dopo clicchiamo su traccia e vi verrà  il vostro contorno!Ovviamente come vi ho detto prima potete modificare il colore del contorno e selezionare sfumatura e pattern.

Le seguenti immagini sono gli effetti finali delle scritte:

Smusso:rirm39.jpg

Traccia sfumatura-colore-pattern:2qi8goz.jpg

Ombra interna:29q1saa.jpg

ombra esterna:124iqn6.jpg

Bagliore interno:eap6z9.jpg(non si nota molto...)

Bagliore esterno:rivn10.jpg

Sovrapposizioni pattern,colore,sfumatura:2jd5owj.jpg

Scritta con solo contorno:2z3ruc3.jpg

Spero il tutorial sia stato chiaro e ripeto che è di base.

Tutorial by Passion-Fire

solamente ed esclusivamente per Pokèmon Millennium

Scusate gli screen ^_^" alcuni sono  schiacciati...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...