Vai al commento

Ecco come l'uomo ha ridotto la Terra in soli 34 anni!

Post raccomandati

Bhe io non mi stuprerei di ciò, i fenomeni di deforestazione ormai si ripetono da tantissimi anni..e penso che in fondo sia anche giusto, ovviamente nei limiti consentiti, dato che il legno è una risorsa primaria indispensabile per la sopravvivenza, poi c'è da dire che gli alberi non vengono eliminati dalle radici in questo modo si da la possibilità  a loro di ricrescere.. Invece di guardare alla deforestazione, guardate all'enorme inquinamento prodotto dall'uomo ogni giorno, allo smog prodotto che giusto ieri ai notiziari è stato classificato cancerogeno e in più è dannoso per l'atmosfera in quanto danneggia lo strato di ozono che ci protegge dalle radiazioni del sole, guardate poi all'Italia..un territorio che sta morendo perché in inquinato fino alla viscere del sotto suolo, basti pensare alle condizioni in cui verse la Campania, dove abito, in cui sono stati sotterrate tonnellate di rifiuti tossici provenienti da tutta Italia e che hanno reso i nostri terreni e le nostre acque velenose e in più quelle acque e quei terreni producono molta verdura e frutta altamente contaminata e piena di metalli pesanti che sono dannosi per l'uomo e che portano a un terribile malattia, il cancro !! In più sempre grazie alla cattiveria dell'uomo queste verdure vengono distribuite in tutto il territorio italiano e alle più famose aziende di surgelati..se non mi credere fate un ricerca su internet.. Per non parlare della condizione in cui versa la Puglia e in particolare la città  di Taranto dove c'è un vero centro di morte.. Si pensi inoltre a tutte le sostanza tossiche che tutto il mondo ogni giorno versa nei mari..

Detto questo, non è voglia difendere la massiccia deforestazione che sta rovinando la terra, ma aprirvi gli occhi e farvi vedere in che condizioni essa versa veramente.. Tutta colpa dell'uomo che è sempre più egoista e avido, incurante dei danni che si sta recando e incurante del nostro futuro e della nostra vita.. Scusate lo sfogo !!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tuo ragionamento mi sembra un po' scarno.

Gli alberi tagliati non ricrescono, o almeno non riescono a ricrescere bene. Secondo te perchè si parla di Rimboschimento? Se davvero gli alberi ricrescessero velocemente, non ci sarebbe bisogno di rimboschire, ovvero di piantare nuove piantine che diverranno poi nuovi alberi. La deforestazione é un problema serissimo e gravissimo e non va sottovalutato o considerato un problema di seconda classe o meno importante dell'Inquinamento delle acque e via discorrendo. Le piante producono ossigeno, i boschi sono immense fabbriche di ossigeno e tagliare così tanti alberi non é stupido, di più!

Sappiamo tutti quanto è grave il disboscamento è vero, ma dire che ci sono problemi più gravi mi sembra piuttosto sciocco. Detto questo, la soluzione sarebbe ridurre il numero di alberi tagliati in modo che la Natura possa poi rimpiazzarne un numero maggiore o che almeno si avvicini al numero di alberi precedentemente tagliati e ingranare la marcia con le operazioni di riciclaggio della carta.

Sì, sono cose che tutti abbiamo ascoltato e riascoltato sino allo sfinimento, ma a quanto pare é un ammonimento che entra da un orecchio ed esce dall'altro, senza neppure passare per l'anticamera del cervello.

:D

Link al commento

Il tuo ragionamento mi sembra un po' scarno.

Gli alberi tagliati non ricrescono, o almeno non riescono a ricrescere bene. Secondo te perchè si parla di Rimboschimento? Se davvero gli alberi ricrescessero velocemente, non ci sarebbe bisogno di rimboschire, ovvero di piantare nuove piantine che diverranno poi nuovi alberi. La deforestazione é un problema serissimo e gravissimo e non va sottovalutato o considerato un problema di seconda classe o meno importante dell'Inquinamento delle acque e via discorrendo. Le piante producono ossigeno, i boschi sono immense fabbriche di ossigeno e tagliare così tanti alberi non é stupido, di più!

Sappiamo tutti quanto è grave il disboscamento è vero, ma dire che ci sono problemi più gravi mi sembra piuttosto sciocco. Detto questo, la soluzione sarebbe ridurre il numero di alberi tagliati in modo che la Natura possa poi rimpiazzarne un numero maggiore o che almeno si avvicini al numero di alberi precedentemente tagliati e ingranare la marcia con le operazioni di riciclaggio della carta.

Sì, sono cose che tutti abbiamo ascoltato e riascoltato sino allo sfinimento, ma a quanto pare é un ammonimento che entra da un orecchio ed esce dall'altro, senza neppure passare per l'anticamera del cervello.

Non ci vuole lo scienziato per dire che hai perfettamente ragione, queste cose le conosco fin troppo bene, e comunque gli alberi tagliati ti dico per esperienza che se anche hanno un ciclo di ripristino molto lento riescono a crescere molto bene, poi ovviamente dipende da quanta cura ci metti... detto ciò penso che tu non abbia afferrato ciò che ho detto, fino ad oggi tagliando un albero non è mai morto nessuno per mancanza di ossigeno o perchè l'ecosistema del posto è stato alterato da rendere poco vivibile la zona.. quello che ho cercato di dire è che le azioni dell'uomo nei confronti della terra hanno delle ripercussioni molto pesanti a prescindere del tipo di azione, ma tuttavia ci sono azioni che recano anche la morte all'uomo oltre che danno alla natura.. ciò che io ammonisco è l'egoismo e la stupidità  dell'uomo, cioè tagliare alberi per procacciarsi legname ci può stare ma bisogna farlo sempre nei limiti consentiti in modo da non alterare l'ecosistema del posto..ma rovinare la terra iniettandoci veleni, uccidendo essa e anche l'uomo, è cosa ancora peggiore..

spero di esser stato compreso !!

Link al commento

Quello non è il Canada e, se noti, il pianeta è lievemente rotato!  :sweat:

Se la geografia non è un'opinione mi sembra di vedere anche parte del Canada nella parte più settentrionale del secondo pianeta e non sembra tutto flora e fauna come in realtà  lo è, lmao

Link al commento

Uhm....penso che poisonviper abbia ragione, si vede tutto il Messico in quell'immagine, e dubito che Stati Uniti + Canada siano così poco grandi. :S

Guarda la seconda immagine e parti dalla penisola Californiana, sali su fino a vedere un'altra specie di piccola penisola: quella è l'isola di Vancouver e siamo già  in territorio canadese. :)

Link al commento

Ho fatto più ricerche: quell'immagine é molto discussa, poiché proveniente da un Blog di Tumblr e si sospetta fortemente sia una semplice bufala.

Difatti, se utilizziamo Google Earth, che mostra in tempo reale il nostro bel pianetino, vediamo l'America pressochè identica, ma comunque meno verde e quindi danneggiata anche se lievemente, all'America del '78 mostrata nella prima immagine di questo Topic.

Ecco il Nord America come é davvero oggi:

NMlwwCm.png

^Sì, si vede il mio Desktop, difatti la copia di Google Earth l'ho scaricata proprio cinque minuti fa. Sia chiaro, il continente Americano non é in gran forma, basti guardare il verde sfumato e le poche chiazze più scure che sono rimaste, ma sta comunque alla grande se paragonata a quella specie di scenario apocalittico mostrato nella prima immagine del topic.

Ovvio che se mi tagliano un bosco accanto a casa mia, a me, essere umano, non cambia un ciufolo! Io avrei più a cuore la salute delle specie animali che vivevano in quel tal bosco. Non è tanto la sopravvivenza umana che tanto mi preoccupa, cioè mi preoccupa eccome la nostra sopravvivenza ma a rimetterci più di tutti sono gli animali che vivevano su quell'albero che tu dici ricrescerà . Un albero non ritorna come nuovo in pochi mesi, ci vogliono anni e gli animali non hanno tutto questo tempo da perdere e perciò in un bosco di ceppi tagliati, gli animali se non trovano un altro habitat muoiono. C'è poco da fare.

...

Sappiamo tutti che un gran numero di specie di uccelli nidificano sugli alberi, e se io abbatto questi alberi? Strack! Tre o quattro dozzine di uova diventano frittata. Strack, ancora! Un'altra quarantina e così via. E infine, ops! "Chissà  come mai, questa specie di uccelli si è estinta".

Sei ancora sicuro che non succeda nulla se "tagliamo un paio di alberelli"?

Ah...

tumblr_m2anb4LuBU1qlei81o1_400.gif

Le mie idee

Link al commento

Io ora mi chiedo: come possiamo essere così ingenui e rovinare il nostro pianeta che non è altro la nostra casa? come possiamo essere così sciocchi e non renderci conto del grossissimo sbaglio che stiamo compiendo? non stiamo rovinando solo la natura, ma soprattutto noi stessi.... :facepalm:

Link al commento

Per prima cosa

In realtà  per risolvere il problema basterebbe piantare foreste artificiali come fanno in Cina e Scandinavia.

LOL

Comunque.... penso che questa sia una delle solite immagini per "appesantire" la coscienza dell'uomo, non basta solo persona che non arrivano a fine mese, no! Mo' ci dobbiamo mettere anche l'inquinamento e la desertificazione... Mah... Quest'immagine cosa dovrebbe segnalare? Ci fa solo stare più male... Andiamo, i politici se ne infischiano... Comunque, non penso che il cosiddetto "inquinamento causato dall'uomo" non riuscirebbe a fare tutto ciò in una trentina d'anni. Questa sono le mie idee, un po' diverse dalle vostre. :)

Link al commento

Ecco una recente ricostruzione fatta al computer di come sia peggiorata la terra, fornita dalla Nasa poco tempo fa!

tumblr_m081278IoR1r4dfvho1_500.jpg

Ecco a voi la deforestazione! Per chi non capisse bene come avviene!

:mki2: Non so in quale modo, ma bisognerebbe bloccare questa cosa.

Non è giusto per NOI, ma soprattutto per qualli che verrrano DOPO di noi D:

Ssssssh la verità  è che nel 2012 è stato fatto in autunno LOL

Lo spero, lo spero! :th_sisi:

Link al commento

Premettendo che io dubbi enormi sulla veridicità  della foto,io reputo necessario una svolta radicale nel nostro sistema.

Il problema è che NOI siamo le nuove generazioni,NOI siamo vittime di questo uno scaricabarile enorme.

Io penso che dovremmo iniziare a valorizzare le nuove menti per riassestare il pianeta....

Il nostro problema non è soltanto un(ipotetico) pianeta cosà­ malridotto,ma una generazione precedente alla nostra che lobotomizza noi giovani e allontana le nuove menti....

Ora io penso che sia i momento di agire....

PS:una soluzione fortunatamente c'è,e sta mano mano prendendo vita

Cercate le arcologie......

HINT:Fortunatamente l'immagine è Fake....

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...