Vai al commento


[Guida]Trovare Pokémon Shiny con il PokéRadar su X/Y.


Artuel

Post raccomandati

Quando la musichetta cambia e diventa leggermente più frenetica cosa vuol dire? :)

(Ovviamente non intendo quando attivi il radar ma quando è già  attivo e la musica cambia tonalità  xD)

 

Che sta procedendo tutto per il verso giusto (In poche parole).

Ma come si fa 40 volte e impossibile ti devi rincoglionire

Nah, non è d' obbligo raggiungere le 40, può capitarti prima.... molto prima.

 

domanda, se attivo il poke radar, ma non vedo nessun cespuglio che si muove veloce, e riattivo il pokeradar, annullo la catena?

Ascolta sempre la musichetta, se si interrompe la catena è spezzata, comunque non è d' obbligo andare sui cespuglietti veloci, ma è MOLTO consigliato perché ci sono MENO probabilità  di spezzare la catena.

Io vi consiglio sempre il meglio.  :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco perchè alcune volte che uso il pokèradar mentre sto facendo la catena. mi si interrompe la musichetta -.- sono andate a monte due catene da più di 40 in questo modo e senza motivo apparente -.-

 

 

A me ieri dopo aver incontrato sempre lo stesso pokemon, ad un certo punto mando ko sempre lo stesso e subito dopo la musica sparisce, catena rotta senza motivo :| mah.

 

 

Come in D/P/P le catene possono spezzarsi senza motivo, ma la maggior parte delle volte un errore fatto da parta vostra c'è sempre, se non rispettate una di queste regoline, può andarvi bene per un po' ma dopo comunque fallisce.

 

Esempio:

 

-Uso il PokéRadar

-Due zolle d' erba che si muovono vicine -> Ah... ma non si può... vabbo dai proviamo.

-Inizia incontro, distruggo il Pokémon.

-Fine incontro, Le zolle si muovono ->Che bello! le zolle si muovono ancora!! evviva! non si è rotta la catena Yuppi!

-Inizia nuovo incontro, uccido il Pokémon -> ma cosa? niente più musichetta? zolle d' erba ?? nessuna che si muove?? perché si è rotta? eppure questa volta avevo scelto la zolla secondo i criteri citati!!!

 

:pokeball: Eh, ma prima non l' hai fatto.

 

Alla fine incontrare lo shiny è pur sempre una questione di fortuna, ma con una spinta maggiore che migliora considerevolmente in merito alla concentrazione e astuzia del giocatore nel muoversi attraverso questo strumento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissima guida!


Non ho capito un paio di cose... Che significa il punto tre delle azioni che interrompono la catena? E il due di quelle che la mantengono attiva? Ed inoltre, posso utilizzare il Pokèradar anche su zolle piccole, in modo da poter trovare ogni specie cromatica? E cosa succede se, per caso, non si muovesse nessuna zolla adatta a mantenere la catena?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come in D/P/P le catene possono spezzarsi senza motivo, ma la maggior parte delle volte un errore fatto da parta vostra c'è sempre, se non rispettate una di queste regoline, può andarvi bene per un po' ma dopo comunque fallisce.

 

Esempio:

 

-Uso il PokéRadar

-Due zolle d' erba che si muovono vicine -> Ah... ma non si può... vabbo dai proviamo.

-Inizia incontro, distruggo il Pokémon.

-Fine incontro, Le zolle si muovono ->Che bello! le zolle si muovono ancora!! evviva! non si è rotta la catena Yuppi!

-Inizia nuovo incontro, uccido il Pokémon -> ma cosa? niente più musichetta? zolle d' erba ?? nessuna che si muove?? perché si è rotta? eppure questa volta avevo scelto la zolla secondo i criteri citati!!!

 

:pokeball: Eh, ma prima non l' hai fatto.

 

Alla fine incontrare lo shiny è pur sempre una questione di fortuna, ma con una spinta maggiore che migliora considerevolmente in merito alla concentrazione e astuzia del giocatore nel muoversi attraverso questo strumento.

Magari avessi sbagliato io. Ho già  trovato un paio di shiny col metodo, purtroppo io mi riferisco alle volte in cui vedo che non ci sono zolle "usabili", corro un po' per ricaricare il radar, lo uso e...puff, catena a quel paese. It's not funny.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusatemi un info....io vado al primo piano del laboratorio mah nn cè nessun monitor trubbish ne uno scenziato von le pokeball in testa...mah devo andarci dopo che ho fatto qualcosa in particolare dentro il gioco? ....ho gia battuto i super 4....parliamo del laboratorio a luminopoli giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusatemi un info....io vado al primo piano del laboratorio mah nn cè nessun monitor trubbish ne uno scenziato von le pokeball in testa...mah devo andarci dopo che ho fatto qualcosa in particolare dentro il gioco? ....ho gia battuto i super 4....parliamo del laboratorio a luminopoli giusto?

Sì, è quello. Devi aver finito la lega..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissima guida!

Non ho capito un paio di cose... Che significa il punto tre delle azioni che interrompono la catena? E il due di quelle che la mantengono attiva? Ed inoltre, posso utilizzare il Pokèradar anche su zolle piccole, in modo da poter trovare ogni specie cromatica? E cosa succede se, per caso, non si muovesse nessuna zolla adatta a mantenere la catena?

-Uscire dal raggio di azione del PokéRadar:

 

Dunque, vediamo se riesco a spiegartelo facendo una sorta di disegnino che disegnino non è.

 

Legenda:

P: Personaggio.

C:Cespugli schifosi.

S:Cespuglio dove ti stai fiondando.

 

 

Supponiamo adesso che questo rettangolo fai da te sia il tuo monitor 3D del tuo 3Ds.

_____________________________________________                                         

I

I                                                                                      S

I                                                                                    

I

I

I                                            P

I                                    

I   

I           CC

I

I                                         C

I_____________________________________________

 

Tu che sei P, decidi che per continuare la tua catena scegli S perché gli altri C non sono nella condizione giusta per continuare la catena con successo.

Ma se tu raggiungi S, i due cespugli schifosi in basso, ovvero CC usciranno fuori dalla tua visuale, ma questo non la farà  fallire al 100% , però è consigliato evitarlo perché con buone probabilità  romperesti la catena.

E' consigliato tener almeno una zolla visibile quando si prosegue.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

-Scegliere una zolla d' erba solo quando se ne muovono 4 in totale:

 

Praticamente quando il PokéRadar fa il suo lavoro e le zolle che si muovono sono 3 o un numero inferiore a 4, scegliendo di proseguire la catena in quel modo rischieresti con buone probabilità  di romperla.

E' consigliato proseguire la catena e scegliere una zolla solo quando le zolle che si muovono sono almeno 4.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Il PokéRadar posso utilizzarlo anche in zolle piccole? in modo da trovare ogni specie cromatica?

 

Il PokèRadar puoi usarlo in qualunque posto dove ci sia un prato (salvo nel safari amici, li non è possibile utilizzarlo Argh).

Però se lo usi in prati piccoli, è un po' difficile se non impossibile continuare una catena, perché dovresti avere un bel prato dove poter soddisfare i "minimo 4 passi..., mai scegliere i bordi" e da questo capisci che il prato dovrà  essere almeno di 6 zolle d' erba in tutte le direzione da dove ti trovi(sono anche poche D:)capisci cosa intendo?

In poche parole non avresti abbastanza spazio per muoverti senza combinare qualche guaio.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Cosa succede se tutte  le zolle che si muovono non sono idonee a proseguire la catena con successo?

 

Puoi decidere di gettare la spugna, oppure senza uscire dalla visuale ti metti a passeggiare per 50 passi, (senza calpestare le zolle d' erba attive in quel momento) e dopo riattivi il PokéRadar.

Così le zolle attive diventano inattive e appaiono altre zolle attive.

 

 

Piccola nota: Una buona parte delle regolette volendo si possono anche ignorare (tranne alcune come la Zolla Slowpoke), però sappiate che non andrete lontano. :nono:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma siam sicuri che il metodo funga?..Ho fatto 4 volte una serie di 40 ditto (catena integra visto che la musichetta non è mai cambiata) ..ho resettato per un'ora a botta ma niente..nemmeno un fagiolo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una domanda, sto cacciando Zoroark con il Pokéradar, alla 6° chain è apparsa una zolla con delle stelline, c'era zoroark ma non Shiny. Dopo averlo sconfitto un'altra zolla con le stelline, sempre Zoroark ma non Shiny. Come riconosco la zolla Shiny da quella in cui c'è un Pokèmon non shiny? E soprattutto è normale?
P.S: dopo l'ho perso per "presunzione" xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Uscire dal raggio di azione del PokéRadar:

 

Dunque, vediamo se riesco a spiegartelo facendo una sorta di disegnino che disegnino non è.

 

Legenda:

P: Personaggio.

C:Cespugli schifosi.

S:Cespuglio dove ti stai fiondando.

 

 

Supponiamo adesso che questo rettangolo fai da te sia il tuo monitor 3D del tuo 3Ds.

_____________________________________________                                         

I

I                                                                                      S

I                                                                                    

I

I

I                                            P

I                                    

I   

I           CC

I

I                                         C

I_____________________________________________

 

Tu che sei P, decidi che per continuare la tua catena scegli S perché gli altri C non sono nella condizione giusta per continuare la catena con successo.

Ma se tu raggiungi S, i due cespugli schifosi in basso, ovvero CC usciranno fuori dalla tua visuale, ma questo non la farà  fallire al 100% , però è consigliato evitarlo perché con buone probabilità  romperesti la catena.

E' consigliato tener almeno una zolla visibile quando si prosegue.

Grazie mille! Ma ho sbagliato, intendevo il quarto punto. :(

Per il resto ok, ho capito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma siam sicuri che il metodo funga?..Ho fatto 4 volte una serie di 40 ditto (catena integra visto che la musichetta non è mai cambiata) ..ho resettato per un'ora a botta ma niente..nemmeno un fagiolo

Questo è lo stesso metodo di D/P/P con le varie aggiunte di X/Y e suppongo che tu sappia che il PokéRadar non porta a prendere il Pokémon shiny al 100% ma solo ad innalzare al massimo le % di incontrarlo.

Sfortuna?

Ho una domanda, sto cacciando Zoroark con il Pokéradar, alla 6° chain è apparsa una zolla con delle stelline, c'era zoroark ma non Shiny. Dopo averlo sconfitto un'altra zolla con le stelline, sempre Zoroark ma non Shiny. Come riconosco la zolla Shiny da quella in cui c'è un Pokèmon non shiny? E soprattutto è normale?

P.S: dopo l'ho perso per "presunzione" xD

o.O Non saprei, ho fatto diverse catene e non mi è mai capitata una cosa del genere :| sei sicuro che fossero stelline? forse  ti trovavi nei prati con i fiorellini gialli può essere che tu ti sia confuso.. sinceramente non lo so.

Qui puoi vedere la zolla shiny: 

 

Quindi alla fin'fine basta trovare sempre lo stesso pokemon giusto?

Non ci sono altri requisiti?

Esatto, l' importante è continuare ad incontrare solo e sempre la stessa specie di Pokémon e ovviamente Ucciderla/Catturarla.

 

Grazie mille! Ma ho sbagliato, intendevo il quarto punto. :(

Per il resto ok, ho capito.

Praticamente se si muovono due o più zolle insieme è consigliato evitarle.

Esempio:

----------------------------------------------------------------------

|

|

|              CCC

|

|                                     P

|            CC

|                                                  C

|                                                  C

|

------------------------------------------------------------------------

 

Le zolle attaccate che si muovono è meglio evitarle, in questo caso le zolle sono C e tu sei P, il personaggio.

Purtroppo non so se bisogna evitare anche quelle in diagonale, perché non ho trovato nulla a riguardo, io per sicurezza le ho sempre evitate, vedi tu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è lo stesso metodo di D/P/P con le varie aggiunte di X/Y e suppongo che tu sappia che il PokéRadar non porta a prendere il Pokémon shiny al 100% ma solo ad innalzare al massimo le % di incontrarlo.

Sfortuna?

o.O Non saprei, ho fatto diverse catene e non mi è mai capitata una cosa del genere :| sei sicuro che fossero stelline? forse  ti trovavi nei prati con i fiorellini gialli può essere che tu ti sia confuso.. sinceramente non lo so.

Qui puoi vedere la zolla shiny: 

 

Esatto, l' importante è continuare ad incontrare solo e sempre la stessa specie di Pokémon e ovviamente Ucciderla/Catturarla.

 

Praticamente se si muovono due o più zolle insieme è consigliato evitarle.

Esempio:

----------------------------------------------------------------------

|

|

|              CCC

|

|                                     P

|            CC

|                                                  C

|                                                  C

|

------------------------------------------------------------------------

 

Le zolle attaccate che si muovono è meglio evitarle, in questo caso le zolle sono C e tu sei P, il personaggio.

Purtroppo non so se bisogna evitare anche quelle in diagonale, perché non ho trovato nulla a riguardo, io per sicurezza le ho sempre evitate, vedi tu.

Per esperienza, ti assicuro che si devono evitare anche quelle in diagonale purtroppo -.- (addio catena da 28)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi date una mano please....nn mi danno il radar e ho battuto la lega...che devo fare?

Hai visitato Batikopoli? 

In quella città  c'è uno scienziato che ti dice di andare a prendere il PokéRadar nel laboratorio, forse devi prima parlare con lui per riceverlo.

Puoi raggiungere Batikopoli utilizzando il treno.

Vai nella stazione di Luminopoli, parla con Platan, Prendi il biglietto e buon viaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...