Siegh Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 AMAURA Amaura è uno dei 2 Pokemon fossile presenti nella sesta generazione. E' il Pokemon Tundra, e possiede l'abilità Pellegelo che gli permette di trasformare le sue mosse di tipo Normale in mosse di tipo Ghiaccio. E' un Pokemon di tipo Ghiaccio/Roccia, ed è debole ai seguenti tipi: Acciaio e Lotta (x4), Erba, Acqua, Roccia, Terra (x2). Amaura si rigenera da Fossilpinna, un fossile che ci verrà donato a Altoripoli durante il corso dell'avventura, ma solo se lo scegliamo noi. AURORUS Aurorus è l'evoluzione di Amaura, che si evolve al 39 salendo di livello durante la notte. Come il suo predecessore anche lui è di tipo Ghiaccio/Roccia. Di questo Pokemon parliamone un po' di più, partendo dall'analisi delle statistiche di base. STATISTICHE DI BASE: 123 HP / 77 Atk / 72 Def / 99 SAtk / 92 SDef / 58 Spe Come potete vedere i punti di forza di Aurorus sono, sicuramente, l'attacco speciale e i PS, che sono davvero molto alti, quindi seguendo questi dati proporrei un moveset decisamente offensivo. MOVESET IPOTETICO Aurorus @ Assorbisfera [Life Orb]Ruolo: SweeperAbility : PellegeloEVs : 248 Hp / 252 Attacco Sp. / 8 Velocità Nature : Modesta- Tripletta- Forzantica- Introforza Fuoco- Fulmine Nella prima slot ho messo Tripletta, una mossa di tipo Normale, che grazie all'abilità Pellegelo muta in tipo Ghiaccio andando a STABBARSI. Non dimentichiamoci che può anche essere nociva per lo stato dell'avversario. Forzantica è un altra mossa utilissima, riceve STAB, e inoltre con il 10% di probabilità potrebbe incrementare tutte le nostre statistiche ( fatta eccezione per precisione e evasione ). Hidden Power ci serve per contrastare i Pokemon di tipo Erba e, sopratutto, quelli di tipo Acciaio che potrebbero causarci non pochi problemi. Con Fulmine ci possiamo liberare tranquillamente dei Pokemon di tipo Acqua che come sapete danno molto fastidio al dinosauro. Assorbisfera aumenta del 30% la potenza delle mosse, ma a costo di un po' di PS che, date le stat. di base, non ci mancano. Beh... Aurorus è sicuramente un gran bel Pokemon, con un ottimo potenziale. Per l'avventura potete usarlo tranquillamente senza problemi, fatta eccezione per qualche palestra. A livello competitivo secondo me, se usato come si deve, ha tutte le chance per essere un Pokemon pericoloso. Voi cosa ne pensate? Commentate ANALISI TYRUNT E TYRANTRUM: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/29002-guida-che-fossile-scegliere-in-pokemon-x-e-y-tyrunt-tyrantrum/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Sinceramente io avrei fatto una Guida incentrata su tutto "il mondo Fossili" in X/Y" e non sul singolo Pokémon.Prendila come una critica costruttiva. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infernape Eleven Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Bello.Aspetto quello di Tyrantrum Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 1 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Preferivo farla sul singolo Pokemon, è stata una mia scelta. Ovviamente eccetto il consiglio, ma anche nelle prossime guide continuerò a analizzare uno o due Pokemon, massimo, alla volta c:Domani dovrei riuscire a mettere anche l'altro fossile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlackLeg Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 aspetto quelli di tiranitrum / Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 1 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Bene, cercherò di farla nel miglior modo possibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Capisco che tripletta sia stata messa per poter sfruttare una stab che possa eventualmente paralizzare, scottare o congelare, ma secondo me Liofilizzazione è meglio, in fondo nessuna di queste mosse ti garantisce di poter colpire efficacemente pokémon come Quagsire, Swampert, gastrodon e compagnia bella, la sua signature move invece fa danno *4, visto che il tipo terra è debole di suo al ghiaccio e liofilizzazione è superefficace sui tipi acqua. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 1 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Io sinceramente ci vedevo bene Tripletta, in ogni caso anche Liofilizzante è un' ottima mossa. Penso che in questo caso stia al giocatore decidere cosa inserire. Io con Tripletta mi trovo bene, ma grazie per l'osservazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Io sinceramente ci vedevo bene Tripletta, in ogni caso anche Liofilizzante è un' ottima mossa. Penso che in questo caso stia al giocatore decidere cosa inserire. Io con Tripletta mi trovo bene, ma grazie per l'osservazione Prego, sai per caso se può imparare Geoforza come mossa uovo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 1 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Sineceramente non lo so, perchè ho notato che il movepool di questo Pokemon stà ancora venendo a galla, comunque non penso possa impararla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Sineceramente non lo so, perchè ho notato che il movepool di questo Pokemon stà ancora venendo a galla, comunque non penso possa impararla. Ok grazie lo stesso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 A me inizialmente inspirava molto, poi, viste le innumerevoli debolezze, mi ha un po' seccato... Anche perché non riuscivo a capire se farlo offensivo o difensivo.Iofilizzazione che mossa sarebbe? Il mio è oltre il 60, e non mi sembra abbia imparato nulla del genere. Vedrò di riconsiderarlo, appena ho un sacco ripristina EVs e delle squame cuore...EDIT: Piccola notifica: Hai scritto Hidden power anziché Introforza sotto il moveset! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 1 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 1 novembre, 2013 Lo so, Hidden Power vuole dire Introforza, ho usato questo volontariamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 1 novembre, 2013 Condividi Inviato 1 novembre, 2013 A me inizialmente inspirava molto, poi, viste le innumerevoli debolezze, mi ha un po' seccato... Anche perché non riuscivo a capire se farlo offensivo o difensivo. Iofilizzazione che mossa sarebbe? Il mio è oltre il 60, e non mi sembra abbia imparato nulla del genere. Vedrò di riconsiderarlo, appena ho un sacco ripristina EVs e delle squame cuore... EDIT: Piccola notifica: Hai scritto Hidden power anziché Introforza sotto il moveset! La impara al 79 o dall'esperta mosse a Frescovilla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 1 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 1 novembre, 2013 In ogni caso appena trovo tutte le mosse che il Pokemon può apprendere vedo di aggiornare con maggiori dettagli c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 2 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Per chi lo desiderava, ecco anche la guida su Tyrunt e Tyrantrum: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/29002-guida-che-fossile-scegliere-in-pokemon-x-e-y-tyrunt-tyrantrum/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Ho notato solo io che hai palesemente copiato i moveset messi su smogon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 2 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Gli ho riproposti in ITALIANO spiegando le varie strategie, a questo serve una guida. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenChespin Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 guida abbastanza utile , complimenti ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 2 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Gli ho riproposti in ITALIANO spiegando le varie strategie, a questo serve una guida. ah ok.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 2 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2013 O almeno, io la penso così. Non tutti capiscono benissimo, io ho cercato di spiegare aiutandomi da set formati da gente molto esperta delle strategie di lotta per questi Pokemon c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mister vreo Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 tripletta,ma cos lol. ice bream. sta abilità è inutile,come questo pike NU sicuro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 tripletta,ma cos lol. ice bream. sta abilità è inutile,come questo pike NU sicuro Liofillizzazione è meglio, almeno è superefficace sugli acqua, poi io lo vedo anche in RU volendo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 il vantaggio di tri attack è che prende un boost del 30% arrivando ad un 117 bp vs i 90 di ice beam e i 70 (?) di freeze dry, che tra l'altro è abbastanza ridondante con thunderbolt. tri attack è quindi la scelta migliore a meno non vogliate proprio colpire swampert, quagsire e whiscash con una x4 super effective lol. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.