Vai al commento

[GUIDA] Che fossile scegliere in Pokemon X e Y - Amaura | Aurorus

Siegh

Post raccomandati

AMAURA

sw8YJ6t.png

Amaura è uno dei 2 Pokemon fossile presenti nella sesta generazione. E' il Pokemon Tundra, e possiede l'abilità  Pellegelo che gli permette di trasformare le sue mosse di tipo Normale in mosse di tipo Ghiaccio. E' un Pokemon di tipo Ghiaccio/Roccia, ed è debole ai seguenti tipi: Acciaio e Lotta (x4), Erba, Acqua, Roccia, Terra (x2). Amaura si rigenera da Fossilpinna, un fossile che ci verrà  donato a Altoripoli durante il corso dell'avventura, ma solo se lo scegliamo noi.

AURORUS

aurorus.png

Aurorus è l'evoluzione di Amaura, che si evolve al 39 salendo di livello durante la notte. Come il suo predecessore anche lui è di tipo Ghiaccio/Roccia.

Di questo Pokemon parliamone un po' di più, partendo dall'analisi delle statistiche di base.

STATISTICHE DI BASE: 123 HP / 77 Atk / 72 Def / 99 SAtk / 92 SDef / 58 Spe

Come potete vedere i punti di forza di Aurorus sono, sicuramente, l'attacco speciale e i PS, che sono davvero molto alti, quindi seguendo questi dati proporrei un moveset decisamente offensivo.

MOVESET IPOTETICO

Aurorus @ Assorbisfera [Life Orb]
Ruolo: Sweeper
Ability : Pellegelo
EVs : 248 Hp / 252 Attacco Sp. / 8 Velocità 
Nature : Modesta
- Tripletta
- Forzantica
- Introforza Fuoco
- Fulmine

Nella prima slot ho messo Tripletta, una mossa di tipo Normale, che grazie all'abilità  Pellegelo muta in tipo Ghiaccio andando a STABBARSI. Non dimentichiamoci che può anche essere nociva per lo stato dell'avversario. Forzantica è un altra mossa utilissima, riceve STAB, e inoltre con il 10% di probabilità  potrebbe incrementare tutte le nostre statistiche ( fatta eccezione per precisione e evasione ). Hidden Power ci serve per contrastare i Pokemon di tipo Erba e, sopratutto, quelli di tipo Acciaio che potrebbero causarci non pochi problemi. Con Fulmine ci possiamo liberare tranquillamente dei Pokemon di tipo Acqua che come sapete danno molto fastidio al dinosauro. Assorbisfera aumenta del 30% la potenza delle mosse, ma a costo di un po' di PS che, date le stat. di base, non ci mancano.

Beh... Aurorus è sicuramente un gran bel Pokemon, con un ottimo potenziale. Per l'avventura potete usarlo tranquillamente senza problemi, fatta eccezione per qualche palestra. A livello competitivo secondo me, se usato come si deve, ha tutte le chance per essere un Pokemon pericoloso.

Voi cosa ne pensate? Commentate ^^

ANALISI TYRUNT E TYRANTRUM: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/29002-guida-che-fossile-scegliere-in-pokemon-x-e-y-tyrunt-tyrantrum/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preferivo farla sul singolo Pokemon, è stata una mia scelta. Ovviamente eccetto il consiglio, ma anche nelle prossime guide continuerò a analizzare uno o due Pokemon, massimo, alla volta c:

Domani dovrei riuscire a mettere anche l'altro fossile.

Link al commento

Capisco che tripletta sia stata messa per poter sfruttare una stab che possa eventualmente paralizzare, scottare o congelare, ma secondo me Liofilizzazione è meglio, in fondo nessuna di queste mosse ti garantisce di poter colpire efficacemente pokémon come Quagsire, Swampert, gastrodon e compagnia bella, la sua signature move invece fa danno *4, visto che il tipo terra è debole di suo al ghiaccio e liofilizzazione è superefficace sui tipi acqua.

Link al commento

Io sinceramente ci vedevo bene Tripletta, in ogni caso anche Liofilizzante è un' ottima mossa. Penso che in questo caso stia al giocatore decidere cosa inserire. Io con Tripletta mi trovo bene, ma grazie per l'osservazione ^^

Link al commento

Io sinceramente ci vedevo bene Tripletta, in ogni caso anche Liofilizzante è un' ottima mossa. Penso che in questo caso stia al giocatore decidere cosa inserire. Io con Tripletta mi trovo bene, ma grazie per l'osservazione ^^

Prego, sai per caso se può imparare Geoforza come mossa uovo?

Link al commento

A me inizialmente inspirava molto, poi, viste le innumerevoli debolezze, mi ha un po' seccato... Anche perché non riuscivo a capire se farlo offensivo o difensivo.

Iofilizzazione che mossa sarebbe? Il mio è oltre il 60, e non mi sembra abbia imparato nulla del genere.

Vedrò di riconsiderarlo, appena ho un sacco ripristina EVs e delle squame cuore...

EDIT: Piccola notifica: Hai scritto Hidden power anziché Introforza sotto il moveset!

Link al commento

A me inizialmente inspirava molto, poi, viste le innumerevoli debolezze, mi ha un po' seccato... Anche perché non riuscivo a capire se farlo offensivo o difensivo.

Iofilizzazione che mossa sarebbe? Il mio è oltre il 60, e non mi sembra abbia imparato nulla del genere.

Vedrò di riconsiderarlo, appena ho un sacco ripristina EVs e delle squame cuore...

EDIT: Piccola notifica: Hai scritto Hidden power anziché Introforza sotto il moveset!

La impara al 79 o dall'esperta mosse a Frescovilla

Link al commento

tripletta,ma cos lol. ice bream. sta abilità  è inutile,come questo pike NU sicuro

Liofillizzazione è meglio, almeno è superefficace sugli acqua, poi io lo vedo anche in RU volendo.

Link al commento

il vantaggio di tri attack è che prende un boost del 30% arrivando ad un 117 bp vs i 90 di ice beam e i 70 (?) di freeze dry, che tra l'altro è abbastanza ridondante con thunderbolt. tri attack è quindi la scelta migliore a meno non vogliate proprio colpire swampert, quagsire e whiscash con una x4 super effective lol.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...