Vai al commento


[UFFICIALE] Aiuto Emulatori


DeederVel

Post raccomandati

Buonasera ragazzi,

conoscete qualche emulatore che mi permetta di giocare giochi switch( come pokemon diamante lucente) sul Mac ?

Yuzu non mi sembra compatibile per il sistema MacOS, mi sbaglio? Se no, avete altre soluzioni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @nellodp! Ho unito la tua discussione a questa generale con lo stesso tema. Se aspetti risposte ricorda di seguire questo topic, così riceverai notifiche quanto prima. ^^

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, nellodp ha scritto:

Buonasera ragazzi,

conoscete qualche emulatore che mi permetta di giocare giochi switch( come pokemon diamante lucente) sul Mac ?

Yuzu non mi sembra compatibile per il sistema MacOS, mi sbaglio? Se no, avete altre soluzioni?

Yuzu come giustamente hai visto non è compatibile con MacOS e la stessa cosa vale per l'altro emulatore Switch Ryujinx.

Di fatto sono gli unici due emulatori Switch esistenti, se ne trovi altri informaci anche se il rischio è quello di incappare in truffe quindi ti sconsiglio di andare troppo a fondo... gli emulatori sono molto usati difficilmente ne troverai uno sconosciuto che funziona su una piattaforma non supportata da quelli più conosciuti (e a dirla tutta averne due così presto ed entrambi open source non è banale come cosa... fino all'epoca ds erano tutti closed source e per 3ds c'era solo citra).

Ryujinx però ha pianificato la versione Mac quindi la non compatibilità attuale potrebbe cambiare in futuro (anche se non c'è date quindi potrebbero anche passare decenni o più semplicemente potrebbero fallire nel fare il port).

 

Detto questo se hai un mac intel puoi ancora installare bootcamp e usare windows per installare gli emulatori (da ex utente mac so che questo suggerimento in genere non piace, ma so anche che non ci sono molte alternative per programmi pesanti come gli emulatori che in macchina virtuale non funzionano di certo... e visto e considerato che apple ha tagliato il supporto open gl e che wine per mac è rimasto molto indietro dubito si possa contare su quello).

Se hai uno dei nuovi mac con chip arm non c'è soluzione, attendi il supporto ufficiale o usi un altro pc per l'emulazione.

Io sono fuggito dall'ambiente mac perché tra taglio al supporto ai 32-bit ed eliminazione del supporto ad OpenGL (fermo comunque alla versione 4.1 prima di Vukan) avevo intuito che negli anni successivi sarebbe stato sempre peggio (e infatti di recente hanno abbandonato x86 per arm rendendo quasi tutto il software obsoleto... hanno mitigato un po' con rosetta 2 ma hanno ammazzato tutti i vecchi port dei giochi fatti con wine a 32 bit (ne avevo fatti parecchi anch'io e per quanto non proprio recentissimi, il mac in quel periodo aveva parecchi giochi in confronto ad oggi, per dire avevo giocato per la prima volta a Dark Souls 1 proprio su mac, stesso discorso per DmC Devil May Cry)). Nel giro di poche versioni il gaming su mac è passato da essere semplicemente indietro rispetto a windows ad essere nuovamente morto (anche se forse qualcosina è arrivato da iOS... ma anche lì tagliando il supporto ai 32 bit hanno ammazzato alcuni giochi tra cui lo stupendo The Longest Journey Remastered che era il metodo migliore per giocare The Longest Journey all'epoca... ad oggi grazie a ScummVM anche la versione originale PC si gioca abbastanza bene per fortuna ma ci sono voluti anni prima che arrivasse e nel frattempo quel capolavoro su pc girava da schifo).

Apple poi ha alzato anche i prezzi il che mi ha portato a scegliere altro.

Detto questo il sistema macOS penso sia davvero carino e spiace che sia un'esclusiva mac (per un periodo l'ho installato sul mio pc successivo facendo un hackintosh ma non è la stessa cosa) quindi capisco se vuoi restare su mac, in questo caso l'unica cosa che puoi fare è non emulare giochi switch... se proprio vuoi giocare a pokemon diamante c'è sempre l'originale per ds.

 

Concludo con un'informazione sull'emulazione di giochi commerciali, l'emulazione di questi giochi è legale solo se possiedi i giochi e fai il dump in maniera diretta (quindi non download da siti). Per switch questo significa possedere la Switch modificata e il gioco che ti interessa, lo scrivo perché quasi nessuno lo dice (o perché non lo sa o perché fa finta di nulla). I vantaggi dell'emulazione sono comunque tanti tra cui la possibilità di fare backup del salvataggio e del gioco stesso (ad esempio la mia versione di pokemon Diamante originale su cartuccia ds ha smesso di funzionare ma grazie al mio dump posso ancora giocarla su emulatore) oltre a varie possibilità tipo poter giocare con un certo aggiornamento specifico (per i remake significa poter usare tutti i glitch della vecchia versione) e fare RNG più facilmente, ma giocare gratis scaricando la rom dal web rimane pirateria illegale che teoricamente potrebbe avere conseguenze legali (dico teoricamente perché in generale non colpiscono il singolo, anche se è una possibilità, rimane comunque sbagliato anche da un punto di vista etico visto che si parla di danneggiare chi crea i giochi che ci piacciono tanto e con meno fondi i giochi successivi peggiorano).

L'ho specificato perché dal tuo messaggio non sembra che tu abbia le idee precise sul gioco che vuoi emulare (hai fatto solo un esempio) il che mi da l'idea che forse non hai i giochi che vuoi emulare.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche delucidazione.

Che voi sappiate se scarico qualche hack rom da pc e patcho un gioco base come smeraldo o red fire, poi posso passarlo su android il file? Che tipo di emulatori mi servono per fare questo lavoro? 
Chiedo perchè da cellulare mi risulta piu complicato scaricare, patchare ecc.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sto riscontrando giocando alle rom pokemon,cioè l’audio di gioco si Frizza e quindi c’è soltanto un suono forte ripetuto che da molto fastidio(esempio:dddddddddddddddddddd)

C e un modo per risolvere questo problema,comunque come emulatore uso delta.

Spero che qualcuno mi risponda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Guest Dani ha scritto:

Io sto riscontrando giocando alle rom pokemon,cioè l’audio di gioco si Frizza e quindi c’è soltanto un suono forte ripetuto che da molto fastidio(esempio:dddddddddddddddddddd)

C e un modo per risolvere questo problema,comunque come emulatore uso delta.

Spero che qualcuno mi risponda

Ciao, per scrivere liberamente nel forum è necessario avere un account, puoi crearlo cliccando il bottone "Registrati" presente in alto a destra. :)

 

Riguardo al problema invece non posso aiutarti non avendo mai avuto problemi simili :(

Si ringrazia @Freedom per l'icons.

 

 

hH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png 5112KIx.png.ce0ff28e81f5463529f4fec769a9c792.pnghH4yDpE.png.393e9e65600e54e01e5a6fd01f900530.png

I jigglypuff sgraziati, ossia la mia squadra durante total drama regions

Siamo ritratti io, @mmix @GoldenPenguin @Alcidead @Porygatto (che

ha realizzato la pixel art) e @Keroro

Piccola curiosità che tutti sanno, abbiamo perso la prima sfida

finendo al televoto dove mi hanno buttato fuori per primo

78uO82d.png.95d2344fdfbe1b27083e048dfec4e31f.png.cf2661938e3b453f9421b87eb78d9895.png

I corvoscuro, ossia la mia casata durante Harmonia Hauses, 

abbiamo perso la gara ma siamo risultati la squadrapiù unita, una grande soddisfazione.

Piccola curiosità, delle quattro doll delle casate è quella che mi piace di meno

 

Altre cose importanti di gruppo...

PROJECT X

Project x, ossia la mia prima esperienza vera e propria sul forum, 

tramite questo club (prima era una discussione) ho fatto conoscenza con molti utenti tipo @SilverApricot

(cadrai sotto la magnificenza di tangela spaghetti prima o poi), @Alemat, @evilespeon, @Riolu007 e @Alcidead.

Piccola curiosità, sono uscito ben 2 volte dal club per sbaglio

 

Planet reviews

Il mio abbastanza inutile club, che svolge due funzioni, la principale ossia di far fare agli

utenti recensioni e la secondaria, una sezione dedicata al commentare l'E3 e le sue conferenze.

Piccola curiosità, @SilverApricot ha realizzato il logo per il club 

 

 

Voglio anche ringraziare @Freedom per aver fatto questo bellissimo Ampharos fantasy

C9EA72l.png.c875e8c928ea600e77a45d18f717d2f3.png

e @Taka per aver reso possibile questa meraviglia 

SawsbuckAnimato.gif

 

e anche @Alemat per ampharos del Gruppo Investigativo Pokémon 

AmpharosGIP.gif.67d25008baefd3aa40804db613d0b594.gif.cffeb3ea9cca1cb8142f8da48fc08196.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

 

Io sto riscontrando giocando alle rom pokemon un problema,cioè l’audio di gioco si Frizza e quindi c’è soltanto un suono forte ripetuto che da molto fastidio(esempio:dddddddddddddddddddd)

C e un modo per risolvere questo problema,comunque come emulatore uso delta.

Spero che qualcuno mi risponda

Modificato da Daniiiii
Avevo sbagliato a scrivere
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...