Vai al commento



[UFFICIALE] Aiuto Emulatori


DeederVel

Post raccomandati

Ho un problema con l'emulatore Desmume:

Ho deciso di utilizzare la funzione GBA slot per passarmi alcuni Pokémon da Zaffiro, e l'emulatore mi legge sì la ROM, infatti la scritta "Trasferisci da ZAFFIRO" c'è, ma mi da un errore di salvataggio che non dovrebbe esserci :/

 

Dato che riconosce la cassetta posso comunque catturare Pokémon come Lunatone o il Gengar del quadro con gli occhi rossi, ma col Parco Amici non funziona proprio :/

Qualcuno può darmi una mano?

On 14/4/2016 at 22:37, Ace.Forr ha scritto:

Ciao ragazzi sono nuovo , volevo sapere una cosa : perchè quando apro drastic e premo su Load new game , mi appare una schermata grigia con delle scritte in inglese ? Ho un Asus zenfone 2 non credo sia per la Potenza , è uno dei migliori ... aiutatemi per favore , grazie mille 

hai toccato lo schermo per farla andare via?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, ho un problema con Desmume.

Ho scaricato alcuni salvataggi di Pokemon Nero 2 da internet, sono riuscito ad aprirli, ma appena apro la borsa, esco da una porta o parlo con qualcuno la pagina dell'emulatore diventa nera.. Cosa si può fare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uso l'emulatore del GBA su PSP "gpSP", mi vanno quasi tutte le rom tranne Pokemon Smeraldo.

In una discussione, ormai chiusa, ho letto che qualcuno ha linkato qui una rom funzionante su questo emulatore.

Sapreste linkarmela, grazie tante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un problema nello scaricare gba4ios sul mio iphone 5c . avevo installato una settimana fa la versione signed dell emulatore e tutto andava perfettamente fino a stamattiva che , quando provavo ad aprire la applicazione , mi rimaneva la schermata di caricamento esi richiudeva la app , cosi ho pensato di disinstallarla e reinstallarla ma ora non riesco piu ad installarla dicendomi "impossibile installare gba4ios , riprovare ?" E ora sono disperato perche voglio assolutamente riaverla perche mi trovavo benissimo ! Qualcuno chpuo aiutarmi ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/9/2016 at 15:06, Juan ha scritto:

Ciao, ho un problema con Desmume.

Ho scaricato alcuni salvataggi di Pokemon Nero 2 da internet, sono riuscito ad aprirli, ma appena apro la borsa, esco da una porta o parlo con qualcuno la pagina dell'emulatore diventa nera.. Cosa si può fare?

Mmm può essere che il salvataggio ddi prima dia contrasto con quello scaricato, oppure che il nome del sav non sia uguale a quello della rom.

Oppure che proprio il sav o la rom siano danneggiati.

 

Una volta scaricato un sav bisogna: metterlo nella cartella dei salvataggi di desmume, rinominarlo con lo stesso nome del gioco in questione e cancellare il sav di prima, se no il salvataggio o non viene rilevato o crea problemi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devi scaricarlo dal sito ufficiale  di desmume, lì trovi tutte le versioni , la più recente è la 0.9.11

 

Devi scaricare la versione compatibile col tuo sistema operativo, se hai windows a 32 bit scarichi la versione X86

Se hai la versione a 64 Bit scarichi la versione X64

 

Se hai ancora dubbi non esitare a chiedere :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Legend99 ha scritto:

Devi scaricarlo dal sito ufficiale  di desmume, lì trovi tutte le versioni , la più recente è la 0.9.11

 

Devi scaricare la versione compatibile col tuo sistema operativo, se hai windows a 32 bit scarichi la versione X86

Se hai la versione a 64 Bit scarichi la versione X64

 

Se hai ancora dubbi non esitare a chiedere :) 

Ma l'ho scaricato dal sito ufficiale...

O meglio, il link nel Forum portava lì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma l'ho scaricato dal sito ufficiale...

O meglio, il link nel Forum portava lì.

Hai scaricato la Versione 0.9.11?

 

Allora i fattori sono altri:

 

1)il gioco è molto elaborato, di conseguenza per caricare tutto è costretto a rallentare

 

2)(Molto Probabile)Le impostazioni sono messe in Default,  di conseguenza sono impostate sulla Grafica più elaborata solitamente, di conseguenza ne risentono l prestazioni

 

3)Il processore del pc è un modello vecchio  di conseguenza rallenta la velocità e le prestazioni del Pc

 

4) Il Pc è impallato

 

Le Soluzioni Sono queste:

1)Se il gioco è elaborato e l emulatore perde prestazioni a causa di questo vanno fatte 2 operazioni:

 

A)Ridurre gli effetti visivi del Pc per migliorare le prestazioni e di conseguenza aumentare di un po le prestazioni del gioco;

 

B) per lo stesso motivo del primo

Andare nelle prestazioni del sistema e mettere Invece di "Bilanciato" "Prestazioni Elevate", che aumenta le prestazioni ma spreca più corrente,nei portatili è consigliato attaccare il pc alla presa per tenerlo in carica;

 

Queste due opzioni Migliorano le prestazioni di tutto il Pc, quindi aumenta anche le prestazioni dell emulatore anche nei casi più gravi,certo non è garantito che la velocità aumenti come desiderato m è già qualcosa;

 

 

2)se le Impostazioni sono di Default probabilmente saranno impostazioni scarse che peggiorino l prestazioni

Quindi Andare su "Emulazione"

E Inserire il Motore Jit e Impostarlo su 100%, sarà meno Accurato ma sarà molto più veloce

 

3) se Il processore è vecchio e fa andare lento  pc è assai consigliato sostituirlo, spesso non è questo il problema,non credo che  problema del tuo pc

 

4)se il pc è impallato, ha molte cose Installate, bisogna disinstallare le cose Inutili e fare pulizia disco dal Disco Locale nel collegamento chiamato Computer .

Oppure può avere qualche virus che si è insinuato nell'installare qualche programma scaricato da  internet, solitamente virus di poco conto che impallano solo il pc e che con un buon antivirus gratuito sono facili da trovar e distruggere

 

 

Prova a fare tutte le operazioni  che ti ho descritto, eccetto il cambiare processore, se farai tutti i passaggi a parte il 3* credo che si possa sistemare i problemi legati all emulatore

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro :)

E scusa il poema XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Legend99 ha scritto:

Hai scaricato la Versione 0.9.11?

 

Allora i fattori sono altri:

 

1)il gioco è molto elaborato, di conseguenza per caricare tutto è costretto a rallentare

 

2)(Molto Probabile)Le impostazioni sono messe in Default,  di conseguenza sono impostate sulla Grafica più elaborata solitamente, di conseguenza ne risentono l prestazioni

 

3)Il processore del pc è un modello vecchio  di conseguenza rallenta la velocità e le prestazioni del Pc

 

4) Il Pc è impallato

 

Le Soluzioni Sono queste:

1)Se il gioco è elaborato e l emulatore perde prestazioni a causa di questo vanno fatte 2 operazioni:

 

A)Ridurre gli effetti visivi del Pc per migliorare le prestazioni e di conseguenza aumentare di un po le prestazioni del gioco;

 

B) per lo stesso motivo del primo

Andare nelle prestazioni del sistema e mettere Invece di "Bilanciato" "Prestazioni Elevate", che aumenta le prestazioni ma spreca più corrente,nei portatili è consigliato attaccare il pc alla presa per tenerlo in carica;

 

Queste due opzioni Migliorano le prestazioni di tutto il Pc, quindi aumenta anche le prestazioni dell emulatore anche nei casi più gravi,certo non è garantito che la velocità aumenti come desiderato m è già qualcosa;

 

 

2)se le Impostazioni sono di Default probabilmente saranno impostazioni scarse che peggiorino l prestazioni

Quindi Andare su "Emulazione"

E Inserire il Motore Jit e Impostarlo su 100%, sarà meno Accurato ma sarà molto più veloce

 

3) se Il processore è vecchio e fa andare lento  pc è assai consigliato sostituirlo, spesso non è questo il problema,non credo che  problema del tuo pc

 

4)se il pc è impallato, ha molte cose Installate, bisogna disinstallare le cose Inutili e fare pulizia disco dal Disco Locale nel collegamento chiamato Computer .

Oppure può avere qualche virus che si è insinuato nell'installare qualche programma scaricato da  internet, solitamente virus di poco conto che impallano solo il pc e che con un buon antivirus gratuito sono facili da trovar e distruggere

 

 

Prova a fare tutte le operazioni  che ti ho descritto, eccetto il cambiare processore, se farai tutti i passaggi a parte il 3* credo che si possa sistemare i problemi legati all emulatore

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro :)

E scusa il poema XD

Wow... :fg:

Credo che lascerò così...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, gemon19 ha scritto:

Ciao, ho un problema con pokemon smeraldo, non riesco a fare salva, mi rimane bloccato a "salvataggio in corso... non spegnere!" (allego foto) non riesco a trovare una soluzione, uso my boy su android

WhatsApp Image 2016-09-03 at 15.07.42.jpeg

Se proprio non va usa il save state

però pure io uso  my boy non mi ha mai dato problemi,sicuro che non salva in modo lento?

Modificato da Legend99
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, gemon19 ha scritto:

io uso quick save che mi salva direttamente li, però mi serve che faccio il classico salvataggio

 

Per l lega, giusto?

7 minuti fa, gemon19 ha scritto:

io uso quick save che mi salva direttamente li, però mi serve che faccio il classico salvataggio

 

Ascolta, quando salvi si blocca solo il gioco  o anche il telefono?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Legend99 ha scritto:

Anche io uso my boy e non mi ha mai dato problemi, hai provato a salvare in altri giochi?

io uso my boy solo per pokemon, non mi ha mai dato problemi solamente adesso, ho provato a cambiare il cartridge save type su tutte le opzioni ma nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, gemon19 ha scritto:

io uso my boy solo per pokemon, non mi ha mai dato problemi solamente adesso, ho provato a cambiare il cartridge save type su tutte le opzioni ma nulla

Quindi il gioco prima salvava? 

Proprio questo gioco di cui hai inviato lo screen?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...